Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 07:22   #141
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
A quanto pare il PX24 non regge i filmati in Full HD quando la codifica viene fatta dalla cpu (Celeron 220) ed essendo la cpu (Atom 270) del B202 incapace allo stesso modo di gestirli in modo fluido, ne consegue che anche il B206 dovrebbe avere di questi problemi....
Quindi o si trova un metodo di sfruttare solo l'accelerazione hardware della scheda video oppure.... no ATI, no party
L'alternativa purtroppo in tal caso sarebbe o il PX24 con core 2 oppure un eee-box con Atom 280 ( http://www.gadgetblog.it/post/7086/i...ook-dopo-ln270)
La decodifica NON deve essere fatta dalla cpu, ma DEVE essere fatta dall GPU.
L'ATI è indubbiamente meglio di Nvidia in questo settore, e se il video è encodato bene, si usa solo la GPU senza problemi.

Ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 08:40   #142
70pino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 23
Mentre per chi come me, interessa vedere solo le foto in formato fullHD, che dite, basta un b202 con adattatore DVI-hdmi?
70pino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:12   #143
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Ieri sera ho ordinato il B206 da WireShop, stamane ho avuto conferma che la spedizione partirà la metà della prossima settimana, consegna dopo 24 ore (sperando che mia moglie nel frattempo non partorisca , a quel punto non so quando riuscirò ad avere l'eee per le mani).

Utilizzo: mediacenter in camera da letto, collegato ad un monitor tv-samsung, in sostituzione di un mediacenter extender DLink davvero rognoso in fatto di formati video compatibili

Penso che non metterò mano alla versione preinstallata di Windows, o dite che ce ne sarà bisogno? Scaricando i driver dal sito Asus vengono riconosciute tutte le periferiche (mi pareva di aver letto che qualcuno non era riuscito a installare tutti i drivers)?

Ultima curiosità: oltre al telecomando wireless, nel B206 sono presenti anche tastiera e mouse wireless come si vociferava in passato?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:19   #144
QMatteoQ
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi

Ultima curiosità: oltre al telecomando wireless, nel B206 sono presenti anche tastiera e mouse wireless come si vociferava in passato?
Si, sono presenti, come puoi vedere dalla foto in questo articolo: http://www.eeepc.it/immagini-del-tel...x-b204-e-b206/
__________________
Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:22   #145
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
Si, sono presenti, come puoi vedere dalla foto in questo articolo: http://www.eeepc.it/immagini-del-tel...x-b204-e-b206/
Grazie .. tutto sommato, l'incremento di prezzo rispetto al B202 è "giustificato".
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:57   #146
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
L'alternativa purtroppo in tal caso sarebbe [...] un eee-box con Atom 280
Dal punto di vista delle prestazioni, Atom N270 ed Atom N280 sono molto simili.
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:45   #147
QMatteoQ
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 229
Giusto per tenervi informati, il mio ordine è passato allo stato di evaso. Forse c'è qualche possibilità che entro la settimana riesca ad andare a ritirarlo!
__________________
Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:22   #148
ziobarba
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 25
Attendiamo ansiosi notizie da chi ha ricevuto il Box 206 ordinato. Mi raccomando...non perdete tempo!!!!
ziobarba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:30   #149
gigo979
Senior Member
 
L'Avatar di gigo979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1942
Secondo Voi sarà possibile sostituire l' hard disk con uno + capiente senza far decadere la garanzia?

P.S.: non è arrivato ancora a nessuno?
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:22   #150
steccoduro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
Ciao ragazzi anch'io ero indeciso se prendere l'eee box 206. Ma da quando ho visto il HP 3630 ME NE SONO INNAMORATO E LO HO PRESO AL VOLO.
eccezionale. lo si trova a meno di 500 euro ed ha tutto quello che serve ad un htpc. o pc multimediale. lo ho collegato al mio plasma 42" pz 80 pana. Una libidine.
Dimensioni ridotte (alto poco più di una spanna)
Processore 2 duo E7200
scheda video nvidia 6300
3 GB di RAM
masterizzatore dvd
uscita hdmi digitale
uscita audio digitale coassiale
varie prese usb
presa firewire
disco da 500 gb
sistema operativo windows vista service pack 1

Mi pare il massimo a quel prezzo. addio eee box....

http://www.ciao.it/HP_Pavilion_S3630_IT__1201702

Ultima modifica di steccoduro : 10-02-2009 alle 20:41.
steccoduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:41   #151
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi anch'io ero indeciso se prendere l'eee box 206. Ma da quando ho visto il HP 3630 ME NE SONO INNAMORATO E LO HO PRESO AL VOLO.
eccezionale. lo si trova a meno di 500 euro ed ha tutto quello che serve ad un htpc. o pc multimediale. lo ho collegato al mio plasma 42" pz 80 pana. Una libidine.
Dimensioni ridotte (alto poco più di una spanna)
Processore 2 duo E7200
scheda video nvidia 6300
masterizzatore dvd
uscita hdmi digitale
uscita audio digitale coassiale
varie prese usb
presa firewire
disco da 500 gb
sistema operativo windows vista service pack 1

Mi pare il massimo a quel prezzo. addio eee box....

http://www.ciao.it/HP_Pavilion_S3630_IT__1201702
I due Pc sono completamente differenti non si possono paragonare.
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:50   #152
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
La decodifica NON deve essere fatta dalla cpu, ma DEVE essere fatta dall GPU.
L'ATI è indubbiamente meglio di Nvidia in questo settore, e se il video è encodato bene, si usa solo la GPU senza problemi.
Ciao Ale
Sono perfettamente d'accordo....
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 00:01   #153
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Secondo Voi sarà possibile sostituire l' hard disk con uno + capiente senza far decadere la garanzia?
Sì, è lo stesso discorso valido per il vecchio modello B202.
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:21   #154
Nepher78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Encoding buono e cattivo nell'MKV?

C'è una cosa che in tutto questo thread mi manca...
Che vuol dire "se l'mkv e' encodato bene usa la GPU, se è encodato male usa la CPU"? Tecnicamente, voglio dire.

L'unico modo in cui riesco a leggerla è: l'MKV, che è solo un container, può avere al suo interno delle stream video encodate con vari tipi di codec. A seconda del codec usato, il sistema operativo e il driver dell'ATI può o meno riconoscere quel flusso di dati come "elegibile" all'offload sulla GPU.

E' corretto questo?
Se si, quali sono i codec che funzionano e quali no?
Se no, qual'e' il criterio per cui l'ATI non dovrebbe entrare in funzione a fronte di un flusso video dentro un MKV? Forse anche per uno stesso codec dipende addirittura dai parametri di encoding?

Ciao!
Nepher78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:08   #155
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Nepher78 Guarda i messaggi
C'è una cosa che in tutto questo thread mi manca...
Che vuol dire "se l'mkv e' encodato bene usa la GPU, se è encodato male usa la CPU"? Tecnicamente, voglio dire.

L'unico modo in cui riesco a leggerla è: l'MKV, che è solo un container, può avere al suo interno delle stream video encodate con vari tipi di codec. A seconda del codec usato, il sistema operativo e il driver dell'ATI può o meno riconoscere quel flusso di dati come "elegibile" all'offload sulla GPU.

E' corretto questo?
Se si, quali sono i codec che funzionano e quali no?
Se no, qual'e' il criterio per cui l'ATI non dovrebbe entrare in funzione a fronte di un flusso video dentro un MKV? Forse anche per uno stesso codec dipende addirittura dai parametri di encoding?

Ciao!
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=972503
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:23   #156
Nepher78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
Grazie mille, molto istruttivo.
Devo dire però che questo mi mette qualche dubbio in più su questo ASUS... se molti dei file che ho fossero encodati male, chi ha voglia di farsi tutta quella procedura (e magari pure rimasterizzarli) solo perchè se no l'atom da solo non regge? E comunque anche farsela per ogni file encodato male che capita a tiro non mi pare il massimo della comodità... oltretutto è vero che la procedura non fa re-encoding, ma è comunque un computer lento, ho provato a usare mkvtoolnix su un eee pc 1000H, e ci mette una vita rispetto a uno scarso portatile normale. E comunque non è nemmeno detto che si possa fare su tutti i file.

Io per ora uso un portatile, con un cpu non recentissima ma che basta e avanza per gli mkv 720p (ma non per i 1080p)... mi romperebbe parecchio prendere questo b206, e poi magari metà dei film non riesco piu' a vederli, se non perdendoci una marea di tempo... credo che uno prenda un aggeggio del genere come media player sopratutto per la versatilita' (ad esempio ho la ps3, ma non legge questo, non legge quello, non prende i dischi in ntfs... 2 palle).

Se questi file encodati male fossero frequenti, allora a malincuore andrei su qualche soluzione un po' meno innovativa, tipo davvero l'hp che qualcuno ha nominato (anche se è un cassone enorme al confronto!), o uno Studio Hybrid della Dell, o qualcos'altro che ancora non ho trovato! :-(
Nepher78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 07:06   #157
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Nepher78 Guarda i messaggi
Grazie mille, molto istruttivo.
Devo dire però che questo mi mette qualche dubbio in più su questo ASUS... se molti dei file che ho fossero encodati male, chi ha voglia di farsi tutta quella procedura (e magari pure rimasterizzarli) solo perchè se no l'atom da solo non regge? E comunque anche farsela per ogni file encodato male che capita a tiro non mi pare il massimo della comodità... oltretutto è vero che la procedura non fa re-encoding, ma è comunque un computer lento, ho provato a usare mkvtoolnix su un eee pc 1000H, e ci mette una vita rispetto a uno scarso portatile normale. E comunque non è nemmeno detto che si possa fare su tutti i file.

Io per ora uso un portatile, con un cpu non recentissima ma che basta e avanza per gli mkv 720p (ma non per i 1080p)... mi romperebbe parecchio prendere questo b206, e poi magari metà dei film non riesco piu' a vederli, se non perdendoci una marea di tempo... credo che uno prenda un aggeggio del genere come media player sopratutto per la versatilita' (ad esempio ho la ps3, ma non legge questo, non legge quello, non prende i dischi in ntfs... 2 palle).

Se questi file encodati male fossero frequenti, allora a malincuore andrei su qualche soluzione un po' meno innovativa, tipo davvero l'hp che qualcuno ha nominato (anche se è un cassone enorme al confronto!), o uno Studio Hybrid della Dell, o qualcos'altro che ancora non ho trovato! :-(
in effetti il rischio c'è ...
pero' se hai un altro pc potente magari puoi reincodarli
io ho usato ps4xvid oo xvid4ps o una roba del genere non ricordo .....

ciao
__________________
I

Ultima modifica di roby972 : 12-02-2009 alle 08:07.
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:03   #158
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Ancora non è arrivato a nessuno sto 206 ? Ormai è più di una settimana che lo attendete.....
Rece e prove urgenti
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver

Ultima modifica di VIXXX : 12-02-2009 alle 08:14.
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:10   #159
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Io, intanto, ho appena preso 2x1GB di upgrade RAM da Crucial.com... non appena mi arriva il piccolo, lo apro subito e gli piazzo un bella iniezione di DDR, visto che con 37€ me la sono cavata e ho pagato nel complesso meno della cifra "consigliata" dalla Asus stessa, per il solo B206

Mi piacerebbe sperimentare Windows Vista (ho una licenza Home Premium che non uso), ma credo che me potrei pentirmene, anche perché non sono disponibili drivers compatibili sul sito Asus, purtroppo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:08   #160
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
@Nepher78

Avendo letto diversi forum su player multimediali ed essendo un ex possessore di PS3 ti capisco e condivido pienamente i tuoi dubbi.
Infatti ti posso assicurare che al momento non esiste nessun lettore multimediale che riconosca e legga in modo fluido tutti i file in Alta Definizione indipentemente dalla codifica.
L'unica soluzione è quella di avere un PC pompato in scheda grafica e processore (ed anche in dimensioni e prezzo).
Quello che stiamo cercando di appurare in questo thread è se il B206 sia un buon player multimediale e per buono intendo che ovviamente legga la maggior parte dei file encodati in modo fluido e senza disturbi, se poi qualcuno non è possibile riprodurlo, si reincoda,...ma che sia veramente qualcuno......
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v