Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2010, 21:17   #1541
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ok,ho impostato la configurazione "proactive",però quando vado in firewall-avanzate-policy sicurezza network-regole applicazioni,mi ritrovo sempre la voce "comodo internet security" con sotto la voce con spunta "allow all outgoing requests".
Tutto normale,rimango così?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline  
Old 13-07-2010, 21:22   #1542
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Si, devi lasciare così, perchè quella è la regola per consentire a Comodo di cercare aggiornamenti.
Non è una regola globale ma una regola specifica per consentire a CIS di cercare aggiornamenti quindi non va modificata.
Se togli quella regola ti comparirà un popup quando CIS si connetterà quindi dovrai lo stesso trattare come "Outgoing Only"

Ultima modifica di gyonny : 13-07-2010 alle 21:28.
gyonny è offline  
Old 13-07-2010, 21:26   #1543
Bahamuts
Senior Member

Ah ok,quindi riguarda la connessione per aggiornamenti,giusto?
Leggevo comodo internet security e quindi pensavo che in un certo senso fosse rimasto "bloccato" sulla configurazione internet security e non avesse "appreso" la modiica a "proactive".

edit:riguardando meglio l'immagine posta nel primo post infatti,si nota che la freccia indica la voce "all applications" e non appunto "comodo internet security"

tra l'altro comunque a me non appare la voce delle applicazioni,forse in quel caso è una voce che si crea l'utente?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA

Ultima modifica di Bahamuts : 13-07-2010 alle 21:34.
Bahamuts è offline  
Old 13-07-2010, 21:33   #1544
gyonny
Bannato

Va bene così, ma se vuoi un uso più semplice del firewall puoi mettere come "Internet Security" per ricevere molti meno avvisi. Cosa che viene vivamente sconsigliata perchè con quella configurazione è la stessa cosa che avere il firewall di Windows perchè viene pemesso tutto in uscita quindi non va bene. Ciao
gyonny è offline  
Old 13-07-2010, 21:38   #1545
Bahamuts
Senior Member

No vabbè,per gli avvisi non c'è problema,alla fine è questione d'abitudine,era solo per capire meglio questa opzione,cioè io pensavo che la voce "allow all ecc"sotto la voce "comodo internet security"fosse appunto quella da eliminare per disattivare le uscite a tutte le applicazioni,ecco perchè mi sono incasinato

Ah comunque ogni volta che riavvio il pc,il firewall mi trova sempre la rete network#1,ma c'è un modo per disattivare questo mex,visto che tanto tale rete è quella che utilizza il mio pc?(quindi inutile che mi avvisa,no?)
Bahamuts è offline  
Old 13-07-2010, 21:43   #1546
gyonny
Bannato

Quando ti compare quell'avviso clicchi su "chiudi", io faccio così e non mi compare più.
Ti comparirà nuovamente quando rileverà nuove reti quindi chiudi di nuovo.
Dopo qualche avvio vedrai di rado gli avvisi relativi a nuove reti, io è già un po che non ne vedo più.

Altrimenti vai su Altro...> impostazioni > generale > togli la spunta su rilevare nuove reti, ma viene sconsigliata questa impostazione.

Ultima modifica di gyonny : 13-07-2010 alle 21:46.
gyonny è offline  
Old 13-07-2010, 21:45   #1547
Bahamuts
Senior Member

Ah ok.
Un'ultima cosa,oltre alla rete network1,mi rilevava anche una network#2.
Ho chiuso la schermata relativa a tale rete,ma cosa poteva essere?
Può darsi che sia perchè ho il pc collegato ad un router a cui è collegato anche un secondo pc?(anche se è spento attualmente)
Bahamuts è offline  
Old 13-07-2010, 21:48   #1548
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Puoi toglierti lo sfizio andando ad alzare a paranoico il settaggio del D+ e vedere se l'alert dell'installazione ti viene posto.
Ciao, ho messo su "Paranoico" l'impostazione del Defense, sia sul PC1 principale sia sul PC2 muletto. Il risultato non cambia: decine di software praticamente sconosciuti (almeno a me) s'installano, senza che Comodo si scomodi ad intervenire con qualche popup, almeno per la sezione Defense (il firewall fa il suo dovere). L'unica diversità che ho riscontrato nel PC2 è che, nell'unico caso in cui Comodo ha reagito ( CPU-Z), il Popup era relativo al CPU-Z, e non Explorer che stava cercando di avviare CPU-Z, come avviene nel PC1. Domani, se ho tempo, installerò XP e voglio vedere sin dall'inizio come si comporta. Ciao
Danous è offline  
Old 13-07-2010, 21:53   #1549
gyonny
Bannato

Io ho avuto un problema simile, con il D+ che non mandava avvisi nemmeno su paranoico, ne ho anche discusso sul forum ufficiale e sinceramente non ho ancora capito il perchè di questo malfunzionamento.
Tant'evvero che ho dovuto disattivare il D+ e cambiare modulo HIPS, sono passato a Malware Defender, li i popups non mancano di certo.
Il firewall invece me lo sono tenuto perchè svolge egregiamente il suo dovere. Ciao

Ultima modifica di gyonny : 13-07-2010 alle 22:03.
gyonny è offline  
Old 13-07-2010, 22:07   #1550
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ah ok.
Un'ultima cosa,oltre alla rete network1,mi rilevava anche una network#2.
Ho chiuso la schermata relativa a tale rete,ma cosa poteva essere?
Può darsi che sia perchè ho il pc collegato ad un router a cui è collegato anche un secondo pc?(anche se è spento attualmente)
Oltre alla domanda di sopra,volevo chiedervi,ma come faccio a non far bloccare dal defense+ un programma?
Praticamente avendo il mouse Logitech G500,il defense mi blocca l'accesso alla memoria dell'exe del programma del mouse e quindi non posso avviare il programma che mi permette di settare le impostazioni del mouse(dpi,macro ecc)
Bahamuts è offline  
Old 13-07-2010, 22:15   #1551
gyonny
Bannato

Apri CIS quindi vai su Defence+ > avanzate > Policy sicurezza computer > cerchi l'exe relativo al mouse > clic sopra la voce relativa all'applicazione > seleziona modifica (a destra) > tratta come > policy predefinita > trusted Application.

Questo lavoro potevi anche farlo direttamente dal popup quindi all'uscita clicchi su "più opzioni" per avere maggiori dettagli quindi tratta come "Trused Application"

Ultima modifica di gyonny : 13-07-2010 alle 22:40.
gyonny è offline  
Old 13-07-2010, 23:07   #1552
Danous
Senior Member

Ho provato a fare il Leak Test seguendo le indicazioni del video su Youtube. Ovviamente, dopo aver eseguito il file clt.exe, non ho avuto nessun messaggio da parte di Comodo relativo alla Sandbox (come invece appare nel video). Per eseguire il test con le stesse modalità di quelle del video, ho avviato l'applicazione nella Sandbox prima in modalità "Non sicuro" e poi "limitato". I risultati sono stati rispettivamente 200/340 e 190/340. Sono buoni?
Danous è offline  
Old 13-07-2010, 23:18   #1553
gyonny
Bannato

Non è il massimo come risultati, io avevo addirittura 100/340 quindi più basso di te.
Evidentemente il D+ non ti funziona a dovere e hai avuto lo stesso mio problema.
Ora invece con Malware Defender arrivo a 337/340 quindi quasi il massimo. Ciao
gyonny è offline  
Old 14-07-2010, 00:55   #1554
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
io della sandboxe me ne sono fregato e l'ho disattivata dal primo momento, mi bastava Sandboxie direttamente per la sola navigazione e per eventuali programmi da provare (anche se per questo c'è anche returnil 2008 free ).

il test clt l'ho passato col massimo, sistema XP
Old 14-07-2010, 09:21   #1555
Danous
Senior Member

Beh, credo che questo sia un problema molto serio da risolvere da parte degli sviluppatori. Ho rifatto il test sia col D+ settato in paranoico che disabilitato; i risultati sono gli stessi (40/340). Adesso provo con un' installazione pulita di XP SP3, se sin da subito ha dei risultati così disastrosi ripasso alla versione 3 del CIS, ciao.
P.S. Adesso addirittura, aprendolo si è piantato e ho dovuto riavviare, boh.
P.S.2 Ho disinstallato CIS4 e rimesso la 3, risultato del CLT con la modalità del Defense in "Sicuro": 330/340.

Ultima modifica di Danous : 14-07-2010 alle 10:09.
Danous è offline  
Old 14-07-2010, 22:17   #1556
gyonny
Bannato

E' un problema serio ma non molto frequente tra gli utenti direi.
Oltre a me sei il terzo utente che ho visto con questo stesso problema.
L'altro utente che ha pure questo stesso problema l'ho trovato nel forum ufficiale di Comodo e ne abbiamo anche discusso, ma ha un SO uguale al mio (Vista 32 bit SP2) quindi è anche la prima volta che vedo questo problema su XP SP3 come nel caso tuo. Ciao
gyonny è offline  
Old 14-07-2010, 22:44   #1557
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ma quanta roba hai
prova con cis chiuso a vedere se navighi con la scheda
se sì allora dal prompt dai un comandi ipconfig /all
dovrebbe dirti l'ip della scheda pc-card e lo vai a mettere come rete lan 2 o 3 o pippo, così forse va
niente, non funziona nemmeno con cis chiuso

ma che diamine può essere ?
Old 15-07-2010, 08:55   #1558
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi, ho un problemino con Comodo non banale che potrà soddisfare la vostra voglia di scervellarvi quest'estate!
Ho un programma che quando lo avvio non mi si apre con errore di windows "Il programma xxxxxxxx.exe non è un'applicazione win32 valida". Ok, se disabilito il Defense+ invece parte perfettamente. Nel impostazioni del Defense non ho alcun file bloccato/in sospeso e in File Sicuri ho inserito l'eseguibile del prgramma ma non va lo stesso! Che fare?
Old 15-07-2010, 10:26   #1559
gyonny
Bannato

Salve, vai sulla scheda Defense+ > Avanzate > Policy sicurezza del computer e controlla bene tutte le policy riferite alle varie applicazioni, devi trovare la regola riferita al programma xxxxxx.exe e gli eventuali .exe cui è agganciato e devi accertarti che siano trattati come "Trusted application".
Se il programma è messo tra i file sicuri escludo anche che sia in Sandbox ma è sempre meglio dare un'occhiata in Defense+ > Sandobox > Programmi nella Sandbox per controllare se ci sia qualcosa dentro che non sia un .exe che possa servire al programma xxxxx di riferimento. Ciao
gyonny è offline  
Old 15-07-2010, 10:33   #1560
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, quello che mi hai consigliato è quello che ho fatto. In File Sicuri ce l'ho aggiunto proprio io per tentare di migliorare la situazione. Siccome questo problema è capitato a un altro utente, mi ha detto che era saltata fuori una schermata della sandbox. motivo per cui da comodo sono andato a controllare ma nella sandbox non c'era niente. l'ho anche disabilitata per sicurezza.
quindi siamo al punto di partenza...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian