Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2010, 13:15   #141
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Vado OT

Spero solo per vederti i BluRay
A parte Uncharted 1 e 2, Metal Gear Solid 4 e Valkyria Chronicles (4 giochi che su PC o Xbox360 non ci sono e non ce ne sono nemmeno di lontamanente simili), non ci sono altri motivi... oltre al BluRay, per comprare una PS3 se si ha già un buon PC.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:51   #142
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Le riviste italiane mi hanno sempre fatto cagare, io leggevo PCGamer edizione americana, una goduria. Livello degli articoli notevole (pe run arivista di giochi) e abbastanza tecnici. TGM quando l'ho mollato era una accozzaglia di redattori nerd che si vantavano di questo e di quello , gli articoli non si potevano leggere. Per cui mi è infifferente la questione
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:10   #143
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Io purtroppo da quando ho iniziato a vedere voti esagerati per titoli che erano di grandi softwarehouse....mazzette o privilegi....o lasciato perdere ..volete sapere che rivista leggo?

Il forum..i nostri commenti e le nostre recensioni ...questa è la mia rivista. obbiettiva e sana senza privilegiare nessuno.

diciamo che la rivista me la trovavo con il gioco allegato ( se era interessante )
Old 11-01-2010, 19:20   #144
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
sempra che qui quasi nessuno legge piu riviste cartacee io compro TGM e GMC da quasi 8 anni e nn compro solo per il il gioco completo ma per leggermi interamente una rivista di VG e nn mi interessa se c'è la recensione di un gioco su internet io la voglio leggere su carta , anche se avvolte alcune recensioni nn sono fatte proprio bene.
e nn diciamo che c'è sempre qualche tipo di corruzione
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 19:24   #145
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
e nn diciamo che c'è sempre qualche tipo di corruzione
vabbé va non diciamolo
Old 11-01-2010, 19:51   #146
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Anni fà compravo GMC, quando a casa vi era la 56kb e internet non era fisso, ma c'era Tiscali . Parliamo di almeno 5-6 anni fà, poi metti il mio periodo di droga con world of warcraft, metti il mio pc che è una ciofega, ho abbandonato le riviste, poi i forum sono stati la mazzata finale, tra questo e altri 2-3 che frequento di videogiochi le riviste non le compro più ....
Contando anche che le riviste a volte sono più indietro rispetto ai fatti che si possono scoprire su internet
Old 11-01-2010, 20:13   #147
Satan Shark
Member

L'Avatar di Satan Shark

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A parte Uncharted 1 e 2, Metal Gear Solid 4 e Valkyria Chronicles (4 giochi che su PC o Xbox360 non ci sono e non ce ne sono nemmeno di lontamanente simili), non ci sono altri motivi... oltre al BluRay, per comprare una PS3 se si ha già un buon PC.
Beh ci aggiungerei anche Gran Turismo ed il prossimo Final Fantasy 13. Poi non ci scordiamo che a Natale da GameStop la PS3 la davano via a 200€ portando 3 giochi a caso, e che peraltro venivano venduti in offerta a 10-15€ nel GameStop stesso!!

Quote:
Il forum..i nostri commenti e le nostre recensioni ...questa è la mia rivista. obbiettiva e sana senza privilegiare nessuno.
Permettimi di Dissentire. Sui vari forum ho spesso trovato più commenti di Fanboy particolarmente poco obiettivi che sulle riviste.
E' si vero che spesso le riviste danno un voto finale a volte più alti, ma sono sempre giudizi soggettivi del Redattore. Ogni gioco può avere delle caratteristiche condivisibili ed altre meno, e quindi noi abbiamo una differente percezione del Voto.
Un esempio? Fallout 3! Visto da un appassionato di FPS ed Action è un gioco bellissimo, ma per un appassionato della serie invece è uno scempio.
Old 11-01-2010, 20:47   #148
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da Satan Shark Guarda i messaggi
Beh ci aggiungerei anche Gran Turismo ed il prossimo Final Fantasy 13. Poi non ci scordiamo che a Natale da GameStop la PS3 la davano via a 200€ portando 3 giochi a caso, e che peraltro venivano venduti in offerta a 10-15€ nel GameStop stesso!!

Permettimi di Dissentire. Sui vari forum ho spesso trovato più commenti di Fanboy particolarmente poco obiettivi che sulle riviste.
E' si vero che spesso le riviste danno un voto finale a volte più alti, ma sono sempre giudizi soggettivi del Redattore. Ogni gioco può avere delle caratteristiche condivisibili ed altre meno, e quindi noi abbiamo una differente percezione del Voto.
Un esempio? Fallout 3! Visto da un appassionato di FPS ed Action è un gioco bellissimo, ma per un appassionato della serie invece è uno scempio.
Appunto..frequentando i Forum.. inizi un pochino a conoscere anchei i gusti degli altri utenti...
Cmq anche se non c'entra niente..uno che dice che è uno scempio Fallout ( anche un non appassionato non capisce niente) un minimo di infarinatura generale ci deve essere almeno per me..poi se casco dalle nuvole e mi devo totalmente fidare del giudizio di uno sprovveduto..allora amen.
Ad esempio per prenderne uno che bene o male lo si legge è Xilema ..sono anni che lo seguo e se dice che il gioco non vale la candela...non batto ciglio sto con lui.. ( anche se non gli era piaciuto The Witcher.. però lo aveva comprato eheheh e secondo me non lo aveva approcciato bene visto che è un giocone )
Old 11-01-2010, 20:59   #149
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Appunto..frequentando i Forum.. inizi un pochino a conoscere anchei i gusti degli altri utenti...
Vero, capisci i gusti e le preferenze, in questo modo sai anche pesare il giudizio e capire se lo devi prendere alla lettera o puoi stravolgerlo.

Sempre riferendomi a Xilema, so che se parliamo di ruolo devo fidarmi, ma che se parliamo di uno sparatutto posso benissimo fregarmene.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 21:22   #150
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sempre riferendomi a Xilema, so che se parliamo di ruolo devo fidarmi,
tu si che stai in una botte di ferro allora
Old 11-01-2010, 21:24   #151
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Satan Shark Guarda i messaggi
Gran Turismo non lo conosco, ma su Xbox360 c'è Forza Motorsport... FFXIII ci sarà anche su Xbox360, che a parità di gioco (al momento) è superiore.
200€ sono pochini, ma era un'offerta natalizia, presumo ne facessero una simile anche per Xbox360.

Comunque, il concetto è che PS3 ha 4-5 esclusive valide, altrimenti è solo il miglior lettore BluRay sul mercato (diciamo "migliore" a quel prezzo).

Quote:
Fallout 3 è un gioco che si merita il voto che ha preso su GMC per il gioco (e ripeto... gioco) che è. Non è un RPG, a differenza di Fallout 1 e 2, ma un Action RPG... e per questo va giudicato. Come Action RPG è uno dei migliori usciti negli ultimi anni. E' indubbio che comunque c'è di meglio.

Il problema però è che Fallout 3 è molto più vicino ai voti altissimi delle riviste, che agli affossamenti che i fans della serie o degli RPG gli hanno dato. Se Fallout 3 è un videogioco (ripeto, ancora... videogioco, non RPG) scarso, allora da Deus Ex a oggi si salva solo Half Life 2.
Old 11-01-2010, 22:04   #152
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma smettila di difendere l'indifendibile gaxel. failout 3 fa cagare per IL GIOCO che è., fps ed action compresi. Per dire che è buon come fps bisogna non averne visto uno dia tempi di wolfenstein 3D, come action non parliamone.
Resta un gioco scarsissimo e da deus ex a oggi se ne salvano dozzine di giochi.
Se poi lo vuoi guardare come rpg diventa semplicemente indefinibile e fuori da ogni parametro.

/fine OT.

Ultima modifica di Darkless : 11-01-2010 alle 22:06.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 22:23   #153
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma smettila di difendere l'indifendibile gaxel. failout 3 fa cagare per IL GIOCO che è., fps ed action compresi. Per dire che è buon come fps bisogna non averne visto uno dia tempi di wolfenstein 3D, come action non parliamone.
Resta un gioco scarsissimo e da deus ex a oggi se ne salvano dozzine di giochi.
Se poi lo vuoi guardare come rpg diventa semplicemente indefinibile e fuori da ogni parametro.

/fine OT.
Come FPS non è un granchè... perché non è un fps. Come RPG non è un granché... perché non è un RPG, come Action RPG è buono come minimo, di action rpg migliori negli ultimi anni ho visto The Witcher, che però è generalmente più palloso (soprattutto per via del sistema di combattimento), e Bloodlines... tutto il resto sta sotto... forse, forse il primo Gothic e Morrowind.

Io difendo solo il difendibile, è questa la differenza (da te che non difendi praticamente nulla e attacchi tutti, tranne quella minchiata di Risen), tant'è che di gran giochi non è che ce ne siano stati una marea negli ultimi anni... ma ce ne sono comunque stati, almeno una decina l'anno. Fallout 3 è tra questi. Niente al livello di Deus Ex, HL2, Baldur's Gate, ecc... ma comunque roba buona.
Old 12-01-2010, 07:33   #154
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Di difendibile in failout 3 non c'è proprio niente. E no, anche come action fa cagare non si salva nemmeno lì.
E' solo un epic fail colossale maleassortito, pacchiano, noioso, poverissimo di contenuti e soprattutto tratta da stupido e fa sentire stupido chi prova a giocarlo senza spegnersi il cervello. Una porcheria su tutti i fronti, una macedonia di frutta marcia. Non si salva assolutamente nulla in quel gioco.
Per carità (e per pietà verso bethesda) evitiamo qualsiasi paragone con capolavori come The Witcher, Gothic, Deus Ex e Bloodlines perchè confronto a quesit non puo' nemmeno dire che failout 3 sia terra-terra ma bisognerebbe iniziare a scavare. Con una trivella da pozzo petrolifero.

Ultima modifica di Darkless : 12-01-2010 alle 07:35.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 07:49   #155
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 08:53   #156
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Oh no! Due Falcon Punch stanno per scontrarsi! Scappate!
http://www.youtube.com/watch?v=3TbJbfeFq9M
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:11   #157
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Di difendibile in failout 3 non c'è proprio niente. E no, anche come action fa cagare non si salva nemmeno lì.
E' solo un epic fail colossale maleassortito, pacchiano, noioso, poverissimo di contenuti e soprattutto tratta da stupido e fa sentire stupido chi prova a giocarlo senza spegnersi il cervello. Una porcheria su tutti i fronti, una macedonia di frutta marcia. Non si salva assolutamente nulla in quel gioco.
Per carità (e per pietà verso bethesda) evitiamo qualsiasi paragone con capolavori come The Witcher, Gothic, Deus Ex e Bloodlines perchè confronto a quesit non puo' nemmeno dire che failout 3 sia terra-terra ma bisognerebbe iniziare a scavare. Con una trivella da pozzo petrolifero.
Pensa che era da luglio che non ci giocavo (finito il gioco + Operation Archorage)... ora l'ho ripreso, mettendo in pausa Dragon Age, e ho appena finito The Pitt (ho trovato pure tutte le barre d'acciaio), sto finendo Broken Steel, e nell'insieme sono a quasi 70 ore di gioco (oltre 100 se contiamo le partite precedenti, in cui non son andato molto in là però)... e mi sto pure divertendo.
Old 12-01-2010, 09:52   #158
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Vero, capisci i gusti e le preferenze, in questo modo sai anche pesare il giudizio e capire se lo devi prendere alla lettera o puoi stravolgerlo.

Sempre riferendomi a Xilema, so che se parliamo di ruolo devo fidarmi, ma che se parliamo di uno sparatutto posso benissimo fregarmene.

Grazie, tuttavia penso sia più dovuto ad una comunione d'idee per quanto riguarda certi generi che non ad una mia partocolare affidabilità.
In effetti... i generi classici hanno subito così tante contaminazioni ed evoluzioni, che parlare di FPS, RPG o RTS vuol dire tutto e niente, senza contare che i gusti, i miei per primi, cambiano e si evolvono.
Quando uscì Serious Sam... mi esaltai nel giocarlo: oggi come oggi non lo userei neppure come sottobicchiere.
Imho il punto debole delle riviste imho resta che una rece alla fine è un parere personale, e dipende fortemente dai gusti e dalle esperienze di quella persona, che per quanto brava e non di parte... sarà sempre influenzata da qualcosa o qualcuno nel dare un giudizio obiettivo.
Ecco dunque che la moltitudine di reces in rete è decisamente più affidabile.
La carta tuttavia... mantiene un fascino che per me è irresistibile, e soprattutto ti permette di goderti una rivista in luoghi proibiti al pc, vedi il cesso
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:56   #159
Satan Shark
Member

L'Avatar di Satan Shark

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Salerno
In 10 reply ho letto 20 visioni differenti dello stesso gioco!
Quindi è cosa buona e giusta legersi una buona recensione, e non fermarsi solamente al mero voto.
Personalmente non sono un fan di FPS, quindi per me l'uscita di Modern Warfare 2 è significato tanto quanto l'uscita dell'ennesimo giochino flash per Facebook! Mentre essendo un appassionato di RPG e strategici sono stato ben lieto di avere tra le mani DragonAge Origins e Supreme Commander.

Quote:
Cmq anche se non c'entra niente..uno che dice che è uno scempio Fallout ( anche un non appassionato non capisce niente) un minimo di infarinatura generale ci deve essere almeno per me..poi se casco dalle nuvole e mi devo totalmente fidare del giudizio di uno sprovveduto..allora amen.
Ad esempio per prenderne uno che bene o male lo si legge è Xilema ..sono anni che lo seguo e se dice che il gioco non vale la candela...non batto ciglio sto con lui.. ( anche se non gli era piaciuto The Witcher.. però lo aveva comprato eheheh e secondo me non lo aveva approcciato bene visto che è un giocone )
Dipende tutto dai gusti personali del giocatore. Non puoi pretendere di spacciare Fallout 3 per FPS a quello che ricerca l'FPS duro e crudo come i vari Half Life e Call of Duty. Allo stesso tempo non puoi spacciarlo per RPG all'amante dei giochi di ruolo Pen&Paper. Il voto è estremamente relativo, così come anche il giudizio.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gran Turismo non lo conosco, ma su Xbox360 c'è Forza Motorsport... FFXIII ci sarà anche su Xbox360, che a parità di gioco (al momento) è superiore.
200€ sono pochini, ma era un'offerta natalizia, presumo ne facessero una simile anche per Xbox360.
Comunque, il concetto è che PS3 ha 4-5 esclusive valide, altrimenti è solo il miglior lettore BluRay sul mercato (diciamo "migliore" a quel prezzo).
L'offerta c'era solo per PS3, molto probabilmente per spingere le vendite di quest'ultima e dei suoi giochi. Ricordiamoci anche che in Italia si preferisce una console Modificabile per utilizzare i giochi Pirata, specialmente in quelle famiglie non particolarmente abbienti.
Per quanto riguarda l'attuale confronto tra le due console, senza dubbio la PS3 ha potenzialità molto più elevate (per via dell'hardware che monta) e riguardo FF13 ci vuole ancora tempo prima di poter fare il confronto (così come con l'ultimo uscito: Bayonetta).
Old 12-01-2010, 10:07   #160
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Cavolo leggendo darkless mi è venuta voglia di comprarmi fallout 3 goty

Cà-aà.zà.aà.za

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...