Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 01:25   #141
SteveMeister89
Senior Member

L'Avatar di SteveMeister89

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da stecrysis Guarda i messaggi
per chi diceva che una 4870 andava come una 280 gtx a volte anche di piu eccovi qua un riassunto.. una 280 gtx va poco meno di una 4870 in CF e costa 130 € in meno di 2 4870.. quindi nn sparate assurdità.. NVIDIA OWNZ ATI
parole della rece:

La scheda GeForce GTX 280 è sempre mediamente più veloce, in questa nostra analisi, rispetto al modello GeForce 9800 GX2, giustificando quindi con questo il costo attualmente più elevato. Quello che per molti versi non ci si attenderebbe è il netto margine di vantaggio che registrano due schede video ATI Radeon HD 4870 in configurazione Crossfire sull'ultima arrivata della gamma NVIDIA: passiamo da un 8% di vantaggio alla risoluzione di 1680x1050 pixel sino al 15% abbondante di quella 1920x1200, per poi giungere a oltre il 21% in media alla risoluzione più elevata tra quelle di test.

130€ in meno di un crossfire di 4870??
una 4870 si trova a 240€ x 2 = 480€..
ti sfido a trovare una gtx 280 sotto i 480€.. 130€ in più poi..bha

p.s: complimentoni per la bellissima recensione
SteveMeister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 01:27   #142
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Secondo me una singola HD4870 è la scelta più sensata attualmente. Prezzo bassissimo per quello che offre, e prestazioni di prim'ordine. Secondo me non ha senso comprarne due, a quel punto è di gran lunga preferibile IMHO una singola GTX 280 per via della maggiore solidità di una soluzione single chip. Inutile la GTX 260 se non viene ridimensionata nel prezzo.

Se si vuole puntare sul CrossFire ha molto più senso prendere due HD4850, dato che il costo è irrisorio e si hanno risultati al top.

Non capisco i commenti che dicono che la nVIDIA ha presentato schede già vecchie sul nascere e con un'architettura obsoleta. Forse vi sfugge il fatto che le prestazioni che ha una GTX280 devono obbligatoriamente essere paragonate con 2 schede video della fascia Top di ATi. Il problema risiede nel fatto che GTX280 sia un progetto un po' embrionale, che forse necessitava di essere realizzato con un processo produttivo più miniaturizzato.

Del resto stavolta ATi c'è nel prezzo, ma secondo me i risultati single GPU sono ancora lontani dall'essere competitivi con quelli delle corrispettive nVIDIA: le differenze GTX280 vs HD4870 sono molto simili a quelle fra 8800GTX e HD2900XT, nessuno se n'è accorto? La differenza è solo nel prezzo, e non c'era da stupirsene visto che ATi è stata acquisita da AMD che spesso e volentieri gioca al ribasso quando non può competere, a tutto vantaggio di noi utenti, che non credo ci scandalizziamo per 8fps in meno su 60fps )
concordo pienamente.

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 01:30   #143
intek
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ottima recensione... fatta veramente bene

La HD4870 ha un ottimissimo rapporto qualità prezzo... sarà sicuramente mia!!!

...vado un po offtopic ma devo dirlo: con un octocore a 4ghz, 8gb di ram ddr4, un quad-crossfirex con schede video dx11 con 1gb di gddr6 a testa, un alimentatore a fusione fredda... Crysis riuscirà ad andare fluido su un 22 pollici?!?!?
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 01:47   #144
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Ottime schede davvero le 4800, visto il prezzo di 230 euro la 4870 me la piglio di sicuro.....
Anche se la mia 8800gt va nacora alla grande.....
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
2 considerazioni
1) se guardi nel confronto, 2 schede Radeon HD 4870 in Crossfire sono sempre più veloci, secondo i nostri test, di una GeForce GTX 280
2) questo confronto è a parità di prezzo

E' evidente che 3 schede GeForce GTX 280 siano più veloci, in situazioni non cpu limited ovviamente, di 4 schede Radeon HD 4870 ma bisogna considerare il costo complessivo di una configurazione di questo tipo.
Quote:
Grazie della segnalazione; volevo fare una verifica ulteriore su quel titolo ma con le troppe cose da fare prima di chiudere l'articolo mi è scappato di mente. Integro il testo.
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ho l'impressione che tu non ti renda conto di come sia realmente la situazione.
Io spendo 460 euro con un Crossfire di 4870 e tu 460 euro per una 280 GTX... però vado di + io.
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco alcuni commenti, ATi è lontana...

Ma davvero qualcuno crede che ATi stia "svendendo" le proprie schede?

La GTX 280 in teoria è si una scheda valida, ma come la mettiamo SE la concorrenza ti propone una scheda che costa la metà e va poco meno?

Che poi esistano persone che si fiondano in negozio con 600 euro (!) ad acquistarla solo perchè è la scheda più veloce a singolo chip, vabbè...
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Dalla rece sulla fascia 399$
"miglior risultato complessivo è quello della configurazione ATI Radeon HD 4850 Crossfire, con la quale si passa da un margine di vantaggio medio del 17% alla risoluzione di 1680x1050 pixel sino a superare il 30% alla risoluzione massima di 2560x1600 pixel. Questi test confermano inoltre come siano preferibili due schede ATI Radeon HD 4870 in Crossfire a due NVIDIA GeForce 9800 GTX in SLI, al pari del resto di quanto avviene in configuazione a singola GPU."
il problema poi è che una 9800gtx non costa 150 euro, praticamente la dismetteranno e cercheranno di dare un motivo di comprare 2 gtx+ occate in fabbrica..
ma i driver ati sono ancora allo stato embrionale quindi non c'è storia, Nvidia stavolta è al palo e lo sarà probabilmente fino alla prossima architettura
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm... sono un po' deluso dalla 4870, forse perchè la 4850 era stata una vera sorpresa. Non che sia male, ma pensavo che sarebbe stata sopra la GTX260, invece di solito è sotto oppure appaiata. Naturalmente il prezzo è sempre a favore della 4870... ma mi aspettavo qualcosa di più, tutto qui.

La 4850 per me rimane il gioiello di questo giro.
dopo aver letto la recensione e vari commenti:

a mio giudizio molte persone ormai giocano su dei bei fullhd da 37/40/42 e quindi oltre a 1900x1200 non vanno...molti giocano ancora su lcd 19 pollici a 1280x1024, detto questo prezzo/frame la 4850 è the best price...chi ha bisogno di potenza maggiore(e risoluzioni maggiori) 2 4850 in crossfire...

per giocare fluido ci vogliono 30 frame e 2 4850 diciamo che ti fanno giocare con 30 frame pure a 1900x1200
Old 02-07-2008, 01:48   #145
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Ottima recensione... fatta veramente bene

La HD4870 ha un ottimissimo rapporto qualità prezzo... sarà sicuramente mia!!!

...vado un po offtopic ma devo dirlo: con un octocore a 4ghz, 8gb di ram ddr4, un quad-crossfirex con schede video dx11 con 1gb di gddr6 a testa, un alimentatore a fusione fredda... Crysis riuscirà ad andare fluido su un 22 pollici?!?!?
io penso che esce dal monitor il personaggio e ti liquida...
Old 02-07-2008, 02:00   #146
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Secondo me una singola HD4870 è la scelta più sensata attualmente. Prezzo bassissimo per quello che offre, e prestazioni di prim'ordine. Secondo me non ha senso comprarne due, a quel punto è di gran lunga preferibile IMHO una singola GTX 280 per via della maggiore solidità di una soluzione single chip. Inutile la GTX 260 se non viene ridimensionata nel prezzo.

Se si vuole puntare sul CrossFire ha molto più senso prendere due HD4850, dato che il costo è irrisorio e si hanno risultati al top.

Non capisco i commenti che dicono che la nVIDIA ha presentato schede già vecchie sul nascere e con un'architettura obsoleta. Forse vi sfugge il fatto che le prestazioni che ha una GTX280 devono obbligatoriamente essere paragonate con 2 schede video della fascia Top di ATi. Il problema risiede nel fatto che GTX280 sia un progetto un po' embrionale, che forse necessitava di essere realizzato con un processo produttivo più miniaturizzato.

Del resto stavolta ATi c'è nel prezzo, ma secondo me i risultati single GPU sono ancora lontani dall'essere competitivi con quelli delle corrispettive nVIDIA: le differenze GTX280 vs HD4870 sono molto simili a quelle fra 8800GTX e HD2900XT, nessuno se n'è accorto? La differenza è solo nel prezzo, e non c'era da stupirsene visto che ATi è stata acquisita da AMD che spesso e volentieri gioca al ribasso quando non può competere, a tutto vantaggio di noi utenti, che non credo ci scandalizziamo per 8fps in meno su 60fps )
Per il resto concordo ma la parte sottolineata no...
quelle che tu chiami corrispettive della 4870 non sono di certo gtx280...
Il fatto è che l'architettura utilizzata nelle 4xxx sembra essere molto più efficente in costi di produzione/performances...ad ati non gli conviene certo fare il super chippozzo che schiaccia la 280gtx perchè servirebbe solo a quei 4 gatti che comprano schede video simili(non me ne volete eh ma effettivamente non è certo in queste fasce che si fanno i profitti) e tutto questo avrebbe oltretutto un bel costo per ati/amd...

E poi ank il confronto 8800gtx e hd2900xt non lo trovo appropriato per molti motovi che non sto a citare perchè mi sembrano ovvi...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 02:05   #147
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
dopo aver letto la recensione e vari commenti:

a mio giudizio molte persone ormai giocano su dei bei fullhd da 37/40/42 e quindi oltre a 1900x1200 non vanno...molti giocano ancora su lcd 19 pollici a 1280x1024, detto questo prezzo/frame la 4850 è the best price...chi ha bisogno di potenza maggiore(e risoluzioni maggiori) 2 4850 in crossfire...

per giocare fluido ci vogliono 30 frame e 2 4850 diciamo che ti fanno giocare con 30 frame pure a 1900x1200
Quoto e infatti per me queste schede high-end non hanno molta ragione di esistere visto che non me le andrò a comprare fino a quando non sarò talmente ricco da avere un 32" come monitor...xò ovviamente io non sono il mondo e sembra siano sempre esistite schede da certe fasce di prezzo quindi immagino continueranno ad esistere!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 02:07   #148
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Secondo me vi basate troppo su questa comparativa, io per farmi un'idea ho letto diverse recensioni anche straniere...Se lo faceste anche voi vi rendereste conto che la 4870 se la gioca ad armi pari con la 280GTX, non con la 260GTX che infatti in molte recensioni non è nemmeno stata inserita per la magra figura...

Certo la 280GTX è mediamente più veloce, ma di un 10% non di più, ad esempio in Grid la 4870 vince sempre di netto sulla top di Nvidia...Questo per dire che la 4870 con la 2900XT non centra proprio una mazza, e cmq non basta guardare una recensione per avere la "verità assoluta".
Old 02-07-2008, 02:09   #149
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ottima recensione chissa' che con fallout 3 se non andra' perfettamente sulla mia 8800gt non passero' ad una 4870

rispondo a lestat

lestat da cosa si capisce che l'architettura nvidia a differenza di ati è vecchia e sgraziata?
da una questione semplice

le gt2x0 hanno piu' di un miliard di transistor (si parla di un miliardo e 400 per gtx280 se non erro)
la gtx ha un ampiezza di bus molto piu' alta

le 4850 4870 800000
e il chip è piu' piccolo
e mantengono un bus da 256 con memorie piu' veloci e poco piu' costose
(sono sicuro che costi molto di piu' un bus a 512 piuttosto che 256 che le gddr5 confrontate alle gddr3, anche perchè il prezzo di memorie con un minor processo produttivo scendera' col tempo, il bus alto costa sempre tanto mantenerlo)

questo aiuta a renderle piu' economiche
e ati è giunta alla conclusione che accorpare 2 chip da 800.000.000 trans sia piu' economico che farne da 1.400.000.000, dato che comunque quei chip li produce sia per le 4850 sia per le 4870 sia per le 4870x2
ma metti il caso che ati facesse un chip da 1 miliardo e mezzo di transistor (quindi senza le perdite di prestazioni derivanti dal sistema crossfire incluso sulle X2)e con un bus da 512 si troverebbe a battere di gran lunga il chip montato dalle nvidia per una semplice ragione la gtx260 ha dei transistor dormienti, eppure è sempre pari o sotto alla 4870 che riesce a mantenersi piu' economica grazie al minor numero di transistor appunto...

da questo si capisce che la tecnologia c'è, ma per mere scelte commerciali e di risanamento, ati non è per niente interessata a proporre una scheda che costa quanto la gt280 alla produzione, quando puo' batterla (gia' la batte con il crossfire, anche se non fosse vero il fatto del 15%, cmq si parla di una tecnologia integrata sullo stesso pcb, si parla teoricamente di migliore condivisione della memoria etc...) tranquillamente spendendo molto, ma molto di meno alla produzione e riservandosi quindi un taglio dei prezzi molto ampio

i chip di nvidia sono molto molto costosi anche da produrre, basti pensare alle gtx e alle ultra a loro tempo mantennero un prezzo altissimo per tanto tempo, e costavano piu' delle gts anche se spesso venivano superate da delle gts un po' overclockate...
con g92 nvidia ha iniziato a fare i primi tagli decenti... ma mi sa che con queste nuove sara' duro tagliare, tutti quei transistor si pagano, e produrre chip differenti per g92 g200 dormiente, e g200 non dormiente, costa di piu' gia' in produzione...

attualmente tecnologicamente ati è avanti
nvidia ha solo rimpolpato un architettura vecchia un po' come ha fatto intel fino al pentium 4 che non ha avuto nessuno stravolgimento (che poi neanche il core sia un totale stravolgimento, ma cmq è cambiato moltissimo rispetto all'architettura pentium)

infatti sembra di vedere la guerra di allora
amd con frequenze piu' basse pareggiava intel nella stessa fascia
amd con meno transistor pareggia nvidia nella stessa fascia

cosa accadra' in futuro? nvidia abbasera' i prezzi? ati li abbassa, nvidia fa un die shrink e abbatte un po' i prezzi? ati die shrinka e li abbatte ancora di piu'

è questo il vantaggio di partire con un ottima distanza economica e superiorita' prestazionale a parita' di fascia (e sono sicuro che ati ci guadagna un bel po', basi vedere la 3870 è scesa da 230 a 160 in meno di un anno)

ormai a che serve la top di gamma? non viviamo piu' nei tempi in cui compri una top di gamma e ti dura 3 o 4 anni.... una top di gamma dura al massimo qualche mese in piu' di una scheda che costa la meta'
ati questo lo ha capito e lo ha fatto suo...
seriamente mi scoccerebbe molto prendere 600 euro di scheda video e vedere che dopo un anno la nuova uscita mi batte di molto e ne costa 400
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 02:32   #150
stecrysis
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Veramente le due soluzioni costano uguali (ma ci si aspetta un calo da parte di ATI entro breve, dato che è appena uscita...), ma la soluzione dual GPU di ATI va parecchio di più (a seconda delle risoluzioni, la MEDIA è da +8% a +22% )
Senza contare che RV770 è ancora in attesa di driver che, stando alle dichiarazioni di AMD-ATI, ne ridurranno pesantemente i consumi in IDLE (si parla di consumi <10w se non ricordo male), il che ne farebbe una soluzione preferibile alla GTX280 anche sotto il punto di vista della bolletta.

Ma l'hai letta la rece o sei venuto qui a parlare per il gusto di far prendere aria ai denti?
NIubbo della mia minchia se ATI abbassa ancora i prezzi va in mona comprendi? le azioni ati da quando è uscita la serie 4000 si sono abbassate voglio vedere di quanto abbassano.. e zitto k sei solo un BBK= bimbominkia
stecrysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 02:42   #151
Mister Tarpone

edita altrimenti domani ti sospendono!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 02:46   #152
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da stecrysis Guarda i messaggi
NIubbo della mia minchia se ATI abbassa ancora i prezzi va in mona comprendi? le azioni ati da quando è uscita la serie 4000 si sono abbassate voglio vedere di quanto abbassano.. e zitto k sei solo un BBK= bimbominkia
Dai ti quoto, che così magari non editi
Ah, per me sei un fake
Old 02-07-2008, 06:52   #153
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
perchè è stata fatta la prova con le HD4870 crossfire e non con le 280GTX in sli?
per forza che ati sembra sorpassare nvidia, 2 schede di ultima generazione contro una, leale direi..
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 07:23   #154
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Tecnicamente è fattibile in modo semplice; lo stesso vale per lo sviluppo driver nel complesso.
Il vero problema è avere una scheda dual GT200 con specifiche termiche e di alimentazione che siano sostenibili. Non credo che a 65 nanometri questo sia fattibile, a meno di forte limitazioni in termini di frequenze di clock. Ho anche qualche dubbio sulla complessità di un PCB che preveda due memory controller a 512bit.
infatti in questo specifico personalmente ho sempre sostenuto l'esigenza del pp a 55nm. e magari di usare gtx260 con annesso bus a 448 bit.
di nuovo complimenti per la rece.

Ultima modifica di halduemilauno : 02-07-2008 alle 07:36.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:05   #155
Denun
Member

Iscritto dal: Sep 2006
BRAVIII

che articolo fenomenale, una recensione fantastica e grazie per aver incluso i test a 1920x1080 che saltano sempre tutti.

Denun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:10   #156
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
perchè è stata fatta la prova con le HD4870 crossfire e non con le 280GTX in sli?
per forza che ati sembra sorpassare nvidia, 2 schede di ultima generazione contro una, leale direi..
Semplice, perché due schede Radeon HD 4870 in Crossfire costano quanto una GeForce GTX 280.
Il confronto tra queste due schede video entrambe in multi GPU vede una differenza di prezzo di circa 500€, a mio avviso "un po' troppe" per poter parlare di confronto a parità di costo.
Old 02-07-2008, 08:18   #157
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Quote:
Semplice, perché due schede Radeon HD 4870 in Crossfire costano quanto una GeForce GTX 280.
Il confronto tra queste due schede video entrambe in multi GPU vede una differenza di prezzo di circa 500€, a mio avviso "un po' troppe" per poter parlare di confronto a parità di costo.
infatti il titolo dice confronto a 599$. quindi una gtx280.
Old 02-07-2008, 08:19   #158
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Il test è abbastanza evidente che se ne frega del numero di schede, delle caratteristiche tecniche ecc. E' stato fatto sulla base del costo di acquisto che imho è anche la scelta + logica. Sarebbe stato interessante valutare le prestazioni ma c'è realmente chi gioca a risoluzioni sopra il 1920x1200? io in giro vedo solo monitor lcd 17 e 19 che massimo fanno 1440x900. quanti acquistano qualcosa di +? forse l'1% (ma imho anche meno) dei monitor va oltre questa risoluzione.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:29   #159
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
chissà che un refresh di 9800gx2 possa vedere 2 g92b magari in abbinamento a gddr5, per l'immediato....magari è solo fantasia ma chissà, non la vedo così assurda come ipotesi
Ipotesi impossibile. Primo perche' la 9800gx2 e' EOL e la Nvidia di certo non la mantiene con il rischio che canibalizzi le gia' povere vendite di GTX260/280. E secondo perche' dovrebbero risprogettare ex novo il chip per garantire la compatibilita' con le GDDR5. La probabilita' che cio' avvenga e' meno di zero.
Se ci sara' compatibilita' con le GDDR5 cioe' riguardera' solo le GTX260/280 l'anno prossimo.
Old 02-07-2008, 08:36   #160
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SteveMeister89 Guarda i messaggi
parole della rece:

La scheda GeForce GTX 280 è sempre mediamente più veloce, in questa nostra analisi, rispetto al modello GeForce 9800 GX2, giustificando quindi con questo il costo attualmente più elevato. Quello che per molti versi non ci si attenderebbe è il netto margine di vantaggio che registrano due schede video ATI Radeon HD 4870 in configurazione Crossfire sull'ultima arrivata della gamma NVIDIA: passiamo da un 8% di vantaggio alla risoluzione di 1680x1050 pixel sino al 15% abbondante di quella 1920x1200, per poi giungere a oltre il 21% in media alla risoluzione più elevata tra quelle di test.

130€ in meno di un crossfire di 4870??
una 4870 si trova a 240€ x 2 = 480€..
ti sfido a trovare una gtx 280 sotto i 480€.. 130€ in più poi..bha

p.s: complimentoni per la bellissima recensione
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
come vedi si trovano anche a meno di 480€. 455, 460, 470. senza contare che cmq per fare crossfire devi anche avere la scheda madre adatta.

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian