Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2009, 17:35   #15841
dinocross
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
si no la foto era solo per esempio, il difetto lo fà solo a immagini in movimento.
Beh, allora mi sa che questo è il difetto.... cavolo però.... si risolve?
dinocross è offline  
Old 16-09-2009, 17:44   #15842
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Beh, allora mi sa che questo è il difetto.... cavolo però.... si risolve?
a casa non credo, ho notato ora che + alzi il colore tipo al massimo e più peggiora.
poi non sò se nel menù segreto ci sia qualche cosa che risolva, ma lì se non sai dove toccare puoi far dei danni.
in più a parte la colorazione, il bordo immagine è pixelloso....
mi sà che bisogna sentire l'assistenza.
restimaxgraf è offline  
Old 16-09-2009, 17:46   #15843
dinocross
Member

Quote:
a casa non credo, ho notato ora che + alzi il colore tipo al massimo e più peggiora.
poi non sò se nel menù segreto ci sia qualche cosa che risolva, ma lì se non sai dove toccare puoi far dei danni.
in più a parte la colorazione, il bordo immagine è pixelloso....
mi sà che bisogna sentire l'assistenza.
Questo è proprio quello che non avrei mai voluto sentire...
Il problema in cosa consiste esattamente?
dinocross è offline  
Old 16-09-2009, 17:50   #15844
LoZio85
Junior Member

L'Avatar di LoZio85

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
messaggero ti consiglia il Philips, che non è male, però i Philips è meglio prenderli alti di gamma (7000, 9000...)
Il Panasonic è un ottimo prodotto ti segnalo il TX-L32U10
Ecco, guardando un po' meglio in giro ho trovato un'offerta al bennet ed ora sono in dubbio tra:
- Philips pfl5404h, 480 euro
- Panasonic tx32c10e, 400 euro
- Sharp lc-32d65e, 500 euro

Vi ricordo che li userò per contenuti SD...
Cosa mi consigliate, alla fin fine??
LoZio85 è offline  
Old 16-09-2009, 17:55   #15845
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Questo è proprio quello che non avrei mai voluto sentire...
Il problema in cosa consiste esattamente?
non sò se sia risolvibile oppure è un difetto del prodotto, io sò che se la guardi da lontano si nota meno...ma già a tipo 2 metri, si nota comunque molto, se sei vicino è quasi inguardabile... il bordo delle immagini è pixelloso e i colori posterizzano tipo mpg, altro non sò dirti.
restimaxgraf è offline  
Old 16-09-2009, 17:57   #15846
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio per un TV-LCD FULLHD intorno ai 250€?

per ora l'utilizzo è principalmente per programmi tv, poi in seguito comprerei un lettore BR.

grazie

Purtroppo i maiali non hanno ancora cominciato a volare....al momento fanno di tutto, persino politica....ma volare, quello ancora no
Old 16-09-2009, 18:06   #15847
dinocross
Member

Quote:
non sò se sia risolvibile oppure è un difetto del prodotto, io sò che se la guardi da lontano si nota meno...ma già a tipo 2 metri, si nota comunque molto, se sei vicino è quasi inguardabile... il bordo delle immagini è pixelloso e i colori posterizzano tipo mpg, altro non sò dirti.
Appena ora mi è stato detto comunque che è un problema di Auto dimming... che fra l'altro non è completamente disattivabile dal menu segreto... insomma un difetto del modello...
dinocross è offline  
Old 16-09-2009, 18:11   #15848
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio per un TV-LCD FULLHD intorno ai 250€?

per ora l'utilizzo è principalmente per programmi tv, poi in seguito comprerei un lettore BR.

grazie
Credo che il massimo che puoi prendere con quella cifra è un monitor da 24''
Old 16-09-2009, 18:12   #15849
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
In teoria il migliore dovrebbe essere lo Sharp 32LE600, però da quello che sto leggendo in rete pare che soffra di grossi problemi di scie. Il migliore fra i tre è sicuramente il Samsung 32B652. On-line con 800 € circa trovi lo Sharp 32LE700 che è molto buono. Se no i Sony 32V5500 e 32W5500.
Old 16-09-2009, 18:12   #15850
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da LoZio85 Guarda i messaggi
Ecco, guardando un po' meglio in giro ho trovato un'offerta al bennet ed ora sono in dubbio tra:
- Philips pfl5404h, 480 euro
- Panasonic tx32c10e, 400 euro
- Sharp lc-32d65e, 500 euro

Vi ricordo che li userò per contenuti SD...
Cosa mi consigliate, alla fin fine??
Tutti tranne quel Philips. Tra i due rimanenti, se ti serve unicamente per segnali SD, io spenderei meno e prenderei il Panasonic visto che è un HD-Ready.

Il punto è, quanto ti conviene di qui a breve?
Old 16-09-2009, 18:15   #15851
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Rieccomi SnakeO hai preso la tv?? Oggi in un centro commerciale,ho visto il philips serie 9000 e di fianco il sony w5500.Allora:girava la pubblicità con i prezzi del centro,e credo non sia full hd.Il philips era più luminoso con colori migliori.Nel sony però,il segnale era migliore,meno scalettato.Credo che lo scaler di Sony sia miglioreQuindi credo che per console sia meglio.

Ps:il sony era diviso a metà schermo con la demo di un effetto per migliorare i colori Rido,perchè anche con quell'effetto attivato era peggiore del philips.Che cavolata.Pubblicità ingannevole.Mi vien voglia di scegliere il philips solo per questa bufala
ciao

Dopo un giretto nel centro commerciale ieri sera, mi sono deciso a prendere un 37" invece di un 32"(davvero troppo piccolo per i miei gusti) , e la scelta ovviamente è caduta su un plasma della panasonic il modello Tx-pf37x10

Oggi l ho ordinato da un negozio di lecce, speriamo si sbrighino a spedirlo

Per quanto riguarda il sony w5500 ed il philips 32plf8404h i modelli si equivalgono in tutto e per tutto anche in sd (ieri ho visto il maltrattato sony v5500/w5500 con l antenna analogica in un centro commerciale e l immagine era davvero ottima)

Io tra i 2 prenderei il philips forse per l ambilight e per un estetica avanti anni luce, il sony sembra una tv di qualche anno fa, qualche sforzo in più lo potevano fare
snake0 è offline  
Old 16-09-2009, 18:23   #15852
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
Io tra i 2 prenderei il philips forse per l ambilight e per un estetica avanti anni luce, il sony sembra una tv di qualche anno fa, qualche sforzo in più lo potevano fare
Il design del prodotto è un fattore tipico-distintivo del brand; si fanno degli "sforzi" in tal senso si, ma sono volti ad aggiornare e distinguere l' immagine del marchio dell' azienda
Old 16-09-2009, 18:25   #15853
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Credo che il massimo che puoi prendere con quella cifra è un monitor da 24''
e quindi?

un consiglio sul modello?
gigio2005 è offline  
Old 16-09-2009, 18:31   #15854
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
ciao

Dopo un giretto nel centro commerciale ieri sera, mi sono deciso a prendere un 37" invece di un 32"(davvero troppo piccolo per i miei gusti) , e la scelta ovviamente è caduta su un plasma della panasonic il modello Tx-pf37x10

Oggi l ho ordinato da un negozio di lecce, speriamo si sbrighino a spedirlo

Per quanto riguarda il sony w5500 ed il philips 32plf8404h i modelli si equivalgono in tutto e per tutto anche in sd (ieri ho visto il maltrattato sony v5500/w5500 con l antenna analogica in un centro commerciale e l immagine era davvero ottima)

CiaoCavolo ma se mi dici che i Sony sono davvero belli in SD mi vien da prendere il v5500 solo che come dici tu,è bruttissimo.Non riesco a farmelo piacere.Poi sono proprio attratto dall'ambilight.Domani forse vado a prenderla
Raggi77 è offline  
Old 16-09-2009, 18:41   #15855
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
CiaoCavolo ma se mi dici che i Sony sono davvero belli in SD mi vien da prendere il v5500 solo che come dici tu,è bruttissimo.Non riesco a farmelo piacere.Poi sono proprio attratto dall'ambilight.Domani forse vado a prenderla
In sd molti parlano della resa del philips e la lodano, mentre per il sony molto meno, la mia era una risposta in tal senso

Cmq se non vedo pallone in tv, io ti consiglierei di prendere il v5500 rispetto al W5500, in ambito sony.

In ambito assoluto imho il philips è preferibile come scelta tutto qui
snake0 è offline  
Old 16-09-2009, 18:42   #15856
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
dite che il philips batte di "molto" anche il B659 con i canali SD?
Jeremy01 è offline  
Old 16-09-2009, 19:01   #15857
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
In sd molti parlano della resa del philips e la lodano, mentre per il sony molto meno, la mia era una risposta in tal senso

Cmq se non vedo pallone in tv, io ti consiglierei di prendere il v5500 rispetto al W5500, in ambito sony.

Ok lo prendo (il philips) .Poi vi dico
Raggi77 è offline  
Old 16-09-2009, 19:53   #15858
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Beh oddio dipende dall'utilizzo, io sono sempre stato sostenitore Philips se parliamo delle serie passate, difatti i 4500 tipo il V4500 e il W4500 non mi piacevano per niente, e sarei sicuramente andato di Philips. Però la serie 5500 di Sony è fenomenale, tutto un altro mondo rispetto alla vecchia, e non sto parlando dell'SD ma nel complesso, i 5500 sono da paura!
Old 16-09-2009, 20:02   #15859
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Portato a casa oggi un bel sony bravia 32w5500...
Dopo averlo testato in analogico, con sorgenti sd (dvd), fullhd (blu ray) e consolle (xbox360) posso affermare con soddisfazione che l'LCD in questione è proprio un bel gioiellino. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che ne fossero interessati.

Per tutti quelli che menzionano imput lag evidente nel gioco online di questo splendido tv posso solo zittire coloro che lo sostengono (molti parlano per sentito dire o per supposizioni senza mai aver visto tale bravia in azione) e rassicurare quelli che sono indecisi sul suo acquisto. Ho giocato una mezzora a Cod4 su xbox live (con connessione 4mb) e di imput lag nemmeno l'ombra.
Gioco ad FPS online da molti anni a livello di clanwar e tornei (molti vinti ) penso quindi di saper riconoscere una vistosa imput lag se presente. Pro gamer andate sul sicuro!

Per questioni di tempo ancora non sono riuscito a valutare il motionflow 100hz per gli eventi sportivi in hd, ma appena ne avrò la possibilità posterò la mia opinione

Se volete usare il w5500 anche come periferica pc, spero che abbiate almeno la decenza di collegarci almeno un quodcore con scheda grafica da urlo, se no non rendereste giustizia a questo splendido tv.
lucarn è offline  
Old 16-09-2009, 20:15   #15860
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Solo una domanda...

questi monitor/tv LCD da 40" e spara FullHD fungono ottimamente come monitor? Chiedo questo perchè il discorso TV non mi interessa. Vorrei solo un grande monitor
Si, dipende tutto da quale hai intenzione di prendere; alcuni modelli sono più portati di altri

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh oddio dipende dall'utilizzo, io sono sempre stato sostenitore Philips se parliamo delle serie passate, difatti i 4500 tipo il V4500 e il W4500 non mi piacevano per niente, e sarei sicuramente andato di Philips. Però la serie 5500 di Sony è fenomenale, tutto un altro mondo rispetto alla vecchia, e non sto parlando dell'SD ma nel complesso, i 5500 sono da paura!
QUOTO

Proprio l' altro giorno ho visto il V5500 e il W5500 a confronto diretto con lo stessa sorgente in simultanea. Sono perfetti e devo dire che effettivamente al W bisogna riconoscergli quel pizzico di contrasto in più

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian