Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 20:35   #1501
giugner
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
ma che fregatura che l'online è tutto,a saperlo non lo compravo...
giugner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 22:04   #1502
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

Iscritto dal: Feb 2007
Città: quell'isola grande sulla sinistra
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Io lo uso con quel global e non ci sono problemi, anche perché non sono file che vanno in conflitto

Il sweetFX a differenza dell'FXAA injector è molto più completo come effetti utilizzabili o parametri che puoi impostare, infatti nasce da questi vari programmi (InjectFXAA, InjectSMAA o FXAAtool) migliorandone la resa e gli effetti.

Inoltre se scarichi, cercando con google, il SweetFX Configurator puoi configurare in modo semplice tutte le varie voci che il sweetfx ha, adattandolo ad ogni gioco.
Io l'ho scoperto nel thread di Far Cry 3 ed ora lo sto provando un po' su tutti i giochi che ho nell'HD
ho messo tutto nel gioco,tranne gli screen ma come apro mi da un errore di d3d9..file non trovato...bohh ,che non sia compatibile con XP?
sixers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 22:08   #1503
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da sixers Guarda i messaggi
ho messo tutto nel gioco,tranne gli screen ma come apro mi da un errore di d3d9..file non trovato...bohh ,che non sia compatibile con XP?
Dentro il reame dello SweetFX:

Q: It says d3dx9_43.dll is missing
A: You need the latest DirectX 9 update.
See step 2) of the installation section.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 22:24   #1504
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
a me proprio non fa proprio partire il gioco ho dovuto eliminare il tutto.
Ma bisogna mettere anche i file che sono nelle sottocartelle "config_presets" "presets" e "shaders" ?
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 22:34   #1505
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
a me proprio non fa proprio partire il gioco ho dovuto eliminare il tutto.
Ma bisogna mettere anche i file che sono nelle sottocartelle "config_presets" "presets" e "shaders" ?
Devi copiare tutto.
Old 04-12-2012, 22:53   #1506
kao
Senior Member

L'Avatar di kao

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviglio (BG)
Io devo proprio ringraziare Leo per la segnalazione, stasera ho provato ed il risultato è stato... da sbavo!!!

Faccio parlare gli screen:

Grazie mille Leo, ora è tutto perfetto dal punto di vista grafico (in realtà vorrei scurire il tutto di un paio di gradazioni, ci sto lavorando), mancano sliders e coach profiles....

Albyyyyyyys?
Old 04-12-2012, 22:54   #1507
talladega
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Devi copiare tutto.
OK sarà fatto
Old 04-12-2012, 22:55   #1508
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Prova come dice goma76, e vedi se nel readme ti dicono da dove scaricarla, altrimenti scriviti il nome della dll che ti manca, e cerca con google dove trovarla (i siti di download file .dll sono molti). Poi copia la .dll dentro la cartella Windows/System 32 (di solito vanno inseriti lì questi file, salvo non ti indichino altri percorsi) o in quella di NBA 2k13

@kao e THX 1138: prego

Quote:
Originariamente inviato da kao Guarda i messaggi
Grazie mille Leo, ora è tutto perfetto dal punto di vista grafico (in realtà vorrei scurire il tutto di un paio di gradazioni, ci sto lavorando)
Ti consiglio di scaricare il SweetFX Configurator allora, programma che ti permette in automatico di modificare i vari valori delle opzioni, creare più setting grafici per il gioco ecc...
Pure io sto provando a modificare un po' di più le varie cose, ci sono molti parametri su cui intervenire

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...

Ultima modifica di LeoVGki : 04-12-2012 alle 23:11.
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:23   #1509
kao
Senior Member

L'Avatar di kao

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviglio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Ti consiglio di scaricare il SweetFX Configurator allora, programma che ti permette in automatico di modificare i vari valori delle opzioni, creare più setting grafici per il gioco ecc...
Pure io sto provando a modificare un po' di più le varie cose, ci sono molti parametri su cui intervenire
Già fatto anche se non mi trovo molto, preferisco agire direttamente sul codice... Tu sai qual'è il file principale della config? Non l'ho ancora capito...
Old 05-12-2012, 09:42   #1510
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

Quote:
Dentro il reame dello SweetFX:

Q: It says d3dx9_43.dll is missing
A: You need the latest DirectX 9 update.
See step 2) of the installation section.
Quote:
Devi copiare tutto.
ah, ok, ho formattato l'altro ieri, ma le dix9 non le installa direttamente il gioco?
dopo provo

ma devo copiare solo la cartella sweetfx o copiare i singoli file presenti in quelle sottocartelle? perchè io ho solo copiato il contenuto principale come diceva Leo
Old 05-12-2012, 10:01   #1511
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
ah, ok, ho formattato l'altro ieri, ma le dix9 non le installa direttamente il gioco?
dopo provo

ma devo copiare solo la cartella sweetfx o copiare i singoli file presenti in quelle sottocartelle? perchè io ho solo copiato il contenuto principale come diceva Leo
Allora: la cartella principale contiene dei file di tipo dll (libreria) ed altri dei settaggi (testo). Inoltre c'è un'altra sottocartella che contiene altra roba (lumasharp, bloom, HDR).
Se copi la principale, automaticamente prendi tutto.
Comunque a scanso di equivoci, estrai il .rar e copia tutto quello che c'è.
Old 05-12-2012, 10:23   #1512
Ancient Mariner
Senior Member

L'Avatar di Ancient Mariner

Iscritto dal: Nov 2009
Mi confermate che mettendo quella mod grafica il pc non ne risente?
Ancient Mariner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:34   #1513
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

Quote:
Allora: la cartella principale contiene dei file di tipo dll (libreria) ed altri dei settaggi (testo). Inoltre c'è un'altra sottocartella che contiene altra roba (lumasharp, bloom, HDR).
Se copi la principale, automaticamente prendi tutto.
Comunque a scanso di equivoci, estrai il .rar e copia tutto quello che c'è.
ok, thanks..mi son letto bene anche il readme
spero che non arrechi problemi al gioco, di solito ste cose mi rallentano parecchio e l'ultimo fxaa che ho provato era na merda su nba2k

consigliate di abbassare l'AA o toglierlo o di lasciare tutto come è?

dalle immagini lo trovo un po troppo chiarino, se funzionasse bene vorrei una versione che lasciasse le tonalità come da gioco default
Old 05-12-2012, 10:41   #1514
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
spero che non arrechi problemi al gioco, di solito ste cose mi rallentano parecchio e l'ultimo fxaa che ho provato era na merda su nba2k

dalle immagini lo trovo un po troppo chiarino, se funzionasse bene vorrei una versione che lasciasse le tonalità come da gioco default
Fai qualche prova, tieni presente che lo Sweet applica comunque un AA. In teoria potresti abbassare l'AA del gioco.
Old 05-12-2012, 13:55   #1515
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kao Guarda i messaggi
Già fatto anche se non mi trovo molto, preferisco agire direttamente sul codice... Tu sai qual'è il file principale della config? Non l'ho ancora capito...
Il file principale che devi modificare è il "SweetFX_settings.txt", lì ci sono tutti i settaggi che il programma legge

Quote:

No, come programma non appesantisce il gioco, se ti gira bene normalmente non dovresti notare nessun rallentamento
L'AA puoi anche disattivarlo, che nel sweetFX è impostato già di suo un antialiasing SMAA su qualità alta, e come antialiasing è molto buono oltre che leggero.
Se noti ancora scalettature nelle immagini, puoi anche lasciare attivo l'AA che usi normalmente in contemporanea con quello del programma.

Ho riuppato il file .zip mettendo direttamente tutti i file, senza la cartella che ho visto dava qualche problema nel capire quali cose inserire nel gioco... ora aprite lo .zip e buttate tutto quello presente in esso all'interno della cartella principale di NBA 2k13, così non ci sono dubbi!
file --> NBA 2k13 - SweetFX 1.0 by LeoVGki

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 14:13   #1516
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

appena provato, ho installato le nuove directx e tutto funziona

ma, l'ho eliminato subito..come per tutti gli ENB.
non so, forse son cose piu adatte e piu efficaci a chi ha computer ben piu performanti del mioe gioca a risoluzioni piu alte del mio 1440x900.

io ho già il monitor impostato su Game mode, ed ho già colori piu brillanti ed intensi e mi piacciono un sacco....ma applicando questo enb da me è orribile.
è troppo luminoso e ha queste sgranature nella grafica come quando si accentua la nitidezza di una foto, decisamente non fa per me.
Old 05-12-2012, 17:14   #1517
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Confermo, anche io uso il Game mode del software del mio monitor Philips 16/10, e trovo gli ENB peggiori perchè i colori non sono altrettanto brillanti e c'è un effetto sgranato troppo evidente.
Gli screenshots postati, ad esempio, a me paiono troppo chiari, e a parte ciò sul mio pc ho un effetto ancor più bello di questo con lo Smart Control Premium Philips.

Se avete un software apposito delle scheda video o del monitor, usato quello perché probabilmente rende di più.

Detto ciò, bravo Leo per il contributo.

Se riesco stasera posto il RR1.
Ho avuto due sere di impegni privati, prima di rilasciare voglio aggiungere qualche schema da tre a Lakers e altre squadre a cui quei criminali di 2K hanno messo 2 schemi in croce. Cialtroni.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 18:32   #1518
talladega
Senior Member

Old 05-12-2012, 18:45   #1519
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Confermo, anche io uso il Game mode del software del mio monitor Philips 16/10, e trovo gli ENB peggiori perchè i colori non sono altrettanto brillanti e c'è un effetto sgranato troppo evidente.
Gli screenshots postati, ad esempio, a me paiono troppo chiari, e a parte ciò sul mio pc ho un effetto ancor più bello di questo con lo Smart Control Premium Philips.

Se avete un software apposito delle scheda video o del monitor, usato quello perché probabilmente rende di più.

Detto ciò, bravo Leo per il contributo.

Se riesco stasera posto il RR1.
Ho avuto due sere di impegni privati, prima di rilasciare voglio aggiungere qualche schema da tre a Lakers e altre squadre a cui quei criminali di 2K hanno messo 2 schemi in croce. Cialtroni.
idem...ho provato varie volte sti Enb sin dal 2k11 ma non mi sono mai piaciuti, eppure dagli screen di altri giochi postati in giro sembrano mostruosi...forse con NBA2k hanno un'altro effetto.
stesso...il mio però è della ASUS.. led 16/10...e i colori in game mode sono uno spettacolo...e quest'anno devo dire che di default la 2k ha fatto un ottimo lavoro con gli stadi.

ho anche provato ad attivare L'FXAA implementato dei driver nvidia, ha un effetto piu leggero...ma non mi gusta e ho calo nelle prestazioni,considerando che il mio pc non è certo l'ultimo modello....

stasera 3 release previste....considerando che ho anche risolto il problema del bug nella texture dovuto all'editing 3d... ...e aggiunto nuovi modelli 3d dei backboard.

Ultima modifica di sixers : 05-12-2012 alle 18:49.
Old 05-12-2012, 19:20   #1520
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
idem...ho provato varie volte sti Enb sin dal 2k11 ma non mi sono mai piaciuti, eppure dagli screen di altri giochi postati in giro sembrano mostruosi...forse con NBA2k hanno un'altro effetto.
stesso...il mio però è della ASUS.. led 16/10...e i colori in game mode sono uno spettacolo...e quest'anno devo dire che di default la 2k ha fatto un ottimo lavoro con gli stadi.

ho anche provato ad attivare L'FXAA implementato dei driver nvidia, ha un effetto piu leggero...ma non mi gusta e ho calo nelle prestazioni,considerando che il mio pc non è certo l'ultimo modello....

stasera 3 release previste....considerando che ho anche risolto il problema del bug nella texture dovuto all'editing 3d... ...e aggiunto nuovi modelli 3d dei backboard.
Io enb e photomod le ho sempre odiate le ho sempre odiate perchè scurivano troppo ma quest'ultima segnalata è veramente ben fatta.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian