Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 19:24   #141
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
ok , cmq l'ho ordinato... speriamo di averci preso nell'acquisto altrimenti lo uso come vassoio...
me lo vado a prendere da Amico-E direttamente cosi sono sicuro che è perfetto ed il corriere non lo usa come tavolino da picnic.
Old 29-04-2004, 08:24   #142
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Scusate la domanda stupida........ si può collegare direttamente al samsung 173p un lettore dvd da tavolo o un videoregistratore (come nell'acer 1731) ???

Grazie e ciao.
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:59   #143
wab72
Senior Member

L'Avatar di wab72

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
No non si può in quanto ha solo ingressi VGA e DVI. Devi acquistare un TV tuner esterno che solitamente ha parecchi ingressi (Ad es. il mio Magnex ha Video composito, component, s-video, il normale coassiale da antenna un VGA, gli ingressi audio e forse qualcos'altro ...) o qualche altro adattatore.

Saluti

PS: spero presto di riuscire a fare una prova di visualizzazione del segnale televisivo su un LCD poi magari vi informo. So però che chi ha collegato l'Acer AL1731 alle consolle non è rimasto molto soddisfatto. Vedere il tread relativo.
Old 29-04-2004, 11:37   #144
peruzzi
Senior Member

Grazie per la risposta wab, acquistando un tv tuner esterno devo cmq essere collegato al pc non c'è un aggeggio che me lo trasforma in tv vera e propria indipendete dal pc ???

Saluti
Old 29-04-2004, 14:34   #145
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Grazie per la risposta wab, acquistando un tv tuner esterno devo cmq essere collegato al pc non c'è un aggeggio che me lo trasforma in tv vera e propria indipendete dal pc ???

Saluti
un tv tuner esterno è del tutto indipendente dal PC...
Quindi il tuo monitor diventa una TV a tutti gli effetti
Old 30-04-2004, 09:01   #146
peruzzi
Senior Member

Grazie terrys3 per la risposta, c'è qualche marca in particolare che mi consigli per il SAMSUNG 173p come tv tuner intendo o van tutti bene.................e soprattutto qual'è la cifra +o- giusta da spendere per tale aggeggio????

SALUTI A TUTTI
Old 30-04-2004, 09:29   #147
peruzzi
Senior Member

Ulteriore domanda ma tutti i monitor lcd diventano una tv se ci si collega un tv tuner esterno o solo determinati modelli tipo acer 1731 dove se ne parla espressamente nella scheda prodotto ?????
Ultima domanda i tv tuner hanno ingressi video che permettono di collegare senza passare tramite pc lettori dvd o videoregistratori ??????
Son proprio ignorante ..........

Saluti
Old 30-04-2004, 20:41   #148
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Ulteriore domanda ma tutti i monitor lcd diventano una tv se ci si collega un tv tuner esterno o solo determinati modelli tipo acer 1731 dove se ne parla espressamente nella scheda prodotto ?????
Ultima domanda i tv tuner hanno ingressi video che permettono di collegare senza passare tramite pc lettori dvd o videoregistratori ??????
Son proprio ignorante ..........

Saluti
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
trovato un nuovo prodotto (dal prezzo abbastanza ridotto) che potrebbe fare al caso tuo:
http://www.magnex.it/prodotti/ext_pe...als/stv600.htm
qualcosa del genere sarebbe l'ideale,
l'importante è che abbia un'uscita d-sub le classiche x monitor (o dvi) poi dipende dalle spec dell'apparecchio, meglio informarsi prima...

X SARLACC:

si si possono switchare i due ingressi basta tenere premuto il pulsante dell'accensione fino a udire il 2° bip

ciao
Old 01-05-2004, 21:39   #149
peruzzi
Senior Member

Grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo

Saluti
Old 03-05-2004, 19:52   #150
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Samsung 173p e segnale DVI-D MORTO

Sono entrato oggi in possesso di questo stupendo monitor. Nella confezione c'è incluso anche il cavo DVI. L'ho collegato alla mia Sapphire 9500pro ma il segnale è inesistente. Mi dice "Controllare cavo segnare". Provando anche a spegnerlo e accenderlo mi dice sempre la stessa cosa. Con il cavo VGA classico va tutto bene.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha questo monitor collegato ad una sapphire con il cavo DVI e se funziona tutto correttamente.
grazie

ps: Ho notato che l'uscita della scheda video è DVI-I mentre il cavo e l'ingresso del monitor è DVI-D... non ci dovrebbero essere problemi ma volevo sapere se era una possibile causa del mancato segnale. grazie
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:34   #151
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Re: Samsung 173p e segnale DVI-D MORTO

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
Sono entrato oggi in possesso di questo stupendo monitor. Nella confezione c'è incluso anche il cavo DVI. L'ho collegato alla mia Sapphire 9500pro ma il segnale è inesistente. Mi dice "Controllare cavo segnare". Provando anche a spegnerlo e accenderlo mi dice sempre la stessa cosa. Con il cavo VGA classico va tutto bene.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha questo monitor collegato ad una sapphire con il cavo DVI e se funziona tutto correttamente.
grazie

ps: Ho notato che l'uscita della scheda video è DVI-I mentre il cavo e l'ingresso del monitor è DVI-D... non ci dovrebbero essere problemi ma volevo sapere se era una possibile causa del mancato segnale. grazie
Avuto il tuo stesso problema, a me dipendeva dalla sk video: il cavo lo devi collegare a pc spento e vedrai che tutto filerà liscio, sembra che all'avvio le sk grafiche switchino tra le 2 uscite fino ad attivarne una sola che è quella su cui trovano il montor

good luck
Old 04-05-2004, 17:10   #152
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ragazzi non scherziamo....collegare un monitor, crt o lcd che sia a Pc acceso può danneggiare la scheda video o più facilmente ancora il monitor stesso! Solo le porte usb permettono il collegamento a "caldo"....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:52   #153
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Ragazzi non scherziamo....collegare un monitor, crt o lcd che sia a Pc acceso può danneggiare la scheda video o più facilmente ancora il monitor stesso! Solo le porte usb permettono il collegamento a "caldo"....
nn era solo una questione software?
o comunque legata alla sola alimentazione?

nn è vero che solo le usb vanno a caldo,

anche le firewire, qualche tipo di periferica su parallela come stampanti e scanner e.... ah già anche lo spinotto delle casse

nn te la prendere... nn ho resistito

Ultima modifica di Cionno : 04-05-2004 alle 17:55.
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:00   #154
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Non mi riferivo a te Cionno ma a maxfrata, nel senso che se affermi che il cavo occorre collegarlo a pc spento, presumi che maxfrata lo possa aver collegato a pc acceso (può capitare) il che è pericoloso per i componenti elettronici della skeda o lcd stesso...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 05-05-2004, 12:14   #155
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
Non mi riferivo a te Cionno ma a maxfrata, nel senso che se affermi che il cavo occorre collegarlo a pc spento, presumi che maxfrata lo possa aver collegato a pc acceso (può capitare) il che è pericoloso per i componenti elettronici della skeda o lcd stesso...
lo presumevo perchè anche io l'ho fatto (anche se il pc era in standby) e giustamente la sk video nn mi dava il segnale dvi
Old 06-05-2004, 09:22   #156
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
Hai ragione. Io ho collegato il monitor a PC acceso, e dopo, nonostante i riavvii non sono riuscito a farlo switchare nella modalità DVI. Inoltre se mettevo contemporaneamente il 17 pollici CRT che avevo prima andava in stand-by tutto. C'era come una 'massa'. Cambiando scheda video il TFT ha switchato nella modalità DVI e rimettendo la mia vecchia 9500 ha mantenuto la modalità DVI. Tutto bene quindi. Grazie a tutti per i consigli.

Dico la mia opinione su questo monitor...

Io prima di acquistare il Samsung in oggetto avevo un Philips 107B CRT, davvero un buon monitor. Ebbene, sia per i giochi, che per i DVD, che per tutte le cazzate che volete non è paragonabile al TFT samsung 173p.
Il 173p NON ha effetto scia, o almeno, non è percepibile dai nostri occhi. E' davvero uno spettacolo... in tutto. Sto finendo Splinter Cell, un gioco 'buio' dove l'effetto scia è qualcosa che si percepisce. Io lo percepivo con il CRT, ma con questo samsung a 1280 vi posso assicurare che è praticamente ASSENTE. Inoltre ha colori straordinari... e una luminosità fantastica. Io non sto facendo più straordinari a lavoro per correre a casa a deliziarmi con questo monitor...
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 10:04   #157
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Attenzione che l'effetto scia, quando non eclatante, è assai soggettivo...un occhio allenato (es. quello di un hardcoregamer) lo vede subito; altri che hanno l'occhio "lento" non lo notano (anche se c'è)....per il resto è ormai acclarato che per chi esegue giochi a velocità media e pochi 3d ultraveloci, il Sam 173P è forse la miglior scelta che si possa fare nell'ambito dei 17 pollici.
Bye
Old 06-05-2004, 10:15   #158
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Attenzione che l'effetto scia, quando non eclatante, è assai soggettivo...un occhio allenato (es. quello di un hardcoregamer) lo vede subito;
quoto quello che dice Abilmen e aggiungo che non c'è bisogno di essere un hardcore-gamer per accorgersi dell scie in monitor quale il 173P
io per esempio gioco si e non un paio di ore alla settimana (non credo di essere un hardcore gamer) ma gli LCD da 25ms proprio mi danno fastidio... è più forte di me!!!
Old 06-05-2004, 12:03   #159
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata

Dico la mia opinione su questo monitor...

Io prima di acquistare il Samsung in oggetto avevo un Philips 107B CRT, davvero un buon monitor. Ebbene, sia per i giochi, che per i DVD, che per tutte le cazzate che volete non è paragonabile al TFT samsung 173p.
Il 173p NON ha effetto scia, o almeno, non è percepibile dai nostri occhi. E' davvero uno spettacolo... in tutto. Sto finendo Splinter Cell, un gioco 'buio' dove l'effetto scia è qualcosa che si percepisce. Io lo percepivo con il CRT, ma con questo samsung a 1280 vi posso assicurare che è praticamente ASSENTE. Inoltre ha colori straordinari... e una luminosità fantastica. Io non sto facendo più straordinari a lavoro per correre a casa a deliziarmi con questo monitor...
Che bel commento... mi stai veramente tentando.
Tra Acer AL1731, LG 1720P (introvabile) e Samsung 173P l'ago della bilancia ultimamente va sempre + verso quest'ultimo... che dite? Certo che l'AL1731 come scie è messo meglio.... azz, che indecisione!
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:58   #160
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
quoto quello che dice Abilmen e aggiungo che non c'è bisogno di essere un hardcore-gamer per accorgersi dell scie in monitor quale il 173P
io per esempio gioco si e non un paio di ore alla settimana (non credo di essere un hardcore gamer) ma gli LCD da 25ms proprio mi danno fastidio... è più forte di me!!!
D'accordo, però devi convenire che ci sono 25 ms e 25 ms....nel senso che mentre i 16 ms si attestano come sappiamo nel reale a 22-23 ms senza scie, i 25 ms variano di più nel reale e possono essere 27-28 come 35-36 per dire...nel primo caso magari ci appartiene il 173P è un'ipotesi che se vera, le scie sarebbero borderline e quindi leggere ovvero moderate (mild) come risulta da questo test (uno dei tanti ormai) da 5 stellette su 5 e mild ghosting appunto, al link:

http://www.extremeoverclocking.com/r...ng_173P_1.html

Per il resto volevo dire che un hardcoregamer le nota subito mentre un giocatore saltuario le può notare ma anche no (vedi l'esempio di maxfrata che non le nota...beato lui!); aggiungo anche che a questo lcd di Sam avendo un'immagine eccellente (grazie al Pva ed all'alto rapporto di contrasto) si può ben perdonare qualche scietta qua e la....
Bye
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian