|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14821 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Visto che hai editato, rispondo dicendo che i miei problemi non sono "da verificare" (come hai scritto tu). Io ho verificato che ci sono dei problemi (guardati gli stamp da me pubblicati su questo thread), adesso sta a Wind trovare la soluzione.
|
|
|
#14822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Come è stato indicato da Psyred ci possono essere per qualsiasi operatore dei problemi di saturazione dell'infrastruttura legati generalmente a zone geografiche ben determinate e al numero di utenti collegati. È un discorso valido soprattutto per quegli operatori che si appoggiano ad una infrastruttura non di loro proprietà.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#14823 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Certo rientrare in Tim è stata una vera passione (compresa una controversia tramite AgCom) ma ne è valsa la pena! |
|
|
|
|
|
|
#14824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
)O sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#14825 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14826 |
|
Senior Member
|
@Yamrag
Qualsiasi operatore vende quante più connessioni possibile gli vengono richieste. Questo in quanto non c'è nessuna limtazione alla vendita in base alle effettive capacità della rete.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Due anni fa in Emilia eravamo piegati da questi cali serali, da Modena a Piacenza. Dopo 3 mesi di segnalazioni (tra più utenti di questo ed altri forum) qualcosa si è mosso. Ad uno dissero di avere sostituito un apparato a Modena. Non so se sia vero, non so se fosse rotto o sottodimensionato. Però avevano risolto. Dopo un anno stessa cosa (vendevano la 200 Mbit e "regalavano" il Fritz), risolta dopo circa un mese e mezzo. Personalmente sospetto un sottodimensionamento degli apparati rispetto al numero di utenti attivati. Ci sono periodi dove certe promozioni attirano più attivazioni rispetto ad altre. Ovvio che si devono lamentare in tanti, altrimenti uno singolo fa poco e Wind se ne sbatte altamente.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#14828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto dissertendo che NON è un problema generalizzato come più volte indicato (altri utenti non hanno questo genere di problemi) e non è neanchè una volonta specifica e pianfiicata degli operatori. Dai un'occhiata ai thread TIM/Vodafone/Tiscali/Fastweb etc. e vedrai che problemi simili sono presenti per tutti gli operatori. Ribadisco che chiunque se ha un problema fa bene a lamentarsi.
|
|
|
|
|
|
#14829 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Questa volta devo contraddirti quando dici che "non è una volontà dell'operatore" Secondo te non è "volontario" continuare ad attivare nuovi abbonamenti in zone (come la mia) con carenze strutturali che da più di un anno permettono di navigare si e no a 5/6 mega? Sai che addirittura quando gli ho fatto notare delle nuove attivazione che ovviamente non andavano fatte mi hanno contattato e rimborsato di circa 100 euro senza nemesys e niente? Non lo chiami "volontario"?
|
|
|
|
#14830 |
|
Member
|
Non sbagli affatto. E, come già scrivevo precedentemente, alle mie continue segnalazioni al 155 almeno due operatori piuttosto sinceri mi hanno chiaramente consigliato di rivolgermi a qualche associazione consumatori e confermato che il problema per Wind non sarebbe stato gestibile in quanto, dai controlli effettuati, con portante agganciata a 140Mbit non potevano aprire ulteriori segnalazioni di guasto. La prima e unica aperta era semplicemente stata chiusa d'ufficio senza alcun intervento pratico. Lo stesso tecnico Tim intervenuto per il rientro mi ha dichiarato che alla richiesta di intervento da altri operatori quando rilevano connettività con modem agganciati alla portante con valori adeguati semplicemente chiudono il guasto. Amen.
|
|
|
|
|
|
#14831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In riferimento a quanto da te giustamente indicato ti faccio presente qualsiasi operatore (nessuno escluso) accetta richieste di connessione (se ci sono slot di connessione disponibile) indipendetemente dalla effettiva disponibilità di banda nella zona coinvolta.
|
|
|
|
|
|
#14832 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14833 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14834 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quindi la morale di quello di coccio è: "se lo fanno anche gli altri operatori oltre ad X di che ti lamenti?"
vai a 3 mega e suca.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#14836 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
1.1 Breve off-topic sulle chiamate gratuite all'assistenza Wind (per chi usa SIM di altri gestori) Noncurante dell'avviso a inizio chiamata, ho provato a chiamare Wind col numero 02 2319 6085 come suggerito in OP. Dopo 10 minuti di attesa parlo finalmente con l'operatrice, le chiedo di richiamarmi, ma lei dà il numero verde dell'assistenza WIND: 800 915 865, "gratuito per i chiamanti di tutti i gestori telefonici". Vi invito pertanto di aggiungerlo all'OP. La ringrazio, chiudo la chiamata e scopro con grande sorpresa che anche il numero 02 2319 6085 non mi è costato nulla. Evidentemente il numero che digito per chiamare è quello che fa fede per l'addebito dei costi... A conferma di questo, quando ho chiamato il numero verde ho avuto il solito avvertimento sui costi per chi proviene da altri gestori mobile, ma posso assicurarvi che i 27 minuti della mia telefonata sono stati scalati dal mio piano Vodafone, e che non ho speso nulla. 1.2 Natura del problema sulla mia linea L'operatore della seconda telefonata mi ha fatto fare tutte le prove "da manuale". Appurata la mancanza di problemi sul mio modem e sul mio armadio, ha eseguito alcune verifiche e ha riscontrato un "guasto in centrale". Non è stato in grado di precisare se si tratta di una centrale di zona o dell'intera area (mi trovo in Molise, quindi dovrebbe trattarsi di Pescara). Ovviamente ha aperto una pratica, e mi ha assicurato la riparazione entro 3 giorni lavorativi a partire da domani! Forse non è rientrato l'allarme per tutti i segnalatori di Wind, ma la mia situazione sembra essersi risolta così.
Wind FTTC 100/20 Ultima modifica di Furio Camillo : 10-01-2019 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#14837 |
|
Member
|
Durante i problemi di lentezza prova con Youtube, Netflix, Infinity eccc... se girano comunque bene vuol dire che praticano Capping, Traffic shaping, chiamali come vuoi. Lo fanno per modulare quel pò di banda che hanno a favore dei suddetti.
|
|
|
#14838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
La migliore soluzione per stabilire se si tratta di saturazione o shaping (quella che chiamate capping) è utilizzare una VPN. Se sotto VPN la banda aumenta considerevolmente allora si tratta di shaping, se resta uguale è saturazione.
|
|
|
|
|
|
#14839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14840 |
|
Member
|
Grazie, è quello che ho fatto. E sembrerebbe confermare la mia tesi. YouTube è l'unico che va sempre e comunque a pieno regime, a qualsiasi ora. Gli altri servizi streaming sono cappati più o meno a seconda dell'orario, ma a risentirne di più sono i download (2/3 mega).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

)