Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2017, 21:19   #141
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Comprare un cellulare per poter pagare...
Qualcosa non ha funzionato !
soprattutto è un elemento determinante nella scelta tra un telefono e un altro. Io detto tra noi, non lo userei neanche potendo.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 21:22   #142
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
soprattutto è un elemento determinante nella scelta tra un telefono e un altro. Io detto tra noi, non lo userei neanche potendo.
spendere dei soldi, usando qualsiasi forma di pagamento, non mi da piacere...
Mi da piacere quando li prendo/guadagno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 21:28   #143
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
in alto a sx c'è una piccola freccia che se ci metti il ditino sopra ti
riporta alla schermata precedente...
e se proprio vuoi passare da un app all'altra basta fare un doppio 'click'
sul tasto home...
ma ti lascio volentieri nelle tue convinzioni...basta che non fai disinformazione,
visto che sei in un forum di tecnologia...qualcuno potrebbe anche crederti
ecco ecco. Ora glielo dico a quel pezzo di iphonista del mio migliore amico che quando gli prendo il telefono e gli chiedo "come si torna indietro, ca..o!" Lui mi preme sempre il tasto home. E io "ma così chiudi tutto". E lui "si fa così"... siete strani eh voi iphonisti
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
Old 19-06-2017, 21:44   #144
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Nella mia città da un bel pezzo si paga anche il parcheggio con la carta di credito.
A te scommetto che fa piacere contare le monetine oppure andare alla ricerca dei gratta e sosta...
ci sono le macchinette infili 1 € ed il gioco è fatto...
in compenso vedo persone al supermercato, che ci mettono piu tempo a pagare
con la moneta elettronica che con il contante.. ma se a te piace perdere tempo ok...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 22:19   #145
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Si dai facciamola finita. E' stato divertente anche per me. E spero che nessuno si sia offeso. Come ho detto, l'importante è essere felici delle proprie scelte. Certo se poi si deve prendere un prestito, allora un po' di tristezza c'è.
Notavo che tra le news questa è una di quelle più commentate. Qualche merito ce l'avrò anche io, oppure no?
E notavo anche un'altra cosa: che c'è una news che supera di qualche replica questa. Ed è quella che si intitola "iOS 11 avrà un file manager: sta succedendo davvero"
Caspita! Anche questo implementano?
Old 19-06-2017, 22:36   #146
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Personalmente ho acquistato un galaxy s7 nello stesso periodo di uscita dell's8, 400 euro risparmiati avendo un telefono quasi uguale.

Ormai sono tutti i top di gamma ad essere overpriced, cosa che prima era esclusiva della apple.

Detto questo il galaxy s4 che ho acquistato prima mi è durato 3 anni e 6 mesi con prestazioni ottime almeno per 3 anni (giusto per aprire la galleria ci metteva 3 secondi ed era lento ad uscire dall'app della fotocamera, per il resto era abbastanza fluido ed utilizzabile). Sono ormai anni che i cinafonini da 250 euro o anche meno fanno le stesse cose dell'iphone da 1.000 euro, cambia giusto la fotocamera (motivo per cui ho preso l's7) ma anche lì il gap si va assottigliando.

Parlare di longevità e di telefoni che laggano nel 2017 fa ridere, a momenti i telefoni con 4 GB di Ram te li tirano dietro, ed anche anni fa i "laggah11!!1!" erano esagerati, è dai tempi dell's4 che le prestazioni dei telefoni android sono più che accettabili.

Potevo capire le vendite all'inizio, il primo iphone è stato uno dei prodotti più rivoluzionari negli ultimi 25 anni (paragonabile forse al primo cellulare), da lì in poi le innovazioni sono venute quasi tutte da telefoni android e da case diverse dalla apple: schermi >5" (i telefoni con schermi maggiori di 4" erano padelloni orribili ed inutili ai tempi dell'iphone 4), doppia fotocamera, cornici minimali...tutte innovazioni o comunque standard adottati da altri produttori e poi copiati da apple.

Da innovatori sono passati ad essere inseguitori per cui trovo ingiustificate le vendite, adesso hanno pure gli schermi amoled fatti da samsung (che naturalmente ora che li usa apple passeranno dall'essere ciofeche a schermi migliori al mondo ).

Tutto questo papello per dire che cosa ? Se vuoi vendermi qualcosa ad un prezzo che è il doppio di quello dei concorrenti devi offrirmi qualcosa, il primo iphone effettivamente, pur con tutte le sue limitazioni iniziali, questo qualcosa lo offriva e/o era qualcosa di diverso rispetto agli altri telefoni. Gli iphone di adesso sinceramente non fanno lo stesso, gli altri top di gamma di altre case non hanno nulla da invidiare.

Ultima modifica di the fear90 : 19-06-2017 alle 22:41.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 22:45   #147
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Nelle stesse macchinette, infili la carta di credito e paghi senza sssere schiavo delle monetine che potresti anche non avere in tasca.
E in autostrada come fai? La coda alla corsia dei contanti come un fesso perché ti piacciono le monetine?
Dai... certi sistemi di pagamento sono più veloci e lo sai bene.
Solo che ti piace fare il bastian contrario a tutti i costi...
a bhe certo le monetine sono una vera schiavitù , e dimmi te non le usi piu??
io ho il telepass, detto questo con la carta riduci la coda???
Old 19-06-2017, 23:05   #148
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Comprare un cellulare per poter pagare...
Qualcosa non ha funzionato !
comprato un cellulare e poi usarlo anche per pagare, c'è differenza
ed essendoci nei soldi spesi anche il sensore nfc, con un metodo di pagamento comodo perchè non dovrei usarlo?
Old 19-06-2017, 23:25   #149
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
comprato un cellulare e poi usarlo anche per pagare, c'è differenza
ed essendoci nei soldi spesi anche il sensore nfc, con un metodo di pagamento comodo perchè non dovrei usarlo?
guarda che apple è errivata ultima ad usare l'nfc....
Old 20-06-2017, 07:49   #150
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Non dirlo a me. Io solo per il fatto di non poter tornare alla schermata precedente con il tasto dedicato ma il dover premere ogni volta il tasto home che chiude tutto mi fa rigettare l'uso di IOS.
Ma magari ora qualcuno mi dirà che è possibile da 6/7 anni
Ancora figura da pagliaccio...si torna indietro on un tasto a schermo o strisciando il dito dalla parte sinistra alla parte destra dello schermo (che è più comodo).
I troll sono divertenti (come i fanboy) proprio perché in genere non sanno quello che dicono.

Quote:
ecco ecco. Ora glielo dico a quel pezzo di iphonista del mio migliore amico che quando gli prendo il telefono e gli chiedo "come si torna indietro, ca..o!" Lui mi preme sempre il tasto home. E io "ma così chiudi tutto". E lui "si fa così"... siete strani eh voi iphonisti
Il tuo migliore amico non sa usare il telefono che ha comprato (è andato in banca a chiedere i soldi o lui è uno dei ricchi che lo comprano in contanti? ) e tu non sai spiegarglielo ma sfotti. Si dice proprio il giusto, dio li fa poi li accoppia.

Quote:
Si dai facciamola finita. E' stato divertente anche per me. E spero che nessuno si sia offeso. Come ho detto, l'importante è essere felici delle proprie scelte. Certo se poi si deve prendere un prestito, allora un po' di tristezza c'è.
Invece qui sono d'accordo. Prendere un prestito è triste, vale per l'iPhone, vale per le televisioni, vale per le vacanze. Concepisco i prestiti sono per importi che richiederebbero anni per essere accumulati: casa ed eventualmente macchina. Per tutto il resto preferisco pagare in una sola soluzione, dal telefono alla televisione, al frigorifero alle vacanze.

Poi questo 3d fa ridere perché ci sono tutti i casi umani. Quello che lavora in banca e vede la gente che non paga le bollette chiedere prestiti, quello che sfotte gli iPhonari poi compra la tv a rate e cambia telefono ogni anno, quello con l'iPhone che prende in giro un utente dandogli del troll quando poi è uno che si reiscrive ogni 2 mesi con un account diverso...siete uno spasso
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 08:21   #151
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ancora figura da pagliaccio...si torna indietro on un tasto a schermo o strisciando il dito dalla parte sinistra alla parte destra dello schermo (che è più comodo).
I troll sono divertenti (come i fanboy) proprio perché in genere non sanno quello che dicono.

Il tuo migliore amico non sa usare il telefono che ha comprato (è andato in banca a chiedere i soldi o lui è uno dei ricchi che lo comprano in contanti? ) e tu non sai spiegarglielo ma sfotti. Si dice proprio il giusto, dio li fa poi li accoppia.

Invece qui sono d'accordo. Prendere un prestito è triste, vale per l'iPhone, vale per le televisioni, vale per le vacanze. Concepisco i prestiti sono per importi che richiederebbero anni per essere accumulati: casa ed eventualmente macchina. Per tutto il resto preferisco pagare in una sola soluzione, dal telefono alla televisione, al frigorifero alle vacanze.

Poi questo 3d fa ridere perché ci sono tutti i casi umani. Quello che lavora in banca e vede la gente che non paga le bollette chiedere prestiti, quello che sfotte gli iPhonari poi compra la tv a rate e cambia telefono ogni anno, quello con l'iPhone che prende in giro un utente dandogli del troll quando poi è uno che si reiscrive ogni 2 mesi con un account diverso...siete uno spasso
Ascolta Marko, come detto, voglio farla finita perchè siamo andati avanti anche troppo e dobbiamo ricordarci che è un forum di tecnologia e non di cazzate. Riguardo al pagliaccio, è vero, mi sono divertito, anche a prendervi in giro ma magari nella vita reale sono una persona più seria di quanto tu non lo sia te. Non puoi saperlo. Quindi gradirei che tu non mi definissi tale. E' un po' fastidioso e mi fa perdere la leggerezza con cui ho commentato la notizia e sono stato al gioco fino a questo momento. Non credo sia peccato mortale non conoscere dettagliatamente iOS. Non ce l'ho mai avuto e lo lascio volentieri usare a voi.
Old 20-06-2017, 08:26   #152
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ascolta Marko, come detto, voglio farla finita perchè siamo andati avanti anche troppo e dobbiamo ricordarci che è un forum di tecnologia e non di cazzate. Riguardo al pagliaccio, è vero, mi sono divertito, anche a prendervi in giro ma magari nella vita reale sono una persona più seria di quanto tu non lo sia te. Non puoi saperlo. Quindi gradirei che tu non mi definissi tale. E' un po' fastidioso e mi fa perdere la leggerezza con cui ho commentato la notizia e sono stato al gioco fino a questo momento. Non credo sia peccato mortale non conoscere dettagliatamente iOS. Non ce l'ho mai avuto e lo lascio volentieri usare a voi.
Allora, visto che vuoi fare il serio. Stai sottilmente dando degli idioti ai possessori di iPhone, parlando di cose che -come ammetti- non conosci.
Poi ti lamenti se ti si da del buffone? Troppo facile così. Scherzare va bene ma devi accettarne le conseguenze.
Ciao.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 08:39   #153
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Allora, visto che vuoi fare il serio. Stai sottilmente dando degli idioti ai possessori di iPhone, parlando di cose che -come ammetti- non conosci.
Poi ti lamenti se ti si da del buffone? Troppo facile così. Scherzare va bene ma devi accettarne le conseguenze.
Ciao.
Tu offendi tutti quelli che scherzano? Non sai stare al gioco? Non hai trovato argomenti sufficienti per controbattere su Android? Eppure essendo un sistema inferiore secondo i tuoi criteri e logica, non doveva essere difficile trovare qualcosa per cui prendermi in giro. Non dirmi che non conosci la concorrenza perchè in questo forum l'ignoranza non è ammessa, eh! Dimmi su, quale è il tuo problema?
In ogni caso sarà stata una conseguenza del mio comportamento ma la tua reazione è sbagliata.
Old 20-06-2017, 09:16   #154
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:22   #155
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
guarda che apple è errivata ultima ad usare l'nfc....
ultima ma il loro sistema di pagamento si è diffuso immediatamente, risultando quindi il principale
Old 20-06-2017, 11:55   #156
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Quindi scrivi tutto il mare di scemenze e trollate senza mai averlo tenuto in mano e non conoscendolo? E poi ti offendi se qualcuno ti da del pagliaccio? Sono stati pure magnanimi!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:52   #157
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Quindi scrivi tutto il mare di scemenze e trollate senza mai averlo tenuto in mano e non conoscendolo? E poi ti offendi se qualcuno ti da del pagliaccio? Sono stati pure magnanimi!
Guarda, potrei risponderti e, credimi, riuscirei a farlo anche senza offenderti. Ma mi sono stufato. Sai cosa facciamo? La finiamo qui.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian