|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
tu non puoi spiegare una cosa per un'altra. se il programma si chiama "facciamo il filetto al pepe verde in 30 secondi" non puoi' spiegare il tenerone. se la pubblicità è spieghiamo che piratare software è reato,lo spieghi per quello che è,non per la cosa piu' simile(tra l'altro non lo è nemmeno). tu dici che il reato piu' simile è il furto,ma non è vero. piratare è distante anni luce dal rubare,in quanto vi è la mancata sottrazione del bene e non c'è una parte lesa(dove lesa vuol dire che gli viene a mancare l'oggetto perchè gli è stato sottratto). c'è solo una ipotetica mancanza di guadagno,ma la legge non si basa su ipotesi.
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 ![]() Ultima modifica di Hekel : 26-06-2009 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se proprio volevano far vedere in che modo piratare è reato avrebbero potuto sostituire il tizo che si fotte la borsetta/dvd/macchina con un tizio che entra di nascosto al museo/cinema, oppure con un altro che sale a scrocco su un mezzo pubblico, o un altro che va in edicola, si legge il giornale (ma non lo ruba) e poi se ne va. Ultima modifica di Albs77 : 26-06-2009 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando io pago al ristorante è previsto che una parte di quei soldi finiscano in tasse: in america infatti quando chiedi il conto ti dicono il costo più le tasse, da noi non te lo dicono ma nel costo complessivo dovrebbero essere calcolate anche quelle, è per quello che senza scontrino paghi meno, l'iva non c'è :P Se tu non rilasci scontrino di fatto hai rubato soldi destinati allo stato. Poi purtroppo la realtà vuole che il povero cittadino che non paga la multa si vede arrivare la multa + la mora. Al contrario l'evasore fiscale riccone paga una semplice multa, che spesso è minore dell'importo evaso. Questo è ingiustizia pura, delle volte vorrei candidarmi solo per far passare questa legge: Hai evaso 1.000.000 di euro? benissimo allora mi dai un milione PIU' la mora.Non ce l'hai? ti pignoro anche le mutande della nipote di tua nipote. Non hai figli? lavori forzati/socialmente utili e me li riprendo risparmiando su quello che avrei speso se a farlo il lavoro fosse stato un professionista, oppure ti prelevo una % del tuo utile finchè non saldi il debito, fosse anche tuo pronipote a farlo. In un modo o nell'altro tu quei soldi li restituisci allo stato. Con una legge del genere potresti dimezzare le tasse a tutti,ed avere lo stesso gettito fiscale di ora, e dimmi se non sarebbe meglio. Ultima modifica di Albs77 : 26-06-2009 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma mi sembra assurdo dover spiegare le basi della civiltà... possibile che vi manchino i fondamentali principi per vivere in una società? Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
è impossibile discorrere se continui a cambiare argomento. o ti riprendi,rileggi gli ultimi tuoi 3 post,le mie risposte,e vedi se le tue risposte c'azzeccano qualcosa,oppure io la smetto di mantenere con te un discorso. io ti parlo di informatica,tu mi rispondi di cucito.
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi, qui il discorso si sta quanto meno fossilizzando sui gradi di gravità del reato di condivisione rapportato al furto, cose fritte e rifritte...francamente preferivo di più quando parlavate a livello socio/economico di capitalismo, consumismo e deperibilità dei beni....
![]() Voglio darvi un altro spunto allora, una sorta di provocazione, ma neanche tanto: Se è vero che il mercato dei videogiochi (in generale cioè sia per pc che per console) negli ultimi anni è in forte crescita ANCHE in Italia, così come lo è la pirateira informatica, non è che quest'ultima la si possa vedere come una sorta di pubblicità gratuita per le case produttrici (del tipo più scaricate per pc più se ne parla e più comprate per console) e che quindi esse stesse siano interessate più a contenere il fenomeno che non ad annullarlo completamente? ![]() A voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondariamente, se fai fatica a capire cosa dico, non è un problema mio. Se confondi il concetto di "reato" con quello di "danno", è ora che spegni il PC, apri il dizionario e magari qualche quotidiano. Con immutata stima Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se io semplicemente leggo sul forum la tua opera pubblicata da altri? Non ho pagato epperò ho letto il tuo libro lo stesso. In effetti io che usufruisco non ho infranto nessun diritto d'autore, mentre quello che l'ha pubblicata si. Comunque nessuno nega che la pirateria sia un reato, il succo della discussione è determinare quale reato sia, e in che modo debba essere sanzionato e con che termini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Capito perché le console migliorano le vendite? Vendite che ai tempi delle PS2, piratate da cani e porci, erano inferiori, nonostante il maggior numero di console in circolazione. è la più semplice dimostrazione del fatto che se la gente non può copiare, compra di più. Come nel caso dei giochi Starforce: si può dire quello che si vuole, ma i giochi che non venivano craccati se non dopo settimane dal lancio, vendevano meglio del previsto. Almeno prima che si scatenasse l'affaire starforce. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Ma non e' questo il punto. Il fatto e' che siamo abituati a vedere pagamenti senza rilascio dello scontrino, e non troviamo l'atto come moralmente abietto ("Ah, se potessi farlo io....invece a me trattengono le tasse direttamente dallo stipendio!"). Mentre rimaniamo sconcertati di fronte ad un furto in un supermercato, quindi questo e' un esempio piu' efficace ai fini della pubblicita'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
La EA non ha bisogno del nostro supporto da pirati per farsi ulteriore pubblicità. Il suo ufficio marketing basta e avanza. Potrebbe essere utile per la piccola sh indipendente, ma solo se poi le vendite schizzano alle stelle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
La visione che stai dando, cioe' della pirateria come motore unico del mercato, mi sembra quantomeno distorta: fosse cosi' assisteremmo alla morte delle console, a favore dei PC.....Se aumentano le vendite di console, e dei relativi giochi, e se queste sono inviolabili allora sta aumentando anche il numero di persone disposte ad acquistare gli originali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.