|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
ok , cmq l'ho ordinato... speriamo di averci preso nell'acquisto altrimenti lo uso come vassoio...
me lo vado a prendere da Amico-E direttamente cosi sono sicuro che è perfetto ed il corriere non lo usa come tavolino da picnic.
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
Scusate la domanda stupida........ si può collegare direttamente al samsung 173p un lettore dvd da tavolo o un videoregistratore (come nell'acer 1731) ???
Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
No non si può in quanto ha solo ingressi VGA e DVI. Devi acquistare un TV tuner esterno che solitamente ha parecchi ingressi (Ad es. il mio Magnex ha Video composito, component, s-video, il normale coassiale da antenna un VGA, gli ingressi audio e forse qualcos'altro ...) o qualche altro adattatore.
Saluti PS: spero presto di riuscire a fare una prova di visualizzazione del segnale televisivo su un LCD poi magari vi informo. So però che chi ha collegato l'Acer AL1731 alle consolle non è rimasto molto soddisfatto. Vedere il tread relativo.
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta wab, acquistando un tv tuner esterno devo cmq essere collegato al pc non c'è un aggeggio che me lo trasforma in tv vera e propria indipendete dal pc ???
Saluti |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quindi il tuo monitor diventa una TV a tutti gli effetti
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Grazie terrys3 per la risposta, c'è qualche marca in particolare che mi consigli per il SAMSUNG 173p come tv tuner intendo o van tutti bene.................e soprattutto qual'è la cifra +o- giusta da spendere per tale aggeggio????
SALUTI A TUTTI |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Ulteriore domanda ma tutti i monitor lcd diventano una tv se ci si collega un tv tuner esterno o solo determinati modelli tipo acer 1731 dove se ne parla espressamente nella scheda prodotto ?????
Ultima domanda i tv tuner hanno ingressi video che permettono di collegare senza passare tramite pc lettori dvd o videoregistratori ?????? Son proprio ignorante Saluti |
|
|
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
Quote:
l'importante è che abbia un'uscita d-sub le classiche x monitor (o dvi) poi dipende dalle spec dell'apparecchio, meglio informarsi prima... X SARLACC: si si possono switchare i due ingressi basta tenere premuto il pulsante dell'accensione fino a udire il 2° bip ciao |
||
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo
Saluti |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Samsung 173p e segnale DVI-D MORTO
Sono entrato oggi in possesso di questo stupendo monitor. Nella confezione c'è incluso anche il cavo DVI. L'ho collegato alla mia Sapphire 9500pro ma il segnale è inesistente. Mi dice "Controllare cavo segnare". Provando anche a spegnerlo e accenderlo mi dice sempre la stessa cosa. Con il cavo VGA classico va tutto bene.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha questo monitor collegato ad una sapphire con il cavo DVI e se funziona tutto correttamente. grazie ps: Ho notato che l'uscita della scheda video è DVI-I mentre il cavo e l'ingresso del monitor è DVI-D... non ci dovrebbero essere problemi ma volevo sapere se era una possibile causa del mancato segnale. grazie |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Re: Samsung 173p e segnale DVI-D MORTO
Quote:
good luck |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ragazzi non scherziamo....collegare un monitor, crt o lcd che sia a Pc acceso può danneggiare la scheda video o più facilmente ancora il monitor stesso! Solo le porte usb permettono il collegamento a "caldo"....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o comunque legata alla sola alimentazione? nn è vero che solo le usb vanno a caldo, anche le firewire, qualche tipo di periferica su parallela come stampanti e scanner e.... ah già anche lo spinotto delle casse nn te la prendere... nn ho resistito Ultima modifica di Cionno : 04-05-2004 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Moderatore
|
Non mi riferivo a te Cionno ma a maxfrata, nel senso che se affermi che il cavo occorre collegarlo a pc spento, presumi che maxfrata lo possa aver collegato a pc acceso (può capitare) il che è pericoloso per i componenti elettronici della skeda o lcd stesso...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
Dico la mia opinione su questo monitor... Io prima di acquistare il Samsung in oggetto avevo un Philips 107B CRT, davvero un buon monitor. Ebbene, sia per i giochi, che per i DVD, che per tutte le cazzate che volete non è paragonabile al TFT samsung 173p. Il 173p NON ha effetto scia, o almeno, non è percepibile dai nostri occhi. E' davvero uno spettacolo... in tutto. Sto finendo Splinter Cell, un gioco 'buio' dove l'effetto scia è qualcosa che si percepisce. Io lo percepivo con il CRT, ma con questo samsung a 1280 vi posso assicurare che è praticamente ASSENTE. Inoltre ha colori straordinari... e una luminosità fantastica. Io non sto facendo più straordinari a lavoro per correre a casa a deliziarmi con questo monitor... |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Moderatore
|
Attenzione che l'effetto scia, quando non eclatante, è assai soggettivo...un occhio allenato (es. quello di un hardcoregamer) lo vede subito; altri che hanno l'occhio "lento" non lo notano (anche se c'è)....per il resto è ormai acclarato che per chi esegue giochi a velocità media e pochi 3d ultraveloci, il Sam 173P è forse la miglior scelta che si possa fare nell'ambito dei 17 pollici.
Bye
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
io per esempio gioco si e non un paio di ore alla settimana (non credo di essere un hardcore gamer) ma gli LCD da 25ms proprio mi danno fastidio... è più forte di me!!!
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Tra Acer AL1731, LG 1720P (introvabile) e Samsung 173P l'ago della bilancia ultimamente va sempre + verso quest'ultimo... che dite? Certo che l'AL1731 come scie è messo meglio.... azz, che indecisione!
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.extremeoverclocking.com/r...ng_173P_1.html Per il resto volevo dire che un hardcoregamer le nota subito mentre un giocatore saltuario le può notare ma anche no (vedi l'esempio di maxfrata che non le nota...beato lui!); aggiungo anche che a questo lcd di Sam avendo un'immagine eccellente (grazie al Pva ed all'alto rapporto di contrasto) si può ben perdonare qualche scietta qua e la.... Bye
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.