Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 19:31   #1561
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ah poi : vorrei settare in custom 1 2 e 3

i settaggi da voi suggeriti, ma non capisco in che menu van messi certi valori: mi specifichereste meglio la mappa menù?

faccio uin esempio:
ISO 100 e questo ho capuito come
0 EV questo proprio non ho capito maco cosa è.
NR -1 idem
Contrast 0 idem
Saturation 0 idem
Sharp +1 sob idem
ois off idem
IE OFF idem non so cosa sia
IR OFF questo invece l'ho trovato,

grazie per l'aiuto
EV=exposure- esposizione
NR= noise reduction=riduzione rumore..lo trovi in menu-reg-regol.imm.
stesse cose per contrasto, saturazione e SHARP= nitidezza
iso off=intelligent iso
IE= esposizione intelligente (sempre in reg)

Ultima modifica di abejon : 27-11-2010 alle 19:34.
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:25   #1562
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao,
ho deciso di acquistare la Tz10 e facendo un giro su trovaprezzi, ho visto che cè molta disponibilità a prezzi + bassi della versine europa. Sapete dirmi quali sono le differenze con la versione italia, e dirmi in pvt in quale negozio serio ed affidabile acquistare?

Quale tipo di SD consigliate di abbinare alle fotocamenre, per avere bassi
tempi di scrittura e non avere problemi di spazio?

Accessoti opzionali tipo battierie aggiuntive sono necesari? quale custodia?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:50   #1563
99mike
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao,
ho deciso di acquistare la Tz10 e facendo un giro su trovaprezzi, ho visto che cè molta disponibilità a prezzi + bassi della versine europa. Sapete dirmi quali sono le differenze con la versione italia, e dirmi in pvt in quale negozio serio ed affidabile acquistare?

Quale tipo di SD consigliate di abbinare alle fotocamenre, per avere bassi
tempi di scrittura e non avere problemi di spazio?

Accessoti opzionali tipo battierie aggiuntive sono necesari? quale custodia?

Ciao e grazie
arrivata oggi da amazon.it, 255 €
99mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:24   #1564
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
anche io l'ho trovata se "red" a quel prezzo, ma con con garanzia europa; quali sono differenze sostanziali tra le 2 garanzie. menù, libretti di istruzioni, ecc...sono solo inglesi?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:31   #1565
abejon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
anche io l'ho trovata se "red" a quel prezzo, ma con con garanzia europa; quali sono differenze sostanziali tra le 2 garanzie. menù, libretti di istruzioni, ecc...sono solo inglesi?

Ciao
allora da red mi è arrivata la confezione uk dunque con spina inglese e manuale in inglese..ma sul cd in dotazione c'è tranquillamente in italiano...a quanto pare mi hanno spedito l'adattatore perchè si erano dimenticati di inserirlo nella scatola..lo sto aspettando..come garanzia mi han detto: 1 anno in qualsiasi centro autorizzato panasonic vicino casa..2 anno spedirlo da loro
Old 30-11-2010, 18:47   #1566
nic911
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo interessante Thread.
Ho cercato di leggere tutte le pagine ma vi confesso che sono davvero tante e molti concetti vengono ripetuti così tante volte da sortire l'effetto opposto: confusione totale

Vi rivolgo qualche domanda che probabilmente sarà già stata esposta in precedenza (mi scuso anticipatamente e ringrazio chi vorrà pazientemente rispondere).

Sto valutando l'acquisto di una compatta con un buon zoom ottico e che giri video in HD di buon livello (questa funzione mi serve parecchio). Mi piace tanto questa Panasonic TZ10 e volevo chiedere:

- E' possibile disabilitare il GPS in modo permanente per evitare di far scaricare anzitempo la batteria?

- Quanto tempo impiega la batteria a ricaricare?

- Mediamente quanto dura la batteria?

- Ho letto di Firmware... E' possibile/conveniente aggiornarlo? Se sì, qual'è la procedura?

- I video girati in AVC HD Lite sono superiori a livello qualitativo ai Motion Jpeg? So che i Motion Jpeg durano al massimo 15 minuti, metre gli AVC HD Lite quasi 30... In un negozio mi hanno persino detto che tale limite lo hanno deciso le case costruttrici perché le lunghe registrazioni usurano il processore

- E' possibile aggirare quell'odioso limite temporale per la registrazione video? Se sì, come?

- Le foto in diurna sono comparabili ai modelli concorrenti della Canon?

- Ho visto alcune foto notturne e penso che adottando gli opportuni accorgimenti si possano ottenere grandi risultati. Confermate?

- Esistono alternative valide a questa TZ10? Anche attendendo il nuovo anno? Ricordo che oltre alle foto mi interessano i video...

Grazie ancora a chi mi dedicherà del tempo
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:39   #1567
abejon
Senior Member

ciao!posso rispondere io a qualche domanda!
-Si si può disabilitare il gps
- impiega 2 ore a caricare
-ancora non so bene quanto duri ..non l'ho usata a pieno..ce l'ho da una settimana..e i primi cicli non sono indicativi, deve raggiungere ancora la max durata..comunque ho ordinato una seconda batteria poichè in viaggio non vorrei restare a metà giornata senza macchina
- firmware ultimo 1.2...per aggiornalo è facilissimo..inserisci il file nella sd e la inserisci nella macchina..farà tutto da solo..la batteria deve essere carica
- per i video ok come dici tu ma poi occupano tantissimo 17 mega al secondo..dunque non consiglio video lunghissimi..quello dell'usura processore mah..nonso sinceramente...credo che mettendo il firmware 1.0 non ita puoi aggirare il problema..cercalo nel thread..
-per modelli concorrenti quali intendi..comunque per le foto diurne con i settaggi manuali è il top nelle compatte
- oddio grandi risultati non so visto ch ecomunque non è una fotocamera luminosa..ma il suo sporco lavoro lo fa..
- se non ti interessano i video e il grande zoom la canon s90/95 è molto buona con un ottica molto luminosa.. se trovi la s90 conviene come prezzo..la s95 meno...ma con queste pur essendo compatte ottieni belle foto ma ci devi smanettare un bel pò di manuale..mentre con tz10 pure in auto ottieni buoni risultati!
ciao!
Old 01-12-2010, 12:09   #1568
nic911
Member

Grazie, sei stato gentilissimo
Come scheda SD cosa mi consigli?
Una 16 GB classe 6 va bene?
Ma soprattutto che marca la devo comprare? Ne ho travata una extreMEmory da 16 GB (Classe 6) a 34,00 euro... Andrà bene o bisogna solo prenderle di marca?

Per quanto riguarda i video: sulla TZ10 possono essere girati anche ad alta velocità (in modo da vedere una scena come se fosse al rallenty)? O comunque con effetti particolari?

Ultima modifica di nic911 : 01-12-2010 alle 13:04.
Old 01-12-2010, 13:48   #1569
nic911
Member

Il venditore online mi ha detto che è disponibile anche color cioccolato...
Io sinceramente non sapevo esistesse (e mi piace pure). A questo punto mi chiedo: sono importate da fuori Europa? O questa colorazione ce l'avete anche voi?
Old 01-12-2010, 14:56   #1570
nic911
Member

Ragazzi ho trovato anchge questa scheda SD 32 GB classe 10:
http://stores.ebay.it/memorycard777/..._sid=773521873

Un mio amico intenditore ha una reflex Nikon ed ha comprato da questi e tutto funziona...Voi che dite?
Grazie
Old 01-12-2010, 15:14   #1571
abejon
Senior Member

io non ti posso aiutare visto ch esinceramnete avevo una sd 4gb transcend e ne ho solo preso una da 8gb class 4 poichè trovata a 8 euro qui in zona..
Old 02-12-2010, 11:48   #1572
emanuele862000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao ragazzi, sono quasi convinto a prendere questa macchina fotografica, vorrei sapere però un ultimo dettaglio

su amazon ce ne sono diverse con delle sigle egt egk, dopo il nome della fotocamera... cosa sono??? il colore?

e poi, oltre ad amazon c'è qualche sito buono per prenderla? anche perchè mi sembra marrone quella a meno prezzo , io la vorrei nera ...
emanuele862000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:15   #1573
nic911
Member

Ragazzi finalmente l'ho acquistata. Ora aspetto che arrivi.
Nell'attesa volevo chiedere:

1. E' vero che la batteria dura pochissimo? Se disattivo il GPS che autonomia media ha? Questo aspetto è molto importante...

2. E' possibile disabilitare completamente il GPS in modo tale che non ricerchi il segnale anche a macchina spenta?

Grazie

Ultima modifica di nic911 : 02-12-2010 alle 20:43.
Old 02-12-2010, 23:35   #1574
stellinarossoblu
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti ragazzi e scusate il disturbo avrei una info da chiedervi!
Ho comprato oggi una Panasonic TZ10 e mi sembra a dir poco meravigliosa non fosse che ho un piccolo problema nell'acquisizione video da fotocamera a pc.
Mi spiego meglio.
Se prendo la scheda SD e la infilo nello slot SD del mio PC facendo un copia incolla dei file che ci sono dentro... le foto vengono trasferite, ma i video sono introvabili.
Ho installato quindi un software in dotazione e pare che mi trasferisca nella cartella PC anche il video che ho girato, ma me lo scompone in 4 file dall'estensione mai vista e sentita (20101203(000656).m2ts)
Avete idea di come possa fare per fare un banalissimo copia incolla dei video da fotocamera a pc?
Ve ne sarei immensamente grata!
Grazie!
Cri
stellinarossoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:49   #1575
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stellinarossoblu Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi e scusate il disturbo avrei una info da chiedervi!
Ho comprato oggi una Panasonic TZ10 e mi sembra a dir poco meravigliosa non fosse che ho un piccolo problema nell'acquisizione video da fotocamera a pc.
Mi spiego meglio.
Se prendo la scheda SD e la infilo nello slot SD del mio PC facendo un copia incolla dei file che ci sono dentro... le foto vengono trasferite, ma i video sono introvabili.
Ho installato quindi un software in dotazione e pare che mi trasferisca nella cartella PC anche il video che ho girato, ma me lo scompone in 4 file dall'estensione mai vista e sentita (20101203(000656).m2ts)
Avete idea di come possa fare per fare un banalissimo copia incolla dei video da fotocamera a pc?
Ve ne sarei immensamente grata!
Grazie!
Cri
Di quei 4 file il video vero e proprio è il file .mts, quindi dalla sd puoi limitarti a copiare solo quelli
Old 03-12-2010, 01:05   #1576
stellinarossoblu
Member

Iscritto dal: May 2006
Grazie mille, ma che estensione è .mts?
Con che lettore posso aprirlo?
Ho provato con VLC e quicktime, ma niente sigh!!
Oltretutto dei 4 file che vedo quello che pesa di più è quello che ho scritto sopra, ma come puoi notare non ha la stessa estensione che dici tu... porca paletta sono disperata: sabato parto e vorrei fare dei video, ma a cosa serve se poi non riesco a vederli sul pc?
Help!!
Dimmi quello che devo fare passo passo grazie mille!!
CRI
stellinarossoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 06:14   #1577
nic911
Member

Avanti ragazzi...me la date qualche indicazione?
Mi rivolgo soprattutto a chi ce l'ha già la TZ10: quanto dura mediamente questa benedetta batteria? Nessuno ne parla, come se non fosse importante...

E poi, è possibile disabilitare completamente (anche da spenta) il GPS?
Coraggio, un piccolo sforzo...
Old 03-12-2010, 06:44   #1578
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Avanti ragazzi...me la date qualche indicazione?
Mi rivolgo soprattutto a chi ce l'ha già la TZ10: quanto dura mediamente questa benedetta batteria? Nessuno ne parla, come se non fosse importante...

E poi, è possibile disabilitare completamente (anche da spenta) il GPS?
Coraggio, un piccolo sforzo...
le info per disabilitare il gps le trovi nel manuale in pdf della macchina. al momento non ce l'ho sotto mano, ma tu sicuramente si... . comunque sta nel menu della macchina, quindi per disabilitarlo deve essere accesa (non c'è uno switch fisico on/off o altro per intenderci).

la batteria mi è sempre durata almeno una giornata (poi ovviamente non dipende solo da quante foto fai, ma anche da quanto tempo ci smanetti con il display ecc. ecc.), comunque per sicurezza ne ho comprata una seconda su ebay (se cerchi nei post precedenti trovi il modello consigliato da diversi utenti che hanno fatto altrettanto). al momento non sono a casa e non me lo ricordo...
ciao!

Quote:
Originariamente inviato da stellinarossoblu Guarda i messaggi
Grazie mille, ma che estensione è .mts?
Con che lettore posso aprirlo?
Ho provato con VLC e quicktime, ma niente sigh!!
Oltretutto dei 4 file che vedo quello che pesa di più è quello che ho scritto sopra, ma come puoi notare non ha la stessa estensione che dici tu... porca paletta sono disperata: sabato parto e vorrei fare dei video, ma a cosa serve se poi non riesco a vederli sul pc?
Help!!
Dimmi quello che devo fare passo passo grazie mille!!
CRI
io li apro tranquillamente con media player una volta copiati nel pc...ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:11   #1579
nic911
Member

Grazie Spaeter...
Sì, del GPS lo so che non c'è un tasto fisico
Volevo sapere più che altro se, disattivando il GPS dal menu, la rilevazione della posizione viene completamente disabilitata oppure, anche da spenta, ogni 5 minuti tenta di rilevare la posizione andando ad incidere sulla durata della batteria.
Ora, che duri una giornata va bene...ma non sapresti dirmi bene o male quante foto ci fai? Lo so che dipende molto dall'uso dell zoom e da tante altre impostazioni automatiche. Intendo un uso medio... Io ad esempio possiedo una Canon Ixus 80 IS e la batteria (infinita!) mediamente mi dura 400 foto oppure un'ora di filmato (tutto d'un fiato! Cosa che purtroppo la TZ10 non può fare )... e resta ancora un pò di carica.
So bene che le caratteristiche della TZ10 non possono consentire simili performances però mi gonfiano le p... se dopo pochi scatti devo sostituire la batteria. Dico questo perché un bel pò di pagine fa qualcuno lamentava che dopo pochi scatti la batteria era out.
Purtroppo nessuno ha chiarito bene questo aspetto che, secondo me, è fondamentale.

Mi confermate che la batteria Blumax DMW-BCG10-E v3 che si trova sulla baia sia pienamente compatibile con la TZ10 (anche con Firmware 1.2)? E che duri addirittura di più rispetto all'originale?

Sempre grato
Old 03-12-2010, 07:34   #1580
nic911
Member

Altra bella domandina...
Mi pare di capire che il file video abbia estensione .MTS.
E' possibile "tirare dentro" questo file in un programma di video editing, tipo CyberLink Power Director 8 o Pinnacle Studio 14, senza bisogno di convertirlo prima? Intendo che venga riconosciuto e sia subito pronto per essere "tagliuzzato" nella Timeline del programma...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian