|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Solo che per me non è efficace come l'aulin... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
Per inciso: in italia non è stato ancora ritirato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Per inciso: a chi aspettano?
![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
se lo vuoi sapere ci sono farmaci molto validi già commercializzati in molti paesi e che in italia tardano ad arrivare e farmaci che invece si sono rivelati poco maneggevoli che in italia sono ancora commercializzati.
cmq per l'aulin dovrebbe mancare poco, il brevetto ormai è scaduto.... ![]() Per me è già un farmaco da prescrivere con molte caultele... e parlo di prescrizione!!! Rabbrividisco al pensiero che le case degli italiani siano straripanti di farmaci, è un'abitudine tutta italiana quella di fare la scorta....non si può sapere mai.....e intanto molte sostanza pericolose sono a disposizione di bambini e adolescenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo te che dicono? non capisco.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
riporto:
(ANSA) - ROMA, 18 MAG -Il nimesulide viene venduto nelle farmacie anche senza ricetta mentre,per la sua classificazione,serve il controllo medico per assumerlo. Lo sostiene il Codacons, che con un comunicato chiede alla Federfarma di vigilare sulla vendita del principio attivo recentemente ritirato dal commercio dalle autorita' irlandesi. Codacons afferma che in Italia si abusa di questo farmaco, venduto senza prescrizione, ed al contempo chiede al ministero della Salute di predisporre accurati controlli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
un'ex-fidanzato di mia sorella, all'epoca ancora studente di medicina, mi disse che se preso con un'unica bustina, era puro effetto placebo, perchè il principio attivo, il (o la, non saprei), iniziava a fare effetto solo in certi quantitativi, non raggiunti con l'assunzione appunto di una sola bustina.
Fatto sta, che quando ho mal di testa, una sola basta e avanza per farmelo passare. p.s. ma l'effetto placebo, non è una reazione inconscia? Sapendo io che una sola bustina non dovrebbe farmi nulla, com'è che il mal di testa mi passa? bohhh!
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() o altre stronzate simili... come se fosse una caramella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
MODS: cambiate il titolo del 3d |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli oli essenziali sembrano puttanate ma spesso hanno effetti non da poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
fortuna che lho provato solo 1 volta.. ho fatto di peggio con l'alcool. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
L'Aulin pero' c'è l'ho sempre in macchina come emergenza,da prendere rigorosamente sublinguale per un effetto immediato
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
![]() pewr chi soffre di mal di testa consiglio soprattutto l'olio essenziale di rosmarino. E per restare in topic: da una parte sono veramente allibita nel vedere, ma già lo sapevo, quanto la gente si affidi ai farmaci anche quando potrebbe farne a meno, intossicando di fatto il proprio organismo e mandando a puttane gli organi interni. Da un'altra quello che mi sconvolge ancor di più è il vedere il gioco di potere delle case farmaceutiche che coinvolge coloro a cui affidiamo la nostra vita (l'apparato sanitario), corrompendoli e plagiandoli. Fortunatamente esistono voci "fuori dal coro"... ma del resto o vengono tacciate di fare controinformazione o accusate di sovversione o magia nera ![]() Se penso che mi hanno prescritto l'aulin per la tonsillite... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.bmj.com/cgi/content/full/327/7405/18 Questo è uno studio di qualche hanno fa. pubblicato da british medical journal che è dotato di un buon impact factor (non parliamo di una review sistematica, lo so) e lo studio conta su buoni numeri. purtroppo da casa non ho accesso al full text e non posso verificare se gli autori hanno ricevuto dei grants (obbligatori da dichiarare) ma ti farò sapere al + presto. Il potere dell'industria farmaceutica è spesso demoralizzante ma pensando al caso Vioxx lo studio che ha portato al suo ritiro da parte della FDA era sponsorizzato dalla casa produttrice. E' chiaro che solo in presenza cmq di una authority con funzione di controllo forte (e superpartes) sulle politiche di immissione in commercio dei farmaci i cittadini (pazienti e medici) potrannno stare un pò + tranquilli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.