|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Takaya, se si chiama autofinanziamento ci son oacnhe quelle di spese e te te ne dimentichi.
Il tuo calo di rendimento in campionato sono 2 pti in meno di anno scorso, ma 11 in + in champion a questo punto, ma le sai le cose o continui a parlare di aria fritta? A me dispiace se t'incazzi ma purtroppo le cose stann ocosì, l'hai detto te che nn leggi e nn ti documenti, come fai a tenere su una discussione senza documentarti?
#1502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 01-12-2009 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Paolinhos non sei troppo attendibile se prendi spunto da certi siti.
Dalla foto si direbbe che tu sia un uomo fatto e non devo essere io ricordarti che di qualunque articolo si parli i fatti saranno veri al massimo per il 20% e quello che hanno veramente intenzione di fare non lo saprai mai per certo. E' per questo mi baso solo su quello che vedo e non su quello che leggo. Gli errori fanno parte dei campionati da sempre e bisogna tenerne conto, come bisogna tenere conto degli infortuni e degli acquisti sbagliati. E' qui che serve quello di cui parlo.... qui 5/8 milioni di tasca dei "poveri" DV per tamponare vari ed eventuali incidenti di percorso. St'anno secondo me hanno fatto troppo affidamento su eventuali NON infortuni e orrori arbitrali. E poi se non ti esplode Jovetic? e (dio non voglia) si rompe Vargas? e se ci dice sfiga in un paio di partite? ecco che ti ritrovi in un mare di merda. Ed è qui che ..... magari con un acquistino in più puoi cercare di "tamponare" e non sperare che non ti capiti nulla, altrimenti con l'autofinanziamento una squadra non ci va in champions, è statistico! guarda la Roma, che dalle mie parti è torntata ad essere chiamata dai propri tifosi "la rometta" (dispregiativo al massimo)! Ultima modifica di Takaya74 : 01-12-2009 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Senior Member
|
Quote:
Potavamo arrivare terzi, ma siamo arrivati quarti.... potevamo avere 4/7 pt. in più, ma non ce li abbiamo. Andiamo avanti a dire che potevamo.... se l'arbitro.... se quello e se quell'altro.... Naturalmente in tante partite poteva andare diversamente, ma dobbiamo fare i conti con quello che abbiamo non con quello che potevamo o dovevamo. |
|
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
|
Cioè Takaya sono stati chiamati dalla società per rendere pubbliche quelle informazioni nn è che se le sono inventate i giornalisti stavolta.
E ridai con sta storia che i DV devono metterrci i soldi, ce li hanno gia messi, ora nn sono + disposti è inutile che ti impunti, anche a me piacerebbe vincere tutto e subito, ma nn si può.
#1506 |
Senior Member
|
Ma io non voglio vincere, ne tantomeno subito. Vorrei migliorare.
Ho l'impressione, e stando a vedere che cosa combinano la Roma e la Lazio, che l'autofinanziamento è un modo elegante per far figure di merda. Mi spiego: la Roma st'anno non è andata in CL? sti cazzi tanto abbiamo i conti a zero!!! La Sensi si guarda bene da mettere mano al portafogli e chi ci rimette sono i tifosi e la squadra. Spero che ricominicino a spendere e anche di corsa. La Roma se quest'anno non raggiunge la Champions, deve vendere, e non vendere Brighi o Cicino, deve vendere De Rossi e naturalmente non comprare nessuno. Se invece in champions ci arriva non è sicuro che riesca a trattenere tutti i giocatori. La Lazio non la commento neppure. Questo è l'autofinanziamento! L'esempio di qualche post fa, era per far capire che le società di calcio sono assolutamente aziende a perdere, oppure fai l'autofinanziamento e a peredere sarà la squadra ed i tifosi, perchè con gli standard di oggi non ti puoi permettere di puntare a champions o altri obiettivi. Autofinanziamento = forse ti puoi permettere una squadra da Europa League. ![]() Ultima modifica di Takaya74 : 02-12-2009 alle 06:32. |
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
|
Takaya fai dei paragoni che nn c'entrano una sega, intanto la Fiorentina ha i conti a posto a differenza della Roma (x nn parlare della Lazio che deve pagare uno stonfo di debiti allo stato)e gli ingaggi sono + bassi.
Fai dei paragoni della cippa, nn c'entrano niente con la Fiorentina. Quest'anno la Fiorentina s'è autofinanziata ed io tutto questo passo insietro nn lo vedo, anzi abbiamo 11 pti in + in CL. La squadra s'è buttata anima e corpo nel primo obbiettivo della stagione: gli ottavi di CL(centrato con 1 giornata in anticipo tra l'altro). E questo è migliorarsi rispetto ad anno passato o no? Passare agli ottavi ti fa schifo? Preferivi arrivare terzo nel girone ed andare a sputare sangue in Europa league il giovedi? Così dopo lo vedevi quanti punti perdevamo in campionato. Arrivare agli ottvi è gia un netto miglioramento rispetto all'anno passato nn ti sembra? A ma per te è migliorativo solo arrivare sopra a 2 strisciate. Da qua a fine campionato ci sono 24 partite, dove sta scritto che nn dobbiamo migliorarci anche li? Io nn è che ce l'ho con te ma tiri fuori argomentazioni che nn hanno ne capo ne coda e te lo ripeto, vai a leggere il link ke ti abbiamo detto io e Wilde, almeno si parla di cose che hanno un fondo di verità invece di cose che nn si sa da dove ti fai uscire fuori.
#1508 |
Senior Member
|
La cosa che forse non sai, è che i conti della Roma sono a posto, solo che con l'autofinanziamento non si possono permettere certi ingaggi, e il bello è che hanno una squadra che fa cagare.
Inoltre mi hai svelato una cosa che non sapevo.... cioè che l'obiettio primario della stagione era passare il girone in champions. Beh se è così è veramente credo di non aver capito una mazza di questa gestione.... semplicemente perchè, fermo restando che sono daccordo con il discorso dell'Europa League (anche se qui pure ci sarebbe da parlarne), è così importante passare i gironi di CL? a parte l'indubbio apporto di prestigio? 2/3 milioni in più per le partite, a fronte del rischio di perdere terreno in campionato? E non dirmi che siamo vicini perchè siamo a 4 pt, perchè ti rispondo che in 4 pt. ci sono 228 squadre tra noi ed il 4° posto? Perchè non può essere il 3° posto l'obiettivo? Cos'è ci si diverte un mondo a fare il preliminare rischiando di beccare l'Arsenal? st'anno con il sorteggio c'ha detto culo..... ed il prossimo? Non mi fa schifo passare gli ottavi, ma non vedo un urgenza nel farlo, reputo più importante arrivare 3° a discapito di tutto. Lo so che non ce l'hai con me. Ultima modifica di Takaya74 : 02-12-2009 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, superare il girone di CL, te lo sto dicendo da una settimana non solo è un un vantaggio economico e di prestigio, ma SOPRATTUTTO è un vantaggio per il campionato. Il grosso dell'impegno champions è nella prima parte della stagione, con partite ravvicinate. Poi nella seconda parte giocheremo se ci va male solo 2 partite. Se fai la EL giochi il giovedi e non sempre hai la fortuna di uscire alla prima partita (lo scorso anno ero uno dei pochi che consideravano una fortuna uscire subito...dicevo o si vince la EL o si esce subito. Tertium non datur.) Quindi, te lo ripeto l'ultima volta...passare il turno è stato un vantaggio anche per l'obiettivo primario ovvero entrare tra le prime quattro per il quinto anno consecutivo. Per il resto, speriamo di recupare un paio di giocatori per domenica che non sappiamo con chi giocheremo...
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 02-12-2009 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
#1510 |
Senior Member
|
Si Wilde, è come cercare di far ragionare un muro, nn la ci si fa.
Takaya scusami tanto eh ma la vedo così. Nella seconda parte di stagione nn avrai + l'assillo delle coppe ogni settimana e vedrai che le cose cambieranno anche in campionato. Inoltre mi ridimostri o che nn sai leggere o che nn capisci cosa uno scrive: non ho scritto che gli ottavi erano l' obbiettivo primario di questa stagione, ma bensì il primo, ovvero il primo in ordine cronologico e ci siamo arrivati con una giornata di anticipo. Arrivare agli ottavi ti da prestigo, soldi e come giustamente ha scritto wilde ti da la possibilità di nn infognarti nella coppa uefa o come cavolo la vuoi chiamare. Insomma stai ragionando sul nulla xkè 4 pti di distacco dalla terza ora come ora sono nulla. Ma possibile che nn ti riesca di godere di quello cha hai ora e stai gia a pensare ad anno prossimo, ma hai un' idea di quante cose succedono in 6 mesi che ci separano da qua alla fine del campionato? Da come scrivi te sembra che finisca tutto domani e se s'arriva cmq quinti o sesti ci si farà una ragione, partiamo gia con il gap di 100 milioni dalle varie Milan, Inter e Juve se finiamo sopra ad una di queste è gia un miracolo. No, x te e tanti come te si deve vincere x forza. E te lo ripeto, sei agli ottavi di CL hai gia migliorato e tanto rispetto ad anno scorso.
#1511 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
qui sembra che siamo gia spacciati il prossimo anno non faremo la champions!!! che robe, ora abbiamo un calendario abbastanza favorevole nelle ultime giornate di andata e non avremo la champions fino a marzo, oltre al fatto che rientranno mutu jovetic e gamberini giocatori FONDAMENTALI per questa squadra, quindi confido in una risalita in classifica, l'obiettivo è sempre il 4 posto per il terzo è duretta ma è alla ns portata. a me sinceramente ha fatto uno sfogo incredibile passare il turno e ora son partite andata e ritorno e puo succedere di tutto, non siamo gia spacciati agli ottavi !
|
![]() |
![]() |
#1513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]() |
#1514 |
Senior Member
|
Si ma vai a farglielo capire a tanti...
Solo pessimismo si vede in giro, ma che vita vivete?
#1515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1516 |
Senior Member
|
Ma poi insomma siamo tra le migliori 16 d'europa e c'è ancora chi critica tutto e tutti a prescindere, ma ci vuole coraggio eh...
#1517 | |
Member
|
Quote:
per gli ottavi resto fiducioso...non so perchè ma temerei solo il Barcellona....secondo me è l'unica davvero troppo superiore, in quanto oltre ad avere molti campioni è anche organizzatissima, io dico che con tutte le altre ce la giochiamo alla grande (ovviamente se abbiamo i titolari disponibili....hem...) ![]() FORZA VIOLA! |
|
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io spero di fare risultato a liverpool cosi possiamo beccare un avversario abbordabile....se arrivi secondo quasi sicuramente esci agli ottavi (chelsea, real, manch, barca...)
![]() |
#1519 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
[quote=Wilde;29948140]Questa è grossa
![]() Io spero di fare risultato a liverpool cosi possiamo beccare un avversario abbordabile....se arrivi secondo quasi sicuramente esci agli ottavi (chelsea, real, manch, barca...)[/QUOTE celsea barca e man. un. sono una spanna sopra, il real mah...direi che ce la giochiamo, sono in difficolta' se affrontano una squadra ben organizzata
#1520 |
Member
|
sarà grossa....ma noi con i titolari siamo la squadra che nessuno vorrebbe affrontare....poi fate voi.....a FIRENZE la partita la facciamo noi....e bo! FORZA VIOLA!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.