Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 18:19   #141
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
E' esattamente quella del link, cambia solo in negozio.
allora prendila ad occhi chiusi...
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:21   #142
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito la 3870 e' un pelo inferiore all'8800GT, che di contro ha un sistema di raffreddamento peggiore, non soffia l'aria calda fuori dal case e non decodifica autonomamente i flussi audio e video ad alta definizione.
Io ho ordinato una 3870 Sapphire per 170€, oggi mi hanno detto che tarda un po' ad arrivare, in compenso mi hanno offerto una 8800GT Asus per 190€.
Che dite, ne vale la pena? Io dopo un mese di dubbi amletici mi ero convinto riguardo l'Ati, ma ora sono da capo...
La 8800GT è superiore alla HD3870... e fin qui ci siamo.
Se non sei convinto, guardati la classifica interattiva su tomshw.it

Per quanto riguarda il raffreddamento, la mia 8800GT (senza OC e con la ventola al 30%) con Lost Planet e Crysis ha raggiunto al max i 74°C.
Aumentando la velocità della ventola al 50% (aumenta leggermente il rumore) la temperatura si abbassa anche di 7-8°C.

Comunque dipende dal costruttore: alcuni utilizzano sistemi di raffreddamento attivi, altri passivi, altri a singolo slot, altri a doppio slot... sia per ATI che per Nvidia. Non puoi fare un discorso generico.

Comunque... tornando alla tua domanda: prendi l'Asus a 190, e stai a posto
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:27   #143
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
La 8800GT è superiore alla HD3870... e fin qui ci siamo.
Se non sei convinto, guardati la classifica interattiva su tomshw.it

Per quanto riguarda il raffreddamento, la mia 8800GT (senza OC e con la ventola al 30%) con Lost Planet e Crysis ha raggiunto al max i 74°C.
Aumentando la velocità della ventola al 50% (aumenta leggermente il rumore) la temperatura si abbassa anche di 7-8°C.

Comunque dipende dal costruttore: alcuni utilizzano sistemi di raffreddamento attivi, altri passivi, altri a singolo slot, altri a doppio slot... sia per ATI che per Nvidia. Non puoi fare un discorso generico.

Comunque... tornando alla tua domanda: prendi l'Asus a 190, e stai a posto
Il mio discorso riguardo la dissipazione del calore considera il dissipatore stock Ati, quello a turbina che copre anche la RAM e soffia aria fuori dal case, contro il dissipatore custom adottato da Asus.
Invece cosa mi dite su AVIVO e UVD?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:34   #144
rohs_compliant
Member

L'Avatar di rohs_compliant

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Seregno (MI)
Ma alla fine quale conviene acquistare ???

Ho letto con attenzione tutti i vostri post sulle 8800 GT.

Vi faccio quindi una domanda poichè una cosa ancora non mi è ben chiara...

Premetto che ero partito per prendermi una HD3870. Poi è arrivata la 9600GT e, comparandole, ho visto che per poca differenza c'era la 8800 GT /512MB e di qui la scelta di comperare quest'ultima.

Quello che mi preme sapere è però la questione rumore ventola.

Ho capito che l'hardware è più o meno uguale per cui quello che cambia, alla fine, è il logo del produttore, qualche utilities software annessa e connessa e, indubbiamente la ventola in dotazione.

Sono sicuro, ad esempio, che la XFX versione XXX avrà una ventola già maggiorata per sopportare l'overclock mentre se prendessi un'altra scheda e la overclocckassi potrei anche ritrovarmi nelle condizioni di dover cambiare ventola o metterne una aggiuntiva per cui la XFX, per chi smanetta, è già forse la versione più appropriata.

Ma, in generale, con il rumore come la mettiamo ? Quali sono le marche in assoluto meno rumorose (o, al contrario, le più rumorose) ?

Io il PC lo uso spesso di sera tardi se non di notte (tipo le 2, 3 del mattino) e sono costretto a mettermi le cuffie per non disturbare chi dorme. Il rumore introdotto dalle ventole, quindi, è determinante. Dal momento che devo spendere dei soldi, non guardo i 10 euro in più o in meno ma guardo il modello che mi consente di stare più tranquillo dal punto di vista del rumore.

Potete darmi una mano a decidere su quale prodotto orientarmi?
Old 21-02-2008, 18:40   #145
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da rohs_compliant Guarda i messaggi
Ho letto con attenzione tutti i vostri post sulle 8800 GT.

Vi faccio quindi una domanda poichè una cosa ancora non mi è ben chiara...

Premetto che ero partito per prendermi una HD3870. Poi è arrivata la 9600GT e, comparandole, ho visto che per poca differenza c'era la 8800 GT /512MB e di qui la scelta di comperare quest'ultima.

Quello che mi preme sapere è però la questione rumore ventola.

Ho capito che l'hardware è più o meno uguale per cui quello che cambia, alla fine, è il logo del produttore, qualche utilities software annessa e connessa e, indubbiamente la ventola in dotazione.

Sono sicuro, ad esempio, che la XFX versione XXX avrà una ventola già maggiorata per sopportare l'overclock mentre se prendessi un'altra scheda e la overclocckassi potrei anche ritrovarmi nelle condizioni di dover cambiare ventola o metterne una aggiuntiva per cui la XFX, per chi smanetta, è già forse la versione più appropriata.

Ma, in generale, con il rumore come la mettiamo ? Quali sono le marche in assoluto meno rumorose (o, al contrario, le più rumorose) ?

Io il PC lo uso spesso di sera tardi se non di notte (tipo le 2, 3 del mattino) e sono costretto a mettermi le cuffie per non disturbare chi dorme. Il rumore introdotto dalle ventole, quindi, è determinante. Dal momento che devo spendere dei soldi, non guardo i 10 euro in più o in meno ma guardo il modello che mi consente di stare più tranquillo dal punto di vista del rumore.

Potete darmi una mano a decidere su quale prodotto orientarmi?

qui tutta la rece.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html
Old 21-02-2008, 18:59   #146
rohs_compliant
Member

L'Avatar di rohs_compliant

Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
non è questo che mi serve: è la differenza di rumorosità tra marche (la scheda è sempre la 8800 GT)
Old 21-02-2008, 19:00   #147
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da rohs_compliant Guarda i messaggi
non è questo che mi serve: è la differenza di rumorosità tra marche (la scheda è sempre la 8800 GT)
io credo che sono quasi tutte uguali in fatto di rumorosità...forse quelle con overclock di fabbrica sono un pò + rumorose..
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 21-02-2008, 19:10   #148
gotta89
Senior Member

L'Avatar di gotta89

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
io credo che sono quasi tutte uguali in fatto di rumorosità...forse quelle con overclock di fabbrica sono un pò + rumorose..
perchè hanno la ventola che gira ad un regime maggiore (che comunque si può
regolare...)
gotta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 19:12   #149
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da gotta89 Guarda i messaggi
perchè hanno la ventola che gira ad un regime maggiore (che comunque si può
regolare...)
infatti
Old 21-02-2008, 21:21   #150
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
La 8800gt è si 10/15% superiore alla 3870, ma nessuno tiene conto delle possibilità di incremento con release di nuovi driver?
premetto ke io ho preso una 8800gt zotak, ma secondo me la 3870 presto si allineera alla 8800gt, nn ci dimentichiamo che a clock maggiori e consumi minori, costa meno, siamo sui 30€minimo in -, buttali via.

Se prendi la 8800gt prendi le parole di sto fesso, che dopo 4 giorni di XFX l'ha cambiata con la zotak, un'altro mondo, credimi, + veloce 600 VS 700, molto , ma molto + silenziosa, anzi , non si sente
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:27   #151
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
La 8800gt è si 10/15% superiore alla 3870, ma nessuno tiene conto delle possibilità di incremento con release di nuovi driver?
ok, ma nessuno tiene conto che anche la 8800gt avrà driver nuovi?
Il divario sarà sempre quello, io sono pronto a scommetterci. Guardate la recensione di oggi della 9600gt dove compaiono anche la 8800gt e la hd3870. I driver cambiano, sia dall'una che dall'altra parte, ma la sostanza è sempre quella.

Pagliatek tu sarai stato sfigato con la tua xfx (capita) ma guarda che si tratta di uno dei migliori partner nvidia, giusto per la cronaca.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:35   #152
Pagliatek
Bannato

ma infatti, secondo me è il miglior partner di Nvidia, ma su 210€ scegliere di non mettere una ventola a controllo di velocità e quantomeno una scelta discutibile, e x la cronaca, no, le ventole della XFX 8800gt, alpha dog edition n(600/1800) non si regolano neanche con rivatuner, garantito, al contrario della zotak, non ho nessun interesse ad affermare ciò, cerco di consigliare solo al meglio gli altri
Old 21-02-2008, 22:00   #153
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Città: Roma
La sinzeliosità è un elemento fodamentale, ora della 8800gt ho sempre sentito dire che è silenziosa, ma leggendo quello che ha scritto pagliatek sulla XFX preferisco puntare su un'altra marca, un'altra marca che mi ispira fiducia è la point of view, poi si deve avere anche un alimentatore come si deve.
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:03   #154
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
La sinzeliosità è un elemento fodamentale, ora della 8800gt ho sempre sentito dire che è silenziosa, ma leggendo quello che ha scritto pagliatek sulla XFX preferisco puntare su un'altra marca, un'altra marca che mi ispira fiducia è la point of view, poi si deve avere anche un alimentatore come si deve.
ottima point of view...cmq secondo me è stato un caso trovare rumorosa la xfx..ne ho sempre sentito parlare bene..è una delle migliori
Old 21-02-2008, 22:05   #155
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

gli sarà capitata una rev1. Molte xfx rev 1 della 8800gt erano fallate. Diversi utenti nel 3d ufficiale hanno lamentato questo. Pero io so che il problema era la ram che non reggeva la frequenza, della ventola sinceramente non ho sentito lamentele.
E poi ora sono tutte rev 2
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 21-02-2008, 22:06   #156
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
gli sarà capitata una rev1. Molte xfx rev 1 della 8800gt erano fallate. Diversi utenti nel 3d ufficiale hanno lamentato questo. Pero io so che il problema era la ram che non reggeva la frequenza, della ventola sinceramente non ho sentito lamentele.
E poi ora sono tutte rev 2
credo proprio sia questa la motivazione
Old 21-02-2008, 22:13   #157
Pagliatek
Bannato

raga , sarà che sono sfigato io, ma la mia, scusate se lo ripeto, girava solo a kiodo, ora con la zotak è un'altro mondo, figuratevi che tra alimentatore e vga nuovi posso tenere il pc acceso anche quando i miei figli dormono, è nella loro stanza.
e a proposito di ali, avevo un 450w e la scheda andava un cesso, ho preso un tecnoware da 600W, con doppia linea sui 12V e 20 / 22A, doppia ventola, silenziosissimo anche lui, invece qui tutti ne parlano male.
Old 21-02-2008, 22:17   #158
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
raga , sarà che sono sfigato io, ma la mia, scusate se lo ripeto, girava solo a kiodo, ora con la zotak è un'altro mondo, figuratevi che tra alimentatore e vga nuovi posso tenere il pc acceso anche quando i miei figli dormono, è nella loro stanza.
e a proposito di ali, avevo un 450w e la scheda andava un cesso, ho preso un tecnoware da 600W, con doppia linea sui 12V e 20 / 22A, doppia ventola, silenziosissimo anche lui, invece qui tutti ne parlano male.
anche io ho un tecnoware 550w e va benissimo...ne ho tenuti tantissimi, mai un problema....e lo ritengo un buon alimentatore a livello di lcpower...cmq vale il discorso di grey..
Old 21-02-2008, 22:21   #159
Pagliatek
Bannato

puo essere, ma possibile che abbia beccato il 14 / 02 XFX appena arrivate in negozio rev.1?
Una nota, questa xfx aveva il dissi + corto, non lungo qualto tutta la scheda, come da refernce, tipo quello della 8600.
se la trovo vi mando il link.
Old 21-02-2008, 22:27   #160
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
puo essere, ma possibile che abbia beccato il 14 / 02 XFX appena arrivate in negozio rev.1?
Una nota, questa xfx aveva il dissi + corto, non lungo qualto tutta la scheda, come da refernce, tipo quello della 8600.
se la trovo vi mando il link.
sul serio?

posta un po', mi hai incuriosito
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian