Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 01:12   #15021
Thutlandia76
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti, ho un problema... questa sera dopo lunghi tentativi sono riuscito ad aggiornare il software del mio omnia HD.. operazione riuscita secondo quanto mi diceva il pc studio... ma una volta riavviato andando a cercare la versione del software mi indicava ancora la I1 del 07/09/2009 e la versione personalizzata IJ1 del 22/10/2009... con mia grande sorpresa poi provando a collegare il cell con pc studio e ricercando gli aggiornamenti mi dava il seguente messaggio:
"Phone software updater does not support the connected model"
ma l'aggiornamento è stato eseguito o no? e come posso aggiornarlo dato il messaggio di errore di pc studio??
Premesso che avevo già fatto un aggiornamento appena acquistato per passare alla I1 senza alcun problema.
Grazie per l'attenzione!
Thutlandia76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:39   #15022
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ok.come devo configurare il cell per evitare di non farmi scalare piu soldi del dovuto?i 3 euro quando me li scalano,oltre i 29 centesimi?
Paghi 3 euro a settimana per 500 MB, non ci sono altri costi (quindi puoi anche fare 100 connessioni, paghi sempre 3 euro in tutto). Puoi collegarti su apn mobile.vodafone.it che è un apn web oppure sul solito wap. In teoria non puoi usare questa tariffa per conetterti con il pc anche se ho letto che c'è gente che l'ha fatto. Non si può usare il voip e fring non funziona neanche per chattare (ma eBuddy sì, anche se si sconnette spesso).
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:15   #15023
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi,
scusate ma non ho trovato le info tra le pagine...
mio fratello ha l omnia hd e sui pc abbiamo tutti windows 7.
C'è un modo per aggiornare con Win 7???
Ora il cell è bloccato sulla schermata Tel--Triangolo--PC perchè abbiamo provato a installare un firmware cucinato da un vecchio pc con usb 1.1
abbiamo provato anche con un firmware ufficiale ma sempre stessa schermata.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:28   #15024
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Mi potreste dare una mano?

- Ho provato ad agg. il software del tel. con pc Studio->Phone Updater però dice che nn lo supporta,xchè è brandizzato?
- Per sbrandizzarlo com'è possibile fare, toglie la garanzia?
- ho letto su un forum che uno l'ha fatto all'assistenza,è possibile?

xfavore risp. anche alle domande nel Quote,grazie mille!
Please vi prego risp.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:31   #15025
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
ok ho risolto il precedente problema che era dovuto al fatto che il mio cell era sbrandizzato.. ora gli ho messo su l' xxii1 e vedo che mi permette l'aggiornamento firmware da pc studio. il problema è che a metà dell'aggiornamento firmware, quando il call si riavvia in modalità bios o come si chiama, mi compare il messaggio di errore "FILE MAPPING FAIL"... cosa posso fare? vi è capitato? è perchè sto usando win7 x64?
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:08   #15026
Sgt. Moody
Member

L'Avatar di Sgt. Moody

Iscritto dal: May 2009
Per quanto possa sembrare stupida questa domanda, non posso fare a meno di chiedere: ma la batteria si rovina se la lascio in carica tutta la notte?
Mi farebbe comodo avere il cell carico tutto il giorno, senza doverlo attaccare a quel benedetto spinotto mentre lo sto usando. Con i miei vecchi cellulari l'ho sempre fatto senza mai riscontrare problemi, ma sfogliando il manuale ho notato che per ottimizzare la durata sarebbe meglio non farlo. Vero? Ma il caricabatterie non si stacca autonomamente quando il cellulare si è ricaricato?
Non vorrei uccidere una batteria che è già sottodimensionata.
Sgt. Moody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:20   #15027
Sgt. Moody
Member

L'Avatar di Sgt. Moody

Quote:
Please vi prego risp.
Dunque, per mia modesta esperienza personale posso dirti che:
1) l'aggiornamento fw non riesce con il cell brandizzato (presumo Wind), quindi devi seguire l'apposita procedura per togliere la copertura dell'operatore;
2) sì, in teoria la garanzia scade. Magari però, se non sei così fesso da dirglielo, non se ne accorgono neppure. In ogni caso è un rischio che vale la pena correre, a meno che tu non intenda rinunciare ad aggiornare il fw del tuo cellulare;
3) sbrandizzato dall'assistenza? Mi sembra una leggenda metropolitana, e neppure delle migliori. Chi fa da sè, fa per tre.
Old 14-12-2009, 16:48   #15028
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Moody Guarda i messaggi
Dunque, per mia modesta esperienza personale posso dirti che:
1) l'aggiornamento fw non riesce con il cell brandizzato (presumo Wind), quindi devi seguire l'apposita procedura per togliere la copertura dell'operatore;
2) sì, in teoria la garanzia scade. Magari però, se non sei così fesso da dirglielo, non se ne accorgono neppure. In ogni caso è un rischio che vale la pena correre, a meno che tu non intenda rinunciare ad aggiornare il fw del tuo cellulare;
3) sbrandizzato dall'assistenza? Mi sembra una leggenda metropolitana, e neppure delle migliori. Chi fa da sè, fa per tre.
1) Attualmente però io uso sim TIM, come faccio a sbrandizzarlo e qual'è il procedimento? però anche se nn glielo dico una volta sbrandizzato se lo mando in assitenza loro lo vedono, c'è una soluzione?

2) E i giochi e le applicazioni gratis dove posso scaricarle? le trovo sui P2P?
serve sbrandizzarlo anche x questo?

3) Poi io ad es. sn andato nell'area applicazioni > download -> lo connetto via wi-fi al server samsung e mi richeide un agg. che però risulta essere incompatbilie, xchè? sempre x via del brand?

4) Sul mio vecchio cell con la stessa SIM TIM io avevo salvato tt i numeri su essa e adesso se vado in rubrica nn me li dà presenti mentre se mi chiamano mi appare il nome del n. e quindi vuo ldire che sn presenti,coem faccio a riportarli in Rubrica??

Vi prego di risp. nn sò ancora e voglio mettere un sacco di cose sul cell, grazie mille

Ultima modifica di Mirko-91 : 14-12-2009 alle 17:15.
Old 14-12-2009, 16:55   #15029
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Paghi 3 euro a settimana per 500 MB, non ci sono altri costi (quindi puoi anche fare 100 connessioni, paghi sempre 3 euro in tutto). Puoi collegarti su apn mobile.vodafone.it che è un apn web oppure sul solito wap. In teoria non puoi usare questa tariffa per conetterti con il pc anche se ho letto che c'è gente che l'ha fatto. Non si può usare il voip e fring non funziona neanche per chattare (ma eBuddy sì, anche se si sconnette spesso).
ok,ma come devo configurare il telefono per usare apn wap?
Old 14-12-2009, 17:14   #15030
Sgt. Moody
Member

L'Avatar di Sgt. Moody

Quote:
1) Attualmente però io uso sim TIM, come faccio a sbrandizzarlo e qual'è il procedimento? però anche se nn glielo dico una volta sbrandizzato se lo mando in assitenza loro lo vedono, c'è una soluzione?

2) E i giochi e le applicazioni gratis dove posso scaricarle? le trovo sui P2P?
serve sbrandizzarlo anche x questo?

3) Poi io ad es. sn andato nell'area applicazioni > download -> lo connetto via wi-fi al server samsung e mi richeide un agg. che però risulta essere incompatbilie, xchè? sempre x via del brand?

Ti prego di risp. nn sò ancora e voglio mettere un sacco di cose sul cell, grazie mille
1) Per sbrandizzarlo devi seguire un procedimento che su questo forum non c'è. E' più lungo da dirsi che a farsi. Poichè non posso metterti il link di un altro forum con il procedimento, altrimenti mi sospendono, ti consiglio di cercare su google "debrandizzare omnia hd", vedrai che qualcosa trovi.
Per quanto riguarda l'assistenza, dipende dal danno per cui ce lo mandi. Se puoi rimettere il fw originale hai risolto il problema, non dovrebbero accorgersi di niente;
2) Non penso che serva sbrandizzare il fw per i giochi;
3) Onestamente non so di che parli, però è molto probabile sia a causa del brand.

A parte questo, ti do un consiglio. A meno che tu non abbia una memory card, evita di riempirti il cell di applicazioni, perchè se poi aggiorni rischi di perdere tutto e dover ricominciare da capo.
Spero di esserti stato utile.
Old 14-12-2009, 17:20   #15031
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Moody Guarda i messaggi
1) Per sbrandizzarlo devi seguire un procedimento che su questo forum non c'è. E' più lungo da dirsi che a farsi. Poichè non posso metterti il link di un altro forum con il procedimento, altrimenti mi sospendono, ti consiglio di cercare su google "debrandizzare omnia hd", vedrai che qualcosa trovi.
Per quanto riguarda l'assistenza, dipende dal danno per cui ce lo mandi. Se puoi rimettere il fw originale hai risolto il problema, non dovrebbero accorgersi di niente;
2) Non penso che serva sbrandizzare il fw per i giochi;
3) Onestamente non so di che parli, però è molto probabile sia a causa del brand.

A parte questo, ti do un consiglio. A meno che tu non abbia una memory card, evita di riempirti il cell di applicazioni, perchè se poi aggiorni rischi di perdere tutto e dover ricominciare da capo.
Spero di esserti stato utile.
- Ma io sapevo che anche per quelli brandizzati escono gli agg. ma più tardi, nn è così?
centri assitenza lo effettuano la sbrandizzazione?

- Sulla sim TIM che ho inserito avevo salvati tt i numeri di cell e ora nn me li dà più in Rubrica mentre se chiamano li visualizza con il nominativo che gli avevo dato dal vecchio cell quindi vuol dire che sulla sim ci sn, come posso fare per rimetterli in Rubrica?

- Dove posso trovare giochi e applicazioni varie gratis per il cell.?

Vi prego risp. grazie mille HELP!
-

Ultima modifica di Mirko-91 : 14-12-2009 alle 17:23.
Old 14-12-2009, 18:58   #15032
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
il mio è NObrand,e selezionando la ricerca degli aggionamenti mi chiede di configurare il server?come si fa?

è solo una curiositaà in quanto da pc ho gia aggiornato,messo rom cucinate e tornato alla rom ®...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:24   #15033
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
ragazzi ho questo telefono da 2 o 3 ore...e scusate la domanda stupida ma nemmeno con la ricerca ne son venuto a capo..

per passare da una pagina all'altra del desktop devo per forza aprire la barra dei widget?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:45   #15034
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
ragazzi ho questo telefono da 2 o 3 ore...e scusate la domanda stupida ma nemmeno con la ricerca ne son venuto a capo..

per passare da una pagina all'altra del desktop devo per forza aprire la barra dei widget?
si,io infatti uso il sistema finger use, che trovo piu comodo..
Old 14-12-2009, 20:34   #15035
XXXLange
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Hard Reset per aggiornamento non riuscito?

Qualche anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi esattamente cosa fa l'hard reset? Nel senso io stavo aggiornando l'omnia hd con pc studio quando è partita la connessione usb (nessuno ha toccato niente ... ma tant'è... ) ed ora il massimo che fa è dare una schermata nera con il disegno del cell - punto esclamativo - disegno del pc... Ho letto che l'hard reset "formatta" c: ma che vuol dire che ripristina l'os iniziale quando l'hai acquistato?
XXXLange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:47   #15036
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da XXXLange Guarda i messaggi
Qualche anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi esattamente cosa fa l'hard reset? Nel senso io stavo aggiornando l'omnia hd con pc studio quando è partita la connessione usb (nessuno ha toccato niente ... ma tant'è... ) ed ora il massimo che fa è dare una schermata nera con il disegno del cell - punto esclamativo - disegno del pc... Ho letto che l'hard reset "formatta" c: ma che vuol dire che ripristina l'os iniziale quando l'hai acquistato?
a telefono spento premi contemporaneamente cornetta verde,tasto centrale e cornetta rossa..si lo resetta allo sto di vendita.
Old 14-12-2009, 21:42   #15037
XXXLange
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie fastmenu ma l'hard reset non ha funzionato.... dopo ho provato per l'ennesima volta il ripristino ..... e mi sono accorto che, abituato a winzozz ed ai suoi next, next next..., tutte le altre volte mi ero perso la schermata con la combinazione di tasti che lo mette in modalità ripristino.
Ovviamente alla prima è andato secco in errore
Ma al secondo tentativo ha miracolosamente funzionato ... Dio sia lodato!!!
Ora sembra funzionare
XXXLange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:54   #15038
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da XXXLange Guarda i messaggi
Grazie fastmenu ma l'hard reset non ha funzionato.... dopo ho provato per l'ennesima volta il ripristino ..... e mi sono accorto che, abituato a winzozz ed ai suoi next, next next..., tutte le altre volte mi ero perso la schermata con la combinazione di tasti che lo mette in modalità ripristino.
Ovviamente alla prima è andato secco in errore
Ma al secondo tentativo ha miracolosamente funzionato ... Dio sia lodato!!!
Ora sembra funzionare
formatta tutto,anche il disco E e rimetti tutto d'accapo
Old 14-12-2009, 21:57   #15039
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
ok ho risolto il precedente problema che era dovuto al fatto che il mio cell era sbrandizzato.. ora gli ho messo su l' xxii1 e vedo che mi permette l'aggiornamento firmware da pc studio. il problema è che a metà dell'aggiornamento firmware, quando il call si riavvia in modalità bios o come si chiama, mi compare il messaggio di errore "FILE MAPPING FAIL"... cosa posso fare? vi è capitato? è perchè sto usando win7 x64?
temo che il prob sia win7,prova su vista o meglio xp,prova anche ad installare i driver che si usano per il flash delle rom cucinate...
Old 14-12-2009, 22:04   #15040
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
temo che il prob sia win7,prova su vista o meglio xp,prova anche ad installare i driver che si usano per il flash delle rom cucinate...
sì infatti,io con windows 7 non sono mai riuscito ad aggiornare il telefono.ho dovuto virtualizzare xp tramite virtualbox e aggiornare lì

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian