|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() guarda bene e vedrai delle differenze... ti do un aiutino... in alto a destra.... ![]() ti ripeto che Opera 9 supporta XSLT e Firefox (come ie) non supporta appieno XSL-FO ![]() Ultima modifica di dagon1978 : 11-12-2005 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
|
Quote:
Per quanto riguarda la pagina da te linkata, effettivamente su Firefox non viene renderizzata perfettamente (non avevo provato a cliccare sui pulsantini ![]() Ben diverso è appunto il fatto che Opera 9 non renderizzi minimamente la pagina XML+XSL che ti ho già fatto presente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ooooo attento che scivoliiiiii ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
|
Argomentazione interessante
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. forse non hai capito che la differenza tra i due nella pagina che ti ho postato non è solo nel rendering ![]() ![]() Ultima modifica di dagon1978 : 11-12-2005 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
ti rendo anche noto che la seguente pagina http://www.jenitennison.com/ è visualizzata correttamente da Opera 9 preview
![]() ![]() aaah le argomentazioni intelligenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
hai ragione, errore mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
che scelta difficile......... ..... non capisco i vostri problemi, se quello è uno stardard famoso, prima o poi verrà implementato, mi sembra ovvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Ho installato Opera.
35MB Opera (ora 40MB) 95MB Firefox (ora 114MB) Si ha l'impressione di avere fra le mani un browser più "solido" e "professionale". Certo, non sarà ugualmente personalizzabile... ma è molto più veloce. Inoltre l'occupazione CPU è drasticamente diminuita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
siamo sull'ot andante
![]() ![]() Mikelezz, se a te firefox impediva l'uso del pc e non sei riuscito a risolvere l'incompatibilità, hai fatto bene a passare a opera, sono due browser eccellenti e ci si può permettere di scegliere l'uno o l'altro anche solo in base alla filosofia che sta sotto alla loro creazione. L'importante è di NON TORNARE A INTERNET EXPLORER! ![]() A me cmq opera impiega molto più tempo di firefox ad avviarsi,non so perchè....è la versione 9 preview , ma forse è uscita qualche preview successiva che migliora le cose. Tornando a un discorso precedente, da profano del javascript ho dato un'occhiata allo script della pagina di test citata e ho notato che ad esempio definisce una variabile "style"; ecco, vi chiedo, una cosa del genere non è già sufficente a creare incompatibilità con un browser che osserva scrupolosamente gli standard? Style dovrebbe essere un nome riservato, è come chiamare una variabile "document" e aspettarsi che lo script funzioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
|
Quote:
![]() Il memory leak, che tra l'altro verrà completamente risolto nella prossima release di Firefox, è facilmente rimediabile riavviando il browser qualori si verificasse... purtroppo però riavviando Opera non attiverà in esso il supporto ad XSL ![]() Comunque capisco che l'utente e lo sviluppatore medio/mediocre potrebbe non comprendere l'importanza di questa cosa ![]() Ultima modifica di ekerazha : 12-12-2005 alle 05:05. |
|
![]() |
![]() |
#136 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, usatelo, quando la gente si lamenterà perchè non riesce a vedere i siti, allora quelli di Opera si sveglieranno evidentemente. Quote:
Quote:
Faccio prima ad aprire quell'unica pagina di tutto il web con explorer che non a riavviare il browser... Tanto pure con firefox ci sono pagine per cui devi usare explorer, ma nessuno se ne lamenta a quanto pare. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Scusate, ma nel blog di Paolo attivissimo, commentando le novità di FF 1.5, dice che chiudendo il browser, si riapre con le stesse schede aperte, quindi una sorta di session saver integrato... Ma è così? Poi per quanto riguarda il memory leak di FF. Io ho il PC acceso 24h/24h e riavvio ogni 30/40 giorni. Ogni tanto riavvio FF, ma per scrupolo, giusto per vedere un FF pulito quanto occupa in meno rispetto a prima. Tengo aperte 30/40 tab di HWUpgrade, più il blog di Attivissimo. Attualmente 159 MB di Ram occupata (in genere sono tra i 110 e 130, ma erano mie rimembranze di FF 1.0.7: ora ho la 1.5). Una precisazione: nel task manager la memoria occupata non è la somma di memoria virtuale più fisica. Quella virtuale è la memoria allocata nel file di swap, quella fisica è la parte di file di swap che è allocata in RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Mozilla: Nessuna Falla in Firefox
Mozilla: Nessuna Falla in Firefox
Mozilla.org ha pubblicato un security advisory in risposta ai recenti reports su una potenziale vulnerabilità DoS in Firefox 1.5.Mozilla ha smentito l'esistenza di una falla nel codice del suo popolare browser open-source e si riferisce al problema come semplice "long-title temporary startup unresponsiveness". Le pagine web che includono un titolo estremamente lungo (nel proof of concept pubblico venivano usati 2.5 milioni di caratteri) possono causare uno stato di "hang" in Mozilla Firefox e Mozilla Suite durante l'avvio e la lettura dei dati di cronologia. Secondo Mozilla il browser continua comunque a funzionare correttamente ma ovviamente richiede parecchio tempo per gestire l'enorme quantità di dati, in particolare su computer lenti. Lo stato di "unresponsiveness" dura finché il titolo lungo non viene eliminato dal file della history o la pagina "scade" e viene rimossa dalla cronologia. “We have investigated reports of an exploit involving web pages with long titles and have found no risk to users beyond a temporary unresponsiveness at startup. We have posted details and instructions on clearing history data”. Per risolvere il problema l'utente potrà eliminare i files dalla cronologia: - Aprire "Cronologia" dal menu "Vai" - Selezionare l'oggetto che presenta il titolo lungo - Scegliere "Elimina" da menu contestuale In alternativa è possibile eliminare tutti i dati di history: [In Firefox 1.5] - Selezionare "Elimina i dati personali" dal menu "Strumenti" - Selezionare il box "Cronologia di navigazione" e premere "Elimina i dati personali adesso" [In Firefox 1.0 (funziona anche in 1.5)] - Selezionare "Opzioni" dal menu "Strumenti" - Nel tab "Privacy" selezionare "Cronologia" - Premere il pulsante "Svuota la cronologia" Fonte: Tweakness.net |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |||
|
Quote:
Quote:
Quote:
La differenza con Firefox è invece sonstanziale... le pagine non visibili con Firefox ma con IE è perchè sono state progettate da incompetenti che se ne fregano altamente degli standard web (e comunque queste pagine sono sempre meno), quando invece utilizzo XSL utilizzo un linguaggio perfettamente standardizzato e quindi la lacuna non è relativa allo sviluppatore (che ha utilizzato un linguaggio standard) ma è relativa al browser, Opera. Per quanto riguarda il memory leak di Firefox hai perfettamente ragione, ma a mio parere compensa ampiamente le lacune riscontrabili nei browser "concorrenti" e comunque (almeno nel mio caso) si verifica molto raramente. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.