Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2008, 14:14   #141
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Infatti e' proprio quello che succede. HP non vende portatili con Windows e arriva un altro produttore a proporre un portatile con Linux. Ad esempio ho visto giusto stamattina una pubblicita' di un centro commerciale che sul suo sito proponeva degli Acer con Linux.
Diverso e' se uno vuole uno specifico modello di una specifica marca in un certo modo. Quello non e' un diritto garantito da nessuna legge. Il fatto di essere in tanti non sposta la questione, al piu' puo' far diventare economicamente interessante l'alternativa al produttore. L'interesse di HP non e' vendere licenze MS, ma far soldi vendendo hardware. Fintanto che la quantita' di utenti interessati solo a Linux non e' tale da garantire un guadagno al produttore, questo ha tutto il diritto di vendere portatili solo con Windows. Decidere di vendere il portatile senza S.O. non e' una operazione senza costo, anzi. Devi gestire due modelli. Devi fornire un supporto ad entrambi. Peggio ancora, devi essere in grado di fornirlo, e non e' un discorso banale. Se l'utente chiama per un difetto nella visualizzazione a video, e' un problema hardware, software, di configurazione ? L'avere una base di riferimento permette di far fare all'assistenza telefonica un numero di controlli in modo da diminuire i rientri inutili. In caso contrario questo si ripercuote negativamente sul costo del portatile. E sulla soddisfazione del cliente, perche' quando ti ritorna un pezzo hw dall'assistenza con la risposta "e' un problema sw" non sei mai contento, anche quando sei tu dalla parte del torto.
non sono d'accordo che non sia un diritto garantito da nessuna legge: esiste (ne abbiamo gia' parlato ma repetita juvant) il diritto al libero mercato per il consumatore, ovvero il diritto di fare la scelta piu' opportuna alle proprie esigenze in piena consapevolezza; e a questo le aziende si devono adattare -l'antitrust esiste per questo.
in questo momento tale diritto per quanto riguarda l'acquisto dei pc non e' pienamente garantito, perche' il consumatore e' obbligato ad acquistare un sistema operativo anche se non lo utilizzera' mai.
e' vero che hp vende hardware, ma proprio per questo motivo ha interesse che le sue macchine abbiano prezzi allineati al mercato: repetita juvant anche in questo caso gia' discusso, hp ha interesse ad allearsi con microsoft nel proporre macchine con so incluso e non restituibile: e' interesse di hp perche' cosi' la licenza oem costa 30 euro mentre magari senza accordo costerebbe 100 euro (e quindi il prezzo dell'hardware sarebbe fuori mercato), e' interesse di microsoft perche' cosi' incassa 30 euro sicuri, ma non e' interesse del consumatore che si vede "tassato" giocoforza di una cifra che magari eviterebbe di spendere.
senti, ma tu saresti contento di andare a comprare un libro che costa 5 euro e ti dicono "fa 6 euro perche' c'e' anche La padania inclusa"? ma che mme frega del quotidiano, io voglio il libro! se voglio La padania me la compro a parte, altrimenti mi compro il sole 24 ore
perche' con i quotidiani e i libri si, e con i computer no?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 14:23   #142
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
sarebbe anche ora ...

che poi, a pensarci bene, quante volte avete cambiato il PC dalla prima volta che lo avete comrpato ?
io almeno 5 e ogni volta c'era 'sto Windows dentro

quindi ben venga l'utilizzo di Windows craccato visto che molte persone (secondo me la maggior parte) ha pagato
una licenza alla MS più di una volta.

Se poi uno passa a Linux è ancora meglio
Old 14-05-2008, 14:37   #143
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Toh , che caso .
Che la gente si sia stufata di essere costretta a pagare senza avere possibilità di sceglire ?
Old 14-05-2008, 14:43   #144
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
infatti la centralina se vuoi te la tarocchi
non puoi obbligare la nike a costruire la scarpa per te, ma tu hai comunque la possibilita' di comprare la scarpa giusta per te senza dare soldi alla nike: con i pc questo non e' possibile.
Non ci siamo capiti: io voglio che Nike produca scarpe che vanno incontro alle MIE esigenze. Perché a me piacciono le Nike.

Viceversa, io voglio che Apple venda Mac senza s.o., perché questo va incontro alle MIE esigenze. Perché a me piacciono i Mac.
Quote:
e poi a quanto pare il discorso della scelta del sistema operativo ancora non e' chiara: a me sta benissimo che hp (per dire una marca a caso) offra la possibilita' di scelta di windows ottimizzato per la sua macchina; ma deve essere una scelta, non una imposizione. e hp non deve certo essere obbligata anche a fornire tutti gli altri sistemi operativi del mondo, ma che scherziamo? hp ne offre uno, poi sono le varie distribuzioni linux che (se vogliono) offrono un cd per l'installazione su hp.
Quindi il s.o. dev'essere opzionale? Anche per Apple, allora.
Quote:
a quel punto c'e' anche maggiore concorrenza tra negozi, perche' magari una catena di negozi offre windows e ubuntu, un'altra offre windows e mandriva, un'altra catena ancora windows e cazzo-ne-sox, ma in tutti i casi c'e' la possibilita' di scelta
Sì, è chiaro. E quindi mi stai dicendo che io NON posso vendere i MIEI PC con s.o. in dotazione e basta.

Allora, visto che ciò che chiedi comporta un aggravio dei costi di produzione perché non tratto più n prodotti, ma 2 * n, mi paghi il disturbo. E il disturbo è: togliere di mezzo il s.o. per i clienti che non lo vogliono, visto che si tratta della scelta che opera la MINOR parte dei clienti.

Perché alla maggior parte i PC vanno bene col s.o. installato, e io devo pensare a loro e non alle mosche bianche.
Quote:
non sono d'accordo che non sia un diritto garantito da nessuna legge: esiste (ne abbiamo gia' parlato ma repetita juvant) il diritto al libero mercato per il consumatore, ovvero il diritto di fare la scelta piu' opportuna alle proprie esigenze in piena consapevolezza; e a questo le aziende si devono adattare -l'antitrust esiste per questo.
Benissimo, ma questo NON significa che io devo essere costretto a fornire DUE linee di produzione per i MIEI prodotti, perché tutto ciò mi COSTA.
Quote:
in questo momento tale diritto per quanto riguarda l'acquisto dei pc non e' pienamente garantito, perche' il consumatore e' obbligato ad acquistare un sistema operativo anche se non lo utilizzera' mai.
Non è vero: la possibilità di comprare PC senza s.o. c'è.
Quote:
e' vero che hp vende hardware, ma proprio per questo motivo ha interesse che le sue macchine abbiano prezzi allineati al mercato: repetita juvant anche in questo caso gia' discusso, hp ha interesse ad allearsi con microsoft nel proporre macchine con so incluso e non restituibile: e' interesse di hp perche' cosi' la licenza oem costa 30 euro mentre magari senza accordo costerebbe 100 euro (e quindi il prezzo dell'hardware sarebbe fuori mercato), e' interesse di microsoft perche' cosi' incassa 30 euro sicuri, ma non e' interesse del consumatore che si vede "tassato" giocoforza di una cifra che magari eviterebbe di spendere.
E' anche interesse del consumatore, perché si trova una macchina già pronta con pochi soldi in più, quando una normale licenza gli costerebbe molto di più.

Alla fine conviene a tutti: perché cambiare? Per l'1-2% di utenti? Non ha senso.
Quote:
senti, ma tu saresti contento di andare a comprare un libro che costa 5 euro e ti dicono "fa 6 euro perche' c'e' anche La padania inclusa"? ma che mme frega del quotidiano, io voglio il libro! se voglio La padania me la compro a parte, altrimenti mi compro il sole 24 ore
perche' con i quotidiani e i libri si, e con i computer no?
E' la stessa storia dei DVD allegati ai giornali: io voglio il DVD, ma di comprare "Il Giornale" o "Panorama" non me ne frega niente. Li compro entrambi e butto il giornale.

E' esattamente quello che ha fatto tanta gente che ha preferito questa strada piuttosto che andare a comprare un DVD a PREZZO PIENO che gli sarebbe costato molto di più.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
sarebbe anche ora ...

che poi, a pensarci bene, quante volte avete cambiato il PC dalla prima volta che lo avete comrpato ?
io almeno 5 e ogni volta c'era 'sto Windows dentro

quindi ben venga l'utilizzo di Windows craccato visto che molte persone (secondo me la maggior parte) ha pagato
una licenza alla MS più di una volta.

Se poi uno passa a Linux è ancora meglio
E basta con questo proselitismo spicciolo. Assemblatelo tu il PC, visto che PUOI FARLO, e mettici il s.o. che vuoi, ma lascia che i produttori abbiano la libertà di vendere i LORO PC con Windows installato visto che è quello che chiede il 98-99% della gente.
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Toh , che caso .
Che la gente si sia stufata di essere costretta a pagare senza avere possibilità di sceglire ?
Ti sei perso un bel pezzo della discussione. La libertà di scelta ce l'hai. Ti fai un giretto e SCEGLI il PC che viene venduto senza s.o..

Sic et simpliciter...
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 14:49   #145
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E basta con questo proselitismo spicciolo. Assemblatelo tu il PC, visto che PUOI FARLO, e mettici il s.o. che vuoi, ma lascia che i produttori abbiano la libertà di vendere i LORO PC con Windows installato visto che è quello che chiede il 98-99% della gente.
proselitismo spicciolo de che ?

io sto dicendo che ho già pagato alla MS più di 5 licenze, questo ti sembra giusto ?

Quote:
Perché alla maggior parte i PC vanno bene col s.o. installato, e io devo pensare a loro e non alle mosche bianche.
comunque le mosche bianche stanno aumentando
Old 14-05-2008, 15:03   #146
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
proselitismo spicciolo de che ?
"Se poi uno passa a Linux è ancora meglio "
Quote:
io sto dicendo che ho già pagato alla MS più di 5 licenze, questo ti sembra giusto ?
No. E allora?
Quote:
comunque le mosche bianche stanno aumentando
Quando diventeranno un esercito le prenderemo in considerazione.
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 15:33   #147
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Sì, è chiaro. E quindi mi stai dicendo che io NON posso vendere i MIEI PC con s.o. in dotazione e basta.

Allora, visto che ciò che chiedi comporta un aggravio dei costi di produzione perché non tratto più n prodotti, ma 2 * n, mi paghi il disturbo. E il disturbo è: togliere di mezzo il s.o. per i clienti che non lo vogliono, visto che si tratta della scelta che opera la MINOR parte dei clienti.

Benissimo, ma questo NON significa che io devo essere costretto a fornire DUE linee di produzione per i MIEI prodotti, perché tutto ciò mi COSTA.
non comporta affatto alcun aggravio di produzione da parte del produttore: il produttore fornisce il cd con l'immagine del sistema, e l'utente se vuole compra anche il cd in bundle: in ogni caso quei soldi finirebbero comunque a microsoft.
altrimenti, se vuole, l'utente compra un altro sistema operativo.
semplice, pulito, lineare, prassi comune per tutti i prodotti del mondo -a parte i sistemi operativi microsoft
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 15:38   #148
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
non comporta affatto alcun aggravio di produzione da parte del produttore: il produttore fornisce il cd con l'immagine del sistema, e l'utente se vuole compra anche il cd in bundle: in ogni caso quei soldi finirebbero comunque a microsoft.
semplice, pulito, lineare, prassi comune per tutti i prodotti del mondo -a parte i sistemi operativi microsoft
Ci sarebbe comunque da INSTALLARE E PROVARE un sistema operativo, operazione non certo alla portata di ogni utente.

La cosa migliore fino a quando il 99,99% dei pc girerà con WINDOWS, è quella di rendere più veloce e facile il rimborso nel caso un utente voglia avere un pc senza SO.

Non è vero che sia prassi comune per tutti i prodotti al mondo, i telefonini hanno un loro software, i palmari hanno un loro software, i microprocessori che sono nelle TV hanno un loro software, le AUTOMOBILI montano di serie un determinato tipo di gomme......
Old 14-05-2008, 15:39   #149
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
"Se poi uno passa a Linux è ancora meglio "
e questo sarebbe proselitismo ?

Quote:
No. E allora?
e allora ben vengano queste class action
a te danno così fastidio ?

hai mai provato a comprare un PC senza il so ?

Quote:
Quando diventeranno un esercito le prenderemo in considerazione.
qualcuno è già riuscito da solo a farsi rimborsare il costo del so che non voleva
Old 14-05-2008, 15:41   #150
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non è vero che sia prassi comune per tutti i prodotti al mondo, i telefonini hanno un loro software, i palmari hanno un loro software, i microprocessori che sono nelle TV hanno un loro software, le AUTOMOBILI montano di serie un determinato tipo di gomme......
quello è firmware, ben diverso il discorso
Old 14-05-2008, 15:47   #151
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Mica tanto, e comunque il WindowsMobile non è certo un firmware......

Stesso discorso se sull'auto nuova vuoi montare le michelin al posto delle Bridgestone di serie......

All'utente comune, nel 99,99% dei casi interessa portarsi a casa un oggetto funzionante senza tanti problemi, e quello di fornire un PC senza SO non sarebbe certo una facilitazione.

E comunque non vedo perchè un produttore non possa scegliere di fornire il suo prodotto come meglio crede, starà poi all'acquirente scegliere quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.
Old 14-05-2008, 15:47   #152
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
E più costoso, perché dovrei produrre quel CD, quando con la licenza volume di MS ho dei sistemi automatizzati per preinstallare Windows con un click su migliaia e migliaia di PC.
Quote:
Ci sarebbe comunque da INSTALLARE E PROVARE un sistema operativo, operazione non certo alla portata di ogni utente.

La cosa migliore fino a quando il 99,99% dei pc girerà con WINDOWS, è quella di rendere più veloce e facile il rimborso nel caso un utente voglia avere un pc senza SO.

Esattamente. Non si può cambiare nulla senza pagarne un costo. Idem per PC.
Quote:
e questo sarebbe proselitismo ?
Direi di sì.
Quote:
e allora ben vengano queste class action
a te danno così fastidio ?
No no: che facciano pure. Vedremo se avranno ragione, perché creerebbe un precedente comodo da sfruttare in altri casi.
Quote:
hai mai provato a comprare un PC senza il so ?
Sì. Un portatile no, ma se chiedi all'utente DioBrando ti saprà dire come ha fatto.
Quote:
qualcuno è già riuscito da solo a farsi rimborsare il costo del so che non voleva
Attivissimo?
Quote:
E' uguale, invece.
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 15:54   #153
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
E' uguale, invece.
eh si, certo, un apparecchio che deve svolgere UN compito e che ha installato un FIRMWARE dedicato è identico
ad un PC che ha un SOFTWARE col quale può fare ciò che vuole.

L'hanno chiamato firmware per sport
Old 14-05-2008, 15:57   #154
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
eh si, certo, un apparecchio che deve svolgere UN compito e che ha installato un FIRMWARE dedicato è identico
ad un PC che ha un SOFTWARE col quale può fare ciò che vuole.

L'hanno chiamato firmware per sport

Difatti per i masterizzatori esistono FIRMARE modificati che abilitano funzioni non previste dal produttore.....allora perchè devo comprare un masterizzatore con il firmware già installato, vorrei prenderne uno che mi permettesse di mettere quello che più mi piace......
Old 14-05-2008, 15:59   #155
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Difatti per i masterizzatori esistono FIRMARE modificati che abilitano funzioni non previste dal produttore.....allora perchè devo comprare un masterizzatore con il firmware già installato, vorrei prenderne uno che mi permettesse di mettere quello che più mi piace......
*
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 16:04   #156
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ma di masterizzatori ne trovi di tutti i colori e sono comunque oggetti che devono svolgere un lavoro, stop.

il firmware non lo puoi (potresti) formattare perchè è dedicato, specializzato nello svolgere un compito.
Il PC è diverso perchè ci puoi mettere dentro il software che vuoi.

SE la MS si mette d'accordo con l'HP e crea un PC non formattabile con un SO firmware potrei anche capire,
ma nel momento in cui io posso formattare il PC che compro, ho il diritto di poterlo trovare vuoto.
Old 14-05-2008, 16:06   #157
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

nessuno parla di installare e provare
l'installazione di un sistema operativo da immagine su dvd autoavviato e' del tutto identica a quella che avviene quando lo accendi

telefonini palmari e compagnia hanno un software dedicato, ma se domani uscisse un linux per telefonino credimi, io sarei il primo ad appoggiare l'ipotesi di comprare un telefonino e a parte il software di sistema. mi starebbe anche bene, come tu stesso suggerisci, di prevedere un rimborso per chi vuole il pc senza SO, pero' mi chiedo anche che senso possa avere una complicazione del genere: costretti a comprare e ottieni il rimborso se non lo vuoi, quando e' molto piu' semplice comprare cio' che si vuole
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 16:14   #158
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ma di masterizzatori ne trovi di tutti i colori e sono comunque oggetti che devono svolgere un lavoro, stop.

il firmware non lo puoi (potresti) formattare perchè è dedicato, specializzato nello svolgere un compito.
Il PC è diverso perchè ci puoi mettere dentro il software che vuoi.

SE la MS si mette d'accordo con l'HP e crea un PC non formattabile con un SO firmware potrei anche capire,
ma nel momento in cui io posso formattare il PC che compro, ho il diritto di poterlo trovare vuoto.
Questo punto non lo capisco appieno.

Se vuoi un PC senza SO, te lo assembli pezzo per pezzo ed anche il SO fa parte dei "pezzi", se scegli di prenderne uno pronto preparato da una azienda, sarà lei a decidere come commercializzarlo.

Sarebbe come chiedere alla VW di preparare una Golf col motore MultiJet Fiat o addirittura SENZA motore
Old 14-05-2008, 16:15   #159
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
E più costoso, perché dovrei produrre quel CD, quando con la licenza volume di MS ho dei sistemi automatizzati per preinstallare Windows con un click su migliaia e migliaia di PC.

Esattamente. Non si può cambiare nulla senza pagarne un costo. Idem per PC.
"piu' costoso" fornire un cd che preinstallare?? si, forse ma forse c'e' il costo del supporto su cui fornire il sistema, visto che il costo del processo nuovo sarebbe coperto dal costo del processo dismesso, e in ogni caso nel contesto delle economie di scala si tratta di spiccioli, toh possono anche aumentarmi il costo del pc di dieci centesimi se gli fa piacere ci stanno dentro alla grande
in ogni caso il cambiamento e' parte integrante della vita delle aziende, a volte ha cause endogene e strategiche altre volte puo' essere causato da fattori esterni; le istanze di rinnovamento della politica di licensing dei sistemi operativi sono forti e in aumento, per cui c'e' da sperare che prima o poi vengano accolte nell'interesse della libera scelta.
pero' mi chiedo i motivi di tanto ostruzionismo, chi vuole windows continua ad averlo e a pagarlo uguale: cazzo ma qui siamo al livello di "a me piace cosi' e tutti devono fare cosi'"
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 16:18   #160
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
"piu' costoso" fornire un cd che preinstallare?? si, forse ma forse c'e' il costo del supporto su cui fornire il sistema, visto che il costo del processo nuovo sarebbe coperto dal costo del processo dismesso, e in ogni caso nel contesto delle economie di scala si tratta di spiccioli, toh possono anche aumentarmi il costo del pc di dieci centesimi se gli fa piacere ci stanno dentro alla grande
in ogni caso il cambiamento e' parte integrante della vita delle aziende, a volte ha cause endogene e strategiche altre volte puo' essere causato da fattori esterni; le istanze di rinnovamento della politica di licensing dei sistemi operativi sono forti e in aumento, per cui c'e' da sperare che prima o poi vengano accolte nell'interesse della libera scelta.
pero' mi chiedo i motivi di tanto ostruzionismo, chi vuole windows continua ad averlo e a pagarlo uguale: cazzo ma qui siamo al livello di "a me piace cosi' e tutti devono fare cosi'"
Quote:
Un'altra considerazione...

poi ce li vedete nei centri commerciali quando fanno le pancalate di PC a 299€ o di NB a 499€ con i clienti in fila che fanno a cazzotti, dire ad ognuno, si va bene, aspetti una mezz'oretta che facciamo il ripristino dell'immagine di windows così il suo pc è pronto.......

O la fila il giorno dopo a riportare i PC che non "si accendono" perchè non hanno il SO installato.....
.....

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z