|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Tra me e colleghi abbiamo varie linee Wind tra casa e mobile e non ci risulta nessun cap. Se puoi dimostrare il capping ben venga altrimenti per favore io eviteri "sparate" senza dato oggettivi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#14802 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quote:
Ovviamente ho provato a fare anche un reset completo del D-Link 5592, ma non è cambiato nulla. Questa è la situazione aggiornata su Downdetector: ![]()
|
|
|
|
#14803 |
|
Senior Member
|
@Furio Camillo
Zona Muggio (MB) nessun problema.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
guarda che non serve ripetere che le persone si inventano le cose perchè a te va bene. anche a me va bene ma è innegabile che ci siano zone dove la velocità crolla di sera. che sia cap o saturazione chi se ne frega.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#14805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Comunque anch'io continuo ad avere banda piena notte e dì, e nessun tipo di limitazione. |
|
|
|
|
|
|
#14806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per indicare che non è un fenomeno generalizzato come qualcuno potrebbe sottointendere.
|
|
|
|
|
|
#14807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Passaggio ADSL-Fibra
Ciao raga dal 1 gennaio alla mia ragazza è disponibile la fttc di wind, ad agosto ha cambiato piano in wind home a 24.90 con telefonate illimitate e gli hanno dato il Fibra Pass.. è interessata a passare ma ci sono due strade: via web chiede 24.90 di attivazione una tantum e modem incluso a 24,99 mentre cia 155 (codice migrazione) le hanno proposto senza costi attivazione ma 5 euro di modem x 48 rate ovviamente non conveniente. Mi domando ma col fibra pass non dovrebbe essere tutto gratuito? Inoltre ha la Promo invista che non vorrebbe perdere..
Consigli? Meglio aspettare l email di passaggio gratuito che alcuni sembra abbiano ricevuto da parte di wind oppure vedere anche in negozio cosa dicono/offrono oppure cedere all offerta via web? (tra l altro uguale se ti fai chiamare da loro mettendo il numero di contatto sul sito) Grazie |
|
|
|
|
|
#14808 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
WIND FTTC 200/20 Ultima modifica di Salc : 10-01-2019 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#14809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Ed è giusto che a chi capita si muova nei modi corretti per sollevare la questione, ma se poi la risposta è "si, campacavallo a fare come va fatto" è difficile arrivare ad una soluzione, no? |
|
|
|
|
|
|
#14810 |
|
Member
|
Applausi! Purtroppo è così, e non sono neanche l'unico.
|
|
|
#14811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te capita quello. Ma capita a te (ed eventuialmente a qualcun'altro). Ma ad altri no. Scrivere "non sono nuovi a pratiche del genere" lascia sottointendere che è una volontà dell'operatore per tutti i clienti. Ma non è così. Quindi OK che hai dei problemi (da verificare) ok che ci sta la giusta segnalazione all'operatore per cercare la soluzione. non sono nuovi a pratiche del genere è secondo me fuori luogo in quanto generalizzato. @street Io non mi sono mai permsso di passare oltre ad un problema. Ho solo espresso che non sono d'accordo sulla genralizzazione/volontà di questo o quell'operatore di far un discorso simile/generalizzato per tutti gli utenti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 10-01-2019 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#14812 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14813 |
|
Member
|
Visto che hai editato, rispondo dicendo che i miei problemi non sono "da verificare" (come hai scritto tu). Io ho verificato che ci sono dei problemi (guardati gli stamp da me pubblicati su questo thread), adesso sta a Wind trovare la soluzione.
|
|
|
#14814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come è stato indicato da Psyred ci possono essere per qualsiasi operatore dei problemi di saturazione dell'infrastruttura legati generalmente a zone geografiche ben determinate e al numero di utenti collegati. È un discorso valido soprattutto per quegli operatori che si appoggiano ad una infrastruttura non di loro proprietà.
|
|
|
|
|
|
#14815 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Certo rientrare in Tim è stata una vera passione (compresa una controversia tramite AgCom) ma ne è valsa la pena! |
|
|
|
|
|
|
#14816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
)O sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#14817 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14818 |
|
Senior Member
|
@Yamrag
Qualsiasi operatore vende quante più connessioni possibile gli vengono richieste. Questo in quanto non c'è nessuna limtazione alla vendita in base alle effettive capacità della rete.
|
|
|
|
|
#14819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Due anni fa in Emilia eravamo piegati da questi cali serali, da Modena a Piacenza. Dopo 3 mesi di segnalazioni (tra più utenti di questo ed altri forum) qualcosa si è mosso. Ad uno dissero di avere sostituito un apparato a Modena. Non so se sia vero, non so se fosse rotto o sottodimensionato. Però avevano risolto. Dopo un anno stessa cosa (vendevano la 200 Mbit e "regalavano" il Fritz), risolta dopo circa un mese e mezzo. Personalmente sospetto un sottodimensionamento degli apparati rispetto al numero di utenti attivati. Ci sono periodi dove certe promozioni attirano più attivazioni rispetto ad altre. Ovvio che si devono lamentare in tanti, altrimenti uno singolo fa poco e Wind se ne sbatte altamente.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#14820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto dissertendo che NON è un problema generalizzato come più volte indicato (altri utenti non hanno questo genere di problemi) e non è neanchè una volonta specifica e pianfiicata degli operatori. Dai un'occhiata ai thread TIM/Vodafone/Tiscali/Fastweb etc. e vedrai che problemi simili sono presenti per tutti gli operatori. Ribadisco che chiunque se ha un problema fa bene a lamentarsi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.

)