Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 10:01   #15441
ildottore69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Aggiornamento omnia

Ciao a tutti vorrei sapere se si puo aggiornare il samsung i8910 , premetto che io sul pc ho sistema operativo vista e non riesco ad installare la pc suite 7 di samsung come posso fare? sto diventando pazzo per aggiornare il cell ,ci sono altri programmi che consentono l'aggiornamento del omnia? ciao e grazie
ildottore69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:16   #15442
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da ildottore69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei sapere se si puo aggiornare il samsung i8910 , premetto che io sul pc ho sistema operativo vista e non riesco ad installare la pc suite 7 di samsung come posso fare? sto diventando pazzo per aggiornare il cell ,ci sono altri programmi che consentono l'aggiornamento del omnia? ciao e grazie
certo che si può,scarica pc suite dal sito,che è piu aggiornata di quella del mini-cd...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:32   #15443
ildottore69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
certo che si può,scarica pc suite dal sito,che è piu aggiornata di quella del mini-cd...
scusa questa procedura l'ho gia fatta e quando tenta d'installare i driver ad un certo punto si blocca ed esce una scritta che dice che i driver ci sono gia . quanto cerco di fare riconoscere l'omnia alla pc suite non lo riconosce , come mai? sto diventando matto sono quattro giorni che tento in tutti i modi d'installare la suite ma niente non trova il cell al momento della connessione dello stesso come posso fare grazie? ciao
Old 10-01-2010, 11:30   #15444
al35510
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Hai provato a disinstallare il Pc Suite prima di reistallarlo? E poi ,se non sbaglio, al momento dell'installazione devi collegare il telefono quando te lo chiede lui, non prima nè dopo!
Altrimenti usa il Symbian Flash Tool, cercalo in rete!
al35510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:46   #15445
ildottore69
Junior Member

posso usare.....

[quote=al35510;30389398]Hai provato a disinstallare il Pc Suite prima di reistallarlo? E poi ,se non sbaglio, al momento dell'installazione devi collegare il telefono quando te lo chiede lui, non prima nè dopo!
Altrimenti usa il Symbian Flash Tool, cercalo in rete! [/Q
ciao ho provato a disinstallare la pc suite e poi rimetterla su ma niente. posso usare il symbian flash tool con sistema operativo vista ? ciao e grazie
Old 10-01-2010, 11:54   #15446
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Città: VERONA
[quote=ildottore69;30389577]
Quote:
Originariamente inviato da al35510 Guarda i messaggi
Hai provato a disinstallare il Pc Suite prima di reistallarlo? E poi ,se non sbaglio, al momento dell'installazione devi collegare il telefono quando te lo chiede lui, non prima nè dopo!
ciao ho provato a disinstallare la pc suite e poi rimetterla su ma niente. posso usare il symbian flash tool con sistema operativo vista ? ciao e grazie
il symbian flash toll funziona solo su xp,quindi devi crearti una macchina virtuale.
inoltre non puoi flasharei fw originali,a meno che non li scarichi da qualche sito dove li hanno preparati...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:12   #15447
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
[quote=ildottore69;30389577]
Quote:
Originariamente inviato da al35510 Guarda i messaggi
devi disinstallare oltre al pc suite anche i driver. guarda nella lista delle applicazioni installate troverai anche quella voce. disinstallate le 2 voci riavvia il sistema.

poi installa la versione che ho specificato prima la Samsung_PC_Studio_7.2.24.9

ho dovuto fare anche io questi piccoli sbattimenti su vista. ma dopo son riuscito anche ad aggiornare al firmware nuovo di ottobre.

prova anche tu.
Old 10-01-2010, 14:47   #15448
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
che giochi ci sono preinstallati?
Old 10-01-2010, 16:29   #15449
franciscort
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
aggiornamento firmware con pc suite

Lanciando l'updater con la versione 7.2.24.9 con Vista Home premium, a me da' l'avviso:"connessione tra Pc e telefono aggiornata" e nient'altro, senza specificare che il software e' del tutto aggiornato o che ci sia eventualmente un altro firmware. Prima cio' non avveniva, possibile che dipenda dal server samsung?
franciscort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:48   #15450
yuriz
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Stranissimo problema sveglia e promemoria: aiuto!!!!

In sintesi quello che succede è che, saltuariamente, impostando la sveglia o un appuntamento il cellulare non suona.
La cosa davvero strana è questa: supponiamo che siano le 17.00, imposto la sveglia alle 17.05, compare l'icona della campanella sul display, tap su di essa mi compare che la sveglia suonerà giovedì alle 19.59!!!!
Se poi entro nel menù sveglia l'ora è corretta peccato però che la sveglia non suoni (naturalmente il cell non è in silenzioso!)
Ho ripetuto più volte il test e mi fa sempre lo stesso scherzo.
Qualche settimana fa mi aveva dato lo stesso problema, poi smanettando ero riuscito a risolvere (mi pare spegnendo il cell e lasciandolo un po' senza batteria), ora però non ci riesco e, naturalmente non voglio fare reset per ovvi motivi.
Qualcuno ha idea di cosa diavolo stia succedendo e di possibili soluzioni?
yuriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:21   #15451
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
buono,ma nobrand? sono stato stamattina,ma ero di corsa e non mi sono fermato al reparto telefonia...
no brand
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:42   #15452
franciscort
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
clip "Youtube"

Ho scaricato il trailer di "Avatar" da Youtube, ma contrariamente a quanto accadeva prima, senza nessuna conversione video (estensione .mp4) il filmato non e' visualizzabile, e' presente solo l'audio in mp3. Il Real Player installato il filmato non lo visualizza nemmeno in elenco. saluti
franciscort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:01   #15453
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
scaricalo in mp4 ma non versione alta definizione..il realplayer ha un limite sulla risoluzione degli mp4 h264,a differenza degli mp4 classici(come il formato usato dal cell quando registri un videoo
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:22   #15454
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
[quote=noha;30389961]
Quote:
Originariamente inviato da ildottore69 Guarda i messaggi

devi disinstallare oltre al pc suite anche i driver. guarda nella lista delle applicazioni installate troverai anche quella voce. disinstallate le 2 voci riavvia il sistema.

poi installa la versione che ho specificato prima la Samsung_PC_Studio_7.2.24.9

ho dovuto fare anche io questi piccoli sbattimenti su vista. ma dopo son riuscito anche ad aggiornare al firmware nuovo di ottobre.

prova anche tu.

Avendo come sistema operativo Xp sp3 non dovrei avere alcun problema in caso di aggiornamento?
Old 12-01-2010, 11:06   #15455
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Città: Roma
Ciao ragazzi, sto scrivendo un modulo benchmark da inserire dentro il symbian tool, che misuri le performance della memory card (o della memoria interna, per i modelli provvisti).

Qualcuno ha voglia di provarlo e di riportarmi il valore in ticks che Omnia HD restituisce?

E' un tool innoquo

Qui c'è solo il tool, in versione beta, come modulo singolo senza l'intero programma.

http://goodgest.com/kb/benchmark.exe

Il valore in ticks più basso, indica performance migliori di transfer rate sulla memory card.

Non funziona con gli harddisk quindi non perdeteci tempo, è progettato con il timing delle flash memory

GGrrassssieeeee
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:36   #15456
M84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scusate ma a cosa serve il symbian tool?? e qual'è la versione più aggiornata???
M84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:26   #15457
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto scrivendo un modulo benchmark da inserire dentro il symbian tool, che misuri le performance della memory card (o della memoria interna, per i modelli provvisti).

Qualcuno ha voglia di provarlo e di riportarmi il valore in ticks che Omnia HD restituisce?

E' un tool innoquo

Qui c'è solo il tool, in versione beta, come modulo singolo senza l'intero programma.

Il valore in ticks più basso, indica performance migliori di transfer rate sulla memory card.

Non funziona con gli harddisk quindi non perdeteci tempo, è progettato con il timing delle flash memory

GGrrassssieeeee
Jined io un pò di tempo fa ho provato a benchare da usb la memoria interna dell'omnia con un altro programmino e ho scoperto che il cell limita la velocità a circa 5mb massimali, ora non so se questo sia dovuto al bus usb o all'hardware stesso del cell, sta di fatto che i valori non risultano reali..
All'inizio pensavo che questa fosse la reale velocità della memoria interna essendo il bus usb2.0 capace di supportare velocità intorno ai 60mb/s, ma mi sbagliavo.
Ti spiego come l'ho scoperto, praticamente mi sono comprato una micro sd da 16gb, l'ho inserita nel cell e ho testato la velocità con questo programmino collegando l'omnia all'usb in memoria di massa, questo mi restituiva un valore in scrittura sempre intorno ai 5mb/s, per curiosità ho inserito la stessa microsd nell'adattatore per Sd e successivamente nel lettore di memorie del portatile, bene lo stesso programma mi restituiva 10mb/s sempre in scrittura,(la velocità di lettura non la ricordo, dovrei riprovare).
In teoria per ottenere i valori esatti di scrittura e lettura della memoria interna, bisognerebbe provare con un'applicazione symbian interna al cell, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata..

Ultima modifica di sandroz84 : 12-01-2010 alle 12:29.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:43   #15458
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:

E' un tool innoquo

GGrrassssieeeee
ciao jined

memoria interna: 25.381000 voto 5
memoria sd (class 6):10.062000 voto 7+
quindi la memoria sd è più performante di quella interna??
Old 12-01-2010, 14:50   #15459
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ciao jined

memoria interna: 25.381000 voto 5
memoria sd (class 6):10.062000 voto 7+
quindi la memoria sd è più performante di quella interna??
o hai qualche collo di bottiglia sulla memoria interna!!

10 ticks è il valore medio che Omnia HD dovrebbe prendere...
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:08   #15460
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
o hai qualche collo di bottiglia sulla memoria interna!!

10 ticks è il valore medio che Omnia HD dovrebbe prendere...
Azz e da cosa può dipendere??
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian