Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2005, 16:10   #1
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Ecco cosa pensa ATI di ps3

Le considerazioni che Richard Huddy (responsabile europeo dei rapporti con gli sviluppatori):

"La GPU di Xbox 360 è progettata per essere la GPU di una console, Microsoft ci ha chiesto fin dall'inizio di creare un chip che fosse potente, molto flessibile e le cui performance fossero accessibili in modo semplice. È stato uno scambio, un processo collaborativo, non ci hanno posti di fronte a una serie di specifiche per poi chiederci "quanto costa ottenere questo?"

[...]

"Per quanto ne so, con PlayStation 3 lo sviluppo è stato meno lineare, avevano tre soluzioni "interne" possibili (tra cui l'opzione di sfruttare più processori Cell per gestire anche la grafica), ma alla fine del processo i risultati ottenuti non hanno convinto e Sony è andata... a fare la spesa. Con tempi così brevi, nVidia ha proposto di fatto un chip PC, il 7800 GTX, a un buon prezzo. Basta guardare le specifiche per capire quanto siano "bizzarre", rispetto al mercato PC, certe scelte che abbiamo fatto per la GPU di Xbox 360; ha 10 MB di ED RAM dedicata e così via per risolvere i problemi tipici di un'architettura da console. PlayStation 3 presenta invece una scelta più classica, con 256 MB di memoria di sistema in accoppiata a 256 MB di memoria video. In pratica, è un'architettura da scheda grafica per PC collegata a un processore Cell e a 256 MB di memoria di sistema.

[...]

"Dovrei essere l'ultima persona disponibile ad ammetterlo, ma è un fatto che il 7800 GTX sia un chip piuttosto potente; non rappresenta però una soluzione molto "elegante", non è il risultato di un processo di sviluppo teso a ottenere "il massimo possibile con un dato budget". È probabilmente quello che avrebbe ottenuto Microsoft se, a due terzi circa dello sviluppo, avesse deciso di abbandonarci per rivolgersi ad altri. La nostra GPU, invece, è un componente completamente personalizzato, e questa è una delle ragioni che mi fa pensare che, nel lungo periodo, la tecnologia di Xbox 360 si dimostrerà migliore, e di un buon margine, in confronto a PlayStation 3.

FONTE: next.videogame.it

Cosa ne pensate?
ATI è giustamente troppo di parte oppure c'è un fondo di verità?
Old 31-12-2005, 16:14   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
probabilmente siamo molto vicini alla realta' dei fatti,pero' in un certo senso e' come chiedere all'oste com'e' il suo vino.... non ti dira' mai che forse quello del vicino e' migliore
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 17:01   #3
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
come non quotare torgianf
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 17:38   #4
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
è un modo elegante per dire che la pu nvidia è piu potente? La ati ha in piu il fatto delle pipeline "staminali" ma la potenza di calcolo è minore. Cmq o provato la 360 con king kong e non vedo tutto questo fotorealismo.
Old 31-12-2005, 17:42   #5
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo me appena uscirà Metal Gear Solid 4 parecchie 360 voleranno dalla finestra
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 17:51   #6
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
In caso sarò li a prenderne una magari assieme ai giochi.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 17:55   #7
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Richard e' un tecnico (e mi deve una bottiglia di malto scozzese ), non e' un uomo marketing. Raramente quello che dice e' molto lontano dalla realta'.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 18:22   #8
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
è verissimo quello che dice, ma non è una novità. Da quando le architetture sono state svelate al pubblico, era palese che Xbox 360 avesse un chip video più "integrato" rispetto a PS3. Il che non vuol dire che la console MS sia migliore o più potente, semplicemente è basata su un progetto più "elegante". Alla fine dei conti, penso che Xbox 360 sia più efficiente, nel senso che sarà più facile per un programmatore sfruttarne il pieno potenziale. Di contro, PS3 mi sembra una bestia più complessa da domare.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 18:29   #9
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
PS3 mi sembra una bestia più complessa da domare.

Pape
molto probabilmente sara cosi ! e penso anche che si possa fare un paragone automobilistico: macchine piu potenti ma piu difficili da guidare possono rendere molto di piu di auto performanti facili da guidare ma se e solo se sono usate da gente VERAMENTE abile! tradotto: se gli sviluppatori di ps3 faranno un lavoro eccellente credo che i titoli ps3 saranno mooolto superiori ma se il lavoro sara modesto i titoli faranno schifo, mentre dall'altra parte ritengo che il livello dei giochi x360 si manterra mediamente alto ma non potra mai essere al livello dei migliori per ps3.

questo è quello che penso io, con licenza di sbagliare
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 05:35   #10
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
scusate, ma se volevano usare il cell anche per la grafica credo la cosa sarebbe stata molto difficile: per ottenere una potenza simile a quella del ge force 7800 (1,8 tflop) sarebbero serviti altri 25 core cell !!!!!! oltre ai 7 gia integrati nel procio
Old 01-01-2006, 07:26   #11
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Ma la PS3 con tutto il popò di roba che conterra (vedi CELL, vedi 7800) di che alimentatore avrà bisogno...

sicuramente + grosso di quello di XBOX360.

Ciao
Old 01-01-2006, 09:37   #12
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Ma la PS3 con tutto il popò di roba che conterra (vedi CELL, vedi 7800) di che alimentatore avrà bisogno...

sicuramente + grosso di quello di XBOX360.

Ciao
Dalle foto pare abbia l'alimentatore interno...
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 10:09   #13
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Come sentire Berlusconi che commenta la politica di Prodi.
Old 01-01-2006, 10:34   #14
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aines
Come sentire Berlusconi che commenta la politica di Prodi.
Probabile

Mi piacerebbe sentire quelli di Nvidia, per sapere cosa nel pensano loro di xbox360 e ATI

Ad ogni modo, quando è il prossimo evento importante (avevo sentito a gennaio) dove finalmente sony farà vedere (o almeno così dicono) dei demo?

Se deve essere immessa sul mercato entrò 3 mesi credo che qualcosina di pronto lo deve pur avere
Old 01-01-2006, 11:54   #15
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gokan
Probabile

Mi piacerebbe sentire quelli di Nvidia, per sapere cosa nel pensano loro di xbox360 e ATI

Ad ogni modo, quando è il prossimo evento importante (avevo sentito a gennaio) dove finalmente sony farà vedere (o almeno così dicono) dei demo?

Se deve essere immessa sul mercato entrò 3 mesi credo che qualcosina di pronto lo deve pur avere
Il 5/6 Gennaio dovremmo sapere qualcosa di più!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 12:28   #16
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
è verissimo quello che dice, ma non è una novità. Da quando le architetture sono state svelate al pubblico, era palese che Xbox 360 avesse un chip video più "integrato" rispetto a PS3. Il che non vuol dire che la console MS sia migliore o più potente, semplicemente è basata su un progetto più "elegante". Alla fine dei conti, penso che Xbox 360 sia più efficiente, nel senso che sarà più facile per un programmatore sfruttarne il pieno potenziale. Di contro, PS3 mi sembra una bestia più complessa da domare.

Pape

Quoto...

Ed aggiungo anche che ciò non vuol dire che la soluzione di Nvidia sarà meno potente (del resto lo ha ammesso lo stesso autore se non sbaglio).
Quel comunicato dice solo che la ATI ha un chip + personalizzato, il che per molti versi *potrebbe* rivelarsi una strategia vincente. Tutto però dipende dalla potenza bruta che sarà in grado di sviluppare la 7800 GTX
Old 01-01-2006, 12:34   #17
Praxys
Senior Member

L'Avatar di Praxys

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

Pape
Anche io quoto, senza dimenticare che a decretare il successo di una console sarà la qualità ed il livello di "gradimento" dei giochi che verranno sviluppati.
Se quanto detto risultasse vero, cioè che XBOX360 risulta più "facile" da supportare dalle software house, allora la potenza "bruta" dell'architettura PS3 potrebbe non bastare.
E' innegablile però che la possibilità di sfruttare giochi in 1080p renderà la scena "grafica" più piacevole di XBOX360 anche se tale standard è "lontano" per poterlo considerare alla portata di "tutti".
Già esistono TV/Videoproiettori e quant'altro che la supportano, ma i costi sono più alti rispetto a prodotti nati per il 720p.
Praxys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 14:09   #18
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Aldilà della grafica io spero che per Xbox360 escano giochi buoni che facciano ribaltare la situazione della PlayStation, certo che la Microsoft potrebbe fare più pubblicità per farsi conoscere. Se non altro per avere un concorrente in più a tutto nostro guadagno.
Old 01-01-2006, 14:18   #19
crash_bandicoot
Registered User

L'Avatar di crash_bandicoot

Iscritto dal: Dec 2005
le console si vendono in base ai giochi e al nome, e la sony ha un nome e ha delle eslusive che gli faranno vendere di più (imho giustamente visti i titoli , poi sono gusti )

il 99% delle persone se ne fregano di chi è più potente, non sanno nemmeno chi produce i componenti, la maggior parte non fanno nemmeno troppo caso alla grafica...quindi la lotta a chi è più potente conta molto relativamente
crash_bandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 14:26   #20
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Qualche giorno fa su questo forum un utente diceva che la gente cercava: "i giochi delle macchine (gt4 et simila) quello del calcio (fifa etc) e quello dovi si spara e ammazza (varie ed eventuali).
Io lo dico in simil italiano ma lui lo aveva detto in romano
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian