Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 08:10   #141
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
magari c'è gente che si compra il motorola da 30 euro e quando vuole divertirsi infila il suo disco preferito e gioca...
Shiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 09:37   #142
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
io ho sia ps3 che xbox360 , tutte e due comprate rigorosamente appena uscite.
Posso dire con fierezza che:
1) XBOX360 non è andata mai in assistenza, inoltre sulla questione xbox360 rotte
c'è da dire che molte xbox360 si sono rotte perchè molti hanno messo il firmware modificato alla consol "Cosa che non ho fatto io"
2) Ps3 bella, molto elegante e funzionale deve ancora maturare

c'è gente che dice che la ps3 costa troppo e l'xbox360 è meglio e BLA BLA BLA
MA QUESTA GENTE QUANDO VEDE PS3 per molti aspetti rosica, confermo io stesso .
Inoltre quasi tutti in questo forum avendo una xbox360 hanno preso la ps3 , quindi il discorso disinformazione non esiste.
Allora aspettate che scende la ps3 e compratela perchè aggiunge qualcosa alla xbox360 , e questo qualcosa naturalmente è molto appetibile
Ricordo a tutti cosa ha dimostrato gtHD rispetto a forza2 come qualità delle vetture!
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:03   #143
McNed
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
io ho sia ps3 che xbox360 , tutte e due comprate rigorosamente appena uscite.
Posso dire con fierezza che:
1) XBOX360 non è andata mai in assistenza, inoltre sulla questione xbox360 rotte
c'è da dire che molte xbox360 si sono rotte perchè molti hanno messo il firmware modificato alla consol "Cosa che non ho fatto io"
2) Ps3 bella, molto elegante e funzionale deve ancora maturare

c'è gente che dice che la ps3 costa troppo e l'xbox360 è meglio e BLA BLA BLA
MA QUESTA GENTE QUANDO VEDE PS3 per molti aspetti rosica, confermo io stesso .
Inoltre quasi tutti in questo forum avendo una xbox360 hanno preso la ps3 , quindi il discorso disinformazione non esiste.
Allora aspettate che scende la ps3 e compratela perchè aggiunge qualcosa alla xbox360 , e questo qualcosa naturalmente è molto appetibile
Ricordo a tutti cosa ha dimostrato gtHD rispetto a forza2 come qualità delle vetture!
a parte il fatto che nn tutti rosicano quando vedono la ps3............ e nn perkè nn se la possono permettere, te lo dico per esperienza.

comunque forza 2 nn puoi paragonarlo a gran turismo... è diversa la questione.. forza offre cose diciamo un po' diverse ( tunning, realismo col volante force feedback)... ma a parte il gameplay....
se vuoi paragonare la grafica fai gt HD vs pgr4 ( esempio: la pioggia in pgr4 scroscierà come nelle vere macchine dai finestrini roba da farti arrapare XD)
McNed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:27   #144
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
E perchè comprare un pc che ancora oggi per quanto riguarda far girare dei giochi in modo decente senza piantarsi resettarsi e rallentare in modo anomalo non riesce a definire uno standar certo ?
Con 399 ti porti a casa una 360 che si mangia letteralmente un qualsiasi pc da gioco da 1500 euro e che nel lancio dei giochi non ti darà mai nessun prob.
Con 599 ti porti a casa una PS3 che ospita un lettore Blu Ray è WIFI ha 4 porte USB un HD un uscita HDMI e diversi slot capaci di leggere varie memory card usa pad senza fili che fungono da dio e vede mouse e tastiera .
Casomai la domanda va girata, Che senso ha oggi comprare un pc per giocare ?

Cya
Se compro il wii ho una grafica abominevole, un online quasi completamente assente e una miriade di minigiochi o non giochi o stronzogiochi che non avrei gradito neanche a 10 anni.
Se prendo la play 3 per ora non ho proprio niente a cui giocare.Non posso giocare ora a resistance quando 2 anni fa giocavo ad half life 2 e a far cry.
Rimane solo l'xbox360 con i suoi giochi a 60 euro, l'online a pagamento, lo spauracchio dei continui guasti, la sua rumorosità e sopratutto con i suoi giochi che preferirei mille volte giocare con tastiera e mouse.

Certo se si ha un budget di 250 euro allora ci deve accontetare del wii...
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:00   #145
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da McNed Guarda i messaggi
a parte il fatto che nn tutti rosicano quando vedono la ps3............ e nn perkè nn se la possono permettere, te lo dico per esperienza.

comunque forza 2 nn puoi paragonarlo a gran turismo... è diversa la questione.. forza offre cose diciamo un po' diverse ( tunning, realismo col volante force feedback)... ma a parte il gameplay....
se vuoi paragonare la grafica fai gt HD vs pgr4 ( esempio: la pioggia in pgr4 scroscierà come nelle vere macchine dai finestrini roba da farti arrapare XD)
ma allora scusa se non rosica come mai quasi tutti in questo forum hanno comprato la ps3?
io ho paragonato forza2 a gthd per il aemplice motivo che sono entrambi simulatori fi guida, cmq per il discorso pg4 il gioco avrà un bell effetto pioggia ma le macchine fanno proprio schifo
Old 06-05-2007, 11:02   #146
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
ma allora scusa se non rosica come mai quasi tutti in questo forum hanno comprato la ps3?
io ho paragonato forza2 a gthd per il aemplice motivo che sono entrambi simulatori fi guida, cmq per il discorso pg4 il gioco avrà un bell effetto pioggia ma le macchine fanno proprio schifo
questo perche tu hai il gioco in anteprima vero?
Old 06-05-2007, 11:05   #147
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
questo perche tu hai il gioco in anteprima vero?
no! ho semplicemente visto le foto in questo stesso sito, e cmq molti altri utenti la pensano come me! vuoi controllare bene ti accontento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465803
Old 06-05-2007, 11:10   #148
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
no! ho semplicemente visto le foto in questo stesso sito, e cmq molti altri utenti la pensano come me! vuoi controllare bene ti accontento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465803
quelli sono screnshot/artworks di un gioco che è ben lontano dal essere pronto...ma che metro di paragone fai?
Old 06-05-2007, 11:14   #149
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
quelli sono screnshot/artworks di un gioco che è ben lontano dal essere pronto...ma che metro di paragone fai?
non rimanere troppo deluso quando esce!
i poligoni sono quelli poi agiustano le cose con gli effetti grafici !
Old 06-05-2007, 11:17   #150
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
non rimanere troppo deluso quando esce!
i poligoni sono quelli poi agiustano le cose con gli effetti grafici !
a guardare i screen trapelati in rete un po di tempo fa di forza2 si direbbe che graficamente fa schifo,invece guarda cosa ne pensa chi il gioco la provato
Old 06-05-2007, 11:22   #151
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
a guardare i screen trapelati in rete un po di tempo fa di forza2 si direbbe che graficamente fa schifo,invece guarda cosa ne pensa chi il gioco la provato
ok allora aspettiamo che escono sia forza2 e pg4 e poi parliamo!
Old 06-05-2007, 11:54   #152
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Se compro il wii ho una grafica abominevole, un online quasi completamente assente e una miriade di minigiochi o non giochi o stronzogiochi che non avrei gradito neanche a 10 anni.
Se prendo la play 3 per ora non ho proprio niente a cui giocare.Non posso giocare ora a resistance quando 2 anni fa giocavo ad half life 2 e a far cry.
Rimane solo l'xbox360 con i suoi giochi a 60 euro, l'online a pagamento, lo spauracchio dei continui guasti, la sua rumorosità e sopratutto con i suoi giochi che preferirei mille volte giocare con tastiera e mouse.

Certo se si ha un budget di 250 euro allora ci deve accontetare del wii...

Aldilà del fatto che l'online se lo vuoi paghi 60€ in un anno e hai un ottimo servizio, primo!
secondo lo "spauracchio" dei guasti lo hai anche nei pc e soprattutto se hai win ( avrei molta + paura di un pc che di una console)
terzo la devi aggiornare almeno una volta dopo 3 anni cosa che con le console non fai
quarto i giochi del pc non è che costino molto meno e cmq quello che risparmi li lo spendi nel pc quindi guarda...
Old 06-05-2007, 12:14   #153
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Aldilà del fatto che l'online se lo vuoi paghi 60€ in un anno e hai un ottimo servizio, primo!
secondo lo "spauracchio" dei guasti lo hai anche nei pc e soprattutto se hai win ( avrei molta + paura di un pc che di una console)
terzo la devi aggiornare almeno una volta dopo 3 anni cosa che con le console non fai
quarto i giochi del pc non è che costino molto meno e cmq quello che risparmi li lo spendi nel pc quindi guarda...
Senza live 360 è inutile visto che su molti giochi il single player è a dir poco scandaloso quindi è una scelta obbligata pagare i 60 euro per aumentare la longevità del gioco

I guasti possono capitare ma una console dovrebbe essere molto + stabile del pc quindi .............
Old 06-05-2007, 12:49   #154
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e dicci: cosa avrebbe dimostrato ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 12:53   #155
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Ma fai un pò il calcolo di quante console tornano in garanzia e di quantio computer tornano ai negozi... s'ha a fare il conto??????????
vedrai da che parte sta la maggiore stabilità
inoltre io per ora vivo senza live e ancora non mi sono suicidato... lo metterò ma ne posso fare a meno ..

Ultima modifica di Solido : 06-05-2007 alle 12:55.
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:00   #156
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Non sto dicendo che le console e facciano schifo anche perchè ho sempre avuto delle console oltre al pc.
Mi dispiace che in questo forum sia pieno di fanatici dell'una o dell'altra console che criticano senza obbiettività.

Nella scorsa generazione abbiamo avuto una console che è durata tanto, che ha avuto tanti capolavori ma che dal punto di vista tecnico è stata a dir poco abominevole. (oltre alla totale assenza di online e di alcuni generi)
Una console che ha avuto durata brevissima, gravi mancanze in molti generi tipici del mercato console e un parco giochi composto sopratutto da fps che avrei preferito mille volte giocare su pc.
E una terza console il cubo che (almeno a casa mia) ha passato mesi sotto una spessa coltre di polvere.

Questa generazione promette peggio della precedente.
Il wii dal punto di vista dei giochi per ora non ha offerto niente, così come la play 3 (mi chiedo come si possano regalare 600 euro alla sony sulla fiducia).
L'xbox360 è la migliore delle 3 senza dubbio ma graficamente non potrà tenere il passo del pc molto a lungo e tra patch, guasti, cd graffiati e rumorosità da shuttle in fase di decollo ha messo definitivamente fine all'era delle console semplici e affidabili.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:18   #157
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ma fai un pò il calcolo di quante console tornano in garanzia e di quantio computer tornano ai negozi... s'ha a fare il conto??????????
vedrai da che parte sta la maggiore stabilità
inoltre io per ora vivo senza live e ancora non mi sono suicidato... lo metterò ma ne posso fare a meno ..
ma cosa c' entra ?!?
Qui si sta parlando di GtHD e ForzaMotorsport2 ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:56   #158
.:JacK:.
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Beh, guardando i titoli la PS ha sempre avuto piu scelta nel campo dell'GDR azione, cmq tanto per la cronaca, ci sono altri tre grandi titoli che non hai elencato x ps, final fantasy, tekken, god of war ...

x il prezzo, beh scendera', non costa piu di tanto, calcolando che a suo tempo, la ps2 costava 820milalire, e se si pensa all'aumento dei prezzi ec... i 600€ li raggiungeva sicuro.

Per quanto riguarda il gioco online, bah, c'e a chi piace e a chi no, a me sinceramente mi interessa una consol che sia una consol, non un centro multimediale, x quello ho 2 pc.

l'Xbox360, da quanto vedo, sembra nata per gli sparatutto, nulla da ridire, ottimo, io amo gli sparatutto, ma mi piace giocarci sul pc,(tra l'altro sono gli stessi titoli), invece per PS escono dei titoli che per altre piattaforme non usciranno mai, basta vedere l'assenza totale di picchiaduro su pc ...

Poi secondo me e' una cosa soggettiva, vedendo come si sta evolvendo la cosa non ci penso 2 volte a dire PS3100%, secondo me la ps3, come tutte le ps, conquistera' il mercato delle consol, piu che per le sue caratteristiche tecniche, x i suoi giochi non inteso come titoli esclusivi, ma come vasta gamma di scelta....
.:JacK:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 16:11   #159
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da .:JacK:. Guarda i messaggi
Beh, guardando i titoli la PS ha sempre avuto piu scelta nel campo dell'GDR azione, cmq tanto per la cronaca, ci sono altri tre grandi titoli che non hai elencato x ps, final fantasy, tekken, god of war ...

x il prezzo, beh scendera', non costa piu di tanto, calcolando che a suo tempo, la ps2 costava 820milalire, e se si pensa all'aumento dei prezzi ec... i 600€ li raggiungeva sicuro.

Per quanto riguarda il gioco online, bah, c'e a chi piace e a chi no, a me sinceramente mi interessa una consol che sia una consol, non un centro multimediale, x quello ho 2 pc.

l'Xbox360, da quanto vedo, sembra nata per gli sparatutto, nulla da ridire, ottimo, io amo gli sparatutto, ma mi piace giocarci sul pc,(tra l'altro sono gli stessi titoli), invece per PS escono dei titoli che per altre piattaforme non usciranno mai, basta vedere l'assenza totale di picchiaduro su pc ...

Poi secondo me e' una cosa soggettiva, vedendo come si sta evolvendo la cosa non ci penso 2 volte a dire PS3100%, secondo me la ps3, come tutte le ps, conquistera' il mercato delle consol, piu che per le sue caratteristiche tecniche, x i suoi giochi non inteso come titoli esclusivi, ma come vasta gamma di scelta....
Mi piacerebbe rimarcare 2 punti del tuo ragionamento

1) la ps2 appena uscita costava 899'000 lire e mancando nel 2000 parecchi centri commerciali di oggi si era + soggetti ai bundle pacchi

2) Tekken è sicuramente una valida ragione per prendere ps3 anche per me ma ovviamente il tekken 6 e non tekken dark resurrection

Per il resto delle tue considerazioni sicuramente ps3 recupererà qualcosa poi chi prevalga si vedrà ma sicuramente questa è la generazione del gioco online
Old 06-05-2007, 16:41   #160
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a me le macchine in forza2 non piacciono per niente, molto meglio quelle di gthd penso anche come poligoni
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian