Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2018, 11:52   #15481
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 841
Il problema di queste offerte patetiche è che l'utente deve stare sempre li a controllare i consumi anche se non fa niente di speciale inficiando la diffusione di servizi in streaming e cloud che usano la maggior parte della banda.

Riguardo il fatto dell'ammontare dei dati scaricati o usati dagli utenti non credo si sottolinei che molti di essi hanno ancora una banale 7 mega nominale e anche volendo non possono avere accesso ai servizi che ho elencato prima.

Personalmente mi sarei preso una console per giocare online e fatto un abbonamento al player di Eurosport ma sono cose che non posso fare perchè con una 7 mega non ho banda a sufficienza per guardare la tv e allo stesso tempo avere altre persone in casa che usano il pc oppure il cellulare.

Un semplice ragionamento dimostra ancora una volta che i dati possono essere molto soggettivi senza contare le persone che ignorano l'evidenza dicendo scemenze o semplicemente si fanno infinocchiare nascondendo la testa sotto la sabbia.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:01   #15482
giosi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Aiuto interpretazione dati

Ciao a tutti.
Da profano, non riesco a capire i dati riguardanti il mio comune i cui inizio lavori è previsto per 12/2020.
Il link è questo:
http://bandaultralarga.italia.it/map...bitetto/72010/
Attualmente il comune è coperto con la Fttc di Tim a 100 o 200 Mb a secondo dell'armadio.
La mia semplice domanda è:
I lavori di Infratel serviranno a portare la Ftth?
Scusate ma non riesco a capirlo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
giosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:22   #15483
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da giosi Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da profano, non riesco a capire i dati riguardanti il mio comune i cui inizio lavori è previsto per 12/2020.
Il link è questo:
http://bandaultralarga.italia.it/map...bitetto/72010/
Attualmente il comune è coperto con la Fttc di Tim a 100 o 200 Mb a secondo dell'armadio.
La mia semplice domanda è:
I lavori di Infratel serviranno a portare la Ftth?
Scusate ma non riesco a capirlo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Si, FTTH/FWA a chi dista più di 500mt dal cabinet, chi vive nelle frazioni e anche nelle campagne.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:23   #15484
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Meglio FWA TIM 80gb o FWA Kena FLAT (quindi sempre TIM)?

Va beh, la smetto qui, mi vien nausea solo a ripensare a quanta vasella dovranno acquistare quei poveri abitanti in area grigia, comunque vada
fwa di kena e' su linkem non su tim
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:24   #15485
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
In un mese "normale" come novembre ho fatto 95 GB con la mia linea che fa pena & schifo.

Perlopiù utente singolo (io), la sera film o serie in streaming (HD o quel che è, no 4K), niente console, normale navigazione.
In un fine settimana, con ADSL a 10Mbit, reinstallando Windows + relativi aggiornamenti e guardando un po' di video e streaming mi pare di aver "consumato" più di 40GB... da solo...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:44   #15486
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
fwa di kena e' su linkem non su tim
Si, ma Kena è la low-cost di TIM
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:54   #15487
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Meglio FWA TIM 80gb o FWA Kena FLAT (quindi sempre TIM)?

Va beh, la smetto qui, mi vien nausea solo a ripensare a quanta vasella dovranno acquistare quei poveri abitanti in area grigia, comunque vada

Da utente che sta a 800 metri dal cabinet, mi fa piacere che Tim ci considera dei cittadini di serie B, quindi giustamente ci meritiamo questo piano!!

Ultima modifica di Jimbo591 : 05-12-2018 alle 16:22.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 16:06   #15488
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Yrbaf io ho capito il tuo ragionamento, ma proviamo a ribaltarlo.

Se da TIM sono così sicuri che i consumi medi effettivi siano così bassi....perché non propongono un cap più alto? Se sono sicuri dei loro conti non vedo dove sarebbe il problema.

Il problema invece è che secondo me si aspettano consumi medi decisamente più alti, tali da poter mettere in crisi la loro infrastruttura e quindi mettono un notevole limite sul traffico effettuabile.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 16:18   #15489
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Fatti un giro qui, secondo me hai ottime possibilità, cito i requisiti:

"Il nostro candidato ideale è:

fortemente motivato con una mentalità aperta

capace di lavorare in team per crescere in un ambiente collaborativo

pronto a mettersi in discussione e a esaminare nuove prospettive

disponibile ad assumersi responsabilità e a dare un contributo originale"
che tradotto in itaGliano è
- fortemente arrivista e con mentalità gretta
- capace di vendere nonna e mamma pur di eliminare i colleghi
- pronto a mettere in discussione il prossimo (davanti al capo) e fargli scoprire nuove prospettive (licenziamento)
- disponibile a scaricare responsabilità sugli altri e dare sempre ragione al boss
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 17:22   #15490
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Rinnovo la domanda, magari qualcuno se l’è persa.
Forse perché ormai hanno raggiunto quota Mille! (cit. Ing. Cane ) cantieri aperti e per il 2018 sono a posto.

Quote:
Originariamente inviato da giosi Guarda i messaggi
I lavori di Infratel serviranno a portare la Ftth?
Al massimo al 0.9% del comune (praticamente negli uffici pubblici e scuole).
Il resto è intervento privato, quindi non infratel:

PS: 30M=fttc/fwa, 100M=ftth
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 17:45   #15491
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Rinnovo la domanda, magari qualcuno se l’è persa.
No questa settimana non ci sono stati aggiornamenti!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 17:47   #15492
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Di Maio: “Governo appoggia nascita player unico reti Tlc”

https://www.corrierecomunicazioni.it...-decidera-tim/
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 18:26   #15493
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Da utente che sta a 800 metri dal cabinet, mi fa piacere che Tim ci considera dei cittadini di serie B, quindi giustamente ci meritiamo questo piano!!
E' una soluzione per applicazione in produzione in tempi brevissimi (3-6 mesi) o preferivi le solite promesse del messia a 2 anni (che poi diventano 3 anni, dopo 4 anni e così via) ?

Nessuno dice che debba essere la soluzione definitiva, tanto più che se poi OF si mangia (nel senso che si fonde, non certo sconfigge) con Telecom sarà la nuova società a decidere i progetti per il futuro a medio - lungo termine.

Poi cos'è questo scandalizzarsi per serie A, B, C e così via.
Per ora è sempre stato così (ed in molti campi non solo nelle TLC) e dovrà per cause di forza maggiore essere così ancora a lungo.
O non ti sembra che pure il 10% di FWA che farà OF non sia fare una categoria di serie B anche in quel caso?
Però o così o così dato che non si può per ora fare di meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Yrbaf io ho capito il tuo ragionamento, ma proviamo a ribaltarlo.

Se da TIM sono così sicuri che i consumi medi effettivi siano così bassi....perché non propongono un cap più alto? Se sono sicuri dei loro conti non vedo dove sarebbe il problema.

Il problema invece è che secondo me si aspettano consumi medi decisamente più alti, tali da poter mettere in crisi la loro infrastruttura e quindi mettono un notevole limite sul traffico effettuabile.
No nessuno ha detto che Telecom si aspetta traffico basso, e mi pare sia stato detto che il cap è messo per proteggere la rete
Forse è eccessivamente basso e forse lo è meno di quel che si crede (poi un po' basso lo è di certo).

Però non dimentichiamoci che parliamo di una linea a solo 30Mb non di 100Mb o più.
In pratica una super adsl al più e nonostante il traffico boom delle linee veloci sembrerebbe che la rete Tim non vada molto oltre 80GB a cliente.
Quindi non è del tutto irrealistico che una buona % di utenti ci possa anche stare dentro.

Di certo una famiglia di 4 persone tutte attive intensamente su internet lo sentirà il limite degli 80GB.
Però forse sentirà ancora di più il problema di dividersi i 30Mb razionando gli usi ed il limite degli 80GB sarà in parte mitigato (non annullato).

PS
Poi se il cap non c'era o era più alto era meglio ovvio

Ultima modifica di Yrbaf : 06-12-2018 alle 12:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:33   #15494
benny2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Di Maio: “Governo appoggia nascita player unico reti Tlc”

https://www.corrierecomunicazioni.it...-decidera-tim/
Se avete la pazienza di leggere tutto l'articolo, si capisce che le famosi attivazioni FTTC di TIM (sospese solo con colonnine enel accanto) in larga parte dell'Italia rimarranno ancora così per molto ma molto tempo sino alla conclusione dell'istruttoria Antitrust (campa cavallo che...........) e chi ha un Adsl del caxxo come me se la tiene
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:56   #15495
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Se avete la pazienza di leggere tutto l'articolo, si capisce che le famosi attivazioni FTTC di TIM (sospese solo con colonnine enel accanto) in larga parte dell'Italia rimarranno ancora così per molto ma molto tempo sino alla conclusione dell'istruttoria Antitrust (campa cavallo che...........) e chi ha un Adsl del caxxo come me se la tiene
bene, ecco perche' non attivano il mio armadio gia' pronto da 1 anno e mezzo
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:29   #15496
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Se avete la pazienza di leggere tutto l'articolo, si capisce che le famosi attivazioni FTTC di TIM (sospese solo con colonnine enel accanto) in larga parte dell'Italia rimarranno ancora così per molto ma molto tempo sino alla conclusione dell'istruttoria Antitrust (campa cavallo che...........) e chi ha un Adsl del caxxo come me se la tiene
Secondo me si parla dell'istruttoria per le tariffe all'ingrosso, non della manifestazione di intenti per le aree bianche (sono state aperte due istruttorie).
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 21:04   #15497
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E' una soluzione per applicazione in produzione in tempi brevissimi (3-6 mesi) o preferivi le solite promesse del messia a 2 anni (che poi diventano 3 anni, dopo 4 anni e così via) ?

Nessuno dice che debba essere la soluzione definitiva, tanto più che se poi OF si mangia (nel senso che si fonde, non certo sconfigge) con Telecom sarà la nuova società a decidere i progetti per il futuro a medio - lungo termine.

Poi cos'è questo scandalizzarsi per serie A, B, C e così via.
Per ora è sempre stato così (ed in molti campi non solo nelle TLC) e dovrà per cause di forza maggiore essere così ancora a lungo.
O non ti sembra che pure il 10% di FWA che farà OF non sia fare una categoria di serie B anche in quel caso?
Però o così o così dato che non si può per ora fare di meglio.
Lo so che è sempre stato così ma proprio per questo, visto che lo sanno, preferivo che trovassero una soluzione/offerta migliore, magari mettendoci un po' di più.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:26   #15498
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Da utente che sta a 800 metri dal cabinet, mi fa piacere che Tim ci considera dei cittadini di serie B, quindi giustamente ci meritiamo questo piano!!
Pensa che Tim ha anche cabinet di serie b che non vengono coperti... quindi...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:44   #15499
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E' una soluzione per applicazione in produzione in tempi brevissimi (3-6 mesi) o preferivi le solite promesse del messia a 2 anni (che poi diventano 3 anni, dopo 4 anni e così via) ?
Ma per il brevissimo termine non è più semplice arrangiarsi con 1-2 sim ad uso solo dati?

Come soluzione ad ampia scala, mi sembra uno spreco di risorse; giusto per dire "copertura a 30Mega" sulla carta
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:50   #15500
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Non capisco se è open fiber o altro operatore, voi che dite?
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
NVIDIA GeForce RTX 5090: tre PCB e fino ...
Dreame L20 Ultra è in offerta su Amazon:...
Più basso che mai: iPad 2022 64GB...
GoPro Hero 12 Black: prezzo record di 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v