Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 21:15   #141
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Sono dati certificati, che coprono l'intera stagione e l'intero spettro delle attività, se noti ci sono i dati della Confocommercio del Nord Sardegna che non è un ente Regionale ed è in linea con i dati della Regione...
Se se...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:18   #142
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Se se...
Libero di credere a chi ti pare.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:20   #143
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Eh si, perchè le fonti dal sito della regione sardegna sarebbero obiettive . Mica tirano acqua al proprio mulino
DonaldDuck non è questione di fonti, senz'offesa non hai assolutamente colto il nocciolo della questione: non so come sia li a viterbo, ma tentare di voler far passare come tragica la stagione estiva per 50 yacht in meno è surreale.
se abitassi qui non avresti bisogno di googlare per capire che il turismo locale non è basato sul turismo d'elite, quel che fa cassa è la massa ...
le entrate vengono da chi affolla traghetti con le macchine e dalle famiglie che prendono gli aerei, da chi viene qui e riempie i campeggi, gli hotel e le case in affitto. il turismo di lusso fa immagine non cassa e soru, che proprio fesso non è, lo sa bene.

quest'anno le agenzie immobiliari hanno incominciato a chiedere la casa dei miei al mare in affitto fin da febbraio, a maggio abbiamo faticato (noi) per trovare 4 posti per amici a fine luglio. persino la spiaggia cagliaritana del Poetto ha registrato un boom anche la notte ai chioschi...

...però abbiamo avuto qualche yacht in meno...

beneinteso sei liberissimo di credere che basti fare una ricerca (di parte) per capire tutto di una realtà meglio di ci vive 365 giorni l'anno, però tutto questo strappa poco più di un sorriso a chi invece basta che apra la porta di casa per capire cose che in rete non si trovano
Old 30-10-2006, 21:45   #144
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Galana
Sbattere la porta era semplicemente un eufemismo, e comunque non mi stavo riferendo a te personalmente, riportavo un atteggiamento diffuso che mi è parso di cogliere ultimamente tra i messaggi del forum.
Io sono troppo contento di avere lasciato la repubblica delle banane, e piu leggo notizie delle esilaranti trovate del prode premier, piu sono felice di vivere in una nazione civile.

Non ho certo sbattuto la porta andando via, ma nessuno mi impedisce di sfottere (benevolmente) chi sembra convinto che l'italia è un paese moderno e civile.

Avete voluto il prodo? Bene, ora pagate le tasse e godete. E qualcuno aveva pure il coraggio di dire prima delle elezioni che assolutamente le tasse non sarebbero aumentate... che era solo propaganda berlusconiana.. ma come.. con un noto vampiro come Visco (che non a caso fa rima con Fisco) a fare da ministro per la supertassazione...
Old 30-10-2006, 22:30   #145
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Io sono troppo contento di avere lasciato la repubblica delle banane, e piu leggo notizie delle esilaranti trovate del prode premier, piu sono felice di vivere in una nazione civile.

Non ho certo sbattuto la porta andando via, ma nessuno mi impedisce di sfottere (benevolmente) chi sembra convinto che l'italia è un paese moderno e civile.

Avete voluto il prodo? Bene, ora pagate le tasse e godete. E qualcuno aveva pure il coraggio di dire prima delle elezioni che assolutamente le tasse non sarebbero aumentate... che era solo propaganda berlusconiana.. ma come.. con un noto vampiro come Visco (che non a caso fa rima con Fisco) a fare da ministro per la supertassazione...
mi sa che a qualcuno non è andato a genio che abbiano aumentato le tasse a chi selo può permettere, ma così è l'italia, tutti a chiedere quale televisore da 42" full HD è meglio da collegare alla xbox360 ma quando si tratta di mettere mano al portafogli per far funzionare sanità e istruzione tutti si tirano indietro
Old 30-10-2006, 23:46   #146
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Galluresi non si ritengono neanche Sardi, generalmente non si sono mai distinti per l'intraprendenza (come tutti gli abitanti della Sardegna) e la voglia di lavorare (cosa che da altre parti non avviene)
...ma non è affatto vero che non ci riteniamo sardi, forse è il resto della sardegna che non ci considera tali Per il fatto dell'intraprendenza non ho ben capito, se intendi dire che in generale i sardi non si sono mai distinti per intraprendenza sono d'accordo con te, e te lo dico con rammarico per questa immagine!

Quote:
, è ovvio che essendo stati miracolati dagli investimenti dell'Aga Khan e avere ormai un marchio, vogliano perpetuare lo status quo, pur esistendo in Sardegna dei posti altrettanto, ne non notevolmente più belli.
...sul fatto del miracolo sono d'accordo con te, ma a livello regionale ci ha portato solo invidia, e ciò è anche comprensibile! Per quanto riguarda la bellezza dei posti non mi esprimo assolutamente, sarebbe una guerra vinta in partenza

Quote:
Il motivo per cui a La Maddalena si vuole fare un attracco per mega yacht, è per sfruttare le infrastrutture esistenti, tra l'altro la zona mal si presta ad un turismo di massa
...sono d'accordo!

Quote:
causa conformazione e presenza del parco Nazionale dell'arcipelago della Maddalena....
...questa non l'ho capita devo essere sincero, cioè vorresti dirmi che il parco è un deterrente al turismo di massa?

Quote:
inoltre ancora se ne devono andare gli Americani (che vi han sfamato per decenni) e poi si vedrà.....
...sul fatto che gli americani se ne vadano a me sinceramente dispiace, ma non per interessi personali, visto che a me e alla mia famiglia non hanno dato un soldo, ma per tutte quelle famiglie e locali che invece ci campano!
Mi ero già espresso in altri post dedicati a questo tema, ribadendo le stesse cose! Spero che Soru rispetti le promesse prese nei confronti dei cittadini, visto che per un certo periodo si è preso il grande merito di averli mandati a casa!

Quote:
...sulla prima

P.S. E comunque io non estenderei il discorso a tutta la Gallura, ma solo ed esclusivamente alla parte Costiera.....vorrei sentire un abitante di Luras, Calangianus etc cosa pensa del turismo di lusso e dei mega yacht.
...bè si parlava di tassa sul lusso sui megayacht era evidente che intedessi la fascia costiera, e cmq visto che vuoi essere pignolo, nella fascia costiera risiede l'80% della popolazione Gallurese, dunque anche una generalizzazione non è poi così fuori luogo non credi?
Old 31-10-2006, 01:32   #147
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
...ma non è affatto vero che non ci riteniamo sardi, forse è il resto della sardegna che non ci considera tali Per il fatto dell'intraprendenza non ho ben capito, se intendi dire che in generale i sardi non si sono mai distinti per intraprendenza sono d'accordo con te, e te lo dico con rammarico per questa immagine!
In Gallurese i non Galluresi vengono chiamati in Gallurese:"li sardi"....a meno che i miei amici Galluresi non mi abbiano mentito....si dice che siate la fazione Corsa sconfitta nella lotta per il predominio in Corsica che han trovato riparo in Sardegna. Il fatto della poca intraprendenza dei Sardi,è, purtroppo la triste realtà. Le strade della tua zona, quando vennero realizzate in ghiaia, ancora non si usava l'asfalto, le realizzò l'impresa di mio nonno, mia madre gli suggeri di comprare un pezzo di terreno (ad un prezzo irrisorio) per farsi la casa al mare, mio nonno (che pure era abbastanza intraprendente, ma evidentemente non troppo lungimirante) commento che era: "unu logu 'e crabas" (un posto adatto alle Capre)....ma gli aneddoti, fuori dalla mia famiglia, si sprecano

Quote:
..sul fatto del miracolo sono d'accordo con te, ma a livello regionale ci ha portato solo invidia, e ciò è anche comprensibile! Per quanto riguarda la bellezza dei posti non mi esprimo assolutamente, sarebbe una guerra vinta in partenza
Non oso dire che i posti non siano bellissimi, ma la Sardegna ha tanti altri posti altrettanto belli, magari non altrettanto infrastrutturati, ma sotto l'aspetto estetico di pari livello.Personalmente non sono dotato del sentimento dell'invidia, cerco di essere obiettivo, anche perchè teoricamente dovrò fare il planner (cosa riservata ai "delfini" di partito, cosa che io non sono ) e mi devo leggere tutti i rapporti sullo stato del territorio....tra l'altro ho anche studiato il modello del parco della Maddalena per un progetto di un ampliamento del parco del WWF nel sud ovest della Sardegna che da montuoso, con l'ipotetica cessione delle servitù militari, acquisiva una zona marina...

Quote:
...questa non l'ho capita devo essere sincero, cioè vorresti dirmi che il parco è un deterrente al turismo di massa?
Leggendo i rapporti di carico, le limitazioni causate dalla presenza del parco, deriva una capacità di accogliere meno visitatori rispetto allo standard....c'è anche da dire che però è un investimento per il futuro, in quanto si preserva la bellezza della zona.....bisogna però tenere sotto controllo Olbia, che con il suo inurbamento selvaggio (abusivismo) e l'inquinamento spinto, ha dato possibilità allo sviluppo di minuscole colonie dell'alga killer....ocio

Quote:
...sul fatto che gli americani se ne vadano a me sinceramente dispiace, ma non per interessi personali, visto che a me e alla mia famiglia non hanno dato un soldo, ma per tutte quelle famiglie e locali che invece ci campano!
Mi ero già espresso in altri post dedicati a questo tema, ribadendo le stesse cose! Spero che Soru rispetti le promesse prese nei confronti dei cittadini, visto che per un certo periodo si è preso il grande merito di averli mandati a casa!
Se non dovesse rispettare le promesse, il suo futuro politico sarebbe nullo....tra l'altro il suo fare da manager non piace troppo nemmeno ai vecchi burocrati della politica isolana,tanto amanti della deregulation(tra cui molti esponenti della sua stessa coalizione) che ha permesso la realizzazione di ecomostri.....tra i quali Nizzi, che quando il precedente governo ha previsto lo stoccaggio nell'isola di rifiuti speciali non ha aperto bocca e ora che si è paventata la possibilità (imho assurda) di smaltire parte dell'immondizia Campana nell'inceneritore di Ozieri ha subito fatto sentire la sua voce solidarizzando con il sindaco del capoluogo del Logudoro....un minimo di coerenza non sarebbe male

Quote:
...bè si parlava di tassa sul lusso sui megayacht era evidente che intedessi la fascia costiera, e cmq visto che vuoi essere pignolo, nella fascia costiera risiede l'80% della popolazione Gallurese, dunque anche una generalizzazione non è poi così fuori luogo non credi?
Il fatto è che la tassa sul lusso è estesa a tutto il territorio regionale....io spero che spinga il turismo verso l'interno (il complesso legislativo, non solo quella sul lusso) per dare sviluppo, indi frenare lo spopolamento e le sacche di delinquenza che derivano dal malessere diffuso.

[OT] Un mio amico ha origini Maddalenine, se non ricordo male, ed ha a che fare con il (ha anche un cognome a tema)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 31-10-2006 alle 01:38.
Old 31-10-2006, 05:09   #148
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
EDIT
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 31-10-2006 alle 07:24.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:08   #149
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ottima notizia
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:20   #150
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
....

[OT] Un mio amico ha origini Maddalenine, se non ricordo male, ed ha a che fare con il (ha anche un cognome a tema)
centro velico caprera??? dio ce ne scampi e liberi!!!
Old 31-10-2006, 11:02   #151
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Ottima notizia
Cosa: che i ricchi sono stati tartassati? Bella consolazione: loro rimangono ricchi e noi poveri e quei pochi soldi raccolti secondo me non ne valevano la pena... Cosa cambia? Vi sentite meglio che anche il ricco ha pianto? (ma quando mai ha pianto! 3000 euro li spendono solo di gasolio per andarci in Sardegna, se non di più probabilmente...) Avete goduto gridando: "evvai! spremete questi ricchi bastardi!"? Cosa ne avete guadagnato? Salute?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:12   #152
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Cosa: che i ricchi sono stati tartassati? Bella consolazione: loro rimangono ricchi e noi poveri e quei pochi soldi raccolti secondo me non ne valevano la pena... Cosa cambia? Vi sentite meglio che anche il ricco ha pianto? (ma quando mai ha pianto! 3000 euro li spendono solo di gasolio per andarci in Sardegna, se non di più probabilmente...) Avete goduto gridando: "evvai! spremete questi ricchi bastardi!"? Cosa ne avete guadagnato? Salute?
E tu cosa guadagni nel difenderli se non sei uno di loro?

EDIT
ps.Io sono uno di quelli che non gode se piange un ricco,ma mi devi trovare anche un ricco che piange solamente e non "fotte".(Nel senso che l' imprenditore italiano è uno che "chiagne e fotte" per definizione).

Ultima modifica di verloc : 31-10-2006 alle 11:15.
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:02   #153
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da verloc
E tu cosa guadagni nel difenderli se non sei uno di loro?

EDIT
ps.Io sono uno di quelli che non gode se piange un ricco,ma mi devi trovare anche un ricco che piange solamente e non "fotte".(Nel senso che l' imprenditore italiano è uno che "chiagne e fotte" per definizione).
Io non li difendo. Però non godo a veder soffrire (o sperare di veder soffrire) gli altri...
Old 31-10-2006, 13:13   #154
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ho guadagnato che la gente che fà solo bella vita si stà dimostrando per quella che è.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 13:48   #155
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da D1o
centro velico caprera??? dio ce ne scampi e liberi!!!
[OT] Perchè? Dai dimmi che nel caso lo sfotto un pò [/OT]
Old 31-10-2006, 14:00   #156
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Ho guadagnato che la gente che fà solo bella vita si stà dimostrando per quella che è.
Le persone fanno qualcosa anche solo per principio, non solo per tirchieria. O pensi che i sani principi non ce l'abbiano i ricchi? E pensi acnhe che li spaventi da 1000 a 4000 euro all'anno quando la barca l'hanno pagata oltre 250k euro? L'unica cosa che hanno ottenuto: quelli che non sono sottostati al ricatto sono andati in Corsica, o a Capri (risparmiando in molti casi anche carburante) o in Sicilia...
Old 31-10-2006, 14:14   #157
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
[OT] Perchè? Dai dimmi che nel caso lo sfotto un pò [/OT]
perche la maggior parte di sta gente sono milanesi (non me ne vogliano i milanesi eh) che spendono un botto e sottolineo un botto di soldi perche la vela è fascion. poi dopo un corso di 2 settimane si chedono achab e fanno i peggio danni. barche charter andate a scogli, vele strappate, barche che arano alla fonda perche non avevano dato abbastanza catena (x i terricoli: è come se parcheggiaste in discesa senza freno a mano e senza marcia inserita ) di tutto di piu. e lo stesso con gli istruttori. una puzza sotto il naso incredibile, arroganza, presunzione e, cosa piu strana, disprezzo per le regate in antitesi al diportismo "puro". poi magari è gente che il mare lo vede una settimana all'anno e si fanno ridere dietro da tutti ( ostinazione ad andare a vela anche quando non c'è vento). non voglio fare di tutta un'erba un fascio, e non tutti sono cosi (anche io ho fatto un corso li, tanto , tanto tempo fa, poi ho dovuto disimparare) però... sembra che si impegnino... in compenso si tromba come ricci ed il posto è troppo bello.
Old 31-10-2006, 14:34   #158
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Male che vada chiuderà il locale di Flavio B. e ne apriranno qualcuno in + per la gente normale.

Quoto, tanto questa gente mica va a fare spesa nell'alimentari del paese o a comprare formaggio nella fattoria del contadino sardo...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian