|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15021 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti, ho un problema... questa sera dopo lunghi tentativi sono riuscito ad aggiornare il software del mio omnia HD.. operazione riuscita secondo quanto mi diceva il pc studio... ma una volta riavviato andando a cercare la versione del software mi indicava ancora la I1 del 07/09/2009 e la versione personalizzata IJ1 del 22/10/2009... con mia grande sorpresa poi provando a collegare il cell con pc studio e ricercando gli aggiornamenti mi dava il seguente messaggio:
"Phone software updater does not support the connected model" ma l'aggiornamento è stato eseguito o no? e come posso aggiornarlo dato il messaggio di errore di pc studio?? Premesso che avevo già fatto un aggiornamento appena acquistato per passare alla I1 senza alcun problema. Grazie per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#15022 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Paghi 3 euro a settimana per 500 MB, non ci sono altri costi (quindi puoi anche fare 100 connessioni, paghi sempre 3 euro in tutto). Puoi collegarti su apn mobile.vodafone.it che è un apn web oppure sul solito wap. In teoria non puoi usare questa tariffa per conetterti con il pc anche se ho letto che c'è gente che l'ha fatto. Non si può usare il voip e fring non funziona neanche per chattare (ma eBuddy sì, anche se si sconnette spesso).
|
|
|
|
|
|
#15023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao ragazzi,
scusate ma non ho trovato le info tra le pagine... mio fratello ha l omnia hd e sui pc abbiamo tutti windows 7. C'è un modo per aggiornare con Win 7??? Ora il cell è bloccato sulla schermata Tel--Triangolo--PC perchè abbiamo provato a installare un firmware cucinato da un vecchio pc con usb 1.1 abbiamo provato anche con un firmware ufficiale ma sempre stessa schermata. |
|
|
|
|
|
#15024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ok ho risolto il precedente problema che era dovuto al fatto che il mio cell era sbrandizzato.. ora gli ho messo su l' xxii1 e vedo che mi permette l'aggiornamento firmware da pc studio. il problema è che a metà dell'aggiornamento firmware, quando il call si riavvia in modalità bios o come si chiama, mi compare il messaggio di errore "FILE MAPPING FAIL"... cosa posso fare? vi è capitato? è perchè sto usando win7 x64?
|
|
|
|
|
|
#15026 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Per quanto possa sembrare stupida questa domanda, non posso fare a meno di chiedere: ma la batteria si rovina se la lascio in carica tutta la notte?
Mi farebbe comodo avere il cell carico tutto il giorno, senza doverlo attaccare a quel benedetto spinotto mentre lo sto usando. Con i miei vecchi cellulari l'ho sempre fatto senza mai riscontrare problemi, ma sfogliando il manuale ho notato che per ottimizzare la durata sarebbe meglio non farlo. Vero? Ma il caricabatterie non si stacca autonomamente quando il cellulare si è ricaricato? Non vorrei uccidere una batteria che è già sottodimensionata. |
|
|
|
|
|
#15027 |
|
Member
|
Dunque, per mia modesta esperienza personale posso dirti che:
1) l'aggiornamento fw non riesce con il cell brandizzato (presumo Wind), quindi devi seguire l'apposita procedura per togliere la copertura dell'operatore; 2) sì, in teoria la garanzia scade. Magari però, se non sei così fesso da dirglielo, non se ne accorgono neppure. In ogni caso è un rischio che vale la pena correre, a meno che tu non intenda rinunciare ad aggiornare il fw del tuo cellulare; 3) sbrandizzato dall'assistenza? Mi sembra una leggenda metropolitana, e neppure delle migliori. Chi fa da sè, fa per tre. |
|
|
|
|
|
#15028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) E i giochi e le applicazioni gratis dove posso scaricarle? le trovo sui P2P? serve sbrandizzarlo anche x questo? 3) Poi io ad es. sn andato nell'area applicazioni > download -> lo connetto via wi-fi al server samsung e mi richeide un agg. che però risulta essere incompatbilie, xchè? sempre x via del brand? 4) Sul mio vecchio cell con la stessa SIM TIM io avevo salvato tt i numeri su essa e adesso se vado in rubrica nn me li dà presenti mentre se mi chiamano mi appare il nome del n. e quindi vuo ldire che sn presenti,coem faccio a riportarli in Rubrica?? Vi prego di risp. nn sò ancora e voglio mettere un sacco di cose sul cell, grazie mille
Ultima modifica di Mirko-91 : 14-12-2009 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#15029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
|
|
|
|
#15030 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'assistenza, dipende dal danno per cui ce lo mandi. Se puoi rimettere il fw originale hai risolto il problema, non dovrebbero accorgersi di niente; 2) Non penso che serva sbrandizzare il fw per i giochi; 3) Onestamente non so di che parli, però è molto probabile sia a causa del brand. A parte questo, ti do un consiglio. A meno che tu non abbia una memory card, evita di riempirti il cell di applicazioni, perchè se poi aggiorni rischi di perdere tutto e dover ricominciare da capo. Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
|
#15031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
centri assitenza lo effettuano la sbrandizzazione? - Sulla sim TIM che ho inserito avevo salvati tt i numeri di cell e ora nn me li dà più in Rubrica mentre se chiamano li visualizza con il nominativo che gli avevo dato dal vecchio cell quindi vuol dire che sulla sim ci sn, come posso fare per rimetterli in Rubrica? - Dove posso trovare giochi e applicazioni varie gratis per il cell.? Vi prego risp. grazie mille HELP! - Ultima modifica di Mirko-91 : 14-12-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#15032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
il mio è NObrand,e selezionando la ricerca degli aggionamenti mi chiede di configurare il server?come si fa?
è solo una curiositaà in quanto da pc ho gia aggiornato,messo rom cucinate e tornato alla rom ®... |
|
|
|
|
|
#15033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
ragazzi ho questo telefono da 2 o 3 ore...e scusate la domanda stupida ma nemmeno con la ricerca ne son venuto a capo..
per passare da una pagina all'altra del desktop devo per forza aprire la barra dei widget? |
|
|
|
|
|
#15034 |
|
Senior Member
|
si,io infatti uso il sistema finger use, che trovo piu comodo..
|
|
|
|
|
|
#15035 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hard Reset per aggiornamento non riuscito?
Qualche anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi esattamente cosa fa l'hard reset? Nel senso io stavo aggiornando l'omnia hd con pc studio quando è partita la connessione usb (nessuno ha toccato niente ... ma tant'è...
|
|
|
|
|
|
#15036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15037 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie fastmenu ma l'hard reset non ha funzionato.... dopo ho provato per l'ennesima volta il ripristino ..... e mi sono accorto che, abituato a winzozz ed ai suoi next, next next..., tutte le altre volte mi ero perso la schermata con la combinazione di tasti che lo mette in modalità ripristino.
Ovviamente alla prima è andato secco in errore Ma al secondo tentativo ha miracolosamente funzionato ... Dio sia lodato!!! Ora sembra funzionare |
|
|
|
|
|
#15038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
sì infatti,io con windows 7 non sono mai riuscito ad aggiornare il telefono.ho dovuto virtualizzare xp tramite virtualbox e aggiornare lì
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.