Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 15:56   #141
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Sistog Guarda i messaggi
stesso prezzo mio arrivata mercoledì.. fantastica.. ci ho fatto un sacco di foto e ancora ho 2 tacche.. è impressionante questa batteria.. poi le foto vengono davvero bene e lo stabilizzatore funziona alla grande.. ora devo comprare qualche sdhc visto che ogni raw sono 13 mb...
Consiglio comunque di usare camera raw per modificare i raw piuttosto che il programma allegato, la riduzione del rumore è leggermente migiore, anche la resa dei colori... (poi l'interfaccia dell'altro è davvero brutta! )
Per i raw è vero che silkypix è meno friendly, ma come efficienza è buono. Per il rumore la versione gratuita di Neat Image si comporta meglio deegli strumenti Adobe

Quote:
Originariamente inviato da cicagol Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...dopo aver studiato per un mese un po' le varie fotocamere alla fine ho preso questa macchina qua. Io l'ho pagata 349 in un negozio, perchè è un regalo per la mia ragazza e volevo avere una garanzia italiana che mi salvasse da qualsiasi problema (su ebay si trovava a prezzi scontati ma se si rompe devi spedirla di nuovo in honk kong perchè la garanzia è là e vai a a sapere se torna...). L'ho presa da "Il fotoamatore" e il tipo mi ha detto che è un ottima macchina anche rispetto alle altre della solita fascia. Ora domani sera la dò alla mia ragazza e cosi posso cominciare ad aggeggiarci pure io... . Sono stato indeciso fino all'ultimo se fare un ulteriore sforzo e prenderle una reflex, ma alla fine misono reso conto che la reflex oltre il costo iniziale prevede spese decisamente maggiori per completare il set con obiettivi e cose varie. Questa è una buona "palestra" per prendere una reflex, probabilmente le farà capire se è una vera passione la fotografia oppure un passatempo temporaneo. Cmq vi ringrazio per tutto quello che avete scritto in questo topic...mi siete stati molto utili
Bene, il ragionamento sulla palestra è giusto...nel caso non sia una passione passeggera...ripasserai da queste parti per Natale...reflex e un bel corredo di obiettivi sotto l'albero...
Almeno sai per certo che regalo fare!
Old 30-05-2008, 19:13   #142
Sistog
Member

L'Avatar di Sistog

Iscritto dal: Feb 2008
Hmm.. ho cercato ma ho trovato solo la versione Demo.. è giusta quella o c'è qualcosa nei meandri del sito.. cmq gli esempi sono il linea con cs3.. basta solo saper regolare le impostazioni.. quando lo installo faccio qualche comparazione.. cmq sapete se si possono vedere con altri programmi i raw panasonic? picasa, windows e altri mi mostrano immagini grige.. un qualche codec come con le olympus?? A parte Lightroom l'unico che ho trovato è Bridge (che mi sembra molto buono..)
Old 31-05-2008, 08:20   #143
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Provate Adobe LightRoom, per me è la soluzione migliore.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 10:10   #144
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

La versione demo di Neat Image è già qualcosa. Io attualmente la uso assieme a Lightroom, ottimo programma che ha come unica pecca proprio la riduzione del rumore, un pò grossolana. Neat image è un pò più raffinato.
Old 31-05-2008, 10:12   #145
Sistog
Member

L'Avatar di Sistog

Iscritto dal: Feb 2008
Aspetterò la 2 sperando che l'interfaccia di Lightroom migliori. Avevo provato la 1.4.1 ma l'interfaccia è pesante, le funzioni inaccessibili e quando devi taggare 200 foto non finisci più..Per il rumore concordo che è veramente pessimo..
Old 31-05-2008, 10:36   #146
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Anche io la prima volta che ho aperto Lightroom mi sono stupito della pesantezza dell'interfaccia. Ma è solo un impatto iniziale. Riguardo l'interfaccia è totalmente personalizzabile. Io me ne sono fatta una su misura a tutto schermo molto funzionale. Le funzioni di sviluppo sono accessibili con un tasto, e ordinate in modo da abituarsi a un workflow lineare. Lo strumento di crop e addrizzamento è essenziale ma funzionale. Il metodo dei cataloghi consente una possibilità di correzione non distruttiva molto comoda e una volta appresa non se ne può fare a meno. Le operazioni di tag effettivamente non sono rapidissime, ma in linea con altri software. Forse sbagli il metodo. Io sistemo tutto in fase di importazione, dovrei sperimentare, ti faccio sapere.

La correzione del rumore è effettivamente scarsa rispetto a neat image, spero la migliorino. Il sistema di sharpering è sufficiente per il grosso del lavoro, ovvaimente correzioni zonali sono solo per PS...

Ti mando un mp con alcuni riferimenti..
Old 31-05-2008, 14:03   #147
traffic90
Member

Iscritto dal: Jul 2006
..qualcuno usa acdsee 10? a me non sembra male per la postproduzione "facile e veloce"...ma non sono abbastanza esperto da poter giudicare

ciao!
traffic90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 01:21   #148
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
salve

visto il prezzo pressochè uguale, a parte lo zoom e le dimensioni cosa distingue la fz18 dalla tz5?

in sostanza cosa cosigliate, o meglio con quale macchina vengono meglio le foto?

grazie
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 05:24   #149
lucifero.x
Senior Member

L'Avatar di lucifero.x

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Piombino
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
salve

visto il prezzo pressochè uguale, a parte lo zoom e le dimensioni cosa distingue la fz18 dalla tz5?

in sostanza cosa cosigliate, o meglio con quale macchina vengono meglio le foto?

grazie
bè, a occhio e croce, in condizioni di scarsa luce,l'FZ18 sembra essere migliore...
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=2586&ph=21
qui puoi compararle con diverse pose,distanze e condizioni di luce. Scegli dal menu' a tendina dello STEP 3 la tipologia di scatto da comparare.
Asus Prime Z590-P, Core I5 11600K,2X16 gb Kingston Fury 3200Mhz, AORUS GTX 1080 Ti su LG 27GP850,S.O on Samsung 980 Pro 2 Tb M2,storage Crucia P5 Plus 1 Tb M2 +6 Tb Barracuda Sata ,CM SilentPro700W,G15 + G9x , Reserator liquid cooling,stacker blu....and more
lucifero.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:42   #150
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucifero.x Guarda i messaggi
bè, a occhio e croce, in condizioni di scarsa luce,l'FZ18 sembra essere migliore...
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=2586&ph=21
qui puoi compararle con diverse pose,distanze e condizioni di luce. Scegli dal menu' a tendina dello STEP 3 la tipologia di scatto da comparare.

grazie.

beh... ad occhio inesperto barbie full without flash pare meglio nella fz18, il video ovviamente nella tz5, per il resto credo siano simili no?
Old 01-06-2008, 09:30   #151
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

marlin ho visto stampe di entrambe le macchine a 20X30. Non ti accorgerai mai della differenza.
Per scegliere tra le due non è lì che devi riflettere o sullo zoom, te ne fai poco.
Piuttosto sei disposto a sacrificare la compattezza per un maggior controllo della macchina con i comandi anche tutti manuali, imparare a lavorare i raw per appassionarti economicamente alla fotografia? Se si FZ18.
Se cerchi una buona macchina per le vacanze, che ti soddisfi nel 90% dei casi prendi la TZ5, molti ne sono contenti.

Come prestazioni siamo suppergiù lì, come ingombri non proprio...

Ultima modifica di fabr1zio : 01-06-2008 alle 09:41.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 09:46   #152
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
marlin ho visto stampe di entrambe le macchine a 20X30. Non ti accorgerai mai della differenza.
Per scegliere tra le due non è lì che devi riflettere o dello zoom, te ne fai poco.
Piuttosto sei disposto a sacrificare la compattezza per un maggior controllo della macchina con i comandi anche tutti manuali, imparare a lavorare i raw per appassionarti economicamente alla fotografia? Se si FZ18.
Se cerchi una buona macchina per le vacanze, che ti soddisfi nel 90% dei casi prendi la TZ5, molti ne sono contenti.

Come prestazioni siamo suppergiù lì, come ingombri non proprio...
pensavo lo stesso dello zoom, si ok è bello tosto nella fz18, però non riesco a immaginare in quali situazioni potrei usarlo, già il 10x andrebbe bene, abituato a un 3x poi...

la questione principale era la qualità delle foto, se venivano meglio nella fz18, l'avrei presa, sacrificando la compattezza della tz5, ma visto che le 2 macchine si equivalgono punto deciso sulla tz5

grazie raga
Old 01-06-2008, 09:49   #153
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Figurati...
Se la questione è la qualità, attestandoti su certi livelli di compatte sei già al massimo possibile, che siano compatte o bridge.
Vai di TZ5 tranquillo...
Ciao
Old 01-06-2008, 09:52   #154
marlin
Senior Member

Quote:
Figurati...
Se la questione è la qualità, attestandoti su certi livelli di compatte sei già al massimo possibile, che siano compatte o bridge.
Vai di TZ5 tranquillo...
Ciao

buona domenica
Old 01-06-2008, 09:54   #155
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Grazie, anche a te!
Buoni scatti
Old 03-06-2008, 14:12   #156
b3r53rk
Member

L'Avatar di b3r53rk

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Ciao ragazzi, volevo fare una sola domanda in vista dell'acquisto:

- quanto tempo passa /ci vuole da uno scatto all'altro?

Sapete vorrei testarla sul mio fresco pargolo, e come si sa, non è che stanno... fermissimi e in posa...

Ciao e grazie per il thread, è fantastico!

PS: postate più foto!!!
Old 03-06-2008, 14:43   #157
elfodigitale
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io aggiungo una ulteriore domanda, forse un po' scema, ma la dico lo stesso
ho una lumix fz30, con cui ho fatto varie foto e devo dire, nella mia totale inesperienza, che tutto sommato non mi sono trovato male. ma visto, che per la maggior parte mi sono trovato a fare delle foto a paesaggi e a particolari architettonici, con lo zoom non ho problemi, mentre il fatto di non avere un 28mm un pochino mi rompe...avrei la possibilita di (s)vendere la mia fz20, per prendere la fz18. secondo voi, faccio bene?
grazie delle risposte
marco
elfodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:00   #158
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

@ b3r53rk: scattando in RAW con una normale SD da 2GB poco meno di 3 secondi. In jpeg la metà. Con schede particolari non saprei. Per le foto al bimbo consiglio il jpeg e la raffica.

@ elfodigitale: se è il grandangolo di cui senti bisogno potresti optare per una TZ5 o TZ3 che sono più compatte conservando la portabilità.
Old 03-06-2008, 18:28   #159
b3r53rk
Member

L'Avatar di b3r53rk

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
@ b3r53rk: scattando in RAW con una normale SD da 2GB poco meno di 3 secondi. In jpeg la metà. Con schede particolari non saprei. Per le foto al bimbo consiglio il jpeg e la raffica.
Ti ringrazio, oggi ho già richiesto il preventivo al mio capo, speriamo bene!
(così mi scarica l'IVA...)

Ciao e grazie ancora!
Old 03-06-2008, 18:39   #160
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Immagino tu abbia letto pro e contro di una bridge.
L'alternativa per le foto a un bimbo è un qualsiasi corpo reflex, anche usato e un 50ino 1.8. Se avessi in mente di fare delle foto a un bimbo sarebbe quella la mia scelta senza dubbio. Per i ritratti reflex tutta la vita.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian