Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 18:45   #1501
The Last Lupin
Member

L'Avatar di The Last Lupin

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da The Last Lupin Guarda i messaggi
ciao..
ritorno sul mio problema con un nuovo aggiornamento, dato che domani dovrebbero venire a cambiarmi la scheda madre e il processore, dopo aver già cambiato la scheda video...
tutto ciò dopo che ho fatto la prova (voluta dall'assistenza): con solo 2 gb ram, non mi dava più crash, mentre con 4 gb o 8 gb andava in crash..
speriamo sia la volta buona

per quanto riguarda l'intervento del tecnico, non ho nulla da dire, molto professionale, peccato che abbiano sbagliato a montarmi il proc che mi hanno sostituito, da q820 a q720, devono tornare domani.. che due scatole, inoltre nel bios non compare la voce Usb 3.0 e all'assistenza tecnica non sanno nulla, mi devono richiamare per sapermi dire,,, ma se nelle fix del bios A02 è fatto chiaro riferimento alle usb 3.0, come è possibile che non sappiano nulla??
Old 26-05-2010, 15:07   #1502
The Last Lupin
Member

Quote:
per quanto riguarda l'intervento del tecnico, non ho nulla da dire, molto professionale, peccato che abbiano sbagliato a montarmi il proc che mi hanno sostituito, da q820 a q720, devono tornare domani.. che due scatole, inoltre nel bios non compare la voce Usb 3.0 e all'assistenza tecnica non sanno nulla, mi devono richiamare per sapermi dire,,, ma se nelle fix del bios A02 è fatto chiaro riferimento alle usb 3.0, come è possibile che non sappiano nulla??
.. è iniziato anche per me il calvario con l'assistenza tecnica.. oggi torna per la terza volta il tecnico per mettermi il processore, quello giusto q820, ma, mentre lo sta smontando mi viene il dubbio e gli ho fatto controllare se era il q820.... nada ancora sbagliato era il q720... ora mi ritrovo che ho ancora il proc sbagliato, il tasto della scheda wifi non funzia (la scheda è spenta), il touchpad funziona solo a metà... sono inca....o come una bestia.. domani deve ritornare il tecnico e il portatile verrà aperto per la quarta volta... ho provato a chiamare la commerciale, ma non mi risponde cosa mi consigliate??? ... premetto, che il portatile ce l'ho da gennaio e presentava già il problema dei vari crash, ma mi era stato detto di aspettare gli aggiornamenti della scheda video. Fin'ora è stato cambiato il processore, la scheda madre, la scheda video e la batteria...
Old 26-05-2010, 16:19   #1503
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
mi spiace io presumo di avere un problema col sensore di luminsoità che funziona male ma a sto punto mi sta passando la voglia di chiamarli
Old 26-05-2010, 16:25   #1504
The Last Lupin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mi spiace io presumo di avere un problema col sensore di luminsoità che funziona male ma a sto punto mi sta passando la voglia di chiamarli
invece io li ho chiamati.. non sono mica gratis questi Precision, gli ho detto che secondo me dovrebbero sostituirmi la macchina, quindi mi deve richiamare il tecnico che sta seguendo il mio caso, mica si possono permettere di venderti una cosa che non funzia ... tanto vale allora che la prox volta mi orienti per un'altra marca... se fossi in te mi impunterei... almeno è quello che penso io.

P.s. i soldi non li trovo di certo sotto i sassi... alla dell sembra di si
Old 26-05-2010, 20:59   #1505
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
invece io li ho chiamati.. non sono mica gratis questi Precision, gli ho detto che secondo me dovrebbero sostituirmi la macchina, quindi mi deve richiamare il tecnico che sta seguendo il mio caso, mica si possono permettere di venderti una cosa che non funzia ... tanto vale allora che la prox volta mi orienti per un'altra marca... se fossi in te mi impunterei... almeno è quello che penso io.

P.s. i soldi non li trovo di certo sotto i sassi... alla dell sembra di si
è che non vorrei che me lo sfondino; gia a sentir voi mi reputo ultra fortunato ad aver fatto sostituire per due volte pezzi ed aver riavuto il pc perfetto
Old 26-05-2010, 21:36   #1506
The Last Lupin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
è che non vorrei che me lo sfondino; gia a sentir voi mi reputo ultra fortunato ad aver fatto sostituire per due volte pezzi ed aver riavuto il pc perfetto
guarda che i tecnici venuti da me sono stati anche bravi.. però dovendo aprire varie volte fino alla scheda madre, comporta comunque un usura nel portatile che non è fatto per eseere aperto e riaperto... infatti domani mattina devo parlare di nuovo con il tecnico che gestisce la mia pratica per richiedere la sostituzione della macchina.

credo che, farsi dei problemi per paura di rotture dovute all'assistenza e non volerli chiamare (quando la Dell vanta tra i suoi pregi proprio l'assistenza tecnica), faccia solo il loro gioco...

P.s.
naturalmente, dato quello che sto passando io, posso capire la tua titubanza nel chiamare per il sensore di luminosità..

Ultima modifica di The Last Lupin : 26-05-2010 alle 21:57.
The Last Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:41   #1507
californiaEV
Member

Iscritto dal: Jun 2005
sensore luminosità

Col sensore credo di avere problemi anch'io.
E' un continuo abbassa alza della luminosità display senza riferimenti all'ambiente circostante. Alla fine l'ho disabilitato.
Sapete dirmi dove si trova il sudetto per fare qualche prova con una torcetta e vedere gli effetti? grazie.
Old 27-05-2010, 15:02   #1508
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
finalmente

ho dato una controllata ed inaspettatamente:

Data ordine: 16/04/2010
Stato ordine: Spedito
Sh0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:31   #1509
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da californiaEV Guarda i messaggi
Col sensore credo di avere problemi anch'io.
E' un continuo abbassa alza della luminosità display senza riferimenti all'ambiente circostante. Alla fine l'ho disabilitato.
Sapete dirmi dove si trova il sudetto per fare qualche prova con una torcetta e vedere gli effetti? grazie.
è quel pallino accanto alla scritta Precision M6500
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi
ho dato una controllata ed inaspettatamente:

Data ordine: 16/04/2010
Stato ordine: Spedito
bebe bene
Old 28-05-2010, 21:01   #1510
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

lentiiii....

FRANKFURT, DE 28/05/2010 20:35 SCANSIONE PARTENZA
FRANKFURT, DE 28/05/2010 14:22 SCANSIONE ARRIVO
LOD, PL 28/05/2010 1:59 SCANSIONE PARTENZA
LOD, PL 27/05/2010 11:28 SCANSIONE ORIGINE
PL 27/05/2010 6:35 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

ormai arriverà lunedì o martedì, che tra l'altro sono in ferie quindi prima di giovedì nada...
Old 02-06-2010, 19:56   #1511
S0NIA
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
dovrei installare final cut sul notebook, attualmente con xp, quale può essere il modo migliore di farlo?
S0NIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:19   #1512
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da S0NIA Guarda i messaggi
dovrei installare final cut sul notebook, attualmente con xp, quale può essere il modo migliore di farlo?
???

In che senso scusa?
Old 02-06-2010, 21:30   #1513
S0NIA
Junior Member

scusate, cerco di spiegarmi: nel hd primario ssd 64 Gb (ho un secondario da 320 Gb) ho installato xp, final cut è solo per mac da quanto so, mi conviene formattare invece di partizionare...oppure mi consigliate altro?
Old 02-06-2010, 21:37   #1514
S0NIA
Junior Member

posso installare s.o. mac su questo portatile?
Old 02-06-2010, 22:55   #1515
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da S0NIA Guarda i messaggi
...
Penso tu abbia letto il regolamento prima di accettarlo!

Edita la tua richiesta prima di venire sospesa!
Old 02-06-2010, 23:23   #1516
S0NIA
Junior Member

scusate, ho letto il regolamento, ma c'è qualcosa che mi sfugge. mi scuso ancora per aver offeso qualcuno.
Old 02-06-2010, 23:28   #1517
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Non hai offeso nessuno ma quello che hai chiesto è illegale.
Old 02-06-2010, 23:47   #1518
S0NIA
Junior Member

non sapevo fosse illegare istallare s.o. mac su pc. mi scuso ancora, se volete eliminate pure quello che ho scritto.
Old 06-06-2010, 12:43   #1519
leongio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...
stavo leggendo con interesse questa discussione perchè anche io ho ordinato l'M6500. Purtroppo ieri, 5 giorni prima della consegna prevista, ho scoperto che la Dell ha deciso di posticipare di altri 40 giorni la consegna del mio portatile.
Questo mi crea parecchi problemi dato che ho appena accettato un lavoro da fare in trasferta e mi ritrovo senza pc.
Dato che non mi sembra affatto un comportamento serio vorrei sapere se qualcuno di voi sa cosa bisogna fare per annullare l'ordine e farsi rimborsare l'intero importo pagato in anticipo, (sul sito Dell non ho trovato nulla a riguardo).
Grazie, ciao,
Leongio

Ultima modifica di leongio : 06-06-2010 alle 12:55.
leongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:48   #1520
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi
lentiiii....

FRANKFURT, DE 28/05/2010 20:35 SCANSIONE PARTENZA
FRANKFURT, DE 28/05/2010 14:22 SCANSIONE ARRIVO
LOD, PL 28/05/2010 1:59 SCANSIONE PARTENZA
LOD, PL 27/05/2010 11:28 SCANSIONE ORIGINE
PL 27/05/2010 6:35 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

ormai arriverà lunedì o martedì, che tra l'altro sono in ferie quindi prima di giovedì nada...
alla fine è arrivato venerdì... e a quanto pare si sono dimenticati di includere il mouse... speriamo si riesca a rimediare a sta cosa...

l'installazione di default era penosa (font grandissimi, tutti i driver erano in italiano mentre s.o. in inglese, qualche softwarino inutile come da copione, ecc) quindi ho reinstallato da capo utilizzando il supporto fornito da dell che è identico ad uno msdn, quindi è una copia bella pulita con solamente una pre attivazione e il logo dell dentro alle proprietà del sistema. Tutti i driver sono da mettere a parte quindi la consiglio perchè in questo modo è possibile installarselo per bene da soli...

Me lo sono quindi preparato con calma nei ritagli di tempo nel week end, per ora ho installato poca roba, poi ho iniziato a prepare una macchina virtuale linux e devo dire che si comporta veramente ottimamente, ho fatto anche qualche test con photoshop ed ha una velocità impressionante...

Sono, invece, un po deluso dalle prestazioni dell'ssd che sono addirittura inferiori al mio raid casalingo (composto da 4 barracuda 7200.12 da 500gb in stripe mirroring), spero sia un problema di driver, ma vedrò di capirci qualcosa appena ho un attimo di tempo...

per ora ecco un riassuntino da win:

ed un confronto tra la ssd samsung ed il mio raid casalingo:

ssd:

raid:

attendo commenti e/o consigli...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian