|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Poi? Nient'altro? Sdoganiamo anche le leggi razziali, tanto chi se ne frega...se nessuno poi fa partire i treni mica è reato. Almeno per rispetto delle migliaia di morti che dietro a quel gesto si nascondono.....; sinceramente...fate senso(eufemismo). Ultima modifica di Ciaba : 17-06-2009 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
#142 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Quote:
Al tempo dei romani intendo. Quote:
Appoggio all'esercito sovietico in Ungheria, ma presa di distanza dall'invasione del 68, come ti é stato detto. Ricordiamo che le notizie provenienti dal blocco comunista erano filtrate dai regimi. Secondo te quando l'Unitá, alla morte di Stalin, parlava della morte di un grande benefattore dell'umanitá lo faceva in malafede? Dammi le prove che il PCI sapesse tutto dei Gulag e dei crimini di Stalin. Non a caso dopo il grande clamore della vicenda di Ungheria le posizioni del PCI sono cambiate. Quote:
Quote:
![]() Mi sembra che terminare l'inno di mameli con un saluto fascista sia piuttosto inequivocabile... un ministro della Repubblica Italiana, fondata sull'antifascismo, si puó permettere un gesto del genere? Io direi di no. Ultima modifica di quelarion : 17-06-2009 alle 22:22. |
|||||
![]() |
![]() |
#143 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Beh mi parli di Moro e lo metti in contrasto con il PCI, cosa devo pensare? comunque uno dei motivi che portarono allo scempio dell'assassinio di Moro e prima ancora della sua scorta (non dimentichiamo quegli eroi) era stato proprio l'evitare i contatti tra PCI e la sinistra DC.
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Certo che per fare un gesto così in una manifestazione ufficiale in veste di ministro della repubblica bisogna proprio avere i tarli nel cervello.
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ma assai!
|
![]() |
![]() |
#146 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Quote:
Così come critico gli stati che appoggiano dittature e colpi di stato in giro per il mondo (come hanno fatto gli Stati Uniti per anni, e a volte fanno ancora), allo stesso modo non posso che criticare un partito che fa lo stesso. A me quelli che appoggiano i dittatori fanno vomitare, che siano Americani, comunisti, di destra o di centro. Quote:
Per questo, appunto, ho citato Moro e Montanelli. Tra l'altro, il compromesso storico che citi tanto fu un enorme fallimento, né portò mai il PCI al governo. E l'hai tirato in ballo tu, per la cronaca, io parlavo d'altro.
Ticking away / The moments that make up / The dull day Ultima modifica di |par| : 17-06-2009 alle 22:16. |
||
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
edit: post uniti.
#148 | ||
Senior Member
|
Quote:
A me non sembra proprio incoraggiante. Hanno spacciato l'Italia per un paese democratico per 45 anni, quando invece eravamo in mano ai governi a noi concessi dai nostri benevoli alleati che si erano messi d'accordo coi cattivi comunisti mangiabambini. Ora non so se sei uno di quelli che ricorda ai comunistacci che Silvio é espressione della sovranitá popolare, se lo sei faccio notare che una vittoria del PCI avrebbe dovuto essere accettata come espressione del popolo italiano. Quote:
Qualcuno ha detto che peró c'é gente che alza il pugno (come se questo giustificasse un saluto romano). All'obiezione che fascismo e PCI hanno fatto cose diverse in italia, tu mi dici che hanno appoggiato dittature. All'obiezione che forse non erano a conoscenza della realtá delle cose, visto che poi hanno preso distanza, dici che lo hanno fatto tardi e che comunque magari i fascisti non sapevano delle porcate di mussolini... Quindi tutto ció giustifica che la Brambilla faccia il saluto romano? O mi sono perso qualcosa? |
||
![]() |
![]() |
#149 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
siete i soliti komunisten
![]() è evidente che una tempesta elettromagnetica le ha involontariamente eccitato il nervo radiale ![]()
![]() |
#150 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
#151 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
Sto guardando la Brambilla da quello zerbino di Vespa (che continua operoso con la sua opera di lacchè). Secondo me raggiungerà presto il livello di Gasparri
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
"Usciti dalle fogne" suona molto offensivo, credi di poter fornire una spiegazione che mi faccia cambiare opinione?
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() |
#155 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() Cosa c'entra l'impero romano col fascismo? Intendo concretamente. Massimo sviluppo durante il fascismo poi ![]() Il comunismo una volta ha ucciso anche me ma poi sono risorto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#158 | |
Member
|
Quote:
Anche tu, eppure vedo che non lo sai usare granchè bene per informarti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#159 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
No, caro Max. in una democrazia, in una cosiddetta NUOVA destra non ci deve essere posto per gente simile! p.s. notare come anche in questo caso gli avvocati hanno cercato di buttarla in caciara: "era uno scherzo". peggio! deve essere un aggravante, non è tollerabile scherzare con certi argomenti. il tutto rafforza le mie parole di inizio topic: Ci sono animali abituati a vivere nelle oscurità, la luce non è il loro habitat naturale. Ogni tanto c'è chi cerca di uscire allo scoperto ma al primo brusio fugge, ha paura, torna nel buoi pesto. raggiunge i suoi simili, torna dove si sente più sicuro, coperto e protetto: dove nessuno può vedere le sue azioni, ormai è abituato ad agire solo quando non visto e per sopravvivere è costretto ad arrangiarsi come può. ecco che allora un braccio teso sincronizzato diventa uno sbracciarsi per la folla, un simbolo funesto al collo diventa solo un souvenir, un altro saluto diventa uno goliardata. e ci sono quelli che non trovano nulla da ridire, li scusano, si rendono complici. ma prendersi le proprie responsabilità, mai? @StefanoGiammarco: questo tanto per chiarire. prendi i provvedimenti che ritieni opportuni, ma quanno ce vò ce vò. ![]() Ultima modifica di ALBIZZIE : 18-06-2009 alle 09:05. |
||
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
nulla di che ... invece il saluto fascista ... be è un problema ! detto questo anche secondo me quello è si un saluto fascista ma per come la vedo io la Brambi non ne conosce nemmeno il significato e con tutta probabilità avrebbe voluto fare un gesto del tipo :"io son io e voi non siete un cazzo ... " ma presa dall'impeto non ha collegato il gesto con la storicità di quello che ha mostrato. Ultima modifica di tdi150cv : 18-06-2009 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.