|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Stiamo commentando ilmotivo per la quale Sega non vuole produrre giochi seri. Evidentemetne c'e un problema. Ci sta che abbiamo tante idee differenti, anche se si evince da tutta la discussione che non abbiamo mai messo in discussione le qualita' del Wii, ma i suoi giochiinsulsi che non sfruttano la macchina ( non citando comunque potenza grafica e altre amenita ). Non ci sto pero' quando, discutendo e dando la nostra opinione, si faccia credere che tutto vada bene portando avanti numeri che sono si veri ma si contrappongo alla relta' dei fatti ( cioe che nessuno vuole piu sviluppare un videogioco serio ). Secondo lui perche capita cio ?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ho letto ora la Wikipedia , ladefinizione e' corretta anche perche parliamo di Matematica che mi pare non sia un opinione. Un opinione semmai puoi essere la tua che non conoscendo l'italiano, quando fa 2+2 cerchi di dare spiegazioni a cose che nonconosci. Cmq mi ricordavo dei casi d'inferenza statisca perche quando ho dato la materia si facevano degli esercizi appositi , che se conoscessi sapresti che il campione non si conosce la composizione. Anzi guarda leggiti l'esempio della Wikipedia che e' il piu basiliare che ci sia in ambito statistico , riesci anche a te a capire la differenza tra calcolo delle probabilita' e inferenza. Quote:
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Secondo me (dall'alto della mia ignoranza) capita ciò perchè la wii, in ambito console, è come un netbook in ambito PC. Non sarà mai l'unica console casalinga (a parte nel caso di casual gamers), così come un netbook non sarà mai l'unico pc casalingo(a parte se chi l'ha preso è una persona che usa il pc solo per navigare e chattare su facebook), ma sarà sempre affiancata ad un pc da gioco o a un'altra console ( ps3 o xbox360), esattamente come un netbook che,se è in mano di una persona che il pc lo usa a 360°, sarà utilizzato solo come pc in estrema mobilità e per l'uso domestico ha un'altro pc più carrozzato (fisso o notebook tradizionale che sia).
Questo ha donato alla Wii un'enorme penetrazione nel mercato, dato che viene acquistata sia dai casual gamer che utilizzano solo lei (e che,probabilmente, prima che uscisse la wii non avevano una console in quanto il parco titoli delle altre console non era di loro interesse) sia dagli hardcore gamers che la usano per giocare a particolari giochi che sulle altre piattaforme(pc,xbox360,ps3) non sono presenti. Io personalmente non avrei mai preso una console (ps3 o xbox360) da affiancare al mio PC carrozzato, mentre quando è uscita la wii ho pensato (e non me ne pento) che sarebbe stata l'integrazione ideale. Ma questo,se da una parte regala un'enorme penetrazione di mercato,cosa causa? Causa che se esce un gioco "serio",vuoi per la grafica,vuoi per i controller,vuoi per tanti motivi si preferisce giocarlo sull'altra piattaforma(pc/console)piuttosto che sulla wii,che resta relegata ai giochi "easy" (e mi riferisco a mario&fratelli o ai casual games) e quindi se devo comprare manhunt o Call Of Duty li prendo per l'altra piattaforma...e SEGA, giustamente, se vede che sulla Wii non vende come vorrebbe vende i suoi titoli "maturi" per le altre piattaforme. Questo è come la vedo io,senza dare colpe o meriti a nessuno,semplicemente son state fatte delle scelte di mercato(la wii,vuoi anche per la scarsa potenza, costava un'inezia quando le altre console stavano a 400€) e ora se ne "pagano" (ma fino ad un certo punto,la nintendo continua a guadagnare,la sega se fa giochi "easy" per la wii continua a guadagnare,semplicemente non vuole più proporre titoli "maturi" per un mercato che non rende) le conseguenze
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nintendo = console
Sony e Microsoft = console + multimedia Punto Per giocare la Wii è valida quanto le altre, dopodichè i gusti sono gusti. Onestamente, se non ci fossero certe esclusive che mi indurrebbero a prendere un X360 o una PS3, queste console non mi interesserebbero minimamente. Meglio il Wii, ovviamente affiancato al fedele pc.
![]() |
#146 | |||
Senior Member
|
Quote:
L'esempio di wikipedia si scompone in 2 parti: urna trasparente e urna nera. Nel caso di urna trasparente(ovvero nel caso in cui conosciamo il contenuto ovvero la popolazione statistica),tramite la PROBABILITà STATISTICA, possiamo intuire quello che sarà il risultato Quote:
Quote:
Ti ho evidenziato anche io le parti che dovresti riuscire a comprendere
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la societa' vorrebbe imporre questa cosa. Il netbook integra il PC , perche per suo concetto il PC PORTATILE deve essere portatile e non un DESKTOP REPLACEMENT, dove portare i tuoi dati con mobilita'. Avra' scarsa potenza, ma ci puoi lavorare tranquillamente con Office, maile qualche programma tipo Corel Draw x4 o sul generis. - Idem per quanto detto sopra. Le console si integrano al PC.Il perche ? Sul pc non escono gli stessi giochi che stanno sulle console.Questo e' un dato di fatto. FIFA10 non esiste ( se non la porcheria PC ), Mass Effect 2 , MGS4 , Forza Motorsport 3 e tanti altri.Perche dovrei prendere il PC ? per spendere 250Euro di scheda grafica e poi vedere i migliori giochi che escono sempre su console ? Nograzie , preferisco investire 200E sulal console e bon. - i giochi seri.Fa bene Nientedo a differenziare il mercato, avvicinando nuove persone ai videogiochi.Maperche questa cosa e' solo unilaterale verso i casual gamer? Il gioco alla Call of duty o anche un bel gioco di tennis venderebbe se ci lavorassero su come fanno con i giochi della 360 o ps3. Invece pensano e hanno la concezione che la wii e' una console di seconda categoria ( idea che gliela dimostra anche la Nintendo ) e non si impegnano. Se a me fanno Top Spin 4 che funziona bene per la Wii (e per bene dico online + controlli fatti bene ) io lo prendo per la Wii senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro non per male , sei partito bene a spiegare e ti sei perso per strada. Nella seconda parte il campione che fine ha fatto ? Io direi cmq che considerando una situazione definita come quella delle palline , possa benissimo considera (non avendo altri elementi ) che la POPOLAZIONE = CAMPIONE ( ma mi sa che ancora non ci arrivi a capire il perche , perche non conosci il motivo per la quale si usa un campione o meno ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
http://wii.ign.com/articles/992/992615p2.html ah mettici anche tiger woods 2010 che utilizza il motion plus http://wii.ign.com/articles/993/993199p2.html si darios hai ragione ![]() riguardo fire emblem è un rpg strategico, ma capisco che nemmeno lo conosci ed è sempre stato un gran prodotto http://wii.ign.com/articles/832/832368p1.html dai non dico altro, sarebbe come sparare sulla croce rossa vista la tua disinformazione che confermi parlando di silent hill shattered memories che non ha nulla a che vedere con il primo visto che è un reimaging A unique and sometimes chilling re-imagining of Konami's classic horror game. http://wii.ign.com/articles/105/1050951p1.html prima di postare, di aprire bocca informati, tocca con mano e non sparare castronate che non stanno nè in cielo nè in terra. capisco che la tua consolina non vende una ceppa in confronto al wii, ma datti una regolata. Stai glissando argomenti come no more heroes, overkill, madworld, little king story, another code, muramasa, sin6punishment2 e tanti altri che non li conosci? ![]() e di questo non me ne parli? http://wii.ign.com/objects/893/893610.html darios ma per cortesia
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. Ultima modifica di bronzodiriace : 08-01-2010 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
doppio post,sorry
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) Ultima modifica di DeMoN3 : 08-01-2010 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me le console classiche (ps3 e xbox360) NON si integrano col pc perchè, salvo qualche esclusiva(ma di solito le esclusive xbox,vedi halo, prima o poi sbarcano anche su pc con grafica nettamente migliore) hanno lo stesso parco titoli del pc, ma sul pc(anche se con costi diversi,ma è anche vero che se non rincorri l'ultima scheda video disponibile con una buona scheda video ci vai avanti per 1,5-2 anni) ha grafica(risoluzioni,AA,etc...)migliori,per non parlare del fatto che alcuni giochi(RTS,FPS) PER ME su console sono ingiocabili,servono mouse e tastiera!(tant'è che se non sbaglio gli ultimi COD sono stati criticati dagli utenti pc perchè,per facilitare l'uso con i joypad delle console, su pc sono stati snaturati...correggimi se sbaglio,cod non rientra tra i miei gusti e non ricordo bene)...la wii invece si integra perfettamente avendo un parco titoli COMPLETAMENTE diverso da quello delle altre console/pc se i porting per wii sono fatti male è colpa,oltre che dell'hw della wii che è limitato in confronto a quello delle altre piattaforme,dalle software house stesse,non di certo dalla nintendo.La nintendo ti vende la licenza per produrre per la sua console,poi di quanto riesci a vendere non gli interessa,sono affari tuoi fare un buon gioco che venda,lei il suo guadagno ce l'ha comunque(fino ad un certo punto,perchè giochi ottimi attraggono nuovi clienti della console,ma dai dati di vendita delle wii direi che non hanno di che preoccuparsi,sono altri i titoli che trascinano le vendite della wii,come i vari "giochi" di fitness) Poi ti ripeto quello che è il mio pensiero,normalmente se una persona ha solamente la Wii vuol dire che non è interessata alle altre tipologie di giochi(quelli "seri"),altrimenti avrebbe preso una delle altre console...se invece una persona ha una wii e un'altra piattaforma (ps3/xbox/pc) e un gioco esce multipiattaforma,sulla wii quasi sicuramente sarà inferiore(almeno graficamente)rispetto alle altre piattaforme,quindi l'acquirente lo prenderà per le altre piattaforme, a meno che sulla wii non implementino un sistema di controllo fenomenale(ma devo dire la verità,ho giocato a red steel e giocare con nunchuck e telecomando non mi entusiasmava)e allora predilige la versione wii... nel caso di top spin effettivamente hanno perso una buona occasione(non ci ho mai giocato,non mi piace il genere,mi appoggio a quello che dici tu),se avessero sfruttato correttamente il controller sarebbe stato IL GIOCO del tennis,cosa può battere un gioco di tennis con un controller che viene usato come una racchetta vera?Di certo non un gioco di tennis giocato con un joypad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
@bronzodiriace: neanche ti commento che e' meglio.Io la wii ce l'ho insieme alla 360.Prima di parlare i giochi me li sono provati anche perche ti ho detto che gli sportivi sono i giochi che prediligo maggiormente.
Poi se a te piace un gioco bene che ti posso dire ? Certamente non ha niente di rivoluzionario , soprattutto col Wm chef funziona tutto in modo approssimativo. @Demon3 - Il netbook e' normale che non sia per giocare.Mi pare chiedere troppo. Per sua concezione il portatile nasce come computer da trasporto.Le sue caratteristiche devono essere : trasportabilità , peso e usabilita' e durata batteria. Penso il tuo 901 come il mio Acer Aspire One assolvono benissimo questo compito(pensaci entra pure nel cruscotto della macchina). Tra l'altro per prova ho pure installato Win7 e' andava benissimo meglio di XP ed ora sono passato ad UBUNTU NETBOOK REMIX. Con quest'ultima relax di linux funziona ancora meglio l'ACERINO. In ogni caso nessun portatile puo' sostituire un PC FISSO.Per me e' un integrazione quando sono fuori del mio fisso. Cmq il problema di Youtube, mi pare sia stato risolto finalmente, perche i video sono accelerati da me tramite il chip grafico e non scattano piu. L'ho notato scorsa volta pertanto deve essere una cosa recente. - Guarda HALO3 e' uscito 2 -3 anni fa e ancora sul PC neanche l'ombra.Idem per Forza Motorsport 2 e Gears of Wars 2.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) Ultima modifica di darios81 : 08-01-2010 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() stavo rispondendo ed è saltata la corrente ![]() ![]() Cmq... nel secondo esempio,ovviamente,il campione sono le palline che estraiamo da una popolazione che ci è sconosciuta e,tramite quelle,cerchiamo di risalire alla popolazione stessa. No,non mi è chiaro perchè popolazione=campione,si potrebbe assumere una cosa del genere se la dimensione della popolazione e del campione coincidessero o se la popolazione è omogenea(tutte palline dello stesso colore),ma sono dati che non ci è dato sapere e sono casi estremizzanti,non sono la norma. I campioni si usano per testare la popolazione nel caso in cui la popolazione abbia dimensioni enormi e quindi non testabile nella sua interezza e/o il test è di tipo distruttivo: ovviamente non si può distruggere tutta la popolazione, ma ci si deve basare su un campione, che deve avere una composizione il + possibile rappresentativa della popolazione e di dimensioni adatte alla popolazione(+ è grande la popolazione in esame, + grande deve esser il campione) Comunque siamo qui per parlare di console,di wii e di videogames,non per una lezione di analisi statistica e calcolo delle probabilità ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono due unita di misura differenti. L'unica differenza e che il campione va scelto il piu eterogeneo possibile. Ci sono vari modi per determinarlo in maniera corretta. In casi come quello sopra dove conosci tutta l'intera popolazione ma non la composizione, puoi associare popolazione = campionee' fare un inferenza per cercare di determanre la composizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ihihihihhihi
Quote:
![]() Dai ragazzi basta con questa disquisizione sull'inferenza, alla fine sta benedetta Wii ad una parte di noi non è piaciuta per nulla (Dario81 per coerenza come ho fatto io potresti pure disfartene) mentre ad un'altra parte piace e dà soddidfazioni......io personalmente ritengo che Nintendo non mi offre più le stesse emozioni come prima quindi mi dirigo verso altri lidi tutto qua.....ciao e buona giornata p.s. E' un pò come il mondo della musica e del cinema, gli artisti agli esordi danno il meglio di loro stessi e poi dopo cominciano a far schifo....è una tendenza radicata in tutti gli ambiti, musicale,videoludico,cinematografico e direi anche affettivo in molti casi!!!!
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 08-01-2010 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda youtube,il problema è in realtà flash...la nuova release beta sfrutta (finalmente!!)l'accelerazione tramite vga,ma il gma965 è un chipset grafico così scarso che fa fatica lo stesso...basta aprire 2 video di youtube(magari per caricarne uno mentre vedi un altro)per mandare a schifo tutto...sia tramite hsdpa sia tramite wifi...tra l'altro nn vorrei dire una cavolata,ma su linux (io uso la nuova ubuntu 9.10,leggera e secondo me anche meglio della NetBook Remix,NBR) flash non è ancora accelerato via vga... Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi cmq c'e da dire che sono ancora speranzoso che qualcosa di buono esca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
quindi le recensioni che elogiano il motion plus in merito a wii sport resort, grand slam tennis e tiger woods sono faziose giusto? P.s. darios in grand slam tennis il motion plus perde il sincronismo se hai il gioco copiato. Questo è un bug straconosciuto. ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia chiaro , non ho detto che e' brutto, pero mi fa innervosire che un gioco cosi , non rilascino patch o abbiano avuto fretta di commercializzarlo in quella maniera. Dimmi non ha neanche il difetto ( perche come dici tu che e' copiato l mio)) che quando giochi senza nunchunk il giocatore e' inetto a posizionarsi rispetto alla palla ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.