Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 12:20   #141
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo
... ma non dimentichiamoci Halo3.
Quale... quello che nessuno ha ancora visto?
Old 09-01-2006, 12:29   #142
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ma l'hai visto il primo Wipeout? Sembra un prototipo del 2097 (per non parlare del 3): è un'accozzaglia di poligoni (pochi) con texture che sembrano prese dalle piastrelle di un bagno anni '60...
Dimmi che è uno scherzo....
Sai che cosa avevamo a quei tempi?
SNES e Megadrive...

Il primo Wipeout fù qualcosa di indescrivibile...appena presa la prima Play all'uscita non mi sembrava vero guardare quello che Wipeout buttava su schermo.

Mi diresti quanti anni hai?

Solo per fare un confronto generazionale...io 27...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:30   #143
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quale... quello che nessuno ha ancora visto?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:43   #144
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
OT

Sasha ma il Live non lo usi mai?
In un mese non t'ho mai visto una volta onlain....

/OT
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 09-01-2006, 21:46   #145
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Mi diresti quanti anni hai?

Solo per fare un confronto generazionale...io 27...
E' tutto nel mio profilo.
Old 10-01-2006, 09:06   #146
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
E' tutto nel mio profilo.
Bhe pur essendo del 1974 l'hai sparata "grossa".
Ricordo ancora quando comprai la psx in uscita col suddetto wipeout, non c'era nulla di minimamente paragonabile sul pc...La prima volta che un mio amico provò a farne partire una versione pc era un ammasso di quadratoni vergognosi.......
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 09:14   #147
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj
Bhe pur essendo del 1974 l'hai sparata "grossa".
Se permetti, rivendico la liceità delle mie opinioni e dei miei gusti.
Old 10-01-2006, 09:21   #148
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Allora non c'è dubbio che tu possa avere tue opinioni e gusti, allora dimmi all'epoca dell'uscita di Wipeout cosa c'era di meglio!
Se mi motivi una tua opinione per me è OK
Ti ricordo che Wipeout usci nel lontano 1995 più o meno

Ultima modifica di Vegita.ssj : 10-01-2006 alle 09:25.
Old 10-01-2006, 09:52   #149
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Allora non c'è dubbio che tu possa avere tue opinioni e gusti, allora dimmi all'epoca dell'uscita di Wipeout cosa c'era di meglio!
Se mi motivi una tua opinione per me è OK
Ti ricordo che Wipeout usci nel lontano 1995 più o meno
Non ricordo cosa ci fosse nel 1995, ma ricordo che l'originale "Ridge Racer", uscito anch'esso al lancio della PS1, mi fece un'impressione molto più positiva.
Old 10-01-2006, 09:54   #150
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ma l'hai visto il primo Wipeout? Sembra un prototipo del 2097 (per non parlare del 3): è un'accozzaglia di poligoni (pochi) con texture che sembrano prese dalle piastrelle di un bagno anni '60...
tu non sai quello che dici, Wipe ai tempi era qualcosa di disumano, da strapparsi i capelli, da perdere la voce a fur di gridare al miracolo... porta rispetto per i capolavori
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 09:57   #151
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Maury
tu non sai quello che dici, Wipe ai tempi era qualcosa di disumano, da strapparsi i capelli, da perdere la voce a fur di gridare al miracolo... porta rispetto per i capolavori
Ragazzi, basta con questo linciaggio: ho le mie idee e me le tengo, non venite a sputarci sopra perchè state diventando antipatici e irrispettosi, non nei confronti di un gioco ma bensì di una persona.
Old 10-01-2006, 10:02   #152
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Ragazzi, basta con questo linciaggio: ho le mie idee e me le tengo, non venite a sputarci sopra perchè state diventando antipatici e irrispettosi, non nei confronti di un gioco ma bensì di una persona.
Tu puoi dire quello che vuoi ma poi non offenderti se le persone che leggono ti dicono che affermi cose assurde, WO era ai tempi un mostro di grafica, non un mucchio di poligoni, questa è la realtà ...

Era il gioco che fatto vedere agli amici... provocava scene di pianto causa invidia
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 10-01-2006, 10:16   #153
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Tu puoi dire quello che vuoi ma poi non offenderti se le persone che leggono ti dicono che affermi cose assurde, WO era ai tempi un mostro di grafica, non un mucchio di poligoni, questa è la realtà ...

Era il gioco che fatto vedere agli amici... provocava scene di pianto causa invidia
Come ho già detto, per me "Ridge Racer" (titolo di lancio anch'esso) era graficamente superiore e Wipeout 2097, uscito non troppo tempo dopo, ha surclassato il primo episodio in tutti i comparti, non ultimo quello grafico: quanto alle assurdità che dico, pretendo che opinioni contrarie alle mie vengano espresse "a modo", dato che è ben diverso "mancare di rispetto ad un gioco" dal "mancare di rispetto ad una persona".

Ultima modifica di Murakami : 10-01-2006 alle 10:18.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:21   #154
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
OT

Sasha ma il Live non lo usi mai?
In un mese non t'ho mai visto una volta onlain....

/OT
Mai.. è anche scaduto l'abbonamento gold meglio così.. non mi piace giocare online.. poi l'unica volta che ho provato COD2 online era tutto uno scatto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:38   #155
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da AAle
E' chiaro, scontato e palese che mi riferisco alle prestazioni del Cell nell'esecuzione delle applicazioni per cui è stato progettato e i benchmark Ibm sono nel loro sito a testimoniarlo.
Sii piu' preciso la prossima volta. Il Cell ha un vantaggio prestazionale notevole nell'esecuzione di applicazioni floating point modellabili in streaming ed uno svantaggio notevole in applicazioni general purpose.

Quote:
La sola suddivisione delle memoria e degli accessi, rappresenta un vantaggio enorme rispetto alla CPU di xbox360 e alla sua cache di 1Mb suddivisa per i tre core.
Non è un mistero che chi sta tentando di portare i middleware 'fisici' su xbox360 sta impazzendo al contrario di quello che sta avvenendo su cell con prestazioni assolutamente di rilievo grazie non solo alle capacità di calcolo pure, ma bensì all'architettura delle memorie, agli accessi e al transito dei dati tra le SPE, le memorie cache e la memoria principale.
Assolutamente no. La suddivisione della memoria e' di solito uno svantaggio in termini di flessibilita' e semplicita' d'uso mentre rappresenta un vantaggio in termini di prestazioni in alcune situazioni. Poi dipende molto dal caso specifico.

Ovviamente la suddivisione o meno della memoria c'entra poco o niente con presunti problemi nel portare middleware "fisici". I problemi che hai citato infatti non esistono: l'unico problema riportato sta in una mancanza dell'XCPU a livello puramente prestazionale che non permette simulazioni di fluidodinamica avanzate come quelle possibili sul Cell.

Quote:
Originariamente inviato da AAle
Ma direi proprio di No, non per come è strutturato il Cell e le sue SPE, non per come RSX è in grado di renderizzare sia sulla VRam, che sulla MainRam, non per le differenze di banda verso le memorie, non per come queste sono distribuite all'interno del Cell e non per come deve essere organizzato il software per sfruttare il sistema PS3.
Ma direi proprio di si' invece. Visto che L'RSX non e' altro che un G70 con interfaccia FlexIO e supporto al TurboCache. Le differenze di banda sono differenze quantitative e non qualitative. Infatti dal punto di vista grafico le tecniche di rendering sono quasi sostanzialmente equivalenti su PS3 e PC. Non c'e' da stupirci, e' un PC con il Cell ed un G70.

Quote:
e non mi sembra nemmeno una novità, diversi sviluppatori importanti hanno ribadito questo in diverse occasioni.
Tutti gli sviluppatori con i quali sono in contatto io invece affermano l'esatto contrario, e la cosa si sposa con la mia esperienza sul devkit alpha. Ovviamente la PS3 non e' un PC, e' solo molto piu' simile ad un PC di un X360.
L'essere molto simile ad un PC architetturalmente e' un vantaggio.

Ultima modifica di fek : 10-01-2006 alle 10:43.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:41   #156
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Non te la prendere...
Old 10-01-2006, 10:47   #157
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Non te la prendere...
Non me la prendo, sono solo abituato ad esprimermi in modo più pacato quando apostrofo un individuo, mentre mi pongo meno problemi quando critico un gioco...semplicemente, mi comporto qui allo stesso modo che nel mondo reale, a differenza di qualcun altro.
Old 10-01-2006, 10:52   #158
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Ma qua nessuno ti ha linciato, semplicemente hai fatto un'affermazione forte nei confronti di Wipeout, perciò aspettati magari anche pesanti critiche ma nessuno ti sta linciando!!!!!!
Old 10-01-2006, 10:56   #159
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Ma qua nessuno ti ha linciato, semplicemente hai fatto un'affermazione forte nei confronti di Wipeout, perciò aspettati magari anche pesanti critiche ma nessuno ti sta linciando!!!!!!
Beh, io mi sento linciato e percepisco la vostra presenza oscura e malvagia come quella di linci assetate di sangue...
Old 10-01-2006, 11:08   #160
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Beh, io mi sento linciato e percepisco la vostra presenza oscura e malvagia come quella di linci assetate di sangue...
Parla ancora male di WipeOut e ti mando a casa i ghostbuster

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian