|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in questo momento tale diritto per quanto riguarda l'acquisto dei pc non e' pienamente garantito, perche' il consumatore e' obbligato ad acquistare un sistema operativo anche se non lo utilizzera' mai. e' vero che hp vende hardware, ma proprio per questo motivo ha interesse che le sue macchine abbiano prezzi allineati al mercato: repetita juvant anche in questo caso gia' discusso, hp ha interesse ad allearsi con microsoft nel proporre macchine con so incluso e non restituibile: e' interesse di hp perche' cosi' la licenza oem costa 30 euro mentre magari senza accordo costerebbe 100 euro (e quindi il prezzo dell'hardware sarebbe fuori mercato), e' interesse di microsoft perche' cosi' incassa 30 euro sicuri, ma non e' interesse del consumatore che si vede "tassato" giocoforza di una cifra che magari eviterebbe di spendere. senti, ma tu saresti contento di andare a comprare un libro che costa 5 euro e ti dicono "fa 6 euro perche' c'e' anche La padania inclusa"? ma che mme frega del quotidiano, io voglio il libro! se voglio La padania me la compro a parte, altrimenti mi compro il sole 24 ore perche' con i quotidiani e i libri si, e con i computer no?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
sarebbe anche ora ...
che poi, a pensarci bene, quante volte avete cambiato il PC dalla prima volta che lo avete comrpato ? io almeno 5 e ogni volta c'era 'sto Windows dentro quindi ben venga l'utilizzo di Windows craccato visto che molte persone (secondo me la maggior parte) ha pagato una licenza alla MS più di una volta. Se poi uno passa a Linux è ancora meglio
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Toh , che caso .
Che la gente si sia stufata di essere costretta a pagare senza avere possibilità di sceglire ?
|
|
#144 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Viceversa, io voglio che Apple venda Mac senza s.o., perché questo va incontro alle MIE esigenze. Perché a me piacciono i Mac. Quote:
Quote:
Allora, visto che ciò che chiedi comporta un aggravio dei costi di produzione perché non tratto più n prodotti, ma 2 * n, mi paghi il disturbo. E il disturbo è: togliere di mezzo il s.o. per i clienti che non lo vogliono, visto che si tratta della scelta che opera la MINOR parte dei clienti. Perché alla maggior parte i PC vanno bene col s.o. installato, e io devo pensare a loro e non alle mosche bianche. Quote:
Quote:
Quote:
Alla fine conviene a tutti: perché cambiare? Per l'1-2% di utenti? Non ha senso. Quote:
E' esattamente quello che ha fatto tanta gente che ha preferito questa strada piuttosto che andare a comprare un DVD a PREZZO PIENO che gli sarebbe costato molto di più. Quote:
Quote:
Sic et simpliciter...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
|
|
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io sto dicendo che ho già pagato alla MS più di 5 licenze, questo ti sembra giusto ? Quote:
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
|
"Se poi uno passa a Linux è ancora meglio
"Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti, se vuole, l'utente compra un altro sistema operativo. semplice, pulito, lineare, prassi comune per tutti i prodotti del mondo -a parte i sistemi operativi microsoft
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La cosa migliore fino a quando il 99,99% dei pc girerà con WINDOWS, è quella di rendere più veloce e facile il rimborso nel caso un utente voglia avere un pc senza SO. Non è vero che sia prassi comune per tutti i prodotti al mondo, i telefonini hanno un loro software, i palmari hanno un loro software, i microprocessori che sono nelle TV hanno un loro software, le AUTOMOBILI montano di serie un determinato tipo di gomme......
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
e questo sarebbe proselitismo ?
![]() e allora ben vengano queste class action a te danno così fastidio ? hai mai provato a comprare un PC senza il so ? qualcuno è già riuscito da solo a farsi rimborsare il costo del so che non voleva
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Mica tanto, e comunque il WindowsMobile non è certo un firmware......
Stesso discorso se sull'auto nuova vuoi montare le michelin al posto delle Bridgestone di serie...... All'utente comune, nel 99,99% dei casi interessa portarsi a casa un oggetto funzionante senza tanti problemi, e quello di fornire un PC senza SO non sarebbe certo una facilitazione. E comunque non vedo perchè un produttore non possa scegliere di fornire il suo prodotto come meglio crede, starà poi all'acquirente scegliere quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.
|
|
#152 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Direi di sì. Quote:
Quote:
Quote:
E' uguale, invece.
|||||
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
eh si, certo, un apparecchio che deve svolgere UN compito e che ha installato un FIRMWARE dedicato è identico
ad un PC che ha un SOFTWARE col quale può fare ciò che vuole. L'hanno chiamato firmware per sport
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti per i masterizzatori esistono FIRMARE modificati che abilitano funzioni non previste dal produttore.....allora perchè devo comprare un masterizzatore con il firmware già installato, vorrei prenderne uno che mi permettesse di mettere quello che più mi piace......
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il firmware non lo puoi (potresti) formattare perchè è dedicato, specializzato nello svolgere un compito. Il PC è diverso perchè ci puoi mettere dentro il software che vuoi. SE la MS si mette d'accordo con l'HP e crea un PC non formattabile con un SO firmware potrei anche capire, ma nel momento in cui io posso formattare il PC che compro, ho il diritto di poterlo trovare vuoto.
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'installazione di un sistema operativo da immagine su dvd autoavviato e' del tutto identica a quella che avviene quando lo accendi telefonini palmari e compagnia hanno un software dedicato, ma se domani uscisse un linux per telefonino credimi, io sarei il primo ad appoggiare l'ipotesi di comprare un telefonino e a parte il software di sistema. mi starebbe anche bene, come tu stesso suggerisci, di prevedere un rimborso per chi vuole il pc senza SO, pero' mi chiedo anche che senso possa avere una complicazione del genere: costretti a comprare e ottieni il rimborso se non lo vuoi, quando e' molto piu' semplice comprare cio' che si vuole
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un PC senza SO, te lo assembli pezzo per pezzo ed anche il SO fa parte dei "pezzi", se scegli di prenderne uno pronto preparato da una azienda, sarà lei a decidere come commercializzarlo. Sarebbe come chiedere alla VW di preparare una Golf col motore MultiJet Fiat o addirittura SENZA motore
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, forse ma forse c'e' il costo del supporto su cui fornire il sistema, visto che il costo del processo nuovo sarebbe coperto dal costo del processo dismesso, e in ogni caso nel contesto delle economie di scala si tratta di spiccioli, toh possono anche aumentarmi il costo del pc di dieci centesimi se gli fa piacere ci stanno dentro alla grande ![]() in ogni caso il cambiamento e' parte integrante della vita delle aziende, a volte ha cause endogene e strategiche altre volte puo' essere causato da fattori esterni; le istanze di rinnovamento della politica di licensing dei sistemi operativi sono forti e in aumento, per cui c'e' da sperare che prima o poi vengano accolte nell'interesse della libera scelta. pero' mi chiedo i motivi di tanto ostruzionismo, chi vuole windows continua ad averlo e a pagarlo uguale: cazzo ma qui siamo al livello di "a me piace cosi' e tutti devono fare cosi'"
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

ma che mme frega del quotidiano, io voglio il libro! se voglio La padania me la compro a parte, altrimenti mi compro il sole 24 ore
hp ne offre uno, poi sono le varie distribuzioni linux che (se vogliono) offrono un cd per l'installazione su hp.