Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 12:31   #141
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Ah guarda che mi hai fatto ricordare. Un giorno....
Ti capisco credimi, lo schifo c'è d'appertutto, quì la gente è tutta d'un pezzo, la mentalità purtroppo e allo stato pietoso e il governo ci sta lasciando sempre più navigare nella merd@! Io sto a Brancaccio non sò se conosci, se conosci ti lascio immaginare!
Old 23-12-2006, 12:40   #142
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi non voglio entrare in questa discussione quindi apro e chiudo parentesi, ma si stanno dicendo un mucchio di stronzate, nel senso che possono anche essere vere ma lo sono nel VOSTRO MONDO, ognuno vive in una società in un quartiere + o - peggio, non potete mettere le vostre esperienze per descrivere un popolo.Io ho girato l italia e calorosi e accoglienti come i siciliani non ce ne sono, e poi il nostro mare è una spanna sopra alla riviera romagnola che dal punto di vista ambientalistico fa PROPRIO CAGARE, odio i siciliani arroganti che dicono che tutto il meglio è qui ma odio anche i siciliani catastrofisti che non vedono niente di buono, girate un po , magari anche in altre zone d italia e poi vi accorgete che infondo qui non è tanto male , anzi......
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 12:42   #143
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
BTinside, mi spiace per quello che hai passato...
Purtroppo nei paesini le cose vanno così, spero solo che con le nuove generazioni le cose cambiano, anche se poi come fa dire il Tomasi al principe di Salina ne "Il Gattopardo", spesso le cose in sicilia non cambiano proprio perchè non cambia la mentalità della gente...
Ad Alcor81 volevo dire che è bello il manifestino, ma c'è un errore grammaticale..."Sicilian" e non Sicialian"...
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 12:45   #144
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
ragazzi non voglio entrare in questa discussione quindi apro e chiudo parentesi, ma si stanno dicendo un mucchio di stronzate, nel senso che possono anche essere vere ma lo sono nel VOSTRO MONDO, ognuno vive in una società in un quartiere + o - peggio, non potete mettere le vostre esperienze per descrivere un popolo.Io ho girato l italia e calorosi e accoglienti come i siciliani non ce ne sono, e poi il nostro mare è una spanna sopra alla riviera romagnola che dal punto di vista ambientalistico fa PROPRIO CAGARE, odio i siciliani arroganti che dicono che tutto il meglio è qui ma odio anche i siciliani catastrofisti che non vedono niente di buono, girate un po , magari anche in altre zone d italia e poi vi accorgete che infondo qui non è tanto male , anzi......
Guarda che ho girato anche le più zone catastrofiche di italia, non faccio nomi per rispetto, ma meglio quì credimi! Non stiamo discriminando affatto niente e nulla, si scambiano 2 chiacchere sui modi che abbiamo di ragionare tutto quì! La Sicilia è bella e sono fiero di esserci nato!
Old 23-12-2006, 12:48   #145
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da rsuter
..
Ad Alcor81 volevo dire che è bello il manifestino, ma c'è un errore grammaticale..."Sicilian" e non Sicialian"...

Ci credi che non me ne sono accorto, bè l'ho fatto alle 3.00 di notte, quindi è uscito fuori l'errorino!
Old 23-12-2006, 12:49   #146
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Ti capisco credimi, lo schifo c'è d'appertutto, quì la gente è tutta d'un pezzo, la mentalità purtroppo e allo stato pietoso e il governo ci sta lasciando sempre più navigare nella merd@! Io sto a Brancaccio non sò se conosci, se conosci ti lascio immaginare!
La volgia se conosco. Tuttavia penso che i palermitani siano diversi dai monrealesi.
Old 23-12-2006, 12:54   #147
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Leggendo ora il post di The Max, volevo dire pure la mia, in ogni posto ci sono cose positive e cose negative, per esempio, io sono stato a Torino per motivi di aggiornamento professionale 4 mesi, e ci tornerò altri due mesi dopo l'epifania, e lì ho constatato con mia sorpresa che il Piemonte è una regione ricca di risorse, ottimi vini, tanti paesini dove si mangia benissimo, e Torino stessa è una città con centinaia di posti da visitare, ottimi locali che fanno buon caffè e soprattutto cioccolata...
Le cose negative sono, come detto da altri utenti del forum, la microcriminalità che si vede soprattutto la sera, ma sto vedendo come, in San Salvario, a forza di retate e sensibilizzazione della gente comune che la cosa si sta risolvendo scendendo per strada tutti insieme facendo così allontanare per forza di cose prostitute e spacciatori...certo non sarà facile eliminare del tutto i problemi, ma là si sta facendo qualcosa, e lo stesso sindaco Chiamparino è sceso in mezzo a quel quartiere per capire cosa va fatto...
Poi non parliamo dei parcheggi, 1500 posti auto tra piazza castello e piazza vittorio, via roma, ecc ecc, non hai problemi a posteggiare in centro dove in superficie si vedono pochissime macchine....
Qua a palermo abbiamo il sole, il clima mitissimo con praticamente nulla escursione termica tra giorno e notte, dolci ecc ecc, però una cosa che ODIO di questa città è il traffico, e come viene gestito MALISSIMO, una cosa obbrobriosa doversi spostare 5 km in città in un'ora se va bene, due se va male in certi orari...tanto che prendo la moto SEMPRE anche quando diluvia per andare al lavoro...
Se la gente cambiasse mentalità, e non lo farà purtroppo, e prendesse la bicicletta, specie quelli che devono semplicemente farsi 800metri per andare al lavoro o a scuola o altrove, la cosa sarebbe risolta, purtroppo molti non hanno il cervello e preferiscon rimanere imbottigliati per fare 800 metri che potrebbero pure farsi a piedi....
In conclusione, clima ok, gente così così, mare ok, traffico (moltissimo), e poca criminalità, e cultura (tantissima!), queste cose riassumono un pò quello che si può trovare a palermo in particolare, ma anche nelle altre città siciliane credo!
Old 23-12-2006, 12:55   #148
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
La volgia se conosco. Tuttavia penso che i palermitani siano diversi dai monrealesi.
Di monreale mi piace sopratutto questo:

Pane di monreale ...la bella pagnotta per intenderci!
Old 23-12-2006, 12:56   #149
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:

Ci credi che non me ne sono accorto, bè l'ho fatto alle 3.00 di notte, quindi è uscito fuori l'errorino!

Ma figurati, è che sto attento a tutto, d'altra parte mi ci son fatto l'occhio perchè referto migliaia di radiografie, TC e RM, e ci tengo a non fare errori grammaticali altrimenti chissà che cosa penserebbero i miei colleghi a leggere gli svarioni che posson capitare digitando con i tasti!
Old 23-12-2006, 12:58   #150
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
Di monreale mi piace sopratutto questo:

Pane di monreale ...la bella pagnotta per intenderci!

Ci credi che non l'ho provato?
Eppure son andato a Monreale diverse volte, l'ultima quando si è sposata una mia collega, a giugno scorso, che poi vorrebbe farmi lavorare in un suo futuro studio di radiologia se la cosa va in porto l'anno prox, anche xkè mi ha detto che non ce ne sono lì, me lo confermate?
Old 23-12-2006, 12:59   #151
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Ragà, ma per adesso a Palermo lavoro non se ne smuove? A da 8 mesi che sono disoccupato e sono in cerca, ma molti hanno la testa malata e se ne approfittano!
Old 23-12-2006, 13:03   #152
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Ragà, ma per adesso a Palermo lavoro non se ne smuove? A da 8 mesi che sono disoccupato e sono in cerca, ma molti hanno la testa malata e se ne approfittano!
Tutto basta che eviti quelli del kirby, ovvero gli unici che ti chiamano loro stessi a casa per darti lavoro

Io sono nella tua condizione, se non hai conoscenza non fai nulla. Devi conoscere qualche politico o avere agganci, io per fortuna forse ora, grazie alla nonna che conosce un mondo intero, sto ottenendo qualcosa, ma niente di sicuro.

di certo se non concludo entro quest'anno mi iscirvo all'università, mi laureo e poi me ne vado al nord, dove il lavoro c'è.
Old 23-12-2006, 13:03   #153
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Ci credi che non l'ho provato?
A Palermo si trova anche, lo vendono non in negozio ma su dei furgoncini ambulanti, te ne accorgi dal pane esposto fuori!

Quote:
Eppure son andato a Monreale diverse volte, l'ultima quando si è sposata una mia collega, a giugno scorso, che poi vorrebbe farmi lavorare in un suo futuro studio di radiologia se la cosa va in porto l'anno prox, anche xkè mi ha detto che non ce ne sono lì, me lo confermate?
Questo lo devi domandare a BTInside lui è del posto!
Old 23-12-2006, 13:07   #154
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Tutto basta che eviti quelli del kirby, ovvero gli unici che ti chiamano loro stessi a casa per darti lavoro
KIRBY????? Cavolo ho aperto un 3D apposta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332603
Old 23-12-2006, 14:22   #155
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
A Palermo si trova anche, lo vendono non in negozio ma su dei furgoncini ambulanti, te ne accorgi dal pane esposto fuori!

Questo lo devi domandare a BTInside lui è del posto!
Si è vero, non ce ne sono.
Old 23-12-2006, 14:36   #156
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
Vai in Sardegna e ti accorgi che il mare è due spanne sopra quello nostro. Poi di cosa parli, di quel mondezzaio di mondello?

Solo lipari è degna di nota.
Old 23-12-2006, 14:43   #157
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
però una cosa che ODIO di questa città è il traffico, e come viene gestito MALISSIMO, una cosa obbrobriosa doversi spostare 5 km in città in un'ora se va bene, due se va male in certi orari.
Per uscire da monreale ogni mattina ci metto 15 minuti, ed è un piccolo paese.

Sai qual'è un altro problema dei plarmitani? I riconglioniti. In pratica i rincoglioniti come mestiere fanno questo : scelgono un ora cruciale in cui la gente va o torna dal lavoro, si piazzano a 30km/h in mezzo alla strada con la loro auto e ti costringono ad andare alla loro velocità facendoti perdere un sacco di tempo. A volte ti costringono a fare brutti sorpassi.

Quando finalmente trovi il rettilineo per sorpassare questi si spostano sulla sinitra e accelerano per non farti passare

A Palermo si dovrebbe multare chi va troppo piano, perchè la maggior parte dei palermitani va davvero troppo piano.
Quote:
e cultura (tantissima!)
Oddio, c'è molta "ignorantitudine".
Old 23-12-2006, 14:48   #158
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Un pò di folk..

Vi faccio ridere un pò, andiamo adesso al modo di pronunciare le razze di cani e i nomi più strani da parte dei siculi old generation, ovvero i più anziani o ignoranti:

A palermo lo Yorkshire diventa > Yokkishau..

l'Asky (o Aski) diventa > Alaski (chiara confusione fra Alaska e Asky, senza capire che differenza passa tra i due )

Il rottweiler (rottvailer) diventa > Rockvalley

Punta raisi (l'aeroporto di palermo) diventa > Porto rais

il lyso form diventa > uso formio

il mocio diventa > il moscio

e ce ne sarebbero tante altre che ora non ricordo ..
Old 23-12-2006, 14:49   #159
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Sai qual'è un altro problema dei plarmitani? I riconglioniti. In pratica i rincoglioniti come mestiere fanno questo : scelgono un ora cruciale in cui la gente va o torna dal lavoro, si piazzano a 30km/h in mezzo alla strada con la loro auto e ti costringono ad andare alla loro velocità facendoti perdere un sacco di tempo. A volte ti costringono a fare brutti sorpassi.
Maddò, quelli li strozzerei
Old 23-12-2006, 15:15   #160
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Maddò, quelli li strozzerei
Anzi a Palermo camminano! Se vedessi come quidano nel mio paese...

Ieri ho accompagnato mio fratello al Bier Garten, e per uscire da Palermo e tornare in paese c'ho impiegato due ore e mezza perché ho avuto la felice idea di girare per via Belgio ed era tutto bloccato, alla fine mi sono rotta le scatole, ho fatto inversione, sono tornata in Viale delle Scienze e sono uscita di lì visto che è l'unica via dalla quale so arrivare in maniera sicura in Viale Regione
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian