Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 20:12   #15001
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da principexis Guarda i messaggi
ragazzi ma è normale che la mascherina della mobo sul retro del case sia un pò distante dagli attacchi stessi? la mobo è nella sua posizione, ma la mascherina rimane a qualche mm di distanza e sembra essere anche lievemente più in basso rispetto alle prese...

mi fareste sapere?!
grazie
da fuori sembra montato bene, da dentro non proprio.
Dovresti controllare con qualcuno che ha una gigabyte, rispetto alle asus ad esempio io ho notato che hanno grandezze di sagoma abbastanza differenti.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:25   #15002
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
come mai vuoi passare da 620 a 650?
Cmq spediscono con corriere, mi pare ups
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:38   #15003
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
ho un problema di fischio/ ronzio in determinate situazioni ed' e' il secondo hx620 su due che me lo fa.
Mi volevo togliere ogni dubbio, visto che credo sia l'impianto elettrico fatto a dog dick, provando un altro ali.
Peccato solo che il 650 sia leggermente meno silenzioso
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:14   #15004
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Falso

A seconda della nazione di destino spediscono o con uno o con l'altro, nel mio caso non ho capito con chi hanno spedito perché mi sono trovato il pacco sulla cassetta delle lettere... probabile che spediscano con le poste e poi in italia la spedizione può finire sia alle poste che a SDA che a Bartolini.
Gli avevo mandato una mail per chiederglielo e purtroppo ho cancellato la risposta, ma il succo è quello che ho scritto qua sopra. Loro non sono neanche in grado di fornirti un numero di tracking tra l'altro

Sicuramente non mi hanno spedito né con UPS né con DHL
Old 06-02-2010, 00:06   #15005
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
2 domande ragazzi:
la prima che mi ero dimenticato di chiedere a chi ha comprato da cm shop: ma spediscono con corriere o per posta normale? ho visto che alla fine mi hanno spedito il primo di febbraio e volevo regolarmi per essere in casa quando arriva l'ordine.
la seconda: per un esperimento volevo cambiare il corsair hx620 con l'hx650 o l'hx750.
Il 650 ha le stesse dimensioni del 620 quindi no problem.
Per il 750 mi sapreste dire se per metterlo bisogna togliere il porta ventola sul fondo e soprattutto se tappa il buco passacavi o no?
mi basta abbondantemente il 650 ma siccome la differenza sono 3 euro...
Ah i cavi spero siano lunghi uguali al 620, quindi l'8pin ci arrivi passando dietro senza bisogno di prolunghe
Con l'hx750 la ventola e il portaventola sul fondo ci stanno, l'unica cosa è che copre parzialmente il foro per i cavi, quindi non passano tutti dietro la mobo.
Io ho lasciato fuori i due per la vga il resto è passato dietro
Anch'io ho preso il 750 per pochi euro in più, è certificato silver e ha un efficienza sempre maggiore del 650, basta vedere il grafico sul sito corsair.
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 00:19   #15006
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Con l'hx750 la ventola e il portaventola sul fondo ci stanno, l'unica cosa è che copre parzialmente il foro per i cavi, quindi non passano tutti dietro la mobo.
Io ho lasciato fuori i due per la vga il resto è passato dietro
Anch'io ho preso il 750 per pochi euro in più, è certificato silver e ha un efficienza sempre maggiore del 650, basta vedere il grafico sul sito corsair.
e come rumore?
perche' ho visto dai grafici sul sito che gia' il 650 e' piu' rumoroso del 620, mentre il 750/850 ancor di piu'.
Tu che ce l'hai nell'uso reale come si comporta?
Calcola che ho solo ventole silenziose noctua nel case, tutte al 60% (controllate da bios) o tramite ulna @800 rpm.
L'unica a pieno regime e' la 14 del dissi.
Prima del 620 qualsiasi ali mi faceva sclerare per il rumore
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 06-02-2010, 00:25   #15007
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
e come rumore?
perche' ho visto dai grafici sul sito che gia' il 650 e' piu' rumoroso del 620, mentre il 750/850 ancor di piu'.
Calcola che ho solo ventole silenziose noctua nel case, tutte al 60% (controllate da bios) o tramite ulna @800 rpm.
Neanche si sente.
Ho ventole noctua e scythe s-flex che sono silenziose quanto le noctua, 2 controllate da mobo che in idle stanno sui 600 giri e le altre tenute a 500 rpm con un rheo, l'ali non lo sento neanche se mi ci avvicino.
Old 06-02-2010, 00:49   #15008
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
e come rumore?
Gli alimentatori della serie Enermax Pro/Modu82+ che vanno fino a 625w sono gli alimentatori più silenziosi al mondo dopo un modello della Seasonic che non ricordo...perchè non li ha mai considerati?
Io ce l'ho,non l'ho comprato per quello...ma devo ammettere...che è veramente come se fosse spento (e la ventola gia ha quasi 2 anni)
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 01:56   #15009
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Gli alimentatori della serie Enermax Pro/Modu82+ che vanno fino a 625w sono gli alimentatori più silenziosi al mondo dopo un modello della Seasonic che non ricordo...perchè non li ha mai considerati?
Io ce l'ho,non l'ho comprato per quello...ma devo ammettere...che è veramente come se fosse spento (e la ventola gia ha quasi 2 anni)
quando io ho preso l'hx620 i modu non c'erano ancora, e gli enermax di quel periodo non erano cosi' silenziosi e avevano qualche piccolo problema di esplosione
adesso come adesso rivado sul corsair, primo perche' costano meno (gli enermax, almeno qui in spagna, costano veramente un botto, a parita' di wattaggio e modularita', se un corsair lo paghi 115, l'enermax 40/50 euro in piu') secondo perche' col corsair so gia' che i cavi mi arrivano, terzo l'enermax dovrei ordinarlo e il corsair lo trovo in negozio.
Old 06-02-2010, 01:56   #15010
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Neanche si sente.
Ho ventole noctua e scythe s-flex che sono silenziose quanto le noctua, 2 controllate da mobo che in idle stanno sui 600 giri e le altre tenute a 500 rpm con un rheo, l'ali non lo sento neanche se mi ci avvicino.
Perfetto la prossima settimana vedo quali hanno disponibile, se c'e' il 750 prendo quello, se no andro' di 650
Old 06-02-2010, 08:31   #15011
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
ho un problema di fischio/ ronzio in determinate situazioni ed' e' il secondo hx620 su due che me lo fa.
Mi volevo togliere ogni dubbio, visto che credo sia l'impianto elettrico fatto a dog dick, provando un altro ali.
Peccato solo che il 650 sia leggermente meno silenzioso
io x eliminare il fischio ho cambianto fan , mettendone una piu silenziosa sempre da 120 e collegata al rebus cosi la gestisco in manuale
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 08:52   #15012
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
io x eliminare il fischio ho cambianto fan , mettendone una piu silenziosa sempre da 120 e collegata al rebus cosi la gestisco in manuale
Come fai a sapere le temperature dell'ali? Ti regoli a occhio o hai messo un sensore?
Old 06-02-2010, 09:00   #15013
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Come fai a sapere le temperature dell'ali? Ti regoli a occhio o hai messo un sensore?
In idle la tengo al 30% in full sotto bench o quando gioco la metto al max...gia e cosi da circa 1 anno mai avuto problemi , il problema del fischio x me era riconducibile ai cuscinetti della fan..perche una volta sostituita ho notato che non era il max..

Ultima modifica di sirioo : 06-02-2010 alle 09:09.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:18   #15014
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
nel mio caso sicuramente non arriva dalla ventola, sembrerebbe un condensatore o potrebbe essere direttamente un problema della rete elettrica.
Spiego in due righe quello che succede:

Un bel po' di tempo fa, impercettibilmente e solo in situazioni di estremo silenzio mi accorgo di un bzzzt che arriva dal pc.
Mi accorgo dopo varie prove che muovendo il copperhead, l'alimentatore emette sto leggero bzzt . Con altro mouse (g3) il fenomeno non si presenta, quindi decido di sostituire prima il copper con un altro copper e poi il 620 con un altro 620 e il fenomeno pero' continua.
Da poco ho notato questo bzzt anche lanciando il bench di hd tune, relativamente pero' solo ai dischi in raid 0 (raid 1 e dischi storage se faccio il bench fanno stare muto l'ali)
Mi sono ricordato che sentivo un sibilo anche al caricamento dei vari test del 3d mark vantage e al caricamento dei livelli di alcuni giochi, tipo crysis e li avevo sempre attribuiti alla vga invece provando attentamente e' sempre l'ali che sibila.
Quindi sono quasi sicuro che sia l'impianto di casa e non l'ali ad avere difetti, ma per fare un' ultima prova, provo un altro modello.
fine ot
Old 06-02-2010, 18:29   #15015
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

alla fine ho preso l'hx750, appena lo monto vi faro' sapere
Old 06-02-2010, 18:47   #15016
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Un bel po' di tempo fa, impercettibilmente e solo in situazioni di estremo silenzio mi accorgo di un bzzzt che arriva dal pc.
Mi accorgo dopo varie prove che muovendo il copperhead, l'alimentatore emette sto leggero bzzt . Con altro mouse (g3) il fenomeno non si presenta, quindi decido di sostituire prima il copper con un altro copper e poi il 620 con un altro 620 e il fenomeno pero' continua.
Da poco ho notato questo bzzt anche lanciando il bench di hd tune, relativamente pero' solo ai dischi in raid 0 (raid 1 e dischi storage se faccio il bench fanno stare muto l'ali)
Mi sono ricordato che sentivo un sibilo anche al caricamento dei vari test del 3d mark vantage e al caricamento dei livelli di alcuni giochi, tipo crysis e li avevo sempre attribuiti alla vga invece provando attentamente e' sempre l'ali che sibila.
Quindi sono quasi sicuro che sia l'impianto di casa e non l'ali ad avere difetti, ma per fare un' ultima prova, provo un altro modello.
fine ot
Non stento a credere a quanto dici: anche a me a volte succede, magari soltanto muovendo la rotellina del mouse o alla partenza di qualche gioco.
Sono rumorini che si sentono solamente quando c'è silenzio totale.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:53   #15017
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Non stento a credere a quanto dici: anche a me a volte succede, magari soltanto muovendo la rotellina del mouse o alla partenza di qualche gioco.
Sono rumorini che si sentono solamente quando c'è silenzio totale.
oggi ho visto il film dv c'è quel personaggio che hai nella foto

Cmq nevione sicuro non sia la vga?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:57   #15018
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
OT_ahahh un mito _OT
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:27   #15019
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi

Cmq nevione sicuro non sia la vga?
sisi, per il 3dmark e i giochi ero convinto che era la vga ma piazzando l'orecchio sulla griglia dell'ali si sente che i suoni vewngono da li.
comunque tra poco monto il 750, vediamo come si comporta
Old 06-02-2010, 23:25   #15020
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
io vorrei zittire le ventole del case

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian