|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Almeno sai per certo che regalo fare! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Hmm.. ho cercato ma ho trovato solo la versione Demo.. è giusta quella o c'è qualcosa nei meandri del sito.. cmq gli esempi sono il linea con cs3.. basta solo saper regolare le impostazioni.. quando lo installo faccio qualche comparazione.. cmq sapete se si possono vedere con altri programmi i raw panasonic? picasa, windows e altri mi mostrano immagini grige.. un qualche codec come con le olympus?? A parte Lightroom l'unico che ho trovato è Bridge (che mi sembra molto buono..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Provate Adobe LightRoom, per me è la soluzione migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
La versione demo di Neat Image è già qualcosa. Io attualmente la uso assieme a Lightroom, ottimo programma che ha come unica pecca proprio la riduzione del rumore, un pò grossolana. Neat image è un pò più raffinato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aspetterò la 2 sperando che l'interfaccia di Lightroom migliori. Avevo provato la 1.4.1 ma l'interfaccia è pesante, le funzioni inaccessibili e quando devi taggare 200 foto non finisci più..Per il rumore concordo che è veramente pessimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Anche io la prima volta che ho aperto Lightroom mi sono stupito della pesantezza dell'interfaccia. Ma è solo un impatto iniziale. Riguardo l'interfaccia è totalmente personalizzabile. Io me ne sono fatta una su misura a tutto schermo molto funzionale. Le funzioni di sviluppo sono accessibili con un tasto, e ordinate in modo da abituarsi a un workflow lineare. Lo strumento di crop e addrizzamento è essenziale ma funzionale. Il metodo dei cataloghi consente una possibilità di correzione non distruttiva molto comoda e una volta appresa non se ne può fare a meno. Le operazioni di tag effettivamente non sono rapidissime, ma in linea con altri software. Forse sbagli il metodo. Io sistemo tutto in fase di importazione, dovrei sperimentare, ti faccio sapere.
La correzione del rumore è effettivamente scarsa rispetto a neat image, spero la migliorino. Il sistema di sharpering è sufficiente per il grosso del lavoro, ovvaimente correzioni zonali sono solo per PS... Ti mando un mp con alcuni riferimenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
..qualcuno usa acdsee 10? a me non sembra male per la postproduzione "facile e veloce"...ma non sono abbastanza esperto da poter giudicare
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
salve
visto il prezzo pressochè uguale, a parte lo zoom e le dimensioni cosa distingue la fz18 dalla tz5? in sostanza cosa cosigliate, o meglio con quale macchina vengono meglio le foto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Piombino
|
Quote:
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=2586&ph=21 qui puoi compararle con diverse pose,distanze e condizioni di luce. Scegli dal menu' a tendina dello STEP 3 la tipologia di scatto da comparare.
Asus Prime Z590-P, Core I5 11600K,2X16 gb Kingston Fury 3200Mhz, AORUS GTX 1080 Ti su LG 27GP850,S.O on Samsung 980 Pro 2 Tb M2,storage Crucia P5 Plus 1 Tb M2 +6 Tb Barracuda Sata ,CM SilentPro700W,G15 + G9x , Reserator liquid cooling,stacker blu....and more |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie. beh... ad occhio inesperto barbie full without flash pare meglio nella fz18, il video ovviamente nella tz5, per il resto credo siano simili no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
marlin ho visto stampe di entrambe le macchine a 20X30. Non ti accorgerai mai della differenza.
Per scegliere tra le due non è lì che devi riflettere o sullo zoom, te ne fai poco. Piuttosto sei disposto a sacrificare la compattezza per un maggior controllo della macchina con i comandi anche tutti manuali, imparare a lavorare i raw per appassionarti economicamente alla fotografia? Se si FZ18. Se cerchi una buona macchina per le vacanze, che ti soddisfi nel 90% dei casi prendi la TZ5, molti ne sono contenti. Come prestazioni siamo suppergiù lì, come ingombri non proprio... Ultima modifica di fabr1zio : 01-06-2008 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
la questione principale era la qualità delle foto, se venivano meglio nella fz18, l'avrei presa, sacrificando la compattezza della tz5, ma visto che le 2 macchine si equivalgono punto deciso sulla tz5 grazie raga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Figurati...
Se la questione è la qualità, attestandoti su certi livelli di compatte sei già al massimo possibile, che siano compatte o bridge. Vai di TZ5 tranquillo... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Grazie, anche a te!
Buoni scatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Ciao ragazzi, volevo fare una sola domanda in vista dell'acquisto:
- quanto tempo passa /ci vuole da uno scatto all'altro? Sapete vorrei testarla sul mio fresco pargolo, e come si sa, non è che stanno... fermissimi e in posa... ![]() Ciao e grazie per il thread, è fantastico! PS: postate più foto!!! ![]()
![]() |
#157 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io aggiungo una ulteriore domanda, forse un po' scema, ma la dico lo stesso
![]() ho una lumix fz30, con cui ho fatto varie foto e devo dire, nella mia totale inesperienza, che tutto sommato non mi sono trovato male. ma visto, che per la maggior parte mi sono trovato a fare delle foto a paesaggi e a particolari architettonici, con lo zoom non ho problemi, mentre il fatto di non avere un 28mm un pochino mi rompe...avrei la possibilita di (s)vendere la mia fz20, per prendere la fz18. secondo voi, faccio bene? grazie delle risposte marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
@ b3r53rk: scattando in RAW con una normale SD da 2GB poco meno di 3 secondi. In jpeg la metà. Con schede particolari non saprei. Per le foto al bimbo consiglio il jpeg e la raffica.
@ elfodigitale: se è il grandangolo di cui senti bisogno potresti optare per una TZ5 o TZ3 che sono più compatte conservando la portabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Quote:
(così mi scarica l'IVA...) ![]() Ciao e grazie ancora! ![]()
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Immagino tu abbia letto pro e contro di una bridge.
L'alternativa per le foto a un bimbo è un qualsiasi corpo reflex, anche usato e un 50ino 1.8. Se avessi in mente di fare delle foto a un bimbo sarebbe quella la mia scelta senza dubbio. Per i ritratti reflex tutta la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.