Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2009, 17:01   #141
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
ragazzi siccome mi sono un po' perso, qualche anima pia mi fa un riassunto?

io ho comprato una chitarra wireless per ps2, l'ho provata con frets on fire e tutto funziona. ho preso un adattatore usb/ps2, ho metto il trasmettitore wireless nell'ingresso dell'adattatore per ps2 e il gioco è andato senza problemi, ho configurato la chitarra come se fosse un normale joypad

oggi ho preso il gioco guitar hero 3

mi dite esattamente cosa mi serve e cosa devo configurare per fare funzionare la chitarra anche con guitar hero 3?

grazie mille
Old 09-07-2009, 19:23   #142
MaXopA
Member

L'Avatar di MaXopA

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti, ho comprato GHIII da qualche giorno, ovviamente senza la chitarra che nel bundle originale costa troppo.

Ecco perchè vorrei comprare una chitarra come questa in foto che è compatibile con la PS2http://www.divineo.it/divineo/images...guitaralon.jpg

E' possibile usarla su pc?
MaXopA è offline  
Old 25-08-2009, 09:06   #143
luigisilv
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Chitarra Guitar Hero per pc

Salve a tutti, ho seguito con molto interesse la discussione su gh ed infine ho comprato da mw ghwt in bundle per pc dvd-rom. La chitarra wireless è stata immediatamente riconosciuta e configurata ma il gioco in hd-dvd non viene riconosciuto da mio lettore interno lg blue ray con s.o vista ultimate, mentre invece gira benissimo sul mio portatile con un comunissimo lettore dvd econ s.o xp. Presumo quindi sia solo un problema di setteggio del lettore. E' capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto, grazie fin d'ora per le vostre risposte.
luigisilv è offline  
Old 25-08-2009, 19:19   #144
DariOrso
Senior Member

Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.

Sto giocando a questo gioco sul pc con la chitarra les paul dell'xbox360 e il ricevitore per far funzionare le periferiche del xbox su pc.......il problema è che per far funzionare la chitarra ho dovuto impostrala con xpadder.

Nel gioco la chitarra me la vede come se fosse un microfono e se vado a scegliere di giocare con la chitarra mi dice di collegare appunto un controller chitarra.

Con guitar hero III invece non mi funziona neanche con xpadder.

Mi affido ai vostri consigli.......grazie!!!!
DariOrso è offline  
Old 28-08-2009, 12:46   #145
luigisilv
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao ho risolto il problema del lettore che non riconosceva il dvd del gioco ghwt aggiornando il suo firmware alla versione più recente. Quindi il gioco funziona e la chitarra pure ma dopo qualche minuto la qualità audio decade e comincia a gracchiare. Ho ridotto i setttaggi grafici e audio al minimo ma lo fa puntualmente nonostante abbia una scheda madre asus axtreme ii con processore quad q9550, 4 gb di ram ed una scheda video ati hd 4870 da 1 giga. quale potrebbe essere la causa, aiuto.......
luigisilv è offline  
Old 28-08-2009, 14:41   #146
DariOrso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DariOrso Guarda i messaggi
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.

Sto giocando a questo gioco sul pc con la chitarra les paul dell'xbox360 e il ricevitore per far funzionare le periferiche del xbox su pc.......il problema è che per far funzionare la chitarra ho dovuto impostrala con xpadder.

Nel gioco la chitarra me la vede come se fosse un microfono e se vado a scegliere di giocare con la chitarra mi dice di collegare appunto un controller chitarra.

Con guitar hero III invece non mi funziona neanche con xpadder.

Mi affido ai vostri consigli.......grazie!!!!

Qualche idea?
DariOrso è offline  
Old 06-09-2009, 13:52   #147
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve ho comperato guitar hero world tour e volevo giocarci con la chitarra per la ps2.
Con l'adattatore l ho collegata e ho configurato i tasti in modo corretto con xpadder.Però ho notato che se schiaccio due tasti contemporaneamente solo uno dei due viene riconosciuto,dunque mi è impossibile completare le canzoni che presentano degli "accordi".
Come posso risolvere?
Grazie
[BG] è offline  
Old 15-09-2009, 13:38   #148
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Allora io ho comprato su ebay la chitarra originale wireless per ps2, credo sia la les paul. Naturalmente ho già l'adattatore pc/ps2.
Dunque, il ricevitore lo attacco e si accende subito il led, il led della chitarra invece lampeggia per un po' e poi si spegne e non viene installata nessuna periferica. Come posso risolvere? Andrà anke con guitar hero III e world tour?
Acvtre è offline  
Old 15-09-2009, 21:49   #149
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ho anche io un problema simile a quello di Dott.Quincy:
l'adattatore è un Super Dual Box della mayflas http://www.mayflash.com/pc/pc013/pc013-1.htm ma se ci collego il ricevitore della chitarra di GH WT il led si accende alla pressione di qualsiasi tasto ma sul pannello di controllo nulla si muove. collegando un pad ps2 funziona correttamente.
ho anche notato una cosina simpatica: se collego il pad ps2 si accende il led centrale del dual box mentre se collego il ricevitore della chitarra no.
altra cosina che ho notato è che se tengo collegati sia il pad che il ricevitore sul pannello di controllo i tasti vengono rilevati ma il tasto 5 si preme velocemente da solo... mo quel è il tasto 5? bo, suppongo sia il pap del toucpanel slide.
ho provato, ovviamente, ad installare i drivers presi dal sito di mayflas ma hanno lo stesso comportamento dei drivers standard di winzozz.

a chi nn funziona il vibrato: alcune chitarre cambiano la modalità premendo start+select+pennata giù.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline  
Old 18-10-2009, 17:36   #150
DaveDevil
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao!

io ho comprato tempo fa il bundle originale di Guitar Hero World Tour per PS2.

La chitarra è wireless, e ha anche il touchpad per eseguire gli assoli.

Qualche giorno fa ho scoperto l'esistenza (e la comodità) di Frets on Fire, ho comprato un adattatore PS2->USB e windows l'ha riconosciuta subito come un comunissimo joypad.

Con Frets on Fire è bastato quindi assegnare i tasti, e funziona a meraviglia.

Funziona perfino il sensore dello Star Power: anche dal pannello di controllo, se inclino la chitarra mi segna che è stato premuto un tasto.

Purtroppo però non funziona nè lo slider tattile, ne tantomeno (e più importante) la "Whammy bar". Non funziona nemmeno quella specie di "mini-joystick" nella parte inferiore, subito sotto alla "Whammy bar" che sarebbe tanto comodo per navigare nei menu...

Ho letto in giro tante cose, ed anche qui, pare che la soluzione migliore (e meno costosa) sarebbe quella di prendere una chitarra per PS3, solamente che di tutte quelle di cui avete parlato non ne ho vista nemmeno una con lo slider tattile.

Optare per le versioni per Xbox non mi sembra una buona scelta, dati il costo e la scarsa reperibilità del ricevitore wireless.

unica cosa, per motivi pratici, preferirei enormemente avere la chitarra wireless...

quindi, cosa conviene? qualcuno ha già fatto delle prove? certi assolo sono impossibili da fare con i tasti normali...

Ultima modifica di DaveDevil : 18-10-2009 alle 17:44.
DaveDevil è offline  
Old 28-11-2009, 07:48   #151
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Per la chitarra mi sono arrangiato con la tastiera. Si puo' usare un microfono qualsiasi al posto del microfono originale su guitar hero world in tour PC?
Aldin è offline  
Old 13-12-2009, 16:52   #152
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Salve a tutti, ho visto da mediaworld guitar hero world tou per pc, con l'ultimo modello di chitarra che ha pure i tasti a sfioramento ed è wireless, e volevo sapere ma è incluso l'adattatore wireless?
Ryoga85 è offline  
Old 15-12-2009, 09:19   #153
Polipo74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi una domandina..........
se prendo il pad wireless dell'xbox360 per PC (quello con l'adattore wifi), ci posso collegare tutte le periferiche dell'xbox e il PC me le vede senza problemi? Voglio dire, se prendo la chitarra di GHWT o GH5, il PC me la vede senza problemi? Funziona anche il volante dell'xbox su PC?
ciaoooooo
Polipo74 è offline  
Old 08-01-2010, 13:17   #154
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Polipo74 Guarda i messaggi
ragazzi una domandina..........
se prendo il pad wireless dell'xbox360 per PC (quello con l'adattore wifi), ci posso collegare tutte le periferiche dell'xbox e il PC me le vede senza problemi? Voglio dire, se prendo la chitarra di GHWT o GH5, il PC me la vede senza problemi? Funziona anche il volante dell'xbox su PC?
ciaoooooo
interessa anche a me questa cosa... nessuno sa nulla?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 05-05-2010, 19:47   #155
salvocrack
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti. So che questa discussione è un pò vecchia, ciò nonostante spero che qualcuno mi risponda.
Io possiedo la chitarra della wii di band hero (è la stessa di guitar hero 5 e world tour) e voglio usarla per guitar hero III e world tour per pc. Qualcuno possiede degli script di glovePIE che mi permettono di usarla??? Grazie mille
salvocrack è offline  
Old 06-05-2010, 16:14   #156
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Questa è la sezione delle console, per domande su PC va usata l'apposita sezione.
Chiudo.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian