Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 16:07   #141
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Hai risolto il problema?
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 08:34   #142
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
io ho le DTT3500 (simili alle 5700) e per attivare l'EAX nei videogiochi devi selezionare Fourpoint / 5.1 DIN tramite il pulsante EFFECT
Taiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:32   #143
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Chiedo info su sistema 5+1 Creative

ciao a tutti,

ho una scheda audio Sound Blaster Zs Pro con il modulo esterno.

In un negozio piccolo qua a genova ho trovato le Creative Inspire 5.1 5700 Digital a Euro 219,00, che penso siano delle buone casse, o sbaglio?

Seocndo voi a questo prezzo sono da prendere al volo dato che fino a un mese fa costavano su Essedi più di €400?

Non capisco come mai invece sono sparite da parecchi listini e ad esempio da chl costano ancora uno sproposito!!! Sono troppo vecchie o stanno per uscire dal mercato perchè stanno per caso per presentare un nuovo prodotto?

Oppure mi consigliate delle ottime casse, anche un pò care da abbinare al mia scheda audio?

Grazie dell'aiuto, ve ne sarei infintamente grato!
Linus

Ultima modifica di Linus : 25-02-2004 alle 16:48.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:48   #144
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Sei sicuro???

Quelle casse costano di norma intorno ai 400 euro!!!

Se veramente si tratta di quelle a quel prezzo, si tratta sicuramente di un errore.

APPROFITTANE SUBITO!!!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:54   #145
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

te lo giuro...le ho viste a quel prezzo!!

Infatti ho chiesto al commesso se era sicuro del prezzo...e mi ha fatto vedere il listino sul suo monitor!!!

mi consigli di prenderle al volo...?

please...reply!
Grazie
Linus
Old 25-02-2004, 17:19   #146
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Ancora qui sei? Che ci aspetti a prenderle? Vuoi che si accorgano dell'errore?

Non perdereci tempo!!!

Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 25-02-2004, 17:27   #147
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Ancora qui sei? Che ci aspetti a prenderle? Vuoi che si accorgano dell'errore?

Non perdereci tempo!!!

azz...se mi dici così mi fai salire la scimmia di prenderle ora e non aspettare domani!
belin...ok...vado ora!

ciao e grazie
Linus
Old 26-02-2004, 10:31   #148
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Linus
te lo giuro...le ho viste a quel prezzo!!

Infatti ho chiesto al commesso se era sicuro del prezzo...e mi ha fatto vedere il listino sul suo monitor!!!

mi consigli di prenderle al volo...?

please...reply!
Grazie
Linus
Attento che non siano le 5500...che poi sono ottime.
Old 26-02-2004, 10:44   #149
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Facci sapere se le hai prese!!!
Old 26-02-2004, 11:16   #150
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Ciao!

si le ho prese ieri sera appena ho avuto la risposta di andry
...sono proprio le 5700 e le ho pagate Euro 215,00 mi ha fatto ancora 4 Euro di sconto...!

Incredibile...penso di essere l'unico in Italia ad averle pagate così poco!

Non le ho ancora montate, perchè ora sono al lavoro, ma devo ancora studiare come montare le casse posteriori, dato che non so proprio dove e come metterle!

Spero di non avere problemi, cioè spero non siano difettose, anche se il commesso mi ha detto due volte che hanno due anni di garanzia! Sarà...ma speriam bene comunque!
Old 26-02-2004, 11:23   #151
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Ciao!

...sono proprio le 5700 e le ho pagate Euro 215,00 mi ha fatto ancora 4 Euro di sconto...!

Non le ho ancora montate, perchè ora sono al lavoro, ma devo ancora studiare come montare le casse posteriori, dato che non so proprio dove e come metterle!

Spero di non avere problemi, cioè spero non siano difettose, anche se il commesso mi ha detto due volte che hanno due anni di garanzia! Sarà...ma speriam bene comunque!
Spettacolo !!!!!!
A Roma non ci sono a quel prezzo
Ma sto negoziante che le ha clonate ????
Ciao e buon ascolto !!!!
Old 26-02-2004, 15:09   #152
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Ciao!

Complimenti! Hai avuto proprio un gran bel (_|_)
Old 26-02-2004, 15:13   #153
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Complimenti! Hai avuto proprio un gran bel (_|_)
eheh..grazie andry!
sei forte....sai!
Se non era per la tua frase "ma sei ancora qua...?" non penso che le avrei prese!

ciao!
Linus
Old 26-02-2004, 15:37   #154
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
eheh..grazie andry!
sei forte....sai!
Se non era per la tua frase "ma sei ancora qua...?" non penso che le avrei prese!

ciao!
Linus
Old 03-03-2004, 18:42   #155
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Ciao a tutti, ciao andry,

rispolvero questo thread per darvi una informazione che forse vi può servire.

Ho pagato così poco queste casse, rispetto a quanto costavano uno o due mesi fa per un semplice motivo.

Non so se la notizia è vera, ma venerdì la persona dove ho preso le casse mi ha detto che stanno per uscire le 5800, per questo ha svenduto le 5700 (glielo ha assicurato il suo fornitore...)

Quindi il consiglio, per quanto modesto e forse poco utile ai più, che vi posso dare è che se volete anche voi questo sistema 5+1 (che si sente da urloooooooo!!!) è fare presente la cosa ai vostri negozianti di fiducia e magari avere anche voi un forte sconto.

ciao a tutti e buon ascolto da Linus...influenzato da paura....coff coff...
Old 14-10-2004, 18:52   #156
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Epia-M e Inspire 5700 Digital

Salve, ho cambiato sistema, ed al posto della scheda madre con Live! su pci, adesso ho una Epia M9000 la cui pagina principale: http://www.viaembedded.com/product/e...therboardId=81 riporta "Onboard Audio - VIA VT1616 6 channel AC'97 Codec", una ricerchina veloce riporta a questa pagina: http://www.via.com.tw/en/products/audio/codecs/vt1616/ e a questa: http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2 vi sono i driver aggiornati, benché io utilizzi quelli comprensivi in Windows Xp SP2.

Ora il mio problema è come collegarla adeguatamente alle Inspire 5700 Digital sapendo che il retro della scheda madre ho le uscite canoniche, ovvero OUT, IN e MICROFONO.

Sul manuale vi è scritto che quando vi sono impianti 5.1 occorre andare nelle proprietà audio e selezionare Smart5.1 Enable e questo l'ho fatto e poi utilizzare contemporaneamente tutte e tre le uscite in modo che IN e OUT si occupino di metà dell'impianto [sinistra e destra almeno presumo] e MICROFONO invece relegato alla sezione WOOFER.

Ma io in che modo li collego tutte e tre le uscite qui?
Old 14-10-2004, 19:08   #157
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Codice:
Jack 		2-Channel 	6-Channel
Line-In 	Line in 	Rear (Left / Right)
Line-Out 	Line out 	Front (Left / Right)
Mic 		Microphone	Center / Subwoofer

When 6-channel applications are used, all three jacks become output
connectors with Smart 5.1 (See Appendix A) In order for the 6-channel
audio to function, the operating system and multimedia application must be
properly configured. Please note that Windows 98 only supports 4-channel
audio.
Ecco l'estratto che vi dicevo nel manuale, ho appena controllato su quello aggiornato: http://www.viaembedded.com/product/3/4/EPIA-M_v1.40.pdf
Old 14-10-2004, 19:13   #158
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Attualmente avevo collegato tramite cavo semplice dal OUT [di colore verde] verso l'amplificatore delle Creative settando quest'ultimo a ricevere da LINE-IN in modo analogico. Ovvio che si sente da schifo è per questo che ho aperto la discussione.
Old 14-10-2004, 19:31   #159
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ma perchè non sfrutti la connessione digitale?
la scheda ha un' uscita spdif coassiale (RCA giallo) che dovresti connettere al decoder delle casse.
Old 14-10-2004, 19:33   #160
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

sapatai uso quell'uscita per il tv-out, non ho cavi svideo

Io vorrei sapere come si fa a seguire i consigli di VIA, non riesco proprio a capirlo, ma si può fare?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian