Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2005, 20:08   #1501
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo del forum, e che prima di postare ho cercato un po in giro, ma senza fortuna. Quindi mi scuso se faccio una domanda già fatta.
Si dicono tutti cosi.....

http://ubuntuforums.org/showthread.p...ighlight=raid0

Questo credo faccia al caso tuo.........e non mi dire che non sai un minimo di inglese
Old 04-08-2005, 20:15   #1502
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Non è proprio esatto quello che hai detto dato che con CAPTIVE si puo fare anche se non è sicuro al 100% a tutt'oggi

Grazie ora mi documento su questo captive

Dgames è offline  
Old 05-08-2005, 08:03   #1503
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Ciao a tutti ,
sono nuvo del forum ed ho una domanda da porvi:

ma perché la live CD di breezy mi funziona correttamente mentre la install no?????
La distro si avvia, ma al momento di fare il login grafico si blocca!

In questi giorni ho cercato e ricercato ancora, ho provato tutto ciò che potevo (guide e tips compresi ovviamente), ma nulla!

Credo di essere riuscito a restringere il campo al solo GDM, solo che ancora non trovo niente per risolvere.

Ma perché invece la distro live funziona??

C'è un modo per fare l'install dalla LIVE?

Grazie a tutti e grazie.
retomi è offline  
Old 05-08-2005, 09:18   #1504
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da retomi
Ciao a tutti ,
Grazie a tutti e grazie.
sei un nuovo antico
Old 05-08-2005, 11:28   #1505
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Ciao a tutti ,

ma perché la live CD di breezy mi funziona correttamente mentre la install no?????
La distro si avvia, ma al momento di fare il login grafico si blocca!

In questi giorni ho cercato e ricercato ancora, ho provato tutto ciò che potevo (guide e tips compresi ovviamente), ma nulla!

Credo di essere riuscito a restringere il campo al solo GDM, solo che ancora non trovo niente per risolvere.

Ma perché invece la distro live funziona??

C'è un modo per fare l'install dalla LIVE?

Grazie a tutti e grazie.
Non è assolutamente consigliato installare la breezy, lo fai solo a tuo rischio e pericolo, magari ti si installa pure, poi dopo qualche giorno e un aggiornamento che sembrava innocuo non ti parte più (provato sulla mia pelle).
Io ti consiglio di installare hoary e se proprio ti servono delle applicazioni aggiornate usare i backports (affidabili) e qualche pacchetto che non chiede troppe dipendenze da breezy (fare molta attenzione soprattutto ad non aggiornare xorg o le libgtk o qualsiasi altra libreria importante), e magari qualche pacchetto dai repository debian (ma non troppo, meglio non esagerare).
Old 05-08-2005, 11:49   #1506
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Non è assolutamente consigliato installare la breezy, lo fai solo a tuo rischio e pericolo, magari ti si installa pure, poi dopo qualche giorno e un aggiornamento che sembrava innocuo non ti parte più (provato sulla mia pelle).
Io ti consiglio di installare hoary e se proprio ti servono delle applicazioni aggiornate usare i backports (affidabili) e qualche pacchetto che non chiede troppe dipendenze da breezy (fare molta attenzione soprattutto ad non aggiornare xorg o le libgtk o qualsiasi altra libreria importante), e magari qualche pacchetto dai repository debian (ma non troppo, meglio non esagerare).
Quoto ed approvo in toto
Sinceramente mi piacerebbe utilizzare la breezy per poter usare l'ultima versione di gnome, la 2.11 (visto che utilizza le gtk+ 2.8 già introdotte in breezy).

Secondo te riesco ad installare Hoary ed upgradare il solo gnome con tutte le dipendenze (gtk+ compreso)?
retomi è offline  
Old 05-08-2005, 12:15   #1507
Dgames
Senior Member

Ho installato ubuntu su un vecchio pc, l'installazione è stata fatto offline e di conseguenza manca persino la lingua italiana.
Ora ho installato una scheda di rete(mi server per collegarmi a fw) per aggiornare il tutto il problema è che non la riconosce:

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:4F:4E:0D:A9:52
BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:5 Base address:0xd800

Cosa posso fare per caricare i driver necessari?

Dgames è offline  
Old 05-08-2005, 14:17   #1508
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
quoto in pieno!!
Vorrei intervenire su cio dicendo che è folle mettere "il tasso" ..............ma se gli sviluppatori mantengono aggiornata Hoary che è la versione stabile, perche andare a mettere quella che si testa di continuo.....
Ho la Ferrari ma voglio lo shuttle......
Old 05-08-2005, 16:15   #1509
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
quindi...concordi con me oppure no...sai com'è, si capisce poco...
secondo me quanto c'e scritto è chiarissimo: breezy, non deve essere toccata, se no non avrebbe senso che la Canonical supporti per 18 mesi hoary, alla fine staremmo sempre su un sistema instabile....
se te sei un nuovo Andrea Arcangeli allora usala, magari ci scopri migliorie ed aiuti lo sviluppo, ma se no uno tiene un sistema stabile, anche perche a ben guardare gia un sistema cosi richiede molta applicazione per dei neofiti (io dopo 4 mesi su liunx lo sono ancora, ma non perche non ci capisco, anzi, ma perche linux richiede tempo.........)

Ultima modifica di Carcass : 05-08-2005 alle 16:17.
Carcass è offline  
Old 05-08-2005, 16:37   #1510
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
...ho fatto il cd live della versione 5.04...
l'ho fatto partire..come si fa a creare una connesione internet..come faccio a vedere se mi ha trovato il modem....nn esiste una lista come "installa o rimuovi" di win...Ciao e grazie
davide87 è offline  
Old 05-08-2005, 17:02   #1511
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da davide87
...ho fatto il cd live della versione 5.04...
l'ho fatto partire..come si fa a creare una connesione internet..come faccio a vedere se mi ha trovato il modem....nn esiste una lista come "installa o rimuovi" di win...Ciao e grazie
se gia manco la metti gia cominci a fare allora con linux hai voglia

che modem hai interno 56 k usb ethernet........cavolo ma come si fa ad andare avanti cosi.........
Old 05-08-2005, 17:59   #1512
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Quote:
Secondo te riesco ad installare Hoary ed upgradare il solo gnome con tutte le dipendenze (gtk+ compreso)?
Credo di no chiede di aggiornare anche xorg, ed è sconsigliatissimo lol

Quote:
se gia manco la metti gia cominci a fare allora con linux hai voglia

che modem hai interno 56 k usb ethernet........cavolo ma come si fa ad andare avanti cosi.........
Old 05-08-2005, 18:01   #1513
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Quote:
Originariamente inviato da Dgames
Ho installato ubuntu su un vecchio pc, l'installazione è stata fatto offline e di conseguenza manca persino la lingua italiana.
Ora ho installato una scheda di rete(mi server per collegarmi a fw) per aggiornare il tutto il problema è che non la riconosce:

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:4F:4E:0D:A9:52
BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:5 Base address:0xd800

Cosa posso fare per caricare i driver necessari?
Posta il log di dmesg, magari non ti carica il modulo, anche se mi sembra strano.
Old 05-08-2005, 20:52   #1514
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
io uso il pc solo per andare un internet ...se avete una guida da consigliarmi...
cmq il modem è isdn seriale...!!
davide87 è offline  
Old 05-08-2005, 20:56   #1515
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da davide87
io uso il pc solo per andare un internet ...se avete una guida da consigliarmi...
cmq il modem è isdn seriale...!!
leggi prima questa:
https://wiki.ubuntu.com/IsdnHowtoHoary
e poi al limite questa:
https://wiki.ubuntu.com/IsdnHowto?highlight=%28isdn%29
dal wiki ufficiale, se non ti va bene fai un search li che trovi altro.....se no siamo qui
Old 05-08-2005, 21:35   #1516
Dgames
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Posta il log di dmesg, magari non ti carica il modulo, anche se mi sembra strano.

ehm...cosa cosa devo fare con dmesg?

Ho eseguito questo comando, mi dà paginate di codice, da dove capisco cosa fare?

Ultima modifica di Dgames : 05-08-2005 alle 21:42.
Dgames è offline  
Old 05-08-2005, 21:43   #1517
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ehm...cosa cosa devo fare con dmesg?

Ho eseguito questo comando, mi dà paginate di codice, da dove capisco cosa fare?
http://www.mclink.it/personal/MG2508...hap-2boot.html
Old 05-08-2005, 22:14   #1518
Dgames
Senior Member

Quote:
dmesg | grep net

audit:initializing netlink socket (disabled)
8139too: Fast Ethernet driver 0.9.27
8139cp: 10/100 pci ethernet driver v1.2

In olte ho notato che manca il device eth0 però anche sulla macchina su cui stò postando manca eppure sono connesso, comè possibile?

----------------------------------------------

Come hai detto tu può essere che non carica io modulo

Per caricare i moduli su redhat avevo una procedura che però qui non mi funziona perchè non trova i moduli giusti e perchè non c'è il file /etc/modules.conf

Su ubuntu come faccio?
il modulo della scheda di rete era 813too giusto?

Ultima modifica di Dgames : 05-08-2005 alle 22:30.
Dgames è offline  
Old 05-08-2005, 23:56   #1519
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Quote:
dmesg | grep net

audit:initializing netlink socket (disabled)
8139too: Fast Ethernet driver 0.9.27
8139cp: 10/100 pci ethernet driver v1.2

In olte ho notato che manca il device eth0 però anche sulla macchina su cui stò postando manca eppure sono connesso, comè possibile?

----------------------------------------------

Come hai detto tu può essere che non carica io modulo

Per caricare i moduli su redhat avevo una procedura che però qui non mi funziona perchè non trova i moduli giusti e perchè non c'è il file /etc/modules.conf

Su ubuntu come faccio?
il modulo della scheda di rete era 813too giusto?
Si il modulo è il 8139too, inseriscilo nel file /etc/modules (basta scrivere solo il nome del modulo senza nient'altro), /etc/modules.conf non lo usano tutte le distro
Old 06-08-2005, 14:32   #1520
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ciao ragazzi... Installato Ubuntu, all'avvio mi compare un messaggio che dice che c'è un problema con indirizzo internet che non permette di far lavorare GNOME correttamente.. Mi dice anche di inserire Ubunti in etc\hosts, ho trovato il file ma non è scrivibile...

Avete consigli da darmi?!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian