|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Per quanto riguarda i driver da AMD: in sostanza dobbiamo sperare che qualche casa, al di fuori di Samsung, Sony e Toshiba, introduca sul mercato un notebook con la 8870M per avere i driver ufficiali, sennò li avremo solo via Samsung Update, o sbaglio?
Comunque un update per il Chronos è già arrivato su qualche terminale (vedi qualche mio post precedente), solo non capisco perché non su tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Meglio così ![]() Ultima modifica di danieleg.dg : 04-04-2013 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
perché con linstallazione pulita si dovrebbero avere problemi se poi si reinstallano i driver? Mal che vada provate driver genius...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Nel senso che probabilmente non installando win 8 da zero i problemi di driver non si manifesterebbero visto che comunque si procede alla sola copia dell'hard disk.. A proposito ragazzi, come si deve impostare l'SSD? Ho letto qualcosa riguafdo al trim.. Chi ne sa qualcosa? Non vorrei montare un ssd e poi man o sfruttarlo..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
volevo sapere 2 cose riguardo questo notebook:
-il disco ssd da prendere è quello con altezza standard 9,5 mm o quello da 7 mm? Sono intenzionato a prendere un samsung 840 pro da 256 gb, il modello giusto per questo portatile qual è? (citatemi pure il codice del modello) -estensione garanzia ufficiale samsung fastguard: come funziona e se qualcuno sa dove acquistarla (e se posso acquistarla dopo qualche settimana dall'acquisto del notebook) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
con un'antenna da viaggio è fattibile, ma la qualità dipende molto dalla zona! col digitale poi, rischi di non veder nulla se c'è poco segnale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Salve a tutti, posso chiedervi come vi trovate in definitiva? Perchè dal thread non riesco proprio a capire se vi trovare bene o se siamo di fronte alla ripetizione del vecchio chronos in quanto a problemi.
Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Quote:
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Monitor decisamente orrido (bastava spostarsi di qualche cm per non vedere più nulla)
Spazio che occorreva prenderlo a pugni Rallentamenti incredibili durante la scrittura (non ho capito se era la tastiera o altro), in pratica scrivevo e le parole apparivano dopo svariati secondi, un pò come si vede nei film quando gli umani sono più veloci dei pc a digitare ^^ Chassis che fletteva in maniera paurosa (in alto sopra la tastiera bastava appoggiare un momento il dito e si piegava in due) Il monitor stesso fletteva e serviva aprirlo con due mani per evitare che si piegasse in due Ultimo ma non meno importante il mio si era crepato vicino al poggiapolsi (non chiedetemi come, sono andato a letto una sera e la mattina era crepato ed il pc era spento) Per quello nuovo sento di gente che ha problemi di driver, touchpad ecc..., che finchè sono problemi di driver si possono risolvere con degli aggiornamenti, viceversa se sono difetti hardware allora c'è poco da fidarsi La mia domanda era rivolta unicamente a capire se i problemi erano di natura software o meno, dato che sono quasi riuscito a dare via l'alieno e punterei al chronos dato che è una delle poche macchine in circolazione che unisce potenza e portabilità senza dover scendere a grossi compromessi (anche l'ideapad z500 mi attirava, ma tuttavia ha un monitor 1366x768 che su un 15" mi da qualche problema lavorativo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Per rispondere puntualmente a MAGI System (ma sei lo stesso che frequentava IHGG?).
La mia esperienza si riferisce a 24 ore di possesso e uso effettivo, quindi chiaramente bisognerà attendere un tempo maggiore per valutare certi parametri. Comunque, il monitor è splendido, con angoli di visione molto estesi sia sull'asse verticale che quello orizzontale, uno dei migliori che abbia mai visto. Non l'ho ancora usato all'aperto quindi non so dire circa le proprietà antiriflesso. Per ora se non ho riscontrato problemi con la barra spaziatrice, né con la scrittura. Lo chassis della tastiera si flette leggermente, non in maniera preoccupante. Di certo va trattato con una certa attenzione (per esempio, se provi ad aprirlo per sostituire l'HHD, è facile creparlo). Il monitor invece sembra robusto e non si flette (puoi aprirlo con una mano sola). Per ora non ho avuto nessun problema di natura né hardware né software, ma mi sono limitato a ripristinare Windows 8 secondo impostazioni di fabbrica, non ex-novo. Riassumendo, per adesso mi trovo estremamente bene, a livello di performance con la SSD la rapidità di risposta è impressionante. L'unico "difetto" è che non ero abituato a uno schermo HD e all'inizio fa impressione, sembra di guardare il mondo dallo spazio. :P Più seriamente, il bordo dello chassis è un po' tagliente e suppongo che in certe posizioni di scrittura alla lunga possa dare un po' fastidio. Ultima modifica di Emiurgo : 05-04-2013 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io ragazzi ho provato a fare un tentativo di "apertura" fondo per montare l'SSD, tentativo purtroppo fallito: seguendo la guida, ho aperto il primo angolo con il cacciavite a punta piatta (girato e "click", angolo uscito), poi però non riesco a togliere le restanti linguette di plastica (forse ho paura di forzarlo troppo, ma sono incastrate veramente bene
![]() Ho fatto un tentativo sempre con il cacciavite ma la plastica e l'alluminio sono troppo "teneri" e ho finito per graffiarli (fortunatamente in modo quasi impercettibile): preso dallo sconforto ho preso e ho richiuso tutto ![]() Ma che senso ha mettere delle linguette di plastica così robuste se ci sono già n-mila viti per tenere il fondo?! ![]() Qualche consiglio o trucchetto da chi ha già eseguito l'operazione?! P.S. spezzo una lancia in favore dell'HDD che, nonostante tutto, non arranca troppo... Ultima modifica di Lib86 : 05-04-2013 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Member
|
Quote:
Lo uso ormai da 10 giorni e di problemi riscontrati ho: - touchpad che ogni tanto si blocca e devo cambiare posizione del dito (alzarlo dal touch e ricominciare da qualche altra parte) - ghosting notabile solo in schermata di riavvio: non so per quanto tempo, ma quando si riaccende è già bello che svanito. Spero solo che per il touch sia un problema software... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Grazie mille, il touch in effetti potrebbe essere un problema software. Non é che per caso ti si apre la barra laterale di win8 e quindi si blocca il touchpad?
@emiurgo si ero su icgg Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
nono, è indipendente dalle gesture di windows!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() -Per l'estensione di garanzia ufficiale ti conviene chiamare il servizio assistenza Samsung, se ti dicono qualcosa magari scrivilo qui sul thread che lo inserisco nel primo post in quanto potrebbe tornare utile anche ad altre persone ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di princeofalberta : 06-04-2013 alle 16:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Andando alla fnac ho chiesto ed hanno la bestiole a 1300z. 5% di sconto lo porta a 1235 con l'ottimo fatto di ricevere 120 euro di buono acquisto (10 ogni 100)
Purtroppo ho dimenticato di chiedere se é possibile averlo con qwerty, il modello che si trova su fnac.fr finisce in fr, ho paura che non si possa... Nel caso in cui si potesse che ssd prendereste dal loro sito ( no superiore a ~250 euro ) per farlo montare da loro? Ps in caso crepino, loro, la base di plastica si ottiene un regime o? I test con bioshock mi hanno fatto eiaculare :Q___ Già mi vedo in treno, durante i ritorno, con controller ps3 e bestiolina godermi il Frejus ![]() In alternativa a fnac.fr siti europei che abbiano la qwerty ( ita/uk/us, preferibile us ) ? Sent from my iPhone 4S with tapatalk
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare bene le differenze tra Serie 7 Chronos e ATIV Book 8, che non ho ben capito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.