Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2025, 12:07   #15221
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ho acquistato di recente Middle-earth™: Shadow of Mordor/War, da appassionato/fan di LOTR...

Stò provando a giocare al primo per poi eventualemnte passare al secondo: mamma che gioco del razzo: gameplay caotico e ripetitivo fino alla nausea, storia praticamente inconsistente... fortuna che è GOTY, chissà che monnezza è uscita in quegli anni.

Unica cosa positiva sono i 7€ di spesa
GOTY credo sia un termine convenzionale generico, perlopiù autoattribuito, non necessariamente legato a reali premi ricevuti ecc.
Marketing insomma
Old 05-05-2025, 12:21   #15222
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
GOTY credo sia un termine convenzionale generico, perlopiù autoattribuito, non necessariamente legato a reali premi ricevuti ecc.
Marketing insomma
Per mè GOTY è un premio, almeno ho sempre inteso così...
Fortuna dalla descrizione si legge Vincitore di oltre 50 premi "Best of 2014", tra cui Gioco dell'anno, Miglior gioco d'azione e Videogioco più innovativo.
Innovativo in chè? il combat system è quello di Batman

Oramai c'è poco da fare... vedere un video (più di uno) sul tubo è FONDAMENTALE per capire se un gioco può andare bene ai propri gusti, neanche più le recensioni su Steam aiutano... una volta non era così
Old 05-05-2025, 12:25   #15223
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Sto giocando, tra gli altri, a Drova.
A chi mancano i Piranha's ed i loro rpg direi che questo , in 2d pixel art, può essere un buon compromesso.
Certo, la fase esplorativa non raggiunge le vette di un third person, mancano molte chicche di libertà dei gothic nell'esplorare in altezza etc etc, però rimangono una certa libertà, anfratti da scoprire, oggetti da raccogliere, fazioni da scegliere, tantissime quest da fare.
Combat di ottimo livello, gioco mediamente difficile ma nulla di clamoroso se ci si muove bene.
Atmosfera ben realizzata.
Personalmente mi ha preso abbastanza.

Ultima modifica di lambro : 05-05-2025 alle 12:36.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 12:29   #15224
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ho acquistato di recente Middle-earth™: Shadow of Mordor/War, da appassionato/fan di LOTR...

Stò provando a giocare al primo per poi eventualemnte passare al secondo: mamma che gioco del razzo: gameplay caotico e ripetitivo fino alla nausea, storia praticamente inconsistente... fortuna che è GOTY, chissà che monnezza è uscita in quegli anni.

Unica cosa positiva sono i 7€ di spesa
Pensa che a detta dei più, è tra i giochi che ha sfruttato meglio la licenza del signore degli anelli Su questo non posso dire nulla, ho visto giusto i film. Sul gameplay, all'epoca non mi era dispiaciuto, ma c'è da dire che mi sono fermato al secondo Assassin's Creed, non ne ho mai giocato altri, quindi magari se tu vieni da 15 anni di assassin's creed ci sta che nel 2025 ti sia rotto di giocare a roba del genere. Personalmente apprezzai il Nemesys system sulla generazione dei nemici, un pó meno il fatto che il gioco sblocchi tutte le sue potenzialità solo verso la fine, quando ormai la sensazione di ripetitività pesa troppo.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 13:18   #15225
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Oramai c'è poco da fare... vedere un video (più di uno) sul tubo è FONDAMENTALE per capire se un gioco può andare bene ai propri gusti, neanche più le recensioni su Steam aiutano... una volta non era così
Questo, e aggiungerei anche di aspettare altre persone che lo giochino, per vedere quanti bug ci sono all'interno, visto che ormai alcuni giochi vengono rilasciati rotti senza nemmeno metterli in early access!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 14:42   #15226
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ma rispettare un'opinione?
Appunto. Ben vengano le opinioni.
Old 05-05-2025, 17:18   #15227
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Sto giocando, tra gli altri, a Drova.
A chi mancano i Piranha's ed i loro rpg direi che questo , in 2d pixel art, può essere un buon compromesso.
Certo, la fase esplorativa non raggiunge le vette di un third person, mancano molte chicche di libertà dei gothic nell'esplorare in altezza etc etc, però rimangono una certa libertà, anfratti da scoprire, oggetti da raccogliere, fazioni da scegliere, tantissime quest da fare.
Combat di ottimo livello, gioco mediamente difficile ma nulla di clamoroso se ci si muove bene.
Atmosfera ben realizzata.
Personalmente mi ha preso abbastanza.
Lo seguo da un po' e pare molto interessante anche se il combat non mi convince dai video, mi ricorda un po' quello di Children of Morta che ho maldigerito.
Speravo in una demo alla Steam Next fest per provarlo ma poi mi son scordato di controllare. (non mi pare comunque l'abbian rilasciata)
Old 05-05-2025, 20:42   #15228
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Pensa che a detta dei più, è tra i giochi che ha sfruttato meglio la licenza del signore degli anelli Su questo non posso dire nulla, ho visto giusto i film. Sul gameplay, all'epoca non mi era dispiaciuto, ma c'è da dire che mi sono fermato al secondo Assassin's Creed, non ne ho mai giocato altri, quindi magari se tu vieni da 15 anni di assassin's creed ci sta che nel 2025 ti sia rotto di giocare a roba del genere. Personalmente apprezzai il Nemesys system sulla generazione dei nemici, un pó meno il fatto che il gioco sblocchi tutte le sue potenzialità solo verso la fine, quando ormai la sensazione di ripetitività pesa troppo.
Meno male che è sfrutta bene la licenza,
Sono a 7,5 ore ingame, e davvero stò facendo una fatica atroce ad andare avanti, proprio non mi da la voglia di proseguire, il senso di noia e ripetitività ha preso il sopravvento... gli AC non li ho mai giocati, ma se sono così evito volentieri.

Mi sa che a breve ricomincio invece L.A. Noire

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Questo, e aggiungerei anche di aspettare altre persone che lo giochino, per vedere quanti bug ci sono all'interno, visto che ormai alcuni giochi vengono rilasciati rotti senza nemmeno metterli in early access!
Oramai si perde più tempo a fare analisi e cercare video di gameplay che a giocare
Old 05-05-2025, 22:41   #15229
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Kojima oramai dovrebbe fare il regista e lasciar perdere i videogiochi. Lato ludico pare proprio che il meglio di sé l'abbia già dato e non gli interessi nemmeno più di tanto.
C'è un altro titolo che sta sviluppando, oltre a ds2 e potrebbe assomigliare più a un videogioco.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 07:08   #15230
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
C'è un altro titolo che sta sviluppando, oltre a ds2 e potrebbe assomigliare più a un videogioco.
Mi pare si parlasse di un gioco horror. Spero non consisterà solo nel correre (giusto per compensare death stranding) scappando dai mostri fra una cutscene e l'altra
Old 06-05-2025, 08:55   #15231
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Mi pare si parlasse di un gioco horror. Spero non consisterà solo nel correre (giusto per compensare death stranding) scappando dai mostri fra una cutscene e l'altra
Mo, seriamente, capisco fare l'ironia, ma non mi pare che qualche "titolo" famoso di Kojima era basato sul correre.

PT, che era stato cancellato, non dovevi correre...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 09:42   #15232
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Mo, seriamente, capisco fare l'ironia, ma non mi pare che qualche "titolo" famoso di Kojima era basato sul correre.
Appunto
Old 06-05-2025, 09:59   #15233
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Appunto
no, seriamente, non m'hai capito, potevo fare battuta sulla battuta, ma già in MGS avevi un personaggio che faceva entrambe le cose.

Compensazione quindi solo per un titolo, tra i più venduti e recente?

Io sinceramente da Kojima, potrei aspettarmi, e mi stupirebbe, qualche titolo all'opposto dal suo stile, un gioco cmq folle per certi aspetti, ma più colorato. Una roba alla Splatoon per dire
Quello sì che mi terrorizzerebbe
Old 06-05-2025, 10:47   #15234
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
no, seriamente, non m'hai capito, potevo fare battuta sulla battuta, ma già in MGS avevi un personaggio che faceva entrambe le cose.
Ma almeno avere ancora il Kojima di MGS. Adesso fa al 90% il regista al 10% game designer. Certo per come va oggi non è il solo e almeno a lui la parte di regia e sceneggiatura riesce bene, ma ciò non toglie che il gameplay non puo' essere messo così in secondo piano o per l'appunto ti dai al cinema e buonanotte.

Ultima modifica di Darkless : 06-05-2025 alle 10:49.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 10:54   #15235
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ma almeno avere ancora il Kojima di MGS. Adesso fa al 90% il regista al 10% game designer. Certo per come va oggi non è il solo e almeno a lui la parte di regia e sceneggiatura riesce bene, ma ciò non toglie che il gameplay non puo' essere messo così in secondo piano o per l'appunto ti dai al cinema e buonanotte.
Ho sempre pensato che DS sia di fondo stato un progetto per testare i nuovi (di allora) videogiocatori, e per capire su cosa si deve concentrare di più.

Di certo se sta roba dello skippare le boss fight si conferma, potrebbe esser (perché sinceramente non ricordo se in passato è uscita qualche news del genere) proprio questo che penso io. Ovvero di un gioco che cerca di accontentare una grossa fetta di pubblico, a seconda di cosa predilige, ma nel suo contesto ovviamente.

Un gioco fatto anche per accontentare chi non è capace di giocare con una "vecchia" concezione di gioco.

Detto questo, quanto e come GTA VI (con GTA IV), spero di riuscire a giocare e finire prima DS così da farme un'opinione precisa.

Ultima modifica di Silent Bob : 06-05-2025 alle 11:02.
Old 06-05-2025, 17:11   #15236
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Intanto a proposito di jappi, finito Zelda BotW, 100 ore tonde
"finito" è un termine relativo visto che si potrebbe andare avanti almeno un altre 100 a girare, cercare segreti, fare le sfide dei dlc ecc... ma può bastare così.

Giocone, gustato praticamente dall'inizio alla fine, molti gli danno impudentemente dell'AC, in maniera ingiusta secondo me.
Peraltro graficamente è ovviamente semplice (venendo dalla Wii U) ma con una coerenza e sapienza nella realizzazione grafica che me lo ha fatto apparire bellissimo

Ora finalmente si va di CP2077 (grazie anche agli input di R@nda)... anche se ho una installazione di Morrowind totalmente moddata con un listone Overhaul di OpenMW che continua a guardarmi dall'hard disk...vedremo.
E poi a furia di parlarne mi avete quasi fatto venire voglia di provare Bartolini Stranding
In ogni caso minimo altre 100 ore "buttate"

Ultima modifica di Lollauser : 06-05-2025 alle 17:14.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 17:16   #15237
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
mi avete quasi fatto venire voglia di provare Bartolini Stranding
In ogni caso minimo altre 100 ore "buttate"
Ma non dura così tanto. E non sono per niente ore buttate, fidati. Lo giocai col massimo della diffidenza possibile e avevo torto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 17:18   #15238
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma non dura così tanto. E non sono per niente ore buttate, fidati. Lo giocai col massimo della diffidenza possibile e avevo torto
era riferito più che altro agli altri due dai, e l'ho messo tra virgolette
Cmq per ora è forte il richiamo di Vvanderfell..tanto so che non durerò più di qualche ora, tutta nostalgia
Old 06-05-2025, 17:20   #15239
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
era riferito più che altro agli altri due dai, e l'ho messo tra virgolette
Cmq per ora è forte il richiamo di Vvanderfell..tanto so che non durerò più di qualche ora
Ma volendo 100 ore a DS le fai
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 17:27   #15240
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Di sicuro sarà già stato detto, ma EXPEDITION 33 è davvero un gran bel gioco.

Non conoscevo la sh, che è nuova di fatto, con molti fuoriusciti da Ubisoft, ho provato il gioco sul pass ultimate xbox e sono rimasto così:

Mi è piaciuto talmente tanto da subito, come da anni non mi accadeva, che ho immediatamente acquistato copia fisica ps5 per collezione e per supportare chi se lo merita, hanno lanciato un gran bel gioco a prezzo accettabile e non i soliti 80 sacchi che spesso la maggioranza dei giochi al lancio non vale.

Se vi piacciono i giochi rpg a turni stile persona / final fantasy del passato ( VII/VIII X... ) è un must have prima di subito.

Colonna sonora eccellente, caratterizzazione personaggi eccellente, storia eccellente, combat system non troppo ostico che impegna il giusto, a livello normale, bello tosto a livello hard, realizzazione tecnica dignitosissima visto che sono solo 30 persone.

Gioco pieno di passione, idee, innovazioni come non se ne vedeva da tempo, che a mio avviso surclassa tante blasonate sh e tanti titoli presunti AAA non di poco.

Sta ricevendo lodi anche troppo esagerate, sul web, il che però è emblematico della pochezza che ci riciclano anno per anno, la solita minestra riscaldata, bella a vedersi e poco più, che quando arriva qualcosa di diverso e con IDEE si grida al miracolo.

Ora, però esagerazioni a parte sti ragazzi hanno fatto un gran bel lavoro.

Chapeau
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian