|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
detto questo capisco, come già detto in precedenza, la propria contrarietà le città a 30km/h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Il fatto che tu ripeta fino allo sfinimento (per chi legge purtroppo) lo stesso "concetto" non significa necessariamente che diventi una verità. Questo brutto costume di voler l'ultima parola non lo capirò mai. Ripeto...RILEGGI CON ATTENZIONE ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un pò di calcoli ?
Ipotizziamo una persona con un tempo di reazione di un secondo. a 50 km/h si percorrono circa 13.89 metri in un secondo. a 30 km/h si percorrono circa 8.33 metri in un secondo. 5,56 metri di differenza. Quindi andando a 30 anzichè 50 idealmente puoi iniziare a frenare circa 5 metri prima. E questo è un dato ovviamente inoppugnabile. Quindi se un pedone si butta in mezzo alla strada hai 5 metri di spazio in più per frenare / schivarlo Ma perchè un pedone si deve buttare in mezzo alla strada senza guardare e per via di questo comportamento illegale e illogico ci devo andare di mezzo io ? Perchè i pedoni hanno sempre ragione ? ok allora, tutta zona pedonale e zero incidenti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 23-07-2024 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 23-07-2024 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Detto questo, mi prendo il mio monopattino e vado a mangiarmi qualcosa in centro. BRB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Questo dimostra che se i centri città fossero completamente chiusi al traffico (ad eccezione di taxi, bici, e mezzi che devono consegnare beni di prima necessità), gli incidenti si ridurrebbero ulteriormente.
Comunque Giovedì sarò a Bologna con famiglia. Alloggerò in zona Fiera e prenderò un taxi (oppure un mezzo pubblico) per raggiungere il centro, come del resto faccio quando visito molte altre città Europee. Non mi interessa girare per ore alla ricerca di un posto auto in centro, ammesso che sia possibile entrarci poi. È questo che la gente continua a non capire.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Bannato
|
Quote:
Il centro é zona 30 da sempre.. e ci ho abitato per 20 anni (i miei abitano ancora lì) Alla prima occasione vi faccio un bel video in monopattino così vi esprimo il concetto di ciclabili di Bologna e la si fa finita con questi discorsi utopici.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono telecamere che controllano le strade ztl che sono micidiali ! C'è ne una in particolare che frega quasi tutti, imparata a conoscere quando accompagnavo un parente in uno studio medico in centro, che arrivi ad un incrocio, se vai diritto hai 50 metri di ztl, ci devi girare attorno ! Puoi andar nel parcheggio sotteraneo di piazza 8 agosto tranquillamente senza incorrere in multe. Oppure se vuoi andare in centro,dato che vale sempre il concetto del basta che paghi, puoi lasciare la macchina in uno dei parcheggi privati, e da li ti fanno un permesso con il quale puoi girare per le ztl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Invece di fare tram ecc. perché non fare un passante verso fino a Sasso Marconi in modo da diminuire il traffico senza fare il giro dell'oca da Casalecchio? Quote:
Quote:
![]()
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 23-07-2024 alle 14:59. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Che magari ti prendono sul serio! Visto che l'autovelox a 50 kmh di viale stalingrado è diventato una delle principali fonti di reddito del comune, mi sto chiedendo se qualche mente eccelsa che "lavora" nel palazzo sito in liber paradisus, stia pensando di mettere i 30 anche qui ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
non si vuole capire che il problema è la demenza del pendolarismo, non le persone che usano l'auto per ridurre ai minimi termini la vita PERSA a spostarsi avanti e indietro come degli autistici con la mania ossessivo compulsiva. ma si vede che a tanti per magia fare avanti e indietro sembra una figata incredibile degna della medaglia al valore se per farlo usano mezzi diversi da quello proprio. p.s. ex pendolare da mezzi pubblici per 8 anni della mia vita, appeso il biglietto al chiodo per risparmiare 1 ora e mezza ogni giorno dell'anno per un totale di quasi 350 ore all'anno GUADAGNATE dalla mia esistenza su questa roccia nello spazio ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() già nel post successivo si vede benissimo da che parte stai ma ti nascondi dietro un dito: Quote:
Quote:
![]() (leggere TUTTI i miei post dopo quello di toretto. dovrei portare qui la discussione ma è iniziata prima di là e non saprei come fare se non cross posting copia-incolla che mi pare vietato dal regolamento) Già il comune si contraddice da solo, ma in particolare il 118 contraddice il comune su TUTTO, ma cercano di farlo sembrare comunque favorevole. ![]() Quote:
![]() perchè viene sospeso regolarmente? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di sbaffo : 23-07-2024 alle 22:40. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
|
Ma si sa che sono tutti bravi con il sedere degli altri..
Basterebbe fare una domanda:in famiglia hai un auto? Vediamo in quanti dicono di no e vediamo come reagiscono se da un giorno all'altro gli negano la possibilità di circolare e parcheggiare non lontano da casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() quindi sono diminuiti o aumentati? boh, la media direbbe aumentati, ma ovviamente prendono solo il dato che gli fa comodo. E un delta del 30% su sei mesi (c'era anche sui primi due mesi ma su numeri più bassi) mi sembra un po troppo ampio.... per non generare sospetti... ![]() PS. sbaglio ho hanno cambiato il titolo della news? era focalizzata sui codici verdi già dall'inizio? Ultima modifica di sbaffo : 24-07-2024 alle 07:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Bannato
|
Quote:
C'è il contrassegno virtuale che va richiesto da Bomob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.