|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
e comunque non è che in internet manchino o siano difficili da trovare giochi gratuiti anche di buona qualita, nethack, dwarf fortress, cave story, o anche i vari mod per i più svariati giochi che ti permettono di allungarne la vita o anche i vari giochi in flash (kongregate, armorgames, etc) a meno che non vuoi proprio la grafica sciogli scheda le possibilità di gioco gratis (o quasi) non mancano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Su console la situazione è ben diversa...La fetta maggiore è costituita da bambini e ragazzini che c'hanno i genitori che comprerebbero il gioco pure a 100€. Comunque confondete notevolmente la pirateria "virtuale" dal rubare qualcosa fisicamente. Capisco che il mondo sia cambiato,ma le cose non sussiscono come non sussiste la volontà di introdurre leggi atte a perseguire col carcere chi scarica! Non rendiamoci ridicoli con ste cose.
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Io vivo nella stessa società in cui vivono tutti, ricco non sono, molte cose non posso permettermele, ma non scarico e non mi autogiustifico: se posso acquistare una cosa l'acquisto, se non posso faccio senza e aspetto, aspetto, aspetto finchè non è calata di prezzo e non ho accumulato un pò di risparmi. Ho un cellulare Nokia da 25 Euro ed una Grande Punto, non invidio chi ha l'iPad + iPhone 4 e la BMW M3, se mai dico bonariamente "beati loro". I modi per videogiocare a costi bassissimi ci sono e sono stati elencati, anzi, credo mai come in questa congiuntura temporale si hanno così ricche possibilità di ottenere a poco prezzo un bene secondario.
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma anche se fosse che son tutti ragazzini che si fanno comprare i giochi dai genitori: perchè questi genitori la crisi non la sentono? Nessuno ancora ha risposto a questa domanda che posto per la terza volta in forme diverse ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 08-07-2010 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In ogni caso, se quello mi entra in casa con intenzioni maligne, non sono tanto sicuro su chi prenda le botte, su chi esca in posizione eretta e su chi finisca in galera dopo, quindi non glielo consiglio. Quote:
Quote:
Il gioco usato non porta soldi a chi lo sviluppa, quindi è giusto che si pari il culo impedendo che la gente lo rivenda. Le tasse vanno pagate, i videogiochi sono un fottuto bene superfluo... non è la stessa cosa. Se non hai i soldi, ti prendi la settimana enigmistica che costa 1€ e ti dura per diverse ore. Quote:
Ultima modifica di gaxel : 08-07-2010 alle 11:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
L'utente medio consolaro americano ha 35 anni e per il 48% è donna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti rispondo io,i genitori pur di far stare bene i propri figli e tenerli al passo coi tempi per non farli sfigurare nei confronti degli altri,farebbero di tutto. E probabilmente questo è il male della società moderna! Capisco che i genitori come tali hanno tale dovere ma comprare un cellulare ogni 3 mesi o un gioco a settimana,o ancora l'iphone per accontentare in tutto e per tutto i propri figli,è assolutamente controproducente.
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
E che mi frega dell'utente medio consolaro,americano? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
La maggior parte compra il cellulare al figlio o alla figlia perché così può sapere dove si trovi in ogni momento, non perché deve essere bello davanti agli altri. Quella è gente malata e chiaramente crescerà figli malati, ma non è così che funziona il mondo. Poi è chiaro, c'è troppo benessere, i nati negli anni 50-60-70 si son trovati a stare molto bene rispetto ai loro genitori... e di conseguenza i loro figli vengono trattati meglio o viziati maggiormente. Ci vorrebbe un'altra bella guerricciola mondiale, così la gente (che resta viva) si sveglia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbagli perchè se ti devi accontentare e puoi comprare un gioco ogni mille anni,è chiaro che conviene puntare su un fallout 3 che ti dura una vita. Uncharted capolavoro o no se dura 10 ore e costa al dayone quei 70€,è roba da pazzi!
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Ste cose io non le direi nemmeno per scherzo soprattutto in un periodo di nucleare e armi di distruzione di massa. Comunque ritornando al discorso,il genitore compra UN cellulare se vuole sapere dove si trovi il figlio,non glielo fa cambiare 300 volte in un anno perchè i suoi amici c'hanno il nuovo modello! ![]()
Ultima modifica di john18 : 08-07-2010 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
non è roba da pazzi, è roba di chi crede che l'offerta valga 70 euro, considerando o solo il singolo, o solo l'online, o tutti e due. Punto.
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Approposito di fx interactive,visto che c'è la pirateria come mai da anni continuano a mantenere la politica dei prezzi bassi? Forse i guadagni sono sufficienti? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspè non ho afferrato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un publisher in senso stretto che finanzia lo sviluppo di un gioco. I guadagni sono sufficienti per i costi che ha, che sono diversi di quello di un publisher che si sobbarca lo sviluppo di un titolo. Se poi il futuro per la piattaforma che auspicate è questo, prezzi bassi, giochi indie, e conversioni console a 12 14 mesi di distanza, beh, io la vedo in modo diverso. ![]()
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Certo, sono sufficienti in relazione al costo del prodotto che vendono: il loro catalogo si basa esclusivamente o su riedizioni di giochi vecchi o su produzioni a basso budget o, anche quando si tratta di titoli di punta quale può essere un Drakensang, su titoli che non richiedono certo gli stessi investimenti atti a produrre un Assassin's Creed 2 o u Mass Effect 2 od un Bioshock 2 od un ecc...
![]() |
#158 |
Senior Member
|
intendevo dire che nei beni superflui, solo l'acquirente può valutare l'acquisto e l'utilità che ha per lui un determinato gioco o un determinato smartphone. Uncharted 2 costa 69 euro, oggi 29 comunque(per il discorso che basta aspettare e non volere tutto e subito), ma per fare quelle 10 ore in quel modo, i costi sono stati spaventosi. A parte che è rigiocabile, ha una buonissima componente online, quindi è un gioco che può valere il suo prezzo.
Heavy Rain ha fatto un milione di copie vendute, pure lui si esaurisce dopo la prima tornata e non dura 30 ore ma forse 13 14, eppure ci sono stati un milione di pazzi ![]() Oggigiorno anche giochi che richiedono mouse e tastiera per essere goduti al meglio, rts, avventure grafiche, fps, orpg, vengono portati su console. Per i primi due casi, si adattano e restano brutti esperimenti, perchè il pad è troppo limitante, per fps e orpg, Stalker 2 per quel che hanno venduto le espansioni, "scordatelo" di vederlo esclusivo pc al prossimo giro.
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ma il discorso non cambia...Cioè praticamente dovrebbero guadagnare zero. ![]() Comunque visto l'evolversi della situazione con offerte varie in tutte le direzioni,IO a prezzo pieno non compro,gli altri facciano quello che gli pare. Poi ci sta che qualcuno non veda di buon occhio il prezzo di lancio,e va rispettato il suo giudizio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
ci sta, ma non devi dire che chi spende 70 euro è pazzo
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.