|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Aggiungo che continuo a stupirmi di come non si sappiano queste BANALITA'. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me danno fastidio le solite menate di: a)chi si lamenta delle critiche altrui (questa è la VERA solita menata, piagnistei vittimistici infiniti) b)chi parla di "pericolo della scienza atea" quando la scienza è PER FORZA atea perchè il metodo scientifico non prende in considerazione "Dio" nel suo procedere, e sono gli scienziati che possono essere atei o credenti. Ultima modifica di lowenz : 01-12-2007 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Ri-sottoscrivo. Zichichi potrà parlare anche metterci Dio in ogni frase quando parla e discute, ma non quando risolve le equazioni O forse lo fa?
|
|
|
|
#144 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Non potendo raggiungere premi di tale prestigio nel suo settore, mi pare proprio che Odifreddi stia tentando la strada sopra descritta. Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
||
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Credo di essere in questo forum quello che critica con piu violenza tutto ciò che sia cattolico, e lo faccio alla luce di 8 anni di militanza nell'AGESCI, 2 nei giovani di Don Bosco, 1 in CL e 3 nell'opus dei. E la mia crisi con la chiesa cattolica è nata dopo un lungo periodo di riflessione, passato a studiare le sacre scritture. Andando avanti di luoghi comuni mi verrebbe da dire: tu sei cattolico. Quindi non hai mai aperto la bibbia. |
||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
|
Quote:
b)Questo è un modo di ragionare alquanto grezzo, infatti è possibile applicarlo pure alle piante e ai funghi, dato che sempre vita è. Si potrebbe replicare "Non è animata", al che si potrebbe dire "E chi ne ha le prove definitive?" |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quindi Dio nega l'esistenza del valore della vita? |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nell'accezione piu' nobile del termine "giullare"
Quote:
questa e' indubbiamente una gran considerazione del valore della vita
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Gli scienziati cristiani sarebbero quindi meno propensi ad eseguire esperimenti su animali (intendo vermi, moscerini e topi, i tipici animali modello)? Se fosse davvero così ne sarei francamente stupito, dal momento che nella teologia cristiana l'uomo ha un posto privilegiato rispetto agli altri esseri viventi. Nota come il dibattito sulla bioetica si sia concentrato sugli embrioni umani, mentre su altri organismi (adulti) si fa letteralmente di tutto. La posizione sulla sperimentazione sugli animali è infatti trasversale alla fede religiosa.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Ma dico, 8 pagine di commenti per le dichiarazioni moralistiche di uno che è a capo di un'organizzazione che è sempre stata "la puttana di tutte le dittature"...
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...apa-mondo.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ammonito |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
vorrei ricordare, a tutti coloro che dicono che la chiesa e il papato hanno promosso guerre, stragi, crociate ecc ecc, che qualche anno fa, l'UOMO più importante di questo, e non solo questo, secolo, un certo Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II, chiese perdono a tutta l'umanità per i peccati della chiesa nei secoli, e non giorni, passati.
non dimentichiamocelo...perchè NESSUNO MAI ha fatto una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
so che l esempio forse non ci azzecca, ma se viene provenzano e fa "scusate ragazzi per tutto quello che ho fatto e ha fatto la mia famiglia..."non è che gli stringiamo la mano e lo rimandiamo a casa...
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cpaèzèa
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ha chiesto perdono per i rappresentanti della Chiesa e i cattolici che hanno sbagliato, non per la Chiesa, c'è una bella differenza La Chiesa in quanto corpo mistico di Cristo non può sbagliare (per un cattolico). |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
E comunque è come se Ratzinger stesse dicendo: scusate, il collega che mi ha preceduto ha un po' esagerato
|
|
|
|
#160 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Se poi il papa successivo se ne viene con dichiarazioni del tipo "ho ragione io perché lo dico io e tutti gli altri hanno torto marcio" ci è difficile cambiare giudizio. Comunque sia i fatti storici rimangono: la chiesa e il papato hanno promosso guerre, stragi, crociate ecc. ecc. nei secoli, e non giorni, passati. Sarebbe ora di cambiare atteggiamento, darsi una ripulita e solo dopo cominciare a guardare nelle nostre camere da letto. Nel frattempo, io mi trovo bene coi valori della Rivoluzione Francese, che, fra le altre cose, ha permesso a noi di stare qui a scrivere le nostre opinioni senza dover lavorare 16 ore al giorno, o morire di peste, o in galera per aver detto "cacca", ecc. P.S. Inoltre, grazie all'Illuminismo, io mi sono beccato un'ammonizione piuttosto che una frustata. E non è poco. Ultima modifica di Jarni : 02-12-2007 alle 23:06. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!