Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 14:56   #141
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Non sono io che dico che non cè nulla che può essere equiparato ai giochi degli anni 80/90, però se uno si fissa con quei giochi non capisce le potenzialità della tecnologia, allora che rimanga alle sue idee e io rimango alle mie, ma la futilità dei miei discorsi è comparabile all'antiquatezza del tuo cervello, per dire
E chi è che sta equiparando i giochi anni 80 a oggi?

Se leggi bene, ho scritto che un gioco come Syndicate, se vuoi ci scrivo Starcraft 2, Company of Heroes, Empire: Total War, per citarne tre usciti da poco, non può essere giocato in prima persona. Punto.

Di generi ludici ce ne sono centinaia, solo alcuni possono essere in prima persona, Syndicate non può esserlo... se fai un FPS ambientato nello stesso universo, come è successo a Commandos, ok, ma non è Syndicate. Come non possiamo dire che Halo: Wars sia un Halo.

Se non arrivi a capire questo, non posso farci niente... tu sei una da FPS e non da RTS, ergo Syndicate non ti piace, questo FPS forse sì... buon per te.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:58   #142
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Non era riferito a te, comunque intendevo che per un individuo esiste solo un genere degno di essere giocato, e siccome sono gusti deve rispettare anche i gusti degli altri tutto qui

modificato tuo con suo

Ultima modifica di bodomTerror : 14-09-2011 alle 15:01.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:29   #143
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Bè io ragiono in un altro modo, non rimango antiquato come certi individui
Tu non sei nè moderno nè antiquato. Sei semplicemente ignorante in materia. Tu qui spari uscite insensate a caso su qualcosa che per tua stessa ammissione non conosci e su cui sei totalmente ignorante se non per un filmatino preso da youtube, quindi ogni discussione è inutile.
Prima informati a dovere sull'argomento oggetto della discussione se vuoi parlarne così risparmi figuracce a te e perdite di tempo a noi.
Old 14-09-2011, 15:33   #144
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
perdite di tempo a noi.
Ignorami e vivi felice con le tue convinzioni
Old 14-09-2011, 15:57   #145
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Facendo dietrologia... questo gioco è un disastro in partenza, essendo realisti ed accontentandosi di quello che oggi offre il mercato... un FPS di buona fattura mi va più che bene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:02   #146
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Non sono io che dico che non cè nulla che può essere equiparato ai giochi degli anni 80/90, però se uno si fissa con quei giochi non capisce le potenzialità della tecnologia, allora che rimanga alle sue idee e io rimango alle mie, ma la futilità dei miei discorsi è comparabile all'antiquatezza del suo cervello, per dire
Nuova tecnologia non significa per forza miglioramento a prescindere...
Poi ognuno la pensa come vuole, ma qui si entra nel discorso delle preferenze e non delle sentenze oggettive
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:23   #147
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Nuova tecnologia non significa per forza miglioramento a prescindere...
Poi ognuno la pensa come vuole, ma qui si entra nel discorso delle preferenze e non delle sentenze oggettive
L'oggettività è sempre sul filo del rasoio lo so che la tecnologia non da miglioramento a prescindere, ma vediamo come esce un gioco poi lo commentiamo non gli spaliamo merda solo perchè cambia genere, DEHR per esempio è stata una bella sorpresa per quanto mi riguarda
Old 14-09-2011, 16:25   #148
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
L'oggettività è sempre sul filo del rasoio lo so che la tecnologia non da miglioramento a prescindere, ma vediamo come esce un gioco poi lo commentiamo non gli spaliamo merda solo perchè cambia genere, DEHR per esempio è stata una bella sorpresa per quanto mi riguarda

Vero, anche se HR è rimasto lo stesso del primo capitolo (a livello di genere) ed ha puntato su tutto tranne che sulla tecnologia pompata e sborona.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:33   #149
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Vero, anche se HR è rimasto lo stesso del primo capitolo (a livello di genere) ed ha puntato su tutto tranne che sulla tecnologia pompata e sborona.
Ed infatti tecnicamente non è gran che. E' già tanto però che pur restando diversi gradini sotto l'originale sia uscito qualcosa di decente, il che è decisamente più importante della fuffaglia tecnica.

E siamo fortunati che adesso tirano gli fps. Se fosseto i platform con i coniglietit a pois a fare più mercato adessoa vremmo, deus ex, ufo e syndicate con i coniglietit a pois.
Old 14-09-2011, 16:49   #150
gaxel
Bannato

Quote:
Infatti non si sta discutendo sulla bontà o meno del gioco, che essendo Starbreeze c'è pure caso che salti fuori un mezzo capolavoro, ma sul fatto che Syndicate sia di un genere, questo di un altro, quindi non si possono comparare. Non si può dire che l'abbiano migliorato o che l'abbiano modernizzato, ecc... son due giochi completamente diversi, che in comune hanno il nome e l'ambientazione.
Old 14-09-2011, 17:17   #151
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Gli FPS esistevano già quando è stato pubblicato Syndicate, parliamo di DooM, Descent, Ultima Underworld, quindi giochi dal consenso riconosciuto e giochi che bene o male hanno contribuito allo sviluppo dl genere. L'anno successivo la stessa Bullfrog avrebbe pubblicato Magic carpet: god game con POV dalla testa dei maghi, mondo in 3D dinamico e personaggi bitmap, tecnicamente all'avanguardia.
Io credo che, nonostante la situazione al tempo fosse molto diversa e il genere stesso degli FPS era alla ricerca di una identità più o meno definita, erano tempi in cui si sperimentava, ahhh, che lliberazione potere scrivere ancora questo concetto dimenticato.
Ma sto divagando, il discorso è che nel 1993 Syndicate è stato fatto così non perchè fosse tecnicamente impossibile realizzarlo con POV in prima persona dalla testa degli agenti, ma semplicemente perchè, come già accennato, non c'era motivo di realizzare e presentare altrimenti quei contenuti.
Quindi non credo proprio che sia questione di livello di tecnologia (piuttosto di tipologia di tecnologia) nè di nostaglia e nemmeno di età: Syndicate è così perchè è Syndicate.

D'altro canto mi viene da pensare che bodom rientri proprio nel target di questo gioco (ancora in corso di realizzazione): giocatori non attaccati alla serie, allo sviluppatore, ed ai contenuti originali, a cui piacciono gli FPS a tema fantascientifico e che preferiscono giochi con una estetica moderna.
Senza la minima intenzione polemica o condannatoria.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:34   #152
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
D'altro canto mi viene da pensare che bodom rientri proprio nel target di questo gioco (ancora in corso di realizzazione): giocatori non attaccati alla serie, allo sviluppatore, ed ai contenuti originali, a cui piacciono gli FPS a tema fantascientifico e che preferiscono giochi con una estetica moderna.
Senza la minima intenzione polemica o condannatoria.
Analisi perfetta! ho lanciato qualche frecciatina di troppo per un gioco che non ho giocato, that's all
Old 14-09-2011, 18:03   #153
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Ma sto divagando, il discorso è che nel 1993 Syndicate è stato fatto così non perchè fosse tecnicamente impossibile realizzarlo con POV in prima persona dalla testa degli agenti,
Ma anche no. E' semplicemente impossibile fare uno strategico come syndicate in prima persona senza stravolgerne il gameplay e le missioni, è una cosa che chiunque abbia giocato anche solo le prime missioni del gioco puo' capire. Non per niente il seguito datato 1996 era anch'esso in isometrica come logico che fosse.
Che si debba trasformare qualsiasi cosa in prima persona poi quando ci sono moltissimi generi e gameplay in cui è totalmente incompatibile è un puro e semplice delirio. Non l'han fatto in prima persona smeplicemente perchè l'isometria era la scelta più logica e funzionale. Lo era allora come lo è oggi per questo genere di giochi.

Ultima modifica di Darkless : 14-09-2011 alle 18:05.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:10   #154
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Va beh, ma è un pò come quando fanno la trasposizione cinematografica di un libro. Difficilmente viene fuori qualcosa di migliore dell'originale.
Sono semplicemente due media diversi, come sono diversi rts e fps. Non puoi cambiare le cose senza stravolgere e peggiorare il tutto.
Che si inventino una nuova proprietà intellettuale, c'è pure il rischio che, se il gioco è fatto come si deve, tirino fuori un nuovo brand più proficuo di syndicate.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:13   #155
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Va beh, ma è un pò come quando fanno la trasposizione cinematografica di un libro. Difficilmente viene fuori qualcosa di migliore dell'originale.
Sono semplicemente due media diversi, come sono diversi rts e fps. Non puoi cambiare le cose senza stravolgere e peggiorare il tutto.
Che si inventino una nuova proprietà intellettuale, c'è pure il rischio che, se il gioco è fatto come si deve, tirino fuori un nuovo brand più proficuo di syndicate.
Ci saran stati 8000 RTS e 8000 Hack'n'slash negli ultimi 15 anni, ma tutti aspettavano Starcraft 2 e aspettano Diablo 3...
Old 14-09-2011, 18:25   #156
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ci saran stati 8000 RTS e 8000 Hack'n'slash negli ultimi 15 anni, ma tutti aspettavano Starcraft 2 e aspettano Diablo 3...
Si, perchè sono restati, rispettivamente, rts e h&s.
Io, da buon fan di warcraft, non ho digerito wow, che è un mmorpg.
Come non dubito del fatto che la blizzard, nel caso annunciasse un ipotetico starcraft 3 fps, si troverebbe addosso i fan con i forconi
E non escluderei nemmeno un colpo di stato in South Korea
Old 14-09-2011, 18:26   #157
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Si, perchè sono restati, rispettivamente, rts e h&s.
Io, da buon fan di warcraft, non ho digerito wow, che è un mmorpg.
Come non dubito del fatto che la blizzard, nel caso annunciasse un ipotetico starcraft 3 fps, si troverebbe addosso i fan con i forconi
E non escluderei nemmeno un colpo di stato in South Korea
L'avevano annunciato, Ghost... poi non se n'è fatto più nulla, probabilmente perché fan troppi soldi con WoW.
Old 14-09-2011, 18:40   #158
tbs
Bannato

Quote:
L'avevano annunciato, Ghost... poi non se n'è fatto più nulla, probabilmente perché fan troppi soldi con WoW.
Probabilmente. Di fatto, wow ha catalizzato l'attenzione di milioni di persone per la propria accessibilità, non di certo perchè ha il background di warcraft.
Old 14-09-2011, 19:18   #159
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Occhio che Ghost era uno spin-off, non un seguito.
E cmq non er aun fps ma era in terza persona (e vorrei ben vedere con la protagonista che avevan fatto: tutino attillatissimo e ciapèt e cameltoe a go go )
Old 14-09-2011, 19:22   #160
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Occhio che Ghost era uno spin-off, non un seguito.
E cmq non er aun fps ma era in terza persona (e vorrei ben vedere con la protagonista che avevan fatto: tutino attillatissimo e ciapèt e cameltoe a go go )
Ma la protagonista era Sarah Kerrigan? Uno dei personaggi ludici meglio riusciti...
Comunque anche questo potrebbe essere considerato un spin-off, come quello per Deus Ex che non ricordo come si chiami...

EDIT: Ho visto ora, non era Sarah Kerrigan, anche se pure lei era una Ghost... era, oddio... teoricamente non è stato accantonato ancora come gioco... un bel stealth game in terza persona ambientato nell'universo di Starcraft non sarebbe male.

Ultima modifica di gaxel : 14-09-2011 alle 19:26.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian