|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Parax, ti domando nuovamente scusa...potresti rispondere a quanto ti ho chiesto, due volte, nelle ultime quattro ore ? Ti ringrazio anticipatamente dell'attenzione. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
|
ultim'ora :
Pakistan, un ordigno esplode durante preghiera della sera Bomba in una moschea a Karachi: 13 morti L'attentato contro un luogo diculto frequentato dalla comunità sciita. Molte persone ancora sotto le macerie KARACHI (Pakistan) - Nuovo attentato a Karachi. E' di almeno 13 morti il bilancio dell'esplosione di una bomba in una moschea sciita della città portuale pakistana che si affaccia sull'Oceano Indiano. Lo hanno detto fonti ospedaliere. L'esplosione è avvenuta durante la preghiera della sera. Domenica a Karachi era stato ucciso un religioso sunnita filo-talebano, e erano poi divampate manifestazioni di protesta. Medici di tre ospedali della città meridionale pachistana hanno detto di aver contato 13 morti. Una folla inferocita si sta radunando nel buio attorno alla moschea, circondata da forze di polizia, e la gente parla di altri corpi sepolti sotto le macerie. Animali, solo animali. |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Cos'è ti giunge nuova la violenza del vecchio testamento?
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti rendo noto che il pensiero "le religioni sono la rovina del mondo" è stato condiviso da moltissimi negli ultimi secoli. E visto quel che succede nel mondo, è normale che molti lo pensino.
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Non è che giunga nuova... Ma se non credi a me, credi ai fatti. E ti ripropongo le stesse domande a cui Parax non ha risposto, aggiungendo, in quante chiese vedi o hai visto durante la preghiera inneggiare alla guerra santa, all'uccisione dell'infedele o al martirio uccidendo innocenti? Chissà quand'è che aprirete gli occhi...
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Tra l'altro gpc ha letto tanti altri miei post e non so proprio come abbia potuto pensare che io sia una che difende i terroristi.
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre a rendermi noto che l'idiozia e la superficialità dilaga, con la tua ultima affermazione rendi anche noto che evidentemente se il gregge si butta nel pozzo, tu corri per essere il primo. E poi sono i cattolici quelli che non ragionano con la propria testa...
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
il fatto è avvenuto diverse centinaia di anni fa...la civiltà umana si è evoluta; ma non per gli sgozzatori di alquaeda. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vallo a spiegare a loro. Cmq le abbiamo fatte.
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto l'odio nella gente che va a messa la domenica e che dice che non vuole vivere vicino a questi sporchi extracomunitari (riferendosi agli islamici) Da noi non si dice, ma si pensa: lo pensano in molti quel "Ci vorrebbe l'atomica, li ammazziamo tutti, e via" Siamo uguali, noi e loro, ci odiamo e siamo cattivi. E' l'uomo ad essere così: appena può alza una barriera, forma il suo gruppo come distinzione rispetto ad un altro gruppo, e lo bersaglia, attentandone all'incolumità.
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non fosse che le crociate erano fatte per liberare la Terra Santa conquistata dai musulmani ufficialmente, mentre in realtà le questioni erano puramente economiche e difatti le guerre erano sostenute dai vari regni. Oltre al fatto che si trattava di una guerra in piena regola secondo tutte le usanze dell'epoca, ma qui siamo alla fiera della decontestualizzazione, per cui possiamo anche soprassedere... E poi scusa, tu l'ultima volta che hai sentito un prete incitare alla guerra santa quand'è stato? Che bravi comunque eh a spostare il discorso, siamo passati dall'assenza di prese di posizione del mondo musulmano contro la mancanza del rispetto dei diritti umani nei loro avanzati e sacri paesi alle pecche della Chiesa nel X secolo...
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al solito, ti quoto. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in molti lo definiscono "paura" del nuovo, del diverso. io la vedo un po' peggio.
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che non te ne frega niente, ma tant'è.
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fai il bravo gpc... sono ore che si attende la tua presa di posizione; continui a girare intorno ed approfindire qualsiasi cosa, ma poi non arrivi mai al dunque. Di cosa hai paura? |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo, con il tuo lungimirante metro, potremmo finire per parlare dell'Impero romano e della nostra "okkupazione" della Palestina Al viale Janner di Milano, ogni venerdì, l'imam del piffero di turno fomentava la violenza e l'odio; oggi, non mille anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo abbiamo fatto. Inutile far finta che non ci riguardi. Sono gravi sbagli che la nostra religione ha fatto. lontani o recenti che siano, paghiamo anche per quelli. E comuqnue nessuno sposta, non è proprio il mio modo di fare. Rispondi a chi rimane nel tuo contesto e il problema non si pone. Personalmente ti ho letto scrivere che la chiesa cristiana non inneggia alla guerra e ti ho risposto. tutto quì. Considerami pure OT.
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difficile leggerti...in tutti i sensi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.