Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 09:55   #1541
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
(infatti ho avuto una 4200ti, una 6800LE e una 6800GT per 1 anno e mezzo!)

No caro mio... ma mi rotolano giù i cocomeri a leggere DI CONTINUO frecciatine neppure troppo velate, in una discussione che dovrebbe rimanere TECNICA, OBIETTIVA e basata su dati CERTI...
La differenza è che se l'avessi scritta io (o qualcun'altro) un'offesa del genere, mi avresti già bello e sospeso per una settimana...

E' sotto gli occhi di tutti...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:57   #1542
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Stavo pensando che quando qualche fanboy ATI sosteneva che R600 era mitica per l'accelerazione hardware del video quelli nVidia rispondevano che non serviva una pippa perché nessuno avrebbe mai messo una scheda high-end in un PC destinato a fare il video player.

Ora i fanboy nVidia, scoprendo una cosa già nota, cioè che R600 non ha un chip dedicato alla decodifica video, ma che la decodifica avviene direttamente nella GPU, così come è abbastanza ovvio per un chip high-end, che non ne ha bisogno avendo sufficiente forza bruta.

Invece quelli ATi negano l'evidenza dicendo che il chip c'è e che verrà abilitato dal driver.

La realtà, e si sapeva, è che il chip non ha mai avuto il "coprocessore" dedicato a questa funzione per i motivi che ho detto, ma l'accelerazione in hardware nella GPU non è ancora supportata dal driver.

Suddetti fanboy stanno diventando sempre più assurdi.

Sai che bello se il thread diventasse improvvisamente tecnico... -.-
E perchè si chiama HD2900XT? Non c'è alcun riferimento ad AvivoHD?

Cmq i tempi sono cambiati... Prima i codecs non erano così complessi da giustificare hardware appositamente progettato per la decodifica ed il filtraggio real-time (ma solo per la codifica).

Ultima modifica di Scrambler77 : 28-05-2007 alle 10:01.
Old 28-05-2007, 09:58   #1543
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
La differenza è che se l'avessi scritta io (o qualcun'altro) un'offesa del genere, mi avresti già bello e sospeso per una settimana...

diciamo pure di si ......

Quote:
la cosa credo sia da accertare in maniera più approfondita ....anche a me sembra strano ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:58   #1544
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

1. Ha editato subito... io non sospendo se uno edita il suo post "in tempo"...
2. se hai rimostranze nei mei confronti please: PVT a Bordin o a un altro admin, no piazzate in pubblico
3. per questo tuo post ci sarebbe la sospensione immediata... che dovrei fare?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:59   #1545
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Se però mi scadi nell'offesa passi dalla parte del torto...

Non ti ho sospeso solo perché hai editato per tempo...
eh...ok...

Mi sta profondamente "li" che però a quanto pare qua sono l'unico che cita DATI CERTI E PROVATI e li discute, mentre gli altri prendono notizie a caso senza mai approfondirle...
Permetti che considerando la natura dell'intero thread, cioè TECNICA, mi possa alterare a vedere gente che straparla senza cognizione di causa ...anzi con una sola cognizione di causa: colpire AMD&ATI... Vediamo se li stessi li vedremo al primo confronto della fascia medio-bassa di prodotti a 65nm di Ati contro la fascia media della serie 8000 di nvidia.

Vediamo se qualcuno citerà quanto buono è l'UVD sulle schede in cui per ora è abilitato, o chi si accorgerà che grazie ad ATi ora sarà possibile farsi un HTPC con 500 euro!

http://www.hardspell.com/english/doc...622&pageid=629

Sempron 2800+ e Ati HD2600 in riproduzione di un filmato FullHD a 1080p: utilizzo della cpu pari al 5%....si CINQUE PER CENTO.
Stesso sistema con filmati VC-1: 20% di utilizzo CPU...su un sempron 2800+ ricordo!
Old 28-05-2007, 10:04   #1546
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

Cmq i tempi sono cambiati... Prima i codecs non erano così complessi da giustificare hardware appositamente progettato per la decodifica ed il filtraggio real-time (ma solo per la codifica).
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
diciamo pure di si ......

la cosa credo sia da accertare in maniera più approfondita ....anche a me sembra strano ....
Quote:
2. se hai rimostranze nei mei confronti please: PVT a Bordin o a un altro admin, no piazzate in pubblico
anche se non sono un moderatore,autoquotandomi,chiudiamola qui perchè tanto alla fine era una sciocchezza....

tutti amici come prima,ritorniamo a discutere pacificamente del prodotto in questione .....
Old 28-05-2007, 10:08   #1547
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
eh...ok...

Mi sta profondamente "li" che però a quanto pare qua sono l'unico che cita DATI CERTI E PROVATI e li discute, mentre gli altri prendono notizie a caso senza mai approfondirle...
Permetti che considerando la natura dell'intero thread, cioè TECNICA, mi possa alterare a vedere gente che straparla senza cognizione di causa ...anzi con una sola cognizione di causa: colpire AMD&ATI... Vediamo se li stessi li vedremo al primo confronto della fascia medio-bassa di prodotti a 65nm di Ati contro la fascia media della serie 8000 di nvidia.

Vediamo se qualcuno citerà quanto buono è l'UVD sulle schede in cui per ora è abilitato, o chi si accorgerà che grazie ad ATi ora sarà possibile farsi un HTPC con 500 euro!

http://www.hardspell.com/english/doc...622&pageid=629

Sempron 2800+ e Ati HD2600 in riproduzione di un filmato FullHD a 1080p: utilizzo della cpu pari al 5%....si CINQUE PER CENTO.
Stesso sistema con filmati VC-1: 20% di utilizzo CPU...su un sempron 2800+ ricordo!
secondo me non è cmnq giustificazione,l'educazione è educazione,senza deroghe.....cmnq

hai citato la hd2600,ma qui si parlava di hd2900 in relazione all'UVD,insomma,a parte la disquisizione attivazione via driver,come stanno messe le cose?????

e cmnq nessuno in un contesto simile può discriminare una informazione piuttosto che un'altra,perchè non abbiamo gli strumenti che ci consentono di avere accesso a determinate informazioni.....
Old 28-05-2007, 10:08   #1548
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
No no Raven... non mi conosci... io non segnalo nulla a nessuno. Non c'è nulla di personale nei tuoi confronti (e ci mancherebbe)...

Il fatto è che a parere mio un moderatore deve punire l'offesa, e non giustificarla in base ai contenuti che motivano l'offesa, per quanto giusti o sbagliati...

bs82 avrà editato, ma l'offesa l'abbiamo letta in molti... e questo è ciò che conta.

Se vuoi sospendermi fai pure... per me non c'è problema. Ho capito come funziona quì.
Old 28-05-2007, 10:11   #1549
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
hai citato la hd2600,ma qui si parlava di hd2900 in relazione all'UVD,insomma,a parte la disquisizione attivazione via driver,come stanno messe le cose?????
Di certo si sa che:
- Non ha un coprocessore dedicato, in quanto...
- Dovrebbe fare tutto la gpu, ma...
- Attualmente i driver non supportano però questa feature

Quindi il "problema" è:
- Uscirà un driver che attivi l'UDV su HD2900XT?!

Se SI... bene, tutto ok...
Se NO... beh.... ennesima inculata del marketing!
Old 28-05-2007, 10:14   #1550
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Il fatto è che a parere mio un moderatore deve punire l'offesa, e non giustificarla in base ai contenuti che motivano l'offesa, per quanto giusti o sbagliati...
IO non giustifico MAI le offese.... come ti ho già detto però (e mi sembra che non vuoi capire) io l'offesa l'ho letta solo nei quote... in quanto, quando ho postato, nel post originale già non c'era più!... quindi un'ammonizione basta e avanza... questo è il mio modus operandi... Mi sa che vuoi farne una questione di Stato...
Old 28-05-2007, 10:14   #1551
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Di certo si sa che:
- Non ha un coprocessore dedicato, in quanto...
- Dovrebbe fare tutto la gpu, ma...
- Attualmente i driver non supportano però questa feature

Quindi il "problema" è:
- Uscirà un driver che attivi l'UDV su HD2900XT?!

Se SI... bene, tutto ok...
Se NO... beh.... ennesima inculata del marketing!
mmm,quindi di certo non c'è nulla ad oggi????

boh,sarò il solito testardo,ma continuo a non capire perchè la gente dovrebbe spendere 400 euro sulla fiducia....io parto dal presupposto che una scheda debba pragmaticamente rendere da subito,non che si debba aspettare nell'incertezza......
Old 28-05-2007, 10:16   #1552
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

boh,sarò il solito testardo,ma continuo a non capire perchè la gente dovrebbe spendere 400 euro sulla fiducia....io parto dal presupposto che una scheda debba pragmaticamente rendere da subito,non che si debba aspettare nell'incertezza......
Quindi ti ha urtato anche la mancanza del Pure Video sulla 6800?
Old 28-05-2007, 10:18   #1553
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

Sul fatto che attualmente HD2900XT abbia più di un "lato oscuro" da chiarire, sono perfettamente d'accordo... quello che mi domando è perché non aspettare ancora (tanto, ormai) e farla uscire con dei driver, non dico definitivi, ma quantomeno migliori rispetto a questi che sembrano offrire un supporto sicuramente "deficitario" e "strano" in molte situazioni...
Old 28-05-2007, 10:20   #1554
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
moltissimo

a me dà fastidio a morte quando una ditta rinomata se ne esce con certe trovate.....e studiando medicina,quando leggo in letteratura certe trovate di alcune case farmaceutiche e o costruttori di protesi,mi incazzo al cubo,perchè non si scherza nè con la fiducia delle persone,nè soprattutto con loro salute .....
Old 28-05-2007, 10:26   #1555
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
e studiando medicina,quando leggo in letteratura certe trovate di alcune case farmaceutiche e o costruttori di protesi,mi incazzo al cubo,perchè non si scherza nè con la fiducia delle persone,nè soprattutto con loro salute .....
Vabbhè direi che questo è un "pochino" più grave
Old 28-05-2007, 10:27   #1556
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Ovviamente... anche perchè le asimmetrie di giudizio (almeno per me) non sono un'abitudine. Per questo all'epoca avevo ATi.
Old 28-05-2007, 10:29   #1557
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Vabbhè direi che questo è un "pochino" più grave
è il segno tangibile che le persone sono considerate dalle multinazionali solo dei contenitori di soldi,di problemi dai quali bisogna essere pronti a difendersi ....

chernobyl,bhopal poi non ne parliamo......si potrebbe scrivere un volume....
Old 28-05-2007, 10:29   #1558
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Sul fatto che attualmente HD2900XT abbia più di un "lato oscuro" da chiarire, sono perfettamente d'accordo... quello che mi domando è perché non aspettare ancora (tanto, ormai) e farla uscire con dei driver, non dico definitivi, ma quantomeno migliori rispetto a questi che sembrano offrire un supporto sicuramente "deficitario" e "strano" in molte situazioni...
esatto. ma a questo punto la domanda è perchè non hanno aspettato loro driver non dico definitivi ma quantomeno etc etc etc. che cambiava tra sei mesi e sei giorni di ritardo con sette mesi di ritardo? forse una tonnellata di chiacchiere in meno. forse.
Old 28-05-2007, 10:32   #1559
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
IO non giustifico MAI le offese.... come ti ho già detto però (e mi sembra che non vuoi capire) io l'offesa l'ho letta solo nei quote... in quanto, quando ho postato, nel post originale già non c'era più!... quindi un'ammonizione basta e avanza... questo è il mio modus operandi... Mi sa che vuoi farne una questione di Stato...
letto solo ora questo tuo.
Old 28-05-2007, 10:38   #1560
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Beh? nessuno mi spiega perchè si chiama HD2900?

EDIT: letto solo ora post di ratatosk... tnx. Ma non ti sembra un pò ambiguo quell'HD considerato che non ha nulla a che fare con AvivoHD?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian