Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2012, 13:30   #141
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
aspè, tu usi il programma di default per mandare gli sms o hai installato qualche applicazione di terze parti? Perchè anch'io avevo provato a installare applicazioni, tipo go Sms e cose di questo genere e le ho disinstallate per lo stesso motivo.

in effetti ho verificato proprio questa mattina che handcent non supporta la scelta della sim...

Mentre con l'applicazione di default tutto ok...che peccato..
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 14:01   #142
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
mi è appena arrivato uno Zopo zp300... in questi 15min di giocherellamento posso dire che è uno spettacolo , il display è paragonabile per qualità e densità di pixel a quello di un Iphone 4S, solamente con 1 pollice in più . Un pò deluso dalla fotocamera (imho non sono 5Mpx, poi farò prove più dettagliate), inoltre non riesco a farlo riconoscere dal pc (me lo vede ma mi dà errore ). Ora scappo a più tardi zopisti
Old 02-07-2012, 14:24   #143
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
mi è appena arrivato uno Zopo zp300... in questi 15min di giocherellamento posso dire che è uno spettacolo , il display è paragonabile per qualità e densità di pixel a quello di un Iphone 4S, solamente con 1 pollice in più . Un pò deluso dalla fotocamera (imho non sono 5Mpx, poi farò prove più dettagliate), inoltre non riesco a farlo riconoscere dal pc (me lo vede ma mi dà errore ). Ora scappo a più tardi zopisti
interessatissimo a pareri e dettagli sullo zp300.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 15:07   #144
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
interessatissimo a pareri e dettagli sullo zp300.
risolto il problema della connessione al pc ... siccome sono niubbo nel mondo di Android, bastava scorrere la barra superiore del cellulare (quella dove c'è l'orario e lo stato della batteria per intenderci) e selezionare l'opzione per la navigazione intena del telefono (Modalità Archivio USB).

Rimpiango di Windows Phone 7.5 la sincronizzazione dei contatti della sim con quelli di Facebook e la non immediatezza del SO... ma vabbè dovrò farci l'abitudine

PS: cellulare preso direttamente dal sito di vendita della ZOPO, insieme ad una pellicola, una scocca di protezione ed un servizio di rooting e di cancellazione dell app cinesi
Old 02-07-2012, 16:42   #145
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Ragazzi c'è una guida per il flash dello zopo zp100?
Qual'è l'ultima versione?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 19:22   #146
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Per chi fosse interessato aggiorno un pò di cose sul mio zp300, mettendo i punti salienti senza creare un inutile pappardella (diciamo che sostanzialmente non me ne tiene di scrive )

- Ottime rifiniture, plastiche ed accoppiamento delle stesse su ottimi livelli (la parte posteriore è molto simile a quella del mio EEE Pad) e dal peso davvero contenuto (senza batteria sembra di carta)

- Schermo semplicemente favoloso, in sostanza è come avere per bellezza e definizione quello di un Iphone 4s e la grandezza di quello di un HTC One X... il tutto con un ottimo multitouch. Non serve aggiungere altro

- Sistema operativo Android 4.0.3 totalmente in italiano e (fino ad esso) compatibile con qualsiasi applicazione dello store , inoltre tutte le funzioni presenti funzionano alla grande.

- Il piattaforma base della Mediatek (non ricordo le specifiche di cpu e gpu) è capace di gestire tranquillamente la risoluzione dello schermo e gestisce il tutto con una fluidità che cellulari ben più costosi si sognano (qualcuno a detto HTC One X??? )

- Ho letto e testato di persona che l'audio su questi terminali con Android è veramente basso (magari non su tutti) ma su questo potete dormire sonno tranquilli, sembra di essere tornati ai tempi del 3310, si sente e devo dire anche molto meglio del mio vecchio LG Optimus 7 e del HTC Desire HD che avevo provato.

- La batteria dopo un ciclo di ricarica è arrivata quasi a fine giornata dopo un utilizzo moderato del cellulare, quindi mi posso ritenere soddisfatto, sperando che dopo arrivi almeno a fine serata.

- Ottima ricezione sia della rete (però non l'ho mai visto in 3G, ma solamente in E ed H) e del Wi-Fi. Ottimo anche il vivavoce ma almeno per me leggermente basso il volume dell'audio durante una chiamata.

- Fotocamera che fa buone foto ma che mi da l'impressione di non essere da 5Mpx
arriva ad 8Mpx interpolati, ma forse è proprio in questa modalità che fa foto non proprio eccellenti nel dettaglio).

Mi sembra di avere detto tutto o quasi, se avete qualche dubbio basta chiedere .

PS: datemi una dritta su WhatsApp, perché non me lo fa installare ne sul cellulare e nemmeno sul pad .
Old 05-07-2012, 23:28   #147
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ho fatto un piccolo aggiornamento del terzo intervento indicando la procedura da seguire per l'installazione delle ROM mi sono accorto che non l'avevo indicata. Spero possa tornare utile.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 07-07-2012, 09:21   #148
bangzai
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quale ROM istallare + settings Flash Tool

Quote:
ho fatto un piccolo aggiornamento del terzo intervento indicando la procedura da seguire per l'installazione delle ROM mi sono accorto che non l'avevo indicata. Spero possa tornare utile.
ciao momo-racing!
cercavo info sullo zopo zp100 e ho trovato la tua recensione, cosi la scorsa settimana mi sono deciso a comprarlo! mi è arrivato lunedi ma al momento non ho ancora installato nessuna ROM. quale mi consigli? il mio zopo monta ICS 4.03 - ROM 20120510.

ho già recuperato tutto il materiale necessario per fare root, backup imei e flash e ho anche le tre rom che hai postato a inizio thread. ce ne sono altre valide?

Ho un paio di domande tecniche su come usare Flash Tool (lo ho aperto per vedere come è fatto): l'opzione USB Mode (Opzioni->USB Mode) deve essere flaggata - ho letto su altri forum che per alcuni telefoni cinesi è necessaria? quali elementi devo flashare?

molte grazie
bangzai

Ultima modifica di bangzai : 07-07-2012 alle 09:27.
bangzai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 11:19   #149
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
grazie per la guida momo
Unica cosa non capisco come installare la CWM
Nichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 12:32   #150
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Nichi Guarda i messaggi
grazie per la guida momo
Unica cosa non capisco come installare la CWM
scompatti il file della ROM che ti interessa. Dentro c'è un file che si chiama recovery.img. Prendi il file Recovery.img della CWM che ho linkato a parte e lo sostituisci al posto dell'originale. A quel punto installi la ROM sul telefono seguendo la procedura indicata e quando lo riavvii oltre alla ROM nuova hai anche la Recovery CWM.
Old 09-07-2012, 10:15   #151
bangzai
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
scompatti il file della ROM che ti interessa. Dentro c'è un file che si chiama recovery.img. Prendi il file Recovery.img della CWM che ho linkato a parte e lo sostituisci al posto dell'originale. A quel punto installi la ROM sul telefono seguendo la procedura indicata e quando lo riavvii oltre alla ROM nuova hai anche la Recovery CWM.

ciao momo!
ho provato a scaricare la ROM originale del 20 giugno dal link che hai postato, ho sostituito file recovery ma flash tool dice che il file scatter è corrotto/non ha i parametri corretti. cosa può essere?
grazie molte
bangzai

Ultima modifica di bangzai : 09-07-2012 alle 10:21.
bangzai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 20:25   #152
kime01
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao bangzai, che piacere trovarti anche qua.
Dopo averci sbattuto la testa per qualche minuto ho capito perché anche a me dava errore lo scatter. Preparati perché è una cosa davvero banale:
quando carichi lo scatter lo fai da una cartella scritta in cinese, la codifica del tuo pc non supporta a pieno i caratteri cinesi ergo: flashtools ti restituisce un errore perché non capisce il percorso che probabilmente sarà una cosa simile a questo qua:

c:\Users\Utente\Desktop\ZP1004-0-3\"ZP100+INSIEME_DI_CARATTERI_CINESI_INDECFIRABILI"\ZP100 20120608-154131_PC\

ovviamente ti basta copiare la cartella "ZP100 20120608-154131_PC" così com'è su C:\ ad esempio e partire di nuovo con la procedura di caricamento dello scatter.txt. Et voilà!

per la cronoca ho appena installato la rom originale con kernel 20.6.12 e gli ho applicato la patch russa 3.7.2 dell'utente TestICQ, e non sembra niente male, vi faccio sapere!

Ultima modifica di kime01 : 11-07-2012 alle 07:41.
kime01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:07   #153
mrborel
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ma la ROM d icui state parlanoriguardanti lo zp100 sapete se va bene anche sul B79 con queste caratteristiche:
http://www.transazioneok.it/prodotto...ortex-A9-.aspx
??
Grazie
mrborel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:43   #154
antopar
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
Finalmente sabato ho acquistato anche io lo Zopo!
Soltanto che è sempre in preparazione dal 7...
Old 11-07-2012, 11:57   #155
kime01
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrborel Guarda i messaggi
ma la ROM d icui state parlanoriguardanti lo zp100 sapete se va bene anche sul B79 con queste caratteristiche:
http://www.transazioneok.it/prodotto...ortex-A9-.aspx
??
Grazie
E' nata per lo ZOPO, non credo funzionerà su B79M. Cmq puoi sempre provare, tanto il flash è lo stesso identico!
Old 11-07-2012, 12:43   #156
mrborel
Member

Non vorrei far danni, non ho mai installato una ROM prima d'ora quindi aspetto... Intanto funziona che è una meraviglia con quella che ho!
Comunque le prestazioni e la qualità dei nuovi smartphone provenienti dalla Cina sono incredibili, niente da invidiare a smartphone che costano il doppio o anche di più.
Old 11-07-2012, 13:09   #157
kime01
Member

Quote:
Non vorrei far danni, non ho mai installato una ROM prima d'ora quindi aspetto... Intanto funziona che è una meraviglia con quella che ho!
Comunque le prestazioni e la qualità dei nuovi smartphone provenienti dalla Cina sono incredibili, niente da invidiare a smartphone che costano il doppio o anche di più.
Completamente d'accordo, questo è il motivo per il quale il ZP100 l'ho comprato e lo sto facendo comprare ad ogni persona coraggiosa che si fida di me che conosco! Ovvio che per la parte estetica cellulari come Samsung e HTC (che, ricordiamocelo, 2 anni fa era come la ZOPO) danno una bella pista a ZOPO ZP100 e B79M. Mi riferisco a scocca e per quanto riguarda il B79M anche alla qualità dello schermo!
Old 11-07-2012, 15:18   #158
mrborel
Member

Lo zp100 ha uno schermo migliore del B79M?
io con quello mi sto trovando molto bene...
scocca e quant'altro di estetico ti do perfettamente d'accordo, un iphone o uno smartphone di categoria alta ha finiture molto migliori.
Old 11-07-2012, 16:43   #159
kime01
Member

Quote:
Lo zp100 ha uno schermo migliore del B79M?
io con quello mi sto trovando molto bene...
scocca e quant'altro di estetico ti do perfettamente d'accordo, un iphone o uno smartphone di categoria alta ha finiture molto migliori.
a detta di tutti lo schermo è il pezzo forte del ZP100, per il resto si eguagliano!
Old 11-07-2012, 17:06   #160
mrborel
Member

anche quello del B79M è ottimo, leggendo ho visto che lo zp100 monta tale Display: 4.3 capacitivo multitouch Sharp ASV Technology TFT screen(fonte: http://www.unistoreweb.com/product.php?id_product=71)

Il B79M monta il 4.3 inch Sharp ASV Capacitive screen,QHD:960*540 (fonte:http://www.amgobuy.com/wholesale-cel...star-b79m.html)

quindi direi che sono identici.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian