|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
BTW, se la memoria non mi falla come al solito, la GB e' considerata la prima per via della Magna Charta, gli Usa hanno la democrazia piu' antica senza soluzione di continuita'.
|
|
|
#142 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Innanzi tutto nn mi sembra di averti offeso, ho detto che come molte persone nn sai praticamente nulla del Che, tanto è vero che, hai sostenuto il fatto che il Che sia responsabile dell'attuale situazione Cubana. Io in precedenza ti avevo già fatto notare che Guevara era andato via da Cuba proprio perche il progetto di Castro nn era assolutamente lo stesso che aveva l'Argentino. Praticamente appena finita la rivoluzione Guevara lasciò Cuba. Ecco cosa hai scritto: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti e nn ti offendere se nn ne hai motivo, io nn ti ho offeso, ti ho contraddetto che è ben diverso
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
poi se a voi fa piacere considerarla una DEMOCRAZIA...beh cavoli vostri
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
e gli USA?
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
gli usa cosa?
non hanno mai piantato la loro bandiera su territori stranieri... non hanno colonie...
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() la bandiera solo sulla luna. per quanto riguarda territori del pianeta terra, le bandierine le piantano sul loro bel mappamondo, ogni volta che esportano la loro democrazia. non sono colonialisti gli americani? ma se l'italia stessa è territorio americano... |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
BTW c'e' poco da vedere/non vedere: "democrazia" non e' in antitesi ne' con monarchia (non necessariamente, almeno, e non nel caso della GB) ne' con colonialista. Personalmente non apprezzo ne' la monarchia, ne' il colonialismo, ne' piu' di tanto la Gran Bretagna Ma questo non mi autorizza a cambiare il senso alle parole: la Gran Bretagna e' una monarchia, e' (stata) colonialista ed e' anche una democrazia.
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
vedi che sei pieno di pregiudizi biru? stai giudicando le scelte di qualche personaggio negativo le scelte di una nazione che contiene 280 milioni di persone...tant'è vero che oggi la maggior parte della gente americana non vuole + la guerra in iraq...gli unici che la vogliono sono bush e i suoi compari...non so se mi spiego...
tu mi sa che allora non li vuoi guardare i dati compare molti parlano degli americani come colonialisti e guerrafondai...ecco proponete un'alternativa all'intervento in afghanistan e a quello in iraq dato quello che era successo l'11 settembre e quello che poteva succedere con le armi di distruzione di massa di saddam...ragionate come se doveste scegliere voi, e ditemi come avreste reagito al posto degli stati uniti... ps: vogliamo parlare degli errori dell'URSS visto che sapete solo attaccare gli stati uniti? cito i posti missilissici a cuba... Ultima modifica di Fabio Ryan : 10-10-2007 alle 15:45. |
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco come faccio a giudicare. Cmq sei parecchio OT, si vede che nn hai più argomentazioni su Guevara. Saluti.
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
infatti, sono venuti a esportare la loro democrazia anche da noi...
...però, come dico sempre, la storia fa sempre comodo ricordarla come si vuole
|
|
|
#151 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
I morti che gli USA hanno causato finanziando i Contras in Nicaragua (100 000 persone), Cuba non li ha mai fatti dalla rivoluzione ad adesso. In compenso ci sono 80 000 civili iracheni, i desaparecidos in Cile, il Vietnam, il Guatemala, eccetera eccetera eccetera- Quote:
Quote:
Le armi di distruzione di massa in Iraq NON CI SONO MAI STATE. E LO SAPEVANO TUTTI. Quote:
Gli errori dell'URSS li conosciamo, e sono tragici. L'URSS dopo il 1925 è stata un susseguirsi di errori. Da wikipedia: I punti decisivi della polemica dell'Opposizione [trotzkista] in quegli anni sono la critica al regime autoritario vigente nel Partito, la critica allo sviluppo di deformazioni burocratiche nell'apparato statale sovietico, l'opposizione allo sviluppo di una nuova borghesia in seguito al prolungamento eccessivo delle misure di mercato (NEP); sul piano delle rivendicazioni, il gruppo di Trotsky chiede una politica di forte industrializzazione, un piano di collettivizzazione volontaria nelle campagne (da realizzarsi in tempi lunghi) e soprattutto la promozione su scala mondiale di nuove rivoluzioni proletarie (Cina, Germania), viste come unica soluzione ai pericoli di involuzione del regime interno dell'URSS. Purtroppo in URSS è finita male, e questo ha influito moltissimo anche sulla situazione di Cuba, che si è trovata costretta ad allearsi con l'URSS per difendersi dagli USA. Questo ha influito molto sulla forma di governo che si è sviluppata a Cuba. In ogni caso siamo ampiamente fuori dal seminato. |
||||
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
|
ci siamo da un pezzo...non è che ci sia molto da dire su che guevara...di personaggi molto ma molto + importanti ce ne sono e come! si sta dando troppa importanza al che, che non me ne vogliate, secondo me è un personaggio piuttosto marginale per quanto mi riguarda...
beh si è vero che li finanziavano (farheneit 9:11), ma non tutti lo sapevano...altrimenti da subito gli americani sarebbero andati contro i proprio governi e mai sarebbero voluti andare in guerra... biru guardati farheneit 9:11, riconfermato...ma de che?! sembra neanche sia stato eletto regolarmente...poi sono io quello che parla senza sapere
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mi sa che sei rimasto l'unico o quasi a credere alle motivazioni della guerra in iraq
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Un terrorista che ha vissuto sin troppo e che troppi lo prendono come icona...
Stupendo poi vedere personaggi che marciano nelle pseudo-manifestazioni da loro definite pacifiste con la bandiera del che... |
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farheneit 9:11, l'avrò visto si è no 3/4, la prima al cinema, di certo è spassoso. Ciò nn toglie che Bush sia stato rieletto, a maggior ragione, dopo quel documentario le sue preferenze sarebbero dovute calare in maniera vertiginosa, questo nn è avvenuto. PS: visto che citi Farheneit di Moore, ti ricordi cosa pensa la gente in giro x strada, quella signora a cui è morto il figlio in Iraq, ti ricordi che fine fa? Scusate l'ot, Fabio sei pregato di nn quotarmi se non x tornare in topic.
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che bella l'era dell'informazione
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
#159 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
da http://it.wikipedia.org/wiki/Central...ligence_Agency Quote:
EDIT: Più completo ancora http://en.wikipedia.org/wiki/CIA Ah, ovviamente la più antica democrazia del mondo è proprio l'Inghilterra, e il fatto che abbia avuto colonie in giro per il mondo non toglie nulla alla tradizione democratica di questo Paese. Piuttosto mi fa ridere che tu contesti questo loro atteggiamento (cosa legittima) ma allo stesso tempo non ti scagli contro la politica USA del ventesimo secolo. Veramente, credo che abbia fatto più danni la cultura filoamericana in cui tutti e dico tutti siamo cresciuti, che non so cosa
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) Ultima modifica di Imrahil : 10-10-2007 alle 19:17. |
|||
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq chiudo qui l'off topic, vediamo se qualcuno oltre a dire che che guevara fu un rivoluzionario sa dire qualcosa a sua discolpa, anche se secondo me si è detto tutto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.