|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Devo ammettere anch'io che questi RPG stile-FPS che escono di recente hanno un po' stufato ... Spero anch'io di vedere un gioco con lo stile se non isometrico quasi ma con la grafica aggiornata. Riguardo all'ultima frase ... se tutti i giochi che escono si meritano lo scaffale ...allora la piattaforma PC muore ![]()
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() (non come nel thread di F3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Lo spero vivamente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
EDIT: Mi spiego meglio, io voglio che vi siano i vari calcoli riguardanti le abilità, il tiro per colpire e la possibilità di fallimento di incantesimi ecc...tuttavia...finchè viene preservato l'aspetto RPG del titolo (che per me ha poco a che fare con i combattimenti)...la presenza o meno di questo o l'introduzione di tutto in un combattimento in tempo reale non mi cambiano la vita + di tanto. Questo non vuol dire che non ci dovranno essere delle regole che seguono la logica...(Maghi abilissimi con le armi...e cagate del genere ![]() Quote:
Quello che a me importa di un RPG è l'interpretare un RUOLO... Planescape Torment aveva i combattimenti ridotti all'osso...eppure è L'RPG...coi combattimenti in tempo reale non sarebbe cambiato nulla per me. Posso capire la paura derivante dalla "Massificazione" del genere...e ciò che può fare il mercato... (vedi oblivion) ma non credo che sia il sistema di controllo a influenzare ste robe... Quote:
![]() @F5F9 Guarda che il mio pensiero su Oblivion non l'ho cambiato eh... ![]()
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 15-07-2008 alle 14:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
![]() d'altra parte è un fatto assodato che i giochi nativi per pc, spesso, sono più profondi (TW). ma l'importante, in fondo, è non trovarsi davanti a squallidi portings fatti coi piedi. e, nel caso di DA, mi sembra di capireche il porting sarà verso (e non da) console... ![]() EDIT: Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di F5F9 : 15-07-2008 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hai sbagliato esempio perchè ME non è altro che l'involuzione di Kotor.
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma un gioco diverso non è necessariamente un'involuzione ![]() ha cose in meno e cose in più...kotor, forse, mi aveva entusiasmato di più...ma continuo a considerare ME un ottimo prodotto (malgrado il noto difettuccio delle quests secondarie fotocopiate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dal punto di vista ruolistico Kotor non ha quasi nulla in più, forse più enfasi nelle scelte e un pelino in più di interazione col party, ma per il primo ME si sapeva che si sarebbero concentrati sull'ambientazione. Per il resto ME è superiore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Superiore in cosa a parte la grafica? L'ambientazione di Kotor è quella di Star Wars vista in un'epoca particolare. La trama è nettamente superiore con i colpi di scena sull'identità del protagonista ed il tradimento di Bastila.
I dialoghi sono molto più articolati con tantissime scelte possibile dove non è facil vedere il bene ed il male. Per quanto riguarda le quest secondarie e i combattimenti Kotor è talmente superiore che non neccesita commento.
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, all' inizio ero entusiasta di ME, addirittura esaltato, poi col passare del tempo... mi sono reso conto che se la narrazione d il profilo dei personaggi erano eccellenti, altrettanto non era il gameplay, che imho mal si adattava alle meccaniche dell' RPG. Attualmente sono al clou della vicenda, nonostante questo l' ho sospeso per una settimana perchè le meccaniche di gioco cominciavano ad annoiarmi ! Per KOTOR e KOTOR2 non fu così. Forse il combattimento da shooter in terza persona si addice meno ad un RPG, fatto sta che se da un lato la storia e la galassia sono splendidi, dall' altro gli scontri mi stanno prendendo sempre meno, senza parlare dell' inutile gironzolare sui pianeti. Tanto per dire, gli scontri a turni dei vecchi Fallout, sempre con armi a distanza, mi gasavano molto di più da un punto di vista "intellettuale" e strategico. In ME a volte mi sembra di giocare ad un TPS con IA scarsotta, il che è deleterio per un gioco di ruolo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
ma (per fortuna) gli scontri a fuoco im ME sono una piccola parte del gioco...i punti di forza sono ben altri (non voglio essere troppo ripetitivo rispecificndoli)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Ma Kotor oltre ad avere secondo me una trama miglior di ME aveva anche ottimi combattimenti ragionati sullo stile D&D.
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
a esser sinceri i combattimenti di kotor erano facilotti ... quindi non occorrenva ragionare più di tanto...
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Facilotti rispetto ad altri gdr ma quelli di Mass Effect hanno difficoltà nulla.
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad alcuni piacciono anche altre cose... invece, sono ot o c'è un nuovo video? http://dragonage.bioware.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
lì se non sfrutti bene le abilità del personaggio e i movimenti...ti fan fuori con un colpo solo già su Eden Prime ![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Con la trama siamo lì, la storia dei Razziatori non è male e ha qualche risvolto imprevisto. I dialoghi di Kotor non mi sembra fossero così articolati, magari erano più lunghi, ma è perché in ME è tutto doppiato, in Kotor c'è solo testo. Ma certi dialoghi con il party in ME non sono affatto superficiali, anzi. Personalmente preferisco i combattimenti di ME... in kotor il party non serve praticamente a nulla e alla fine ricordo che usavo solo i poteri della forza (lato oscuro o chiaro) con il protagonista. In ME se non usi il party giusto, certi scontri non li passi. Le side-quest di ME sono la cosa meno riuscita, non ci vuole molto a migliorarle... però almeno si sono sforzati di creare sempre una storiella diversa. E se alla fine si concludono sempre con dei combattimenti poco male, non è che in kotor (BG, NWN) le side-quest si risolvessero tutte in altre maniere. Poi se vogliamo giudicarlo solamente come rpg, direi che siamo leggermente dietro a Kotor... ma neanche tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Non è una questione di difficoltà generale. è una questione di qualità del combattimento e di meccaniche di gioco !
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.