Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2018, 16:38   #141
RobZappa
Junior Member

L'Avatar di RobZappa

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
ma solo con il GC033T state riscontrando problemi di backlight?

questo è il mio problema sul GC033T..molto fastidioso se stai guardando film, (o durante una sessione di gioco)..l'alone ovviamente è enfatizzato dalla foto fatta con il cell, ed è stata scattata con la luminosità al massimo..con la luminosità al minimo si riduce sicuramente, ma poi non potrei lavorarci con i programmi di grafica..comunque oggi ho notato che gli aloni non sono più come nella foto, ma si sono spostati in altre parti dello schermo ..infatti se provo a premere anche leggermente la cornice del pannello, gli aloni di luce cambiano traiettoria e in altri casi riesco ad eliminarli..boh vabbè raga, sono un po' deluso da asus..sono passato a questo rog per necessità perché prima di questo acquisto ho dovuto fare ben 4 DOA per un vivobook pro n580gd-fi018t, che per me era perfetto, ma il pannello 4K difettava in tutti e 4 i pezzi sui colori, ovvero il giallo si vedeva verde elettrico, e non era un problema di driver/splendid video/ ecc, ma era proprio un difetto di fabbrica constatato su vari lotti..(se volete più dettagli ho esposto il problema in questa discussione "Asus N580VD-FI038T" pag.92)..farò presente il problema al rivenditore da cui l'ho acquistato e vi aggiornerò in seguito

Ultima modifica di RobZappa : 03-08-2018 alle 19:23. Motivo: aggiornamento
RobZappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 19:23   #142
Axel84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ripeto è il modello con la 1060! quello di alberto_y e robzappa è quello con la 1050ti
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 22:14   #143
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Karlo1200S Guarda i messaggi
In base a cosa non ti ispira fiducia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' una s.a.s., piccola società, saranno al max 2 soci, sono quelle aziende che oggi ci sono, domani non si sa. Anche il sito stesso per come è fatto non dà una grande impressione.
Io ci sono già passato con "Gli Stockisti" e non mi fido più di questi shoppetti
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 04:25   #144
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Se non ti fidi cerca un altro shop, magari una grossa catena. Lo shop esiste da un po', ci hanno comprato in parecchi, i prezzi sono buoni. Certo non è Amazon ovviamente, ma il risparmio è evidente. L'assistenza del produttore diretta esiste a prescindere dallo shop, se non sbaglio.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 13:30   #145
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Per il momento devo rimandare l'acquisto perchè tra poco andrò in ferie. A settembre vedrò dove sarà più conveniente.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 11:03   #146
Akula990
Member

L'Avatar di Akula990

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Italia
...non ho controllato bene se già segnalato (GL703GM-DS74[USA] vs GL703GM-E5016T) è lui...?
Cmq una bella scheda di comparativa con il GL703VD

https://www.notebookcheck.it/Recensi....314136.0.html

Ultima modifica di Akula990 : 23-08-2018 alle 11:11.
Akula990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 14:09   #147
Axel84
Senior Member

su oliservice continua a scendere di prezzo.. 1278 scontato 1231 spese spedizione comprese.
nessuno che lo abbia ancora provato pesantemente in gaming?
Old 28-08-2018, 23:51   #148
DomyDoctor11
Junior Member

L'Avatar di DomyDoctor11

Iscritto dal: Aug 2018
Salve, sono nuovo sul forum e volevo chiedere consigli su alcuni argomenti.
Allora è da un po' che seguo su Amazon il GL703GM-E5016T e sarei intenzionato a comprarlo però volevo ragionare con voi su alcune questioni:
1) è possibile cambiare lo schermo standard con un bel pannello 4k?
2)come prezzo di 1425 euro è conveniente?
3) mi consigliate di cambiare l'ssd con un 970 EVO da 500 Gb a 160 euro?
4) O dovrei lasciar perdere tutto e aspettare i notebook con le nuove schede video nvidia? (vorrei spendere massimo 1500 euro)
Grazie per il vostro tempo.
DomyDoctor11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 06:00   #149
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Se ti serve adesso compra, altrimenti aspettare offerte allettanti sarebbe meglio. L'associazione si può cambiare, sullo schermo non saprei, in entrambi i casi potresti perdere la garanzia, tanto vale prendere qualcosa già pronto o che si può aprire senza invalidare nulla, tipo i clevo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 07:26   #150
MrCheck
Member

L'Avatar di MrCheck

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Grotte di Castro (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Il portatile in oggetto viene venduto con display 17 pollici, i7-8750H, GeForce GTX 1060, 16 giga di ram, e ssd da 256 + hd da 1 tera a meno di 1400 euro, ma non trovo recensioni o info a riguardo... qualcuno mi sa dire qualcosa?
Vedi qua https://www.notebookcheck.it/Asus-Ro....315220.0.html
MrCheck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 08:13   #151
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi buongiorno....anche io ho lo speaker sinistro che gracchia...anche solo spostando la barra del volume di windows....qualcuno ha risolto in qualche modo? l'ho comprato da un mese.... (rog GL703gs)
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 08:54   #152
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da DomyDoctor11 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo sul forum e volevo chiedere consigli su alcuni argomenti.
Allora è da un po' che seguo su Amazon il GL703GM-E5016T e sarei intenzionato a comprarlo però volevo ragionare con voi su alcune questioni:
1) è possibile cambiare lo schermo standard con un bel pannello 4k?
2)come prezzo di 1425 euro è conveniente?
3) mi consigliate di cambiare l'ssd con un 970 EVO da 500 Gb a 160 euro?
4) O dovrei lasciar perdere tutto e aspettare i notebook con le nuove schede video nvidia? (vorrei spendere massimo 1500 euro)
Grazie per il vostro tempo.
Per il pannello 4k probabilmente ti serve che il connettore del pannello sia a 40 pin. Dai un'occhiata a questo link
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2860825

Ultima modifica di sicily428 : 29-08-2018 alle 17:02.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:51   #153
DomyDoctor11
Junior Member

L'Avatar di DomyDoctor11

Ragionandoci sopra ho pensato che sia meglio aspettare le nuove schede video.
Grazie per le vostre risposte.
Old 29-08-2018, 18:18   #154
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Ragionandoci sopra ho pensato che sia meglio aspettare le nuove schede video.
Grazie per le vostre risposte.
Si sa già quando dovrebbero uscire per i laptop?

Colgo l'occasione per chiedervi come verificare se il g-sync è attivo ed in tal caso come disattivarlo; nelle impostazioni nvidia non mi risulta alcuna sezione in merito...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 18:33   #155
DomyDoctor11
Junior Member

L'Avatar di DomyDoctor11

Credo che arriveranno verso ottobre quindi spero di prendere il notebook a natale e approfittando di qualche sconticino 😋
Per quanto riguarda il gsync non ho la minima idea. XD
Old 29-08-2018, 18:34   #156
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Si sa già quando dovrebbero uscire per i laptop?

Colgo l'occasione per chiedervi come verificare se il g-sync è attivo ed in tal caso come disattivarlo; nelle impostazioni nvidia non mi risulta alcuna sezione in merito...
a quanto pare a fine anno, inizio del prossimo. niente g-sync se ricordo bene
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:02   #157
Axel84
Senior Member

Quote:
Credo che arriveranno verso ottobre quindi spero di prendere il notebook a natale e approfittando di qualche sconticino ��
Per quanto riguarda il gsync non ho la minima idea. XD
non ho capito una cosa: tu stai aspettando natale 2018 per prendere un portatile che monta le nuove rtx? poi lo sconticino in che senso? (natale è tipo il momento peggiore per comprare elettronica/informatica)
queste rtx escono a fine 2018 e inizieranno ad essere commercializzate nel primo trimestre 2019.. le soluzioni mobili secondo me dovrai aspettare tarda primavera (se non estate) quindi non esattamente un anno a partire da adesso, ma poco ci manca XD

Ultima modifica di Axel84 : 30-08-2018 alle 17:04.
Old 30-08-2018, 18:02   #158
DomyDoctor11
Junior Member

L'Avatar di DomyDoctor11

Veramente pensavo che venissero presentate ad ottobre e commercializzate da novembre
Old 31-08-2018, 09:12   #159
Axel84
Senior Member

Quote:
Veramente pensavo che venissero presentate ad ottobre e commercializzate da novembre
anche se fosse in genere uno aspetta le custom ma a quanto pare non è cosi veloce. a fine anno escono le desktop.. per le versioni laptop io non ho ancora letto niente di ufficiale ma di solito ci mettono mesi ad arrivare sul nostro mercato.. infine non so se hai visto i prezzi con cui queste schede arriveranno sul mercato.. si parte da 649€!
ovvio che ci saranno le versioni meno potenti tipo le 2050 e 60 però tu considera che ad oggi se vuoi portarti a casa un portatile con la 1070 o 1080 si parte da 1600, anche 1700 fino ad arrivare al doppio (e sono 2-3 anni che stanno sul mercato). questo scar edition del thread al contrario pare molto economico per quello che offre. se vuoi un portatile adesso devi cercare per trovare la migliore occasione, se vuoi un portatile con le nuove nvidia dovrai aspettare parecchio imho!
Old 05-09-2018, 09:57   #160
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da PhilusOfficial Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto che alcuni di voi hanno acquistato il gl703ge-gc033t, potete dirmi come vi trovate? Io lo userei prevalentemente per grafica e video editing, volevo capire se i problemi di backlight bleeding sono un grosso problema o se non capita spesso che ci sia. Inoltre volevo capire come se la cava in batteria, per un utilizzo browser web - wifi o un utilizzo Photoshop quanto dura?
Se guardi all'autonomia cambia thread

Tutto il resto va da dio, l'i7-8750h per il rendering è fantastico, a livello performativo in generale pure, display ottimo in tutto, poi dovrai calibrare i colori a tuo piacimento per grafica, ma ha uno spazio colore 93% srgb, backlight bleeding... dipende dalle esperienze, ma in generale tende a svanire dopo qualche giorno di utilizzo, la scocca dello schermo è molto robusta, seppur un po' flessibile.

A proposito di batteria, con 76 Whr possibile che duri così poco e che non sia "sintomo" del g-sync? Giocando senza v-sync ho notato un aumento della fluidità, mi sembrerebbe assurdo se fosse disattivato, il display lo supporta! Non capisco...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian