|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Marketing insomma
![]() |
![]() |
#15222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Fortuna dalla descrizione si legge Vincitore di oltre 50 premi "Best of 2014", tra cui Gioco dell'anno, Miglior gioco d'azione e Videogioco più innovativo. Innovativo in chè? il combat system è quello di Batman ![]() Oramai c'è poco da fare... vedere un video (più di uno) sul tubo è FONDAMENTALE per capire se un gioco può andare bene ai propri gusti, neanche più le recensioni su Steam aiutano... una volta non era così ![]()
![]() |
![]() |
#15223 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sto giocando, tra gli altri, a Drova.
A chi mancano i Piranha's ed i loro rpg direi che questo , in 2d pixel art, può essere un buon compromesso. Certo, la fase esplorativa non raggiunge le vette di un third person, mancano molte chicche di libertà dei gothic nell'esplorare in altezza etc etc, però rimangono una certa libertà, anfratti da scoprire, oggetti da raccogliere, fazioni da scegliere, tantissime quest da fare. Combat di ottimo livello, gioco mediamente difficile ma nulla di clamoroso se ci si muove bene. Atmosfera ben realizzata. Personalmente mi ha preso abbastanza. Ultima modifica di lambro : 05-05-2025 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15226 |
Senior Member
Città: Scafati(SA)
|
Appunto. Ben vengano le opinioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Speravo in una demo alla Steam Next fest per provarlo ma poi mi son scordato di controllare. (non mi pare comunque l'abbian rilasciata)
![]() |
![]() |
#15228 | ||
Senior Member
Città: Legnano
|
Quote:
![]() Sono a 7,5 ore ingame, e davvero stò facendo una fatica atroce ad andare avanti, proprio non mi da la voglia di proseguire, il senso di noia e ripetitività ha preso il sopravvento... gli AC non li ho mai giocati, ma se sono così evito volentieri. ![]() Mi sa che a breve ricomincio invece L.A. Noire Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15229 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
C'è un altro titolo che sta sviluppando, oltre a ds2 e potrebbe assomigliare più a un videogioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
PT, che era stato cancellato, non dovevi correre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15233 |
Senior Member
|
no, seriamente, non m'hai capito, potevo fare battuta sulla battuta, ma già in MGS avevi un personaggio che faceva entrambe le cose.
Compensazione quindi solo per un titolo, tra i più venduti e recente? Io sinceramente da Kojima, potrei aspettarmi, e mi stupirebbe, qualche titolo all'opposto dal suo stile, un gioco cmq folle per certi aspetti, ma più colorato. Una roba alla Splatoon per dire ![]() Quello sì che mi terrorizzerebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15234 |
Senior Member
|
Ma almeno avere ancora il Kojima di MGS. Adesso fa al 90% il regista al 10% game designer. Certo per come va oggi non è il solo e almeno a lui la parte di regia e sceneggiatura riesce bene, ma ciò non toglie che il gameplay non puo' essere messo così in secondo piano o per l'appunto ti dai al cinema e buonanotte.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 06-05-2025 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15235 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo se sta roba dello skippare le boss fight si conferma, potrebbe esser (perché sinceramente non ricordo se in passato è uscita qualche news del genere) proprio questo che penso io. Ovvero di un gioco che cerca di accontentare una grossa fetta di pubblico, a seconda di cosa predilige, ma nel suo contesto ovviamente. Un gioco fatto anche per accontentare chi non è capace di giocare con una "vecchia" concezione di gioco. Detto questo, quanto e come GTA VI (con GTA IV), spero di riuscire a giocare e finire prima DS così da farme un'opinione precisa. Ultima modifica di Silent Bob : 06-05-2025 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15236 |
Senior Member
|
Intanto a proposito di jappi, finito Zelda BotW, 100 ore tonde
"finito" è un termine relativo visto che si potrebbe andare avanti almeno un altre 100 a girare, cercare segreti, fare le sfide dei dlc ecc... ma può bastare così. Giocone, gustato praticamente dall'inizio alla fine, molti gli danno impudentemente dell'AC, in maniera ingiusta secondo me. Peraltro graficamente è ovviamente semplice (venendo dalla Wii U) ma con una coerenza e sapienza nella realizzazione grafica che me lo ha fatto apparire bellissimo ![]() Ora finalmente si va di CP2077 (grazie anche agli input di R@nda)... anche se ho una installazione di Morrowind totalmente moddata con un listone Overhaul di OpenMW che continua a guardarmi dall'hard disk...vedremo. E poi a furia di parlarne mi avete quasi fatto venire voglia di provare Bartolini Stranding In ogni caso minimo altre 100 ore "buttate" ![]() ![]()
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 06-05-2025 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ma non dura così tanto. E non sono per niente ore buttate, fidati. Lo giocai col massimo della diffidenza possibile e avevo torto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq per ora è forte il richiamo di Vvanderfell..tanto so che non durerò più di qualche ora, tutta nostalgia
![]() |
![]() |
#15239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ma volendo 100 ore a DS le fai
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15240 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Di sicuro sarà già stato detto, ma EXPEDITION 33 è davvero un gran bel gioco.
Non conoscevo la sh, che è nuova di fatto, con molti fuoriusciti da Ubisoft, ho provato il gioco sul pass ultimate xbox e sono rimasto così: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi è piaciuto talmente tanto da subito, come da anni non mi accadeva, che ho immediatamente acquistato copia fisica ps5 per collezione e per supportare chi se lo merita, hanno lanciato un gran bel gioco a prezzo accettabile e non i soliti 80 sacchi che spesso la maggioranza dei giochi al lancio non vale. Se vi piacciono i giochi rpg a turni stile persona / final fantasy del passato ( VII/VIII X... ) è un must have prima di subito. Colonna sonora eccellente, caratterizzazione personaggi eccellente, storia eccellente, combat system non troppo ostico che impegna il giusto, a livello normale, bello tosto a livello hard, realizzazione tecnica dignitosissima visto che sono solo 30 persone. Gioco pieno di passione, idee, innovazioni come non se ne vedeva da tempo, che a mio avviso surclassa tante blasonate sh e tanti titoli presunti AAA non di poco. Sta ricevendo lodi anche troppo esagerate, sul web, il che però è emblematico della pochezza che ci riciclano anno per anno, la solita minestra riscaldata, bella a vedersi e poco più, che quando arriva qualcosa di diverso e con IDEE si grida al miracolo. Ora, però esagerazioni a parte sti ragazzi hanno fatto un gran bel lavoro. Chapeau ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.