Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 00:05   #1501
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Silvio, questa è una pecuniarità delle dfi....la asrock mi sa che non ha punti jumper.....

Aggiorna il bios e vedrai che risolvi
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 00:08   #1502
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
La mia mobo è crossfire ed ha un solo slot pcie 16x. Non ci sono proprio quei jumper. A scopo informativo con modalità multischermo sono riuscito a scendere a 3400 punti.
il bios e aggiornato no?
controlla..
prova la tua vga su una mobo che supporta lo sli nvidia... nativo...
escludo che una gpu e fottuta.. anche perche darebbe problemi anche all'altra...

in definitiva
fattela cambiare gia il fatto che e cross fire la dice lunga in quanto molto probabilmente rende incompatibile la 7950GX2 che ha 2gpu in una.. con quella mobo
oppure cambi la vga e ti prendi ati...
io cambierei mobo...

cambiala assolutamente.. occhio che stai usando una sola gpu
Old 25-08-2006, 00:09   #1503
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da davide155
Silvio, questa è una pecuniarità delle dfi....la asrock mi sa che non ha punti jumper.....

Aggiorna il bios e vedrai che risolvi
e se non risolve?...
Old 25-08-2006, 00:11   #1504
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
La mia mobo è crossfire ed ha un solo slot pcie 16x. Non ci sono proprio quei jumper. A scopo informativo con modalità multischermo sono riuscito a scendere a 3400 punti.
LOL

http://www.ocwforums.com/bbs/showpos...70&postcount=4

sei tuu vero?^
Old 25-08-2006, 00:24   #1505
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slivio...
Sono io sono io , ho postato dovunque . Ancora nulla, sto vedendo per il BIOS...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 00:24   #1506
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

3d2003
se la vga va dovresti avere piu o meno questa situazione
sono il rpimo a default naturalmente...

Old 25-08-2006, 00:25   #1507
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Sono io sono io , ho postato dovunque . Ancora nulla, sto vedendo per il BIOS...
vuoi il bios e li dove mi hai postato il link non l'hai visto?
Old 25-08-2006, 00:28   #1508
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

http://www.asrock.com/support/downlo...re-eSATA2#bios

dovrebbe essere questo...

Old 25-08-2006, 00:44   #1509
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Ti ringrazio, sapevo quale era il BIOS. L'ho aggiornato ma non è cambiato nulla . Vedo un po' cosa mi viene in mente ma mi sa tanto che domani vado in negozio, speriamo che mi cambino la scheda altrimenti mi tocca pure scucire...

EDIT: Ma siamo sicuri che è la scheda madre? Come posso escludere che sia la scheda video? Non ci sono artefatti nelle immagini ed entrambe le schede sono calde, basta per dare tutta la colpa alla "mamma"? A questo punto prendo la Asus P5W Deluxe... Cmq me la sono tirata da solo, sono stato tanto a decantare il risparmio della Asrock che offriva le stesse cosa della Asus e me la sono presa in quel posto .

Ultima modifica di VitOne : 25-08-2006 alle 00:53.
Old 25-08-2006, 01:18   #1510
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Ti ringrazio, sapevo quale era il BIOS. L'ho aggiornato ma non è cambiato nulla . Vedo un po' cosa mi viene in mente ma mi sa tanto che domani vado in negozio, speriamo che mi cambino la scheda altrimenti mi tocca pure scucire...

EDIT: Ma siamo sicuri che è la scheda madre? Come posso escludere che sia la scheda video? Non ci sono artefatti nelle immagini ed entrambe le schede sono calde, basta per dare tutta la colpa alla "mamma"? A questo punto prendo la Asus P5W Deluxe... Cmq me la sono tirata da solo, sono stato tanto a decantare il risparmio della Asrock che offriva le stesse cosa della Asus e me la sono presa in quel posto .

ha solo un pci-ex?
Old 25-08-2006, 01:25   #1511
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
ha solo un pci-ex?
Eccola, ha due PCIE16x ed è anche lei CrossFire, cosa che spendendo 200€ non mi fa proprio piacere, aspetterei le prossime con Nvidia integrato ma la scheda mi serve subito, basta che poi funziona pure la VGA! Ho chiesto al pannello di controllo, mettendo i coolbit, di trovare la frequenza ottimale, ed è saito fino a 550mhz! Ma la scheda secondo voi è sana?

EDIT: Anche la P5B mi pare buona e costa di meno, quindi mi sa che prenderò quella. Che dite?

Ultima modifica di VitOne : 25-08-2006 alle 01:43.
Old 25-08-2006, 08:37   #1512
mbk
Member

L'Avatar di mbk

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jp77
dovresti postare la tua configurazione....
gia è vero...allora...

Processori Intel CPU Pentium4 640 3.2Ghz 800 2Mb
Scheda madre ASUS P5ND2 NForce 4 dual PCIexpress ecc...
2 x 1 GB ram DDR2 533MHz
2 HDD 120 GB Maxtor SATA
Scheda video Nvidia GeForce 7900GTX leggermente overcloccata (687 MHz la GPU e 1700MHz le ram)

credo nn serva altro...
allora secondo voi come mai il 3D mark 06 mi va a 2 o 3 fps??
mbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:25   #1513
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Eccola, ha due PCIE16x ed è anche lei CrossFire, cosa che spendendo 200€ non mi fa proprio piacere, aspetterei le prossime con Nvidia integrato ma la scheda mi serve subito, basta che poi funziona pure la VGA! Ho chiesto al pannello di controllo, mettendo i coolbit, di trovare la frequenza ottimale, ed è saito fino a 550mhz! Ma la scheda secondo voi è sana?

EDIT: Anche la P5B mi pare buona e costa di meno, quindi mi sa che prenderò quella. Che dite?
Sto andando in negozio, ovviamente dopo una notte quasi completamente insonne a smontare il PC e provare altre config. Spero vivamente sia la scheda madre, cmq gli espongo il problema ed al limite cambio la scheda video e la mamma... Speriamo bene. Vi farò sapere .
Old 25-08-2006, 09:34   #1514
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da mbk
gia è vero...allora...

Processori Intel CPU Pentium4 640 3.2Ghz 800 2Mb
Scheda madre ASUS P5ND2 NForce 4 dual PCIexpress ecc...
2 x 1 GB ram DDR2 533MHz
2 HDD 120 GB Maxtor SATA
Scheda video Nvidia GeForce 7900GTX leggermente overcloccata (687 MHz la GPU e 1700MHz le ram)

credo nn serva altro...
allora secondo voi come mai il 3D mark 06 mi va a 2 o 3 fps??

qual'è il tuo punteggio finale? ma tutti i test a 2/3 fps o solo alcuni?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:40   #1515
mbk
Member

L'Avatar di mbk

Iscritto dal: Jun 2006
appena iniziano i test parte gia a 2 o3 fps...poi dopo un po rallenta e si inchioda...nn sono mai riuscito a concludere
mbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:35   #1516
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
devi qualche problema a livello di driver/software/sistema operativo evidentemente..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:10   #1517
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Sto andando in negozio, ovviamente dopo una notte quasi completamente insonne a smontare il PC e provare altre config. Spero vivamente sia la scheda madre, cmq gli espongo il problema ed al limite cambio la scheda video e la mamma... Speriamo bene. Vi farò sapere .
Allora ho finito adesso di montare il CD, sta formattando per installare Windows. Mi sono preso la P5W Deluxe... Speriamo bene...
Old 25-08-2006, 17:36   #1518
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Allora ho finito adesso di montare il CD, sta formattando per installare Windows. Mi sono preso la P5W Deluxe... Speriamo bene...
Finalmente ! Non ci posso credere, finalmente uno score umano, nulla di che (7500 punti circa) ma cmq ben lontano dai 4500 che facevo sulla AsRock. Adesso procedo con un po' di ottimizzazione, aggiorno i driver speriamo che vada pure meglio . Rigrazio moltissimo tutti, in particolare coloro che mi hanno fatto compagnia ieri notte, cercando in tutti i modi di risolvere il problema che però dipendeva esclusivamente dalla scheda madre, incompatibile.
Se qualcuno mi volesse dare una mano ulteriore su quali driver usare per la scheda e come impostarla per farla rendere al massimo con il bech, gli sarei grato .
Old 25-08-2006, 18:18   #1519
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da mbk
appena iniziano i test parte gia a 2 o3 fps...poi dopo un po rallenta e si inchioda...nn sono mai riuscito a concludere
FORMAT C:/
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 25-08-2006, 18:20   #1520
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Finalmente ! Non ci posso credere, finalmente uno score umano, nulla di che (7500 punti circa) ma cmq ben lontano dai 4500 che facevo sulla AsRock. Adesso procedo con un po' di ottimizzazione, aggiorno i driver speriamo che vada pure meglio . Rigrazio moltissimo tutti, in particolare coloro che mi hanno fatto compagnia ieri notte, cercando in tutti i modi di risolvere il problema che però dipendeva esclusivamente dalla scheda madre, incompatibile.
Se qualcuno mi volesse dare una mano ulteriore su quali driver usare per la scheda e come impostarla per farla rendere al massimo con il bech, gli sarei grato .
Visto!!
Che ti dicevo io.....è il bios o la mobo stessa....

Cmq come driver usa ESCLUSIVAMENTE quelli ufficiali. Gli ultimi usciti.
Non tentare di mettere driver moddati o cazzate varie perchè non fanno altro che dare incompatibilità a destra e a sinistra......Esperienza personale

Metti per bene il sistema, aggiorna i driver, occala a dovere e divertiti con questa ottima scheda video
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian