Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 19:42   #15001
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
qualcuno mi sa dire cos'è il servizio "life with playstation"?
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 05:38   #15002
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire cos'è il servizio "life with playstation"?
Un software gratuito scaricabile che impostando il proprio stato permette di visualizzare gli eventi piu importanti (stile notiziario flash, solo testo scritto) in tempo reale scaricate da internet. In background partecipa al servizio Folding@home, il servizio di calcolo distribuito
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:44   #15003
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Ciao a tutti devo prendermi un auricolare per la ps3, quelli bluetooth della nokia che ho durano pochissimo e l'audio si sente a scatti, sono indeciso fra :

1) Headset ps3 ufficiale sony
2) Logitech headset vantage usb

L'indecisione è principalmente se prendere quello col filo o senza....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:50   #15004
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti devo prendermi un auricolare per la ps3, quelli bluetooth della nokia che ho durano pochissimo e l'audio si sente a scatti, sono indeciso fra :

1) Headset ps3 ufficiale sony
2) Logitech headset vantage usb

L'indecisione è principalmente se prendere quello col filo o senza....
ciao io ho preso quello ufficiale della sony da un sito inglese e devo dire che ne vale la pena. ha una batteria che dura parecchio, si sente bene e mi sentono bene. in italia è venduto a 38 euro e a questo prezzo non lo avrei mai comprato, mentre da quel sito inglese lo avevo pagato 20 sterline qualche mese fa.

l'ho visto in vendita sui siti mymemory.co.uk e anche ShopTo.net
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:52   #15005
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
ciao io ho preso quello ufficiale della sony da un sito inglese e devo dire che ne vale la pena. ha una batteria che dura parecchio, si sente bene e mi sentono bene. in italia è venduto a 38 euro e a questo prezzo non lo avrei mai comprato, mentre da quel sito inglese lo avevo pagato 20 sterline qualche mese fa.

l'ho visto in vendita sui siti mymemory.co.uk e anche ShopTo.net
Io lo prenderei su thehut/zavvi a 21,43€, volevo sapere se dopo un po da fastidio e se scalda?

Ultima modifica di nemesis_76 : 19-07-2010 alle 14:58.
Old 19-07-2010, 16:32   #15006
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Io lo prenderei su thehut/zavvi a 21,43€, volevo sapere se dopo un po da fastidio e se scalda?
scalda sicuramente no, fastidio penso sia soggettivo. a me non dà problemi. il supporto che 'lega' l'auricolare all'orecchio è malleabile e regolabile e si adatta alla forma dell'orecchio.
ci sono anche due anelli in gomma di diverso formato da mettere proprio attorno al piccolo altoparlante (non so che nome abbia)
c'è anche un tasto di disattivazione del microfono che esclude la propria voce, ma non l'audio, fino a quando non viene cliccato di nuovo.
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:44   #15007
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
scalda sicuramente no, fastidio penso sia soggettivo. a me non dà problemi. il supporto che 'lega' l'auricolare all'orecchio è malleabile e regolabile e si adatta alla forma dell'orecchio.
ci sono anche due anelli in gomma di diverso formato da mettere proprio attorno al piccolo altoparlante (non so che nome abbia)
c'è anche un tasto di disattivazione del microfono che esclude la propria voce, ma non l'audio, fino a quando non viene cliccato di nuovo.
ho capito grazie, allora procedo all'acquisto....
Old 19-07-2010, 19:17   #15008
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ragazzi ma cosa bolle in pentola per le prossime esclusive ps3? so di the last guardian, killzone 3, infamous e little big planet 2, a parte ovviamente gt5, ma non si sa nient'altro?
Old 25-07-2010, 20:40   #15009
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Faccio parte anch'io della comunità dei possessori PS3, ho trovato una bella occasione

E la mia prima Playstation, l'ho comprata anche per guardare i film DVD/Bluray

Nell'attesa di GT5, oltre ai citati giochi della serie Platinum, Metal Gear Solid, i 2 Uncharted, Killzone 2, la trilogia di Ratchet and Clank, Little Big Planet, Wipeout HD, quali giochi consigliate?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 21:19   #15010
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Faccio parte anch'io della comunità dei possessori PS3, ho trovato una bella occasione

E la mia prima Playstation, l'ho comprata anche per guardare i film DVD/Bluray

Nell'attesa di GT5, oltre ai citati giochi della serie Platinum, Metal Gear Solid, i 2 Uncharted, Killzone 2, la trilogia di Ratchet and Clank, Little Big Planet, Wipeout HD, quali giochi consigliate?
God of War 3 (e GoW Collection), Assassin Creed (1 e soprattutto 2), Infamous, Final Fantasy XIII, Batman Arkham Asylum, Red Dead Redemption, GTA 4, Darksiders, Dragon Age.
Ok, molti sono multipiattaforma, quindi te li consiglio se, ovviamente non li ha già giocati da qualche altra parte
Old 26-07-2010, 13:38   #15011
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Help me!

Mentre stavo giocando ad ACII, mi si è bloccata la play, ho riavviato e adesso non legge più nessun disco
E' andato il gruppo ottico?
Nel caso dove posso trovarlo? Posso cambiarmelo da solo oppure no?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 26-07-2010 alle 14:59.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 13:50   #15012
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
a me ultimamente la PS3 si blocca spesso con Killzone2, non so con gli altri perché gioco esclusivamente a questo
Sabato è successo due volte, una volta è bastato spegnerla con il pulsante come faccio sempre, la seconda volta l'ho dovuta spegnere necessariamente con il tasto posteriore
Old 26-07-2010, 19:36   #15013
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Allora, contattato l'assistenza e mi hanno detto che costa 150 euro ripararla, insomma, non so quanto mi conviene, a questo punto aspetto qualche offerta sottocosto a 199 (ogni tanto dalle mie parti ci sono) e vendo quella rotta (magari a qualcuno che sa ripararle con quattro soldi).
Voi che consigliate?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 26-07-2010, 19:41   #15014
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Allora, contattato l'assistenza e mi hanno detto che costa 150 euro ripararla, insomma, non so quanto mi conviene, a questo punto aspetto qualche offerta sottocosto a 199 (ogni tanto dalle mie parti ci sono) e vendo quella rotta (magari a qualcuno che sa ripararle con quattro soldi).
Voi che consigliate?
Io non spenderei 150 euro per riparare una console con un pò di anni sulle spalle.
Capisco anche che nuova viene parecchio di più ma se trovi una di quelle offerte approfittane.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:34   #15015
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
beh se ti danno 1 anno di garanzia (come io so, ma non ne sono certo) non sono del tutto buttati....
per le offertone a 199 mi sa che tocca aspettare natale, se non hai fretta....
Old 26-07-2010, 21:01   #15016
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Voi che consigliate?
Guarda se è solo il lettore mi pare che in giro vendano il ricambio intorno ai 60/70 €... poi ti diverti e fai da solo il cambio!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 08:31   #15017
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Guarda se è solo il lettore mi pare che in giro vendano il ricambio intorno ai 60/70 €... poi ti diverti e fai da solo il cambio!
Ho cercato in giro e ho visto che viene 80 euro originale e 60 di terzi, a parte che ti danno garanzie di 6 mesi per l'originale e 2 mesi per l'altro, ho cercato le guide in rete e dicevano che era complicato, di computer ne ho montati e smontati vari, però ora non so come è fatta sta ps3 dentro.
E poi un'altra cosa: si sa che i lettori delle 40GB sono delicati, i pezzi di ricambio sono delicati come quello montato ora sulla ps3 e hanno sistemato la cosa?

Grazie

EDIT Ho trovato uno che a 75 euro ti da la garanzia di 24 mesi ma soggetta a limitazioni e come marca non mette sony ma oem, ovviamente ho mandato una mail per chiedere quali siano queste limitazioni e in che senso la marca è oem.

Tra l'altro la mia è una 40GB risalente a Natale 2007 il gruppo ottico è un kem-400aaa, giusto?

Ultima modifica di stgww : 27-07-2010 alle 09:01.
Old 27-07-2010, 08:58   #15018
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ho cercato in giro e ho visto che viene 80 euro originale e 60 di terzi, a parte che ti danno garanzie di 6 mesi per l'originale e 2 mesi per l'altro, ho cercato le guide in rete e dicevano che era complicato, di computer ne ho montati e smontati vari, però ora non so come è fatta sta ps3 dentro.
E poi un'altra cosa: si sa che i lettori delle 40GB sono delicati, i pezzi di ricambio sono delicati come quello montato ora sulla ps3 e hanno sistemato la cosa?

Grazie
La 40GB ha avuto parecchi problemi col lettore. La successiva 80GB e l'attuale Slim sono assai più affidabili da questo punto di vista.
Inoltre, smontare una PS3 non è cosa semplice anche se magari, la sola sostituzione del lettore non è poi così complessa, però personalmente non ci metterei le mani pur avendo abbastanza pratica.
Old 27-07-2010, 09:11   #15019
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
La 40GB ha avuto parecchi problemi col lettore. La successiva 80GB e l'attuale Slim sono assai più affidabili da questo punto di vista.
Inoltre, smontare una PS3 non è cosa semplice anche se magari, la sola sostituzione del lettore non è poi così complessa, però personalmente non ci metterei le mani pur avendo abbastanza pratica.
Magari avessero risolto! Se vai a leggere in giro c'è addirittura gente a cui si è cimito il lettore sulla nuovissima Slim!! Per me va semplicemente a ! Se ti becchi una che ha il lettore buono non cambiarla per nulla al mondo!
Io ho ancora la mia 40GB che ho visto che è della serie più sfortunata in assoluto eppure per ora tutto bene! Incrociando ovviamente le dita! E io ce l'ho ormai da marzo-aprile 2008!

Per la sostituzione basta guardarsi i video su you tube giusto per capire come aprire la scocca, per il resto è una cavolata assurda, il lettore credo che con un pò di attenzione si cambia ad occhi chiusi!

Per il nostro amico che chiedeva che lettore prendere io andrei anche di oem tanto sti lettori è chiaro che fanno ridere, quindi non cambia una cippa chi l'ha prodotto, uno vale l'altro!

In ogni caso per me il lettore è sempre quello anche sulle slim, avranno giusto fatto qualche revisione, ma è sempre lo stesso schifo che montavano sulle prime. E lo dimostrano le rotture sempre presenti.
Old 27-07-2010, 09:28   #15020
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Magari avessero risolto! Se vai a leggere in giro c'è addirittura gente a cui si è cimito il lettore sulla nuovissima Slim!! Per me va semplicemente a ! Se ti becchi una che ha il lettore buono non cambiarla per nulla al mondo!
Io ho ancora la mia 40GB che ho visto che è della serie più sfortunata in assoluto eppure per ora tutto bene! Incrociando ovviamente le dita! E io ce l'ho ormai da marzo-aprile 2008!

Per la sostituzione basta guardarsi i video su you tube giusto per capire come aprire la scocca, per il resto è una cavolata assurda, il lettore credo che con un pò di attenzione si cambia ad occhi chiusi!

Per il nostro amico che chiedeva che lettore prendere io andrei anche di oem tanto sti lettori è chiaro che fanno ridere, quindi non cambia una cippa chi l'ha prodotto, uno vale l'altro!

In ogni caso per me il lettore è sempre quello anche sulle slim, avranno giusto fatto qualche revisione, ma è sempre lo stesso schifo che montavano sulle prime. E lo dimostrano le rotture sempre presenti.
Io come guida ho trovato questa
http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=28678
Insomma forse niente di trascendentale, ma neanche così semplice

E poi ok che non sono d'acciaio questi lettori ma non vorrei spendere 80 euro e poi ritrovarmi tra 6 mesi a cambiarlo ancora

Ultima modifica di stgww : 27-07-2010 alle 09:30.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian