Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2013, 18:37   #1501
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
... e divertitevi (con la lacrimuccia ):

http://www.dizionariovideogiochi.it/...p?id=tgm_-_100

Ci sono quasi tutte, comprese Load'n'Run, SpecialPrograms etc. (in basso a sin, Riviste del settore)

Ultima modifica di hexaae : 02-09-2013 alle 18:43.
hexaae è offline  
Old 02-09-2013, 18:54   #1502
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Scusate l'OT, ma é possibile abbonarsi a TGM digitalmente con piattaforme diverse dall'iPad?
Ot a quel che ne so io non mi pare .
Io lo leggo praticamente dal primo numero . E' stata compagna della mia infanzia ed ancora oggi mi tiene compagnia nei momenti di tranquillità .
Spesso ci sono articoli molto interessanti che esulano dal mero contesto videogames, scritti da gente come il Toso , Adso etc che sono sempre un piacere da leggere ( se non erro è la più vecchia rivista di vg d'Europa )
fine OT :

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
... e divertitevi (con la lacrimuccia ):

http://www.dizionariovideogiochi.it/...p?id=tgm_-_100

Ci sono quasi tutte, comprese Load'n'Run, SpecialPrograms etc. (in basso a sin, Riviste del settore)
Adesso mi prende un infarto
Che ricordi .
Albi80 è offline  
Old 02-09-2013, 20:17   #1503
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Me sto leggendo tutti il libri per hypparmi ancora di più poi mi rifarò una intera giocata di the witcher da inizio alla fine per lenire l'attesa.
Libri fantastici, Gerald personaggio ancora più magnifico e onestamente come molti di voi dicono non lo vedo affatto il Gerald imparziale che avrebbe rifiutato senza ombra di dubbio
Spoiler:
di aiutare Iaverin durante la rapina in banca

Comunque the wild hunt ha tutte le carte in regola per essere più vicino ai libri e a ciò che più caraterizza Gerald e alla sua natura da witcher visto l'open world nudo e crudo che adesso a differenza di prima, avevo paura che diventasse troppo dispersivo e intaccasse le vicende, la sostanza di the witcher 2 che tanto mi ha fatto innamorare.. Ma adesso mi rendo conto che un Witcher deve essere allo stato brado, girar qua e la e cercare e trovare personalmte le proprio avventure.
Uau.. Adesso ancora più impaziente, aspetto solo il preorder su amazon.
Mi dispiace solo di avere una ati
Old 02-09-2013, 20:44   #1504
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Qualche gif in orrenda qualità

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
CDP non è tipo da far fuori l'ottimizzazione del gioco per i soliti contratti mafia (ricordiamo Ubisoft ad esempio), finchè la scheda video è potente dovresti essere a posto.

Questo discorso a parte, le schede vanno comprate in funzione dei giochi: se un gioco ti piace tantissimo (come pare essere per te il caso se stai leggendo anche tutti i libri) non è troppo una fatica vendere la scheda sul mercatino e prenderne una adeguata - anche rivendendola dopo aver giocato come si deve.
michelgaetano è offline  
Old 02-09-2013, 20:51   #1505
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Me sto leggendo tutti il libri per hypparmi ancora di più poi mi rifarò una intera giocata di the witcher da inizio alla fine per lenire l'attesa.
Libri fantastici, Gerald personaggio ancora più magnifico e onestamente come molti di voi dicono non lo vedo affatto il Gerald imparziale che avrebbe rifiutato senza ombra di dubbio
Spoiler:
di aiutare Iaverin durante la rapina in banca

Comunque the wild hunt ha tutte le carte in regola per essere più vicino ai libri e a ciò che più caraterizza Gerald e alla sua natura da witcher visto l'open world nudo e crudo che adesso a differenza di prima, avevo paura che diventasse troppo dispersivo e intaccasse le vicende, la sostanza di the witcher 2 che tanto mi ha fatto innamorare.. Ma adesso mi rendo conto che un Witcher deve essere allo stato brado, girar qua e la e cercare e trovare personalmte le proprio avventure.
Uau.. Adesso ancora più impaziente, aspetto solo il preorder su amazon.
Quoto tutto, tranne il Gerald
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 02-09-2013, 21:22   #1506
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Quoto tutto, tranne il Gerald
ThePonz è online  
Old 02-09-2013, 22:48   #1507
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Cos'è sta storia dell'ATI? Che problemi ci dovrebbero essere?
No perché considerando che non esiste un equivalente di RadeonPro non ho la minima intenzione di cambiare marca
Old 02-09-2013, 23:14   #1508
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
No perché considerando che non esiste un equivalente di RadeonPro non ho la minima intenzione di cambiare marca
LOL! Le console del futuro (molto) prossimo sono oltretutto a base ATI GCN come la mia 7970m, figuriamoci... andranno anche meglio delle nVidia vista la miglior ottimizzazione applicabile a sistemi HW "unificati". Non c'è proprio rischio che le ATI vengano penalizzate in futuro.
Old 02-09-2013, 23:21   #1509
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
TW3 dovrebbe usare PhysX (non sappiamo nulla a riguardo, se cioè lato CPU o anche GPU, i titoli precedenti hanno usato HavoK), e visti i passati rapporti da farabutti di Nvidia (non ottimizzazione pre-lancio su ATi/AMD, blocco di features etc) un po' di apprensione è naturale.
michelgaetano è offline  
Old 02-09-2013, 23:29   #1510
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
LOL! Le console del futuro (molto) prossimo sono oltretutto a base ATI GCN come la mia 7970m, figuriamoci... andranno anche meglio delle nVidia vista la miglior ottimizzazione applicabile a sistemi HW "unificati". Non c'è proprio rischio che le ATI vengano penalizzate in futuro.
Godo come un riccio brasiliano
Old 03-09-2013, 00:19   #1511
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
TW3 dovrebbe usare PhysX (non sappiamo nulla a riguardo, se cioè lato CPU o anche GPU, i titoli precedenti hanno usato HavoK), e visti i passati rapporti da farabutti di Nvidia (non ottimizzazione pre-lancio su ATi/AMD, blocco di features etc) un po' di apprensione è naturale.
Stai tranquillo che Amd alla fine ha perso la verginità, vedi l'ultimo TR (in realtà anche precedenti giochi Square Enix come DEHR e sopratutto Sleeping Dogs vanno meglio sulle rosse, ma il livello di schifo di TR ancora Amd e prima Ati non l'avevano mai toccato) e molto probabilmente BF4, in generale Roy Taylor l''ex responsabile del TWIMTBP (e non solo) ora è alle dipendenze Amd e tra l'altro autore dei mega bundle di giochi delle vga Amd...adesso voglio vedere frotte di Savonarola condannare Amd e fomentare l'acquisto delle pure Verdi

Più in topic, per chi apprezza queste cose credo che al 99,99% physx andrà su GPU nvidia, nel senso che molto probabilmente in assenza di vga verde la relativa opzione sarà disabilitata
Old 03-09-2013, 02:49   #1512
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Esatto il physx.. Purtroppo dovrò rinunciarci mi sa mi sa.. Credo e spero me lo potrò comunque godere decentemente con una 7970.
Old 03-09-2013, 08:03   #1513
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ma direi anche che è ancora troppo presto per fasciarsi la testa
ulukaii è offline  
Old 03-09-2013, 10:10   #1514
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Esatto il physx.. Purtroppo dovrò rinunciarci mi sa mi sa.. Credo e spero me lo potrò comunque godere decentemente con una 7970.
Ma una volta, senza nVidia e con le Physx installate, il lavoro non andava semplicemente a carico della CPU? Ergo: non si rinuncia a niente, ma va carico del processore.
Ricordo male/le cose sono cambiate?
Old 03-09-2013, 10:13   #1515
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma una volta, senza nVidia e con le Physx installate, il lavoro non andava semplicemente a carico della CPU? Ergo: non si rinuncia a niente, ma va carico del processore.
Ricordo male/le cose sono cambiate?
Il problema è che il codice Physx per la cpu non è ottimizzato (lo fanno di proposito)
Bruce Deluxe è offline  
Old 03-09-2013, 10:23   #1516
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Il problema è che il codice Physx per la cpu non è ottimizzato (lo fanno di proposito)
Sì ma parliamo dei CDP che stanno lavorando anche a una versione nativa a 64bit e che magari usa decentemente i multicore (2 cose che ancora oggi pochi giochi sanno sfruttare)..., parliamo del fatto che cmq il futuro è più rosso che mai dato che è stato adottato anche dalle nuove console... Insomma dubito ci saranno differenze visibili tra avere la fisica con PhysX HW o SW
Se perdi di ottimizzazione per PhysX cmq ci guadagnerai per ottimizzazione generale per architettura AMD GCN, che avrà un peso maggiore.

Ultima modifica di hexaae : 03-09-2013 alle 10:28.
hexaae è offline  
Old 03-09-2013, 10:37   #1517
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Sì ma parliamo dei CDP che stanno lavorando anche a una versione nativa a 64bit e che magari usa decentemente i multicore (2 cose che ancora oggi pochi giochi sanno sfruttare)..., parliamo del fatto che cmq il futuro è più rosso che mai dato che è stato adottato anche dalle nuove console... Insomma dubito ci saranno differenze visibili tra avere la fisica con PhysX HW o SW
Se perdi di ottimizzazione per PhysX cmq ci guadagnerai per ottimizzazione generale per architettura AMD GCN, che avrà un peso maggiore.
Concordo, il futuro è ATI (ho tutte gpu ATI) e ho una profonda stima per i CDP ma non credo abbiano le competenze/tempo o i diritti per riscrivere il physx a dovere. Inoltre anche se si guadagnerà qualcosa sull'ottimizzazione gpu non si risolve dato che la fisica pesa sulla cpu
E' più probabile che si scrivano un loro motore fisico
Bruce Deluxe è offline  
Old 03-09-2013, 10:43   #1518
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Mah, rosso o verde che sia secondo me basta avere sotto il cofano una GPU caxxuta e ti godi tutti i giochi del mondo senza giungere a compromessi...se poi addirittura ne hai 2 ancora meglio.

Il fatto che le nuove console montino Amd centra poco...quello che conta e' la potenza e quanto tale potenza sara' sfruttata dai nuovi giochi. Tra le notizie che iniziano a girare nel mondo next-gen console, con giochi tarati ancora una volta sull'obiettivo dei 30fps fissi e' il mondo delle scatolette a doversi preoccupare, non quello PC.

Sono sempre stato convinto che se si parla di next generation si parla di PC.
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 10:49   #1519
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Physx è roba Nvidia, e finchè non forniranno quanto serve all'Intel per farlo girare bene sulle CPU (cioè mai ) la gestione della fisica in un gioco che usa quel motore sarà possibile solo con schede Nvidia. Questo fermo restando che di giochi in cui il Physx ha un senso si contano sulle dita di una mano.

Il fatto che le prossime console siano basate tutte su ATI favorisce gli utenti "Rossi" su PC futuri fino ad un certo punto, e la dimostrazione è proprio questo TW3, perchè se fosse altrimenti avrebbero puntato ancora sull'Havok.

Per quanto mi riguarda, a me basta che TW3 giri a dettagli alti con buona fluidità col mio sistema
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-09-2013, 10:51   #1520
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Il fatto che le nuove console montino Amd centra poco...quello che conta e' la potenza
Errore molto comune oggi pensare che tutto si risolva con la potenza bruta dell'HW. Il software, come è scritto, fa ancora GRANDE differenza e il mondo attorno a noi è ricco di esempi in cui un HW ben spremuto spesso ottiene risultati migliori di un codice generic ma solo su HW più potente.

Evvai do OT in questo thread...

Ultima modifica di hexaae : 03-09-2013 alle 10:55.
hexaae è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian