Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 15:19   #141
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Secondo voi il gioco+espansione (la nuova, cioé il mod Forgotten Empires) subirà un qualche taglio di prezzo in futuro?
Sono interessato a prenderlo, ma ho già l'originale e quindi vorrei prenderlo ma cercando di risparmiare il più possibile.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 15:48   #142
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Non disattivo la community tanto si blocca comunque perché ho provato a giocarlo offline. Fa schifo e stop. Ho preso l'espansione coi saldi ma non merita. Per quanto riguarda lo sconto aspettati massimo un 50 a natale. Microsoft non lascia mai molte speranze
Old 04-12-2013, 15:57   #143
UnicoPCMaster
Senior Member

Ora è al 75% per un prezzo di 6.99€ per hd+espansione.
Dici che non merita prenderlo? Credevo che comunque oltre ad essere un remake un pò misero (cioé hd e limite di popolazione a 500) non avesse particolari problemi, peccato.

Old 04-12-2013, 16:17   #144
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Ma porca miseria...non fanno mai sconti decenti e per una volta che ne parlo....mettono il 75%...

Comunque per quel prezzo prendilo, credo proprio sia un miracolo vederlo a quel prezzo li.
Merita se sei un fan sfegatato della serie e vuoi rigiocarci. Però ha sempre quel fottuto bug di rallentare le partire a random e mi sta snervando.
Old 04-12-2013, 16:44   #145
UnicoPCMaster
Senior Member

Io ero rimasto sorpreso già per il 75% del singolo AoE II Hd, figurati come ho reagito quando ho visto il pacchetto.

Old 04-12-2013, 20:13   #146
UnicoPCMaster
Senior Member

Ho ceduto e l'ho preso.

Ma c'è un'achievement che si può prendere solo preordinando il gioco?

Quote:
By preordering Age of Kings HD™ you have demonstrated your superior strategic planning and advance preparation –hallmark qualities of a great leader. Now that your reputation is secure, give swift word to friends and allies to come and join you in the fight!

Old 04-12-2013, 20:20   #147
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho ceduto e l'ho preso.

Credo che sia cosi anche se non sono sicuro

Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 20:31   #148
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
Ho ceduto e l'ho preso.

Si, io (e tutti i cretini) che lo hanno preordinato a prezzo pieno hanno questo grande privilegio
Old 04-12-2013, 20:41   #149
UnicoPCMaster
Senior Member

So che è futile ma trovo odioso che io non possa ottenere il 100% degli achievement, non vedevo l'ora di avere 216 motivi per rigiocarmi AoE II.

Comunque è stupendo che nella sezione storia solo gli italiani non abbiano l'immagine, le coincidenze.

Old 04-12-2013, 21:03   #150
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
So che è futile ma trovo odioso che io non possa ottenere il 100% degli achievement, non vedevo l'ora di avere 216 motivi per rigiocarmi AoE II.

Comunque è stupendo che nella sezione storia solo gli italiani non abbiano l'immagine, le coincidenze.
E anche che le voci dei cittadini non siano in italiano
Hanno fatto proprio una porcheria
Old 04-12-2013, 22:39   #151
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
E anche che le voci dei cittadini non siano in italiano
Hanno fatto proprio una porcheria
In che senso? Intendi quelle della fazione italiana?
Perché gli altri cittadini delle altre fazioni è normale che non siano italiano, diciamo che già nell'originale le unità parlavano la lingua (per così dire) della propria fazione.

Edit: Ma le musiche in gioco sono quelle originali? Perché mi sembrano diverse.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 04-12-2013 alle 22:56.
Old 04-12-2013, 22:57   #152
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
In che senso? Intendi quelle della fazione italiana?
Perché gli altri cittadini delle altre fazioni è normale che non siano italiano, diciamo che già nell'originale le unità parlavano la lingua (per così dire) della propria fazione.

Edit: Ma le musiche in gioco sono quelle originali? Perché mi sembrano diverse.
Si intendo i cittadini italiani parlano una roba che non ci azzecca con l'italiano, sicuramente riciclata da qualche altrà civiltà

Le musiche son le stesse, credo "restaurate"
Old 05-12-2013, 09:13   #153
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Si intendo i cittadini italiani parlano una roba che non ci azzecca con l'italiano, sicuramente riciclata da qualche altrà civiltà

Le musiche son le stesse, credo "restaurate"
Nel nuovo forgotten confronto al tradizionale base hd ce ne sono delle nuove in aggiunta.

Infatti all'inizio sono rimasto un po male che hanno messo diverse musiche ma poi mi sono abituato poi, durante il gioco, si sentono anche quelle di base man mano che finiscono le musiche.

Saluti
Old 05-12-2013, 10:41   #154
UnicoPCMaster
Senior Member

In gioco semba che partano quelle di Age of Kings, nel main menu c'è invece quella di Forgotten Empires, proprio ieri sono impazzito perché c'erano un bel pò di mod che ripristinavano quelle di Age of Kings e/o di The Conqueros ma sembrava funzionare.
Per il momento sono riuscito a ripristinare manualmente il main menu di Age of Kings, mentre gli audio di The Conqueros non sembrano esserci.
Nella cartella stream del gioco ci sono gli audio e ci sono dei file divisi in nomefile ed nomefilex1, soltanto che praticamente ho l'impressione che solo quelli con la x1 vengano realmente utilizzati (o viceversa, ora sto andando a memoria e non ricordo nemmeno se si chiamino x1 o semplicemente x), la mia idea è che quelli x1 siano quellli della versione con forgotten mentre quelli sprovvisti siano quelli della versione hd senza forgotten che però non vengono più utilizzati.
Per essere sicuri bisognerebbe fare qualche prova con chi ha Age of Empires II Hd senza forgotten.

Comunque se qualcuno vuole farsi qualche partitina mi aggiunga pure su steam.

Old 05-12-2013, 19:27   #155
edit_user_name_here

Quote:
In gioco semba che partano quelle di Age of Kings, nel main menu c'è invece quella di Forgotten Empires, proprio ieri sono impazzito perché c'erano un bel pò di mod che ripristinavano quelle di Age of Kings e/o di The Conqueros ma sembrava funzionare.
Per il momento sono riuscito a ripristinare manualmente il main menu di Age of Kings, mentre gli audio di The Conqueros non sembrano esserci.
Nella cartella stream del gioco ci sono gli audio e ci sono dei file divisi in nomefile ed nomefilex1, soltanto che praticamente ho l'impressione che solo quelli con la x1 vengano realmente utilizzati (o viceversa, ora sto andando a memoria e non ricordo nemmeno se si chiamino x1 o semplicemente x), la mia idea è che quelli x1 siano quellli della versione con forgotten mentre quelli sprovvisti siano quelli della versione hd senza forgotten che però non vengono più utilizzati.
Per essere sicuri bisognerebbe fare qualche prova con chi ha Age of Empires II Hd senza forgotten.

Comunque se qualcuno vuole farsi qualche partitina mi aggiunga pure su steam.
Non basta cliccare su age of empire 2 hd liscio per avere tutto di base? questa non la sapevo.Vabbe per ora non ci sto giocando molto ad age of empires ma in futuro vedremo inoltre non sono molto bravo ormai.
Old 05-12-2013, 20:38   #156
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Non basta cliccare su age of empire 2 hd liscio per avere tutto di base? questa non la sapevo.Vabbe per ora non ci sto giocando molto ad age of empires ma in futuro vedremo inoltre non sono molto bravo ormai.
Non ho capito, in che senso tutto di base?
Mi stavo riferendo solamente al sonoro.

Comunque, per quanto riguarda il menù principale, nella cartella ..\Age2HD\Sound\stream ci sono i sonori (formato mp3) di tutte e tre le versioni:

xopen - versione the conqueros
xopen_x2 - versione forgotten empires (quella che io ho di default)
open - versione age of kings

se si vuole, ad esempio, quella di age of king basta semplicemente rinominare il file xopen in xopen_x2, in teoria come xopen_x2 ci puoi mettere un qualsiasi file mp3 ed all'avvio lo sentireste.
Il concetto presumo sia applicabile anche al resto delle musiche del gioco, probabilmente funzionano così i vari mod che le sostituiscono.

Presumo che chi ha AoE II Hd senza Forgotten non abbia semplicemente i file x2 ma è daverificare.

Comunque nuova patch:

http://steamcommunity.com/app/221380...8126438804985/

Old 05-12-2013, 21:22   #157
edit_user_name_here

Parlo del tasto sopra per tornare alla versine base senza forgotten al menu principale

Per il resto non ci ho capito molto ma non mi interessa sinceramente a farlo tanto io la musica o la metto oppure la tolgo e abilito il mio cell o mp3(e faccio anche prima sinceramente).

Ultima modifica di edit_user_name_here : 05-12-2013 alle 21:24.
Old 06-12-2013, 21:11   #158
UnicoPCMaster
Senior Member

In pratica in alto a sinistra c'è un tasto (sarebbe lo striscione dove c'è il logo del gioco) in cui puoi passare da AoE II Hd a Forgotten Empires, ma a parte il main menù (che comunque nel momento clicchi su questo tasto si interrompe) credo che quest'ultima abbia comunque il sonoro di Age of Kings.

Per la musica niente di particolare, in pratica sostituendo il file xopen_x2.mp3 cioò che si inserisci sarà il nuovo main menu.

Comunque le descrizioni degli achievement sono un pò prolisse.

Old 07-12-2013, 16:07   #159
edit_user_name_here

Si dovrebbe essere quello il tasto cmq non so dirti di più non sono un esperto di queste cose ed ora sono impegnato in altre faccende(e giochi)

Saluti!

P.S.: Funziona l'aspect ratio 21:9 su age 2 hd! Anche se nel menu si vedono le bande nere ma nel gioco poi si vede completo.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 07-12-2013 alle 16:22.
Old 08-12-2013, 20:43   #160
UnicoPCMaster
Senior Member

Approfitto di questo thread per chiedere una cosa:

Sapete se è reperibile da qualche parte il video introduttivo di Age of Empires II in versione estesa in qualità decente?

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian